Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 11:23   #261
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
è corretto, infatti.
le lenti non ci starebbero poi fisicamente, infatti se non erro anche i modelli G usano sensori "piccoli". credo sia scritto nelle FAQ di dpreview.
secondo me con un LCD dalla risoluzione maggiore e il nuovo DigicIII questa macchina sarebbe perfetta
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:02   #262
Martin84
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie a tutti!

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato...ero anche io dubbioso sul sensore...però alla fine scelgo la A710 IS (volevo ordinarla oggi su DCSitalia...ma è finita!!! Dovrò aspettare!!!)
Bhe...non vedo l'ora!!!
Martin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:24   #263
jack.72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io volevo prenderla su pixmania , li ci sono , cosa dite ci si puo' fidare tranquillamente ?
jack.72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 06:09   #264
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
Quote:
Originariamente inviato da jack.72
Io volevo prenderla su pixmania , li ci sono , cosa dite ci si puo' fidare tranquillamente ?
Vai tranquillo, di pixmania ci si puo fidare.
Io l'ho presa da loro:ordinata il venerdì notte, ricevuta il mercoledì mattina.
Fino ad ora da pix ci ho comprato parecchie cosucce e non ho mai avuto nessun problema.
Kophangan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:20   #265
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Stò facendo le solite considerazione anche io, ed in attesa di comprare una
reflex cercavo una fotocamenra che potesse utilizzare tutta la famiglia.
Io avevo preso in considerazione i modelli:
PANASONIC Lumix DMC-LZ5
CANON PowerShot A710 IS
CANON PowerShot A630
il grosso dubbio è tra le 2 Canon , dell' A710 mi garbava molto lo
stabilizzatore, ma ha un obiettivo minore rispetto alla A630. La 630 di
contro non ha lo stabilizzatore ed uno zoom 4X

Infine ho sentito parlare molto bene anche della Lumix DMC-LZ5 ma non ho
avuto nessun riscontro.
resto anche io in attesa di lumi e consigli per scioliere gli ultimi dubbi.
ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:40   #266
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da man
..

Infine ho sentito parlare molto bene anche della Lumix DMC-LZ5 ma non ho
avuto nessun riscontro.

...
La panasonic ha tracciato il percorso, solo pochi mesi fa era un caso unico sul mercato come tipologia e mi sa tanto che la nuova canon un po' vi si è ispirata. Dal vivo mi ha dato l'impressione di essere meno curata esteticamente di altre, ma è una questione di gusti... ottima anche come prezzo. Dicono sia un po' rumorosa, da valutare però dopo un trattamento software per capire se è un 'problema' di sensore o di software interno.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 06:02   #267
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Spulciando le varie recensioni online mi sembra che la panasonic non sia al livello delle altre due come lenti e software o sensore.
Il rumore inizia a farsi molto pesante dai 200 iso.

Steve digicams:
Bottom line - Panasonic's Lumix DMC-LZ5 offers some appealing features like its MEGA O.I.S. stabilized 6x optical zoom lens, 6-megapixel imager and 2.5-inch LCD. Even though we thought image quality could have been a bit better,

dcresource:

What I liked:

* Good photo quality (though see issues below)
* 6X zoom lens in a relatively small package
* Optical image stabilization
* Large 2.5" LCD display is visible in low light (though see issues below)
* AF-assist lamp, good low light focusing
* Very good performance, especially with a high speed SD card
* Nice movie and burst modes
* Handy "high angle" feature on LCD

What I didn't care for:

* Above average noise; some vignetting and corner blurriness
* Redeye
* Poor LCD resolution
* No optical viewfinder
* High sensitivity scene mode is practically useless
* More manual controls would've been nice
* Miniscule amount of built-in memory
* No USB 2.0 High Speed support

Photographyblog

The Panasonic Lumix DMC-LZ5 produced images of average quality during the review period. The 6 megapixel images were quite soft straight out of the camera at the default sharpening setting and ideally require some further sharpening in an application like Adobe Photoshop, as you can't change the in-camera setting. The Panasonic Lumix DMC-LZ5 dealt well with chromatic aberrations, with limited purple fringing effects appearing only in high contrast situations. Macro performance is average, allowing you to focus as close as 5 cms away from the subject. The built-in flash worked well indoors, with very little red-eye and good exposure. The night photograph was good, with the maximum shutter speed of 60 seconds allowing you to capture plenty of light, but only having 3 long exposure settings is inflexible. Anti-shake is a feature that sets this camera apart from its competitors and one that works very well when hand-holding the camera in low-light conditions or when using the telephoto end of the zoom range. The Panasonic Lumix DMC-LZ5's main drawback in terms of image quality, however, is noise. The 1/2.5 inch, 6 megapixel sensor used in the Panasonic Lumix DMC-LZ5 produces noisy images even at the slower ISO settings. ISO 80 and ISO 100 look fine, but there's already a lot of noise at ISO 200, which isn't exactly a quick speed, and ISO 400 is virtually unusable. The new High Sensitivity mode is only a partial solution.

trustereview:

1/3 sec, F3.5, ISO 80
Even at the lowest setting of 80 ISO, the LZ5 produces speckled colour, compression artifacts and even some slight image noise. Not a good sign at all.

¼ sec, F3.5, ISO 100
With the sensitivity set slightly higher at 100 ISO, this image actually appears to have slightly less colour speckling, possibly due to the slightly shorter exposure time. Unfortunately there is still about the same level of image noise.

1/6 sec, F3.5, 200 ISO
At 200 ISO the image noise and colour distortion really kick in. It’s actually difficult to determine what the colour is supposed to be in some shadow areas.

1/13 sec, F3.5, 400 ISO
At the maximum setting of 400 ISO there is a lot of image noise in all areas, detail and colour fidelity has been lost and the image is almost unusable.

In this everyday snapshot colour and exposure rendition are both very good, but zooming in to 100% reveals compression artifacts in the sky and purple fringes along some of the high-contrast edges.

This high-contrast shot has produced massive purple fringes around the edges of the tree branches and the roof of the cathedral, as the cells in the sub-par CCD overload and leak charge into their neighbours. This shouldn’t happen.

The closest focusing range of 5cm is not exceptional, and at this range the lens finally begins to show some distortion.
Old 09-11-2006, 22:07   #268
Martin84
Junior Member

Comprata A710 IS

Mi ha deluso un pò la risoluzione dello schermo...per il resto sembra davvero una ottima macchina...e lo stabilizzatore c'è...e si vede!!!
Super-soddisfatto!!!!!!
Old 11-11-2006, 11:34   #269
fabiaccio74
Bannato

ciao martin
per quanto riguarda la risoluzione dello schermo (bassa) come li vedi le foto dopo averle scattate? un po' o molto sgranate? e i colori spenti? insomma e' bello rivedere le foto nel lcd della a710?...o fa' proprio schifo? ciao
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 19:44   #270
Martin84
Junior Member

Mah...

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74
ciao martin
per quanto riguarda la risoluzione dello schermo (bassa) come li vedi le foto dopo averle scattate? un po' o molto sgranate? e i colori spenti? insomma e' bello rivedere le foto nel lcd della a710?...o fa' proprio schifo? ciao

Ti dirò, non posso fare paragoni con altre macchine digitali, sullo schermo LCD le foto si possono rivedere tranquillamente, certo è tutta un'altra cosa rivederle sul pc. Non sono così sgranate da dire che schifo, anzi...però penso che una risoluzione maggiore non avrebbe guastato...certo poi alla fine l'importante è che faccia belle foto, e secondo il mio modesto parere la A710 IS fa davvero belle foto...poi il prezzo è molto conveniente...non so cosa si possa trovare di meglio a parità di pretazioni...
Old 13-11-2006, 17:27   #271
fabiaccio74
Bannato

un'ultima domanda martin.....ho notato che la 710 ha la levetta dello zoom meno sporgente delle sorelle a630/640...questo cosa vuol dire? che l'indice mentre spinge la levetta dello zoom puo' scivolare o non avere una presa ben salda?......mi puoi dire se hai notato questo possibile difetto? grazie
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 08:16   #272
emme1064
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti
Non sono un esperto di fotografia, ho acquistato la 710i e ho notato che tutte le foto (in automatico e non) escono con una sensibilità alla luce molto elevata, con riflessi esagerati, basta un piccolo controluce e la foto è piena di riflessi che vanno a disturbare l'immagine principale, questo accade anche con flash. Prima avevo una Pentax 550 e questo non succedeva (anche se aveva altri diffetti)
Secondo voi è normale?

Grazie
ciao
emme1064 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 12:55   #273
man
Senior Member

L'Avatar di man

Vorri acquistare la CANON Digital Ixus 800 IS è da preferire alla 710 IS?
Ha lo stabilizzatore? come funzia?

ciao e grazie
Old 14-11-2006, 14:08   #274
Martin84
Junior Member

Risp...

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74
un'ultima domanda martin.....ho notato che la 710 ha la levetta dello zoom meno sporgente delle sorelle a630/640...questo cosa vuol dire? che l'indice mentre spinge la levetta dello zoom puo' scivolare o non avere una presa ben salda?......mi puoi dire se hai notato questo possibile difetto? grazie

Sinceramente non mi ero neanche posto il problema...assolutamente molto maneggiabile. Hai visto quanto sono grandi in paragone le A630 e le A640???
Un'altra cosa...provate a fare una foto senza cavalletto e senza lo stabilizzatore, con uno zoom anche solo 4x...o impostate tempi di scatto molto brevi...o foto mossa...Con la A710 ci si può permettere qualche frazione di secondo in più con l'otturatore aperto...può essere utile...
Le A630 magari avranno un sensore CCD più grande, su questo non si discute...però io le metterei quasi in un altra categoria di compatte (per la grandezza intendo)...cmq...de gustibus...
Old 14-11-2006, 19:03   #275
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Quote:
Vorri acquistare la CANON Digital Ixus 800 IS è da preferire alla 710 IS?
Ha lo stabilizzatore? come funzia?

ciao e grazie
funzia così:
(copy paste dal sito canon)
Stabilizzatore ottico d'immagine
PowerShot A710 IS utilizza uno stabilizzatore ottico d’immagine a lente mobile per rilevare e correggere le piccole vibrazioni della fotocamera che possono causare immagini mosse. Lo stabilizzatore d’immagine sfrutta i sensori per rilevare e contrastare le vibrazioni della fotocamera che causano il cosiddetto effetto mosso delle immagini. Piccoli giroscopi rilevano le inclinazioni dell’obiettivo causate dal tremolio delle mani. Questi segnali, finoa 4.000 al secondo, sono elaborati da un controller IS a singolo chip che discrimina tra i movimenti della macchina involontari e intenzionali. I segnali sono inviati all’unità IS che muove una o più lenti in modo da deviare i raggi luminosi che attraversano l’obiettivo e neutralizzano le vibrazioni. Per migliorare l’accuratezza e la velocità di risposta, la lente mobile è supportata da piccole sfere di ceramica. Il sistema di stabilizzazione ottica IS della PowerShot A710 IS permette ai fotografi di scattare a velocità di otturazione fino a3 stop più lente senza un percettibile effetto mosso sull’immagine e di riprendere in modo stabile anche quando si utilizza la modalità macro a 1 cm.

Canon 710IS e Ixus 850 sono due cose diverse....dipende da cosa cerchi.
La 710 fa parte delle compatte ma non troppo, offre controlli manuali, uno zoom di tutto rispetto e le comodissime batterie AA come alimentazione.
La ixus fa della compattezza estrema e del design la sua forza ma paga qualcosa nel prezzo, nella versatilità e nella qualità del risultato finale.
Comunque due belle macchina, la prima più macchina fotografica la seconda più compattina punta,scatta e tieni in tasca.

Ultima modifica di Kophangan : 14-11-2006 alle 20:04.
Old 14-11-2006, 19:04   #276
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

Quote:
Originariamente inviato da emme1064
Ciao a tutti
Non sono un esperto di fotografia, ho acquistato la 710i e ho notato che tutte le foto (in automatico e non) escono con una sensibilità alla luce molto elevata, con riflessi esagerati, basta un piccolo controluce e la foto è piena di riflessi che vanno a disturbare l'immagine principale, questo accade anche con flash. Prima avevo una Pentax 550 e questo non succedeva (anche se aveva altri diffetti)
Secondo voi è normale?

Grazie
ciao
Puoi postare qualche scatto con i dettagli delle modalità usate?
Old 14-11-2006, 22:46   #277
man
Senior Member

L'Avatar di man

ok mi sono convinto per la CANON A710 IS
Un ultima cosa come scheda aggiuntiva volevo prendere una SD da 1 GB, che differenza cè tra le varie Sandisk SD EXTREME III e Sandisk SD ULTRA II? quale miglior prezzo prestazioni?

Come negozio avrei individuato:
rebelio
pixmaia
dsc italia
quale mi consigliate?

ciao e grazie
Old 15-11-2006, 06:34   #278
Kophangan
Senior Member

L'Avatar di Kophangan

io conosco pixmania e non posso che consigliarlo.

La sandisk extreme III è più veloce e lavora anche a temperature molto rigide (-25/+85), inoltre dovrebbe essere al top per l'affidabilità nel tempo.
Si rivolge insomma ad usi estremi e/o professionali.

La velocità in più non serve a niente con la 710is,la sandisk II è già più veloce di quello che serve con la 710is.
Al limite puoi guadagnare qualcosa come tempo quando scarichi le foto ma questo non giustifica comunque i soldi in più....
la serie II plus diventa una chiavetta USB e questo, a secondo dell'uso che fai della macchina, potrebbe tornare comodo.
Old 15-11-2006, 09:24   #279
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
Quote:
ok mi sono convinto per la CANON A710 IS
Un ultima cosa come scheda aggiuntiva volevo prendere una SD da 1 GB, che differenza cè tra le varie Sandisk SD EXTREME III e Sandisk SD ULTRA II? quale miglior prezzo prestazioni?

Come negozio avrei individuato:
rebelio
pixmaia
dsc italia
quale mi consigliate?

ciao e grazie
la differenza sta nella velocità di lettura/scrittura della memoria, in questo senso le migliori prestazioni si ottengono con le extreme III (sono uscite anche le extreme IIII).
Per quanto riguarda i negozi, io ho acquistato una UltraII da 2 gb da dcs italia e mi sono trovato benissimo. Altro negozio online validissimo è sanmarinophoto.

Ciao, Francesco.
Ammagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:54   #280
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Pixmania ha un'assistenza post-vendita pessima e francamente non ispira neppure fiducia.
Fino a che c'è da spederci poco o cose di poco valore... Personalmente acquisterei la macchina da altre parti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian