|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ad essere sincero ci stavo pensando ad una cosa del genere...ma mi sarei limitato ad incollare un adesivo sagomato...forse nn avrei dovuto togliere gli adesivi di serie con le caratteristiche del portatile...forse servono anche a quello!
![]() ![]()
![]() |
#5202 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi, una tragedia, penso mi sia partita la scheda video. Lo schermo e' tutto pieno di righe rosse e in gestione risorse l'errore e' visto nel controller video VGA. Ho formattato sperando che fosse un problema di driver ma, nulla, dopo un inizio dove pareva tutto ritornato normale, le righe sono riapparse. L'ho portato da rivenditore che, confermando i miei dubbi, me lo tiene per fare delle prove ed avere la certezza di quello che e' successo. Mi ha anticipato che, mandarlo all'asus per la riparazione, potrebbe costare piu' di 400 euro con la follia che, qualora lo mandassi da loro e non accettassi il loro preventivo, dovrei comunque pagare 100 euro solo per averlo indietro non funzionante. Ovviamente, la garanzia mi e' scaduta da due mesi quindi, DRAMMA TOTALE visto che, sono quasi sicuro che il rivenditore li rispondera' che la scheda video e' andata mettendomo avanti al dilemma di scegliere la riparazione esosissima o di buttarlo via ( con l'aggravante che, il preventivo effettivo non si sa e se non lo accettassi perche' ancora piu' alto di 400 euro, ne perderei cominque 100 per riaverlo indietro e tentare la vendita da guasto o a pezzi magari aiutando qualcuno di voi che ha bisogno di ram, lettore, hd e tutto quello che puo' servire). Sono molto depresso e io che volevo prendere il G2........ altro che asus, con me, sta marca ha chiuso. Comunque, voi che fareste ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
|
se la vga è su modulo mxm dovresti trovare delle vga compatibili su ebay. in questo caso ti basta sostituire il modulo e tutto torna a funzionare
![]() l'unica cosa è armarsi di cacciavite e smontare il tutto da soli, con circa 60-80€ e un po' di pazienza te la cavi
![]() |
![]() |
#5205 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A questo punto, un po' di fastidio lo sto provando e questo perche', nel negozio asus della mia citta', mi si dice che, cambiare la scheda video e' costosissimo perche' unita alla scheda madre mentre in un'altra citta', mi si parla solo del lavoro necessario per cambiare la scheda che, essendo dedicata, e' indipendente e quindi ci sarebbe solo il problema di trovarla visto che il lavoro non dovrebbe essere cosi' gravoso. A questo punto, sarebbe fondamentale sapere se sta benedetta scheda e' un "groppo unico" con tutto il pc o se sta sola soletta dove basta un po' di pazienza ed un saldatore per cambiarla. Mi fido molto piu' di voi che dei negozianti che, evidentemente, mettono in conto piu' i loro interessi che quelli del cliente. Io non sono esperto in montaggio e smontaggio quindi, non tenterei nemmeno il fai da te, pero', non esiterei a trovare un bravo tecnico che me lo faccia. Non so nemmeno se, la scheda video Ati X 700 che monto, sia una scheda fatta solamente per i notebook o se con la stessa sigla ci sia la versione per portatili e quella per pc.Non vorrei cercarla su e bay e ritrovarmi a casa un bisonte con ventolina...... Scusate se le domande sono "assurde", ma del "di dentro" di un note, sono completamente all'oscuro. resta il fatto che il ricatto dell'assistenza asus e' INTOLLERABILE. 100 euro solo per il preventivo. VERGOGNA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5206 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Scusate se mi intrometto, ma col motore di ricerca non ho trovato nulla.
Ho acquistato una nuova RAM da 1gb il modello Kingston Kvr533d2s4, domanda: lo posso usare insieme alla RAM da 512 che c'era in dotazione sul mio A6Va Q021H? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5207 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
risoluzione nostra scheda video Ati x700
Ciao a tutti, un consiglio: vorrei comprare questo monitor Samsung SyncMaster 223BW un LCD Samsung da 21.6 pollici con risoluzione 1680 x 1050.
Attualmente ho un 19" e uso la risoluzione 1280 * 1024 (la massima), ma con questo nuovo monitor potrò usare una risoluzione 1680 * 1050? la scheda video Ati X700 riuscirà a usare una risoluzione cosi alta? help me pleaseeeeee grazie a tutti e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5208 | |
Junior Member
|
Quote:
io monto la tua stessa 'futura' configurazione, 1,5 gb di memoria RAM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5209 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5212 | |
Junior Member
|
Quote:
praticamente adesso è veloce come un pc fisso... il mio OS è WVista Ultimate, e gira 'na favola! ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5213 | |
Junior Member
|
Quote:
Che HD da 7200 hai installato?E' facile fare il cambio, e soprattutto è poi possibile reinserire il SO e tutto il pacchetto ASUS? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://ati.de/products/MobilityRadeonx700/index.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5215 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, vorrei sostituire la tastiera, secondo voi mi conviene rivolgermi ad Asus oppure riesco a trovarla in qualche negozio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5216 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5217 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() @ malveboy... io se fossi in te lo venderei a pezzi... e mi prenderei un macbook pro... non spenderei mai e poi mai 400 euro su questo portatile...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
comunque controlla il cavo del monitor, av olte è quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5219 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5220 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.