Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2006, 16:42   #301
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Ciao io sono indeciso fra la 710is e la 630...considerando l'enorme differenza di prezzo fra le due fotocamere (6 euro ) sono molto indeciso...secondo voi con quale delle due macchine faccio il migliore acquisto considerato che sono ancora alle prime armi?
Old 22-11-2006, 17:16   #302
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Ciao io sono indeciso fra la 710is e la 630...considerando l'enorme differenza di prezzo fra le due fotocamere (6 euro ) sono molto indeciso...secondo voi con quale delle due macchine faccio il migliore acquisto considerato che sono ancora alle prime armi?

710 per le dimensioni.

Per il resto la qualità è praticamene identica
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 18:40   #303
marcoz155
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e cercando informazioni sulla A710 ho trovato voi
Vorrei un consiglio su quale dei numerosi shop on-line prendere la mia futura Canon A710. Voi dove l'avete comprata e come vi è sembrato il servizio?

Grazie
marcoz155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 18:47   #304
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da marcoz155
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e cercando informazioni sulla A710 ho trovato voi
Vorrei un consiglio su quale dei numerosi shop on-line prendere la mia futura Canon A710. Voi dove l'avete comprata e come vi è sembrato il servizio?

Grazie
Io ti consiglio pixmania la mia fotocamera la prenderò sicuramente da pixmania, ci ho comprato diverse cose e mi son sempre trovato bene, i prezzi sono competitivi, nessun problema. Credo che anche altri potranno confermartelo
Old 22-11-2006, 19:32   #305
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Quote:
Io ti consiglio pixmania la mia fotocamera la prenderò sicuramente da pixmania, ci ho comprato diverse cose e mi son sempre trovato bene, i prezzi sono competitivi, nessun problema. Credo che anche altri potranno confermartelo
Quoto anche io.
Brava pixmania.

In alternativa
http://www.sanmarinophoto.com/
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:35   #306
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Quote:
Io le ho potute avere in mano entrambe per un po'.
La qualità della 630 non si discute e non si eguaglia.
Ma quell'insieme di compattezza e versatilità mi ha fatto preferire la 710....
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:57   #307
Martin84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Anche io avevo la tua stessa indecisione. Benchè la A630 abbia un sensore più grande, ho preferito la A710 per tutte le altre qualità: dimensioni, zoom ottico 6x e stabilizzatore...quindi io mi sento di consigliarti la A710...
Martin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:59   #308
Martin84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcoz155

Grazie

Io ho comprato da DCSitalia...mi sono trovato molto bene. Cmq ho sempre sentito parlare molto bene anche di Pixmania e Sanmarinophoto...vedi dove ti fanno il prezzo migliore e compra lì...
Martin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:23   #309
marcoz155
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie a tutti, appena l'avrò comprata vi farò sapere
marcoz155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 21:22   #310
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
il cavo USB per scaricare le foto nel pc è incluso vero?
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 21:33   #311
Warmaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da man
il cavo USB per scaricare le foto nel pc è incluso vero?
Ovvio
Warmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:42   #312
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
scusate ragazzi son altamente indeciso se prendere la canon a710 is ke si parla nel 3d oppure la stupenda olympus SP-510 ultra zoom ke diciamo come prestazioni siano simili sl ke credo la olympus sia un po piu su di qualità e meno di prezzo...vi prego datemi una risposta entro oggi ke domani vorrei comprare una delle due!...GRAZIEEEEE
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:54   #313
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
scusate ragazzi son altamente indeciso se prendere la canon a710 is ke si parla nel 3d oppure la stupenda olympus SP-510 ultra zoom ke diciamo come prestazioni siano simili sl ke credo la olympus sia un po piu su di qualità e meno di prezzo...vi prego datemi una risposta entro oggi ke domani vorrei comprare una delle due!...GRAZIEEEEE

sono due macchine diverse. A cominciare dal fatto che l'olympus è una bridge, che salva pure in raw. La canon è una compattina, ma ha anche lo stabilizzatore a fronte però di uno zoom di 6x invece che i 10x dell'olympus.

Per quanto riguarda la qualità, altri ti sapranno dire meglio, ma le caratteristiche delle due fcamere sono molto diverse (a parte mp e dimensione sensore )

Dipende insomma da che tipo di macchina vuoi.

Ciao, Francesco.
Ammagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:08   #314
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

l'olympus ha anke lo stabilizzatore...praticamente è come una canon con una lente piu grande come caratteristiche...ecco xkè son fortemente indeciso...e poi ha iso molto piu elevati...a me nn conta la dimensione...tnt nn devo tenerla in tasca...devo salvare i ricordi di un concerto strabiliante ke andrò a vedere domenica 3 a milano....IRON MAIDEN!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Old 24-11-2006, 12:45   #315
man
Senior Member

L'Avatar di man

Quote:
Originariamente inviato da Ammagamma
la differenza sta nella velocità di lettura/scrittura della memoria, in questo senso le migliori prestazioni si ottengono con le extreme III (sono uscite anche le extreme IIII).
Per quanto riguarda i negozi, io ho acquistato una UltraII da 2 gb da dcs italia e mi sono trovato benissimo. Altro negozio online validissimo è sanmarinophoto.

Ciao, Francesco.
Ciao, puoi dirmi con 2 Gb di scheda quante foto riesci a fare a risoluzioni medio alte?
ciao e grazie
Old 24-11-2006, 13:00   #316
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
l'olympus ha anke lo stabilizzatore...praticamente è come una canon con una lente piu grande come caratteristiche...ecco xkè son fortemente indeciso...e poi ha iso molto piu elevati...a me nn conta la dimensione...tnt nn devo tenerla in tasca...devo salvare i ricordi di un concerto strabiliante ke andrò a vedere domenica 3 a milano....IRON MAIDEN!
La A710-IS è tascabile, l'Olympus SP510-UZ NO
Questo dice tutto. Non sono confrontabili.Considerando i problemi portati dalla compattezza e la dimensione delle lenti della Olympus azzardo (non avendo prove) che qualitativamente la Olympus sia superiore, ma di quanto? ... montano entrambe un sensore 1/2.5" ...

La Canon A630 che è un modello a metà strada, soprattutto come dimensioni, grazie al sensore di 1/1.8" si può supporre che qualitativamente sia a sua volta superiore alla Olympus, mantenendo COMUNQUE una discreta compattezza. O comunque sono la ...

Se lo zoom 10X (e con esso lo stabilizzatore) diventa necessario forse conviene spostarsi su qualcosa di diverso visto che le dimensioni NON sono un problema.

Magari butta un occhio alla Canon G7 ...
Old 24-11-2006, 13:14   #317
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Quote:
Ciao, puoi dirmi con 2 Gb di scheda quante foto riesci a fare a risoluzioni medio alte?
ciao e grazie
alla ris.ne massima (2816x2112) 722 foto
Old 24-11-2006, 15:06   #318
man
Senior Member

L'Avatar di man

ok, grazie.
ciao
Old 24-11-2006, 15:27   #319
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

ma come costi?...stiamo sempre li?...xkè su internet avevo trovato la olympus a 280 euro!!!e cmq dai diciamoci la verità compatta o non compatta sempre in una custodia la devi mettere e portartela o in mano o attaccata alla cinta, mica in tasca!...quindi anke se fosse piu grande...xkè le ho viste da vicino...a me nn infastidisce!
Old 25-11-2006, 09:14   #320
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Quote:
ok, grazie.
ciao

di niente
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP