Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2007, 18:58   #5201
tello
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shockwaves Guarda i messaggi
ecco una soluzione per non scolorirlo con i polsi..
ad essere sincero ci stavo pensando ad una cosa del genere...ma mi sarei limitato ad incollare un adesivo sagomato...forse nn avrei dovuto togliere gli adesivi di serie con le caratteristiche del portatile...forse servono anche a quello! ma toglierli e' stata la prima cosa che ho fatto appena acceso il pc
Old 07-11-2007, 23:32   #5202
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi, una tragedia, penso mi sia partita la scheda video. Lo schermo e' tutto pieno di righe rosse e in gestione risorse l'errore e' visto nel controller video VGA. Ho formattato sperando che fosse un problema di driver ma, nulla, dopo un inizio dove pareva tutto ritornato normale, le righe sono riapparse. L'ho portato da rivenditore che, confermando i miei dubbi, me lo tiene per fare delle prove ed avere la certezza di quello che e' successo. Mi ha anticipato che, mandarlo all'asus per la riparazione, potrebbe costare piu' di 400 euro con la follia che, qualora lo mandassi da loro e non accettassi il loro preventivo, dovrei comunque pagare 100 euro solo per averlo indietro non funzionante. Ovviamente, la garanzia mi e' scaduta da due mesi quindi, DRAMMA TOTALE visto che, sono quasi sicuro che il rivenditore li rispondera' che la scheda video e' andata mettendomo avanti al dilemma di scegliere la riparazione esosissima o di buttarlo via ( con l'aggravante che, il preventivo effettivo non si sa e se non lo accettassi perche' ancora piu' alto di 400 euro, ne perderei cominque 100 per riaverlo indietro e tentare la vendita da guasto o a pezzi magari aiutando qualcuno di voi che ha bisogno di ram, lettore, hd e tutto quello che puo' servire). Sono molto depresso e io che volevo prendere il G2........ altro che asus, con me, sta marca ha chiuso. Comunque, voi che fareste ?
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 08:02   #5203
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da malveboy Guarda i messaggi
Ragazzi, una tragedia, penso mi sia partita la scheda video. Lo schermo e' tutto pieno di righe rosse e in gestione risorse l'errore e' visto nel controller video VGA. Ho formattato sperando che fosse un problema di driver ma, nulla, dopo un inizio dove pareva tutto ritornato normale, le righe sono riapparse. L'ho portato da rivenditore che, confermando i miei dubbi, me lo tiene per fare delle prove ed avere la certezza di quello che e' successo. Mi ha anticipato che, mandarlo all'asus per la riparazione, potrebbe costare piu' di 400 euro con la follia che, qualora lo mandassi da loro e non accettassi il loro preventivo, dovrei comunque pagare 100 euro solo per averlo indietro non funzionante. Ovviamente, la garanzia mi e' scaduta da due mesi quindi, DRAMMA TOTALE visto che, sono quasi sicuro che il rivenditore li rispondera' che la scheda video e' andata mettendomo avanti al dilemma di scegliere la riparazione esosissima o di buttarlo via ( con l'aggravante che, il preventivo effettivo non si sa e se non lo accettassi perche' ancora piu' alto di 400 euro, ne perderei cominque 100 per riaverlo indietro e tentare la vendita da guasto o a pezzi magari aiutando qualcuno di voi che ha bisogno di ram, lettore, hd e tutto quello che puo' servire). Sono molto depresso e io che volevo prendere il G2........ altro che asus, con me, sta marca ha chiuso. Comunque, voi che fareste ?
Guarda, se sei ferrato ed hai molta pazienza, puoi provare a smontarlo per cambiarla tu la scheda video.. Ora non vorrei dire una castroneria ma non ho proprio idea se la s/v è smontabile oppure saldata sulla scheda madre. Qualcuno l'ha mai smontato completamente?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 09:14   #5204
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
se la vga è su modulo mxm dovresti trovare delle vga compatibili su ebay. in questo caso ti basta sostituire il modulo e tutto torna a funzionare

l'unica cosa è armarsi di cacciavite e smontare il tutto da soli, con circa 60-80€ e un po' di pazienza te la cavi
Old 08-11-2007, 13:46   #5205
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
A questo punto, un po' di fastidio lo sto provando e questo perche', nel negozio asus della mia citta', mi si dice che, cambiare la scheda video e' costosissimo perche' unita alla scheda madre mentre in un'altra citta', mi si parla solo del lavoro necessario per cambiare la scheda che, essendo dedicata, e' indipendente e quindi ci sarebbe solo il problema di trovarla visto che il lavoro non dovrebbe essere cosi' gravoso. A questo punto, sarebbe fondamentale sapere se sta benedetta scheda e' un "groppo unico" con tutto il pc o se sta sola soletta dove basta un po' di pazienza ed un saldatore per cambiarla. Mi fido molto piu' di voi che dei negozianti che, evidentemente, mettono in conto piu' i loro interessi che quelli del cliente. Io non sono esperto in montaggio e smontaggio quindi, non tenterei nemmeno il fai da te, pero', non esiterei a trovare un bravo tecnico che me lo faccia. Non so nemmeno se, la scheda video Ati X 700 che monto, sia una scheda fatta solamente per i notebook o se con la stessa sigla ci sia la versione per portatili e quella per pc.Non vorrei cercarla su e bay e ritrovarmi a casa un bisonte con ventolina...... Scusate se le domande sono "assurde", ma del "di dentro" di un note, sono completamente all'oscuro. resta il fatto che il ricatto dell'assistenza asus e' INTOLLERABILE. 100 euro solo per il preventivo. VERGOGNA.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:14   #5206
MagicRat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Scusate se mi intrometto, ma col motore di ricerca non ho trovato nulla.

Ho acquistato una nuova RAM da 1gb il modello Kingston Kvr533d2s4, domanda: lo posso usare insieme alla RAM da 512 che c'era in dotazione sul mio A6Va Q021H?

Grazie
MagicRat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:15   #5207
AleDV
Junior Member

L'Avatar di AleDV

Iscritto dal: Apr 2006
risoluzione nostra scheda video Ati x700

Ciao a tutti, un consiglio: vorrei comprare questo monitor Samsung SyncMaster 223BW un LCD Samsung da 21.6 pollici con risoluzione 1680 x 1050.

Attualmente ho un 19" e uso la risoluzione 1280 * 1024 (la massima), ma con questo nuovo monitor potrò usare una risoluzione 1680 * 1050?

la scheda video Ati X700 riuscirà a usare una risoluzione cosi alta?

help me pleaseeeeee

grazie a tutti e ciao
AleDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:19   #5208
AleDV
Junior Member

L'Avatar di AleDV

Quote:
Originariamente inviato da MagicRat Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma col motore di ricerca non ho trovato nulla.

Ho acquistato una nuova RAM da 1gb il modello Kingston Kvr533d2s4, domanda: lo posso usare insieme alla RAM da 512 che c'era in dotazione sul mio A6Va Q021H?

Grazie

io monto la tua stessa 'futura' configurazione, 1,5 gb di memoria RAM
Old 08-11-2007, 16:28   #5209
MagicRat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleDV Guarda i messaggi
io monto la tua stessa 'futura' configurazione, 1,5 gb di memoria RAM
Bene bene, e come va?L'incremento ha dato buoni o ottimi risultati?Io utilizzo molto photoshop e/o lightroom

ciao
Old 08-11-2007, 17:32   #5210
tello
Senior Member

Quote:
A questo punto, un po' di fastidio lo sto provando e questo perche', nel negozio asus della mia citta', mi si dice che, cambiare la scheda video e' costosissimo perche' unita alla scheda madre mentre in un'altra citta', mi si parla solo del lavoro necessario per cambiare la scheda che, essendo dedicata, e' indipendente e quindi ci sarebbe solo il problema di trovarla visto che il lavoro non dovrebbe essere cosi' gravoso. A questo punto, sarebbe fondamentale sapere se sta benedetta scheda e' un "groppo unico" con tutto il pc o se sta sola soletta dove basta un po' di pazienza ed un saldatore per cambiarla. Mi fido molto piu' di voi che dei negozianti che, evidentemente, mettono in conto piu' i loro interessi che quelli del cliente. Io non sono esperto in montaggio e smontaggio quindi, non tenterei nemmeno il fai da te, pero', non esiterei a trovare un bravo tecnico che me lo faccia. Non so nemmeno se, la scheda video Ati X 700 che monto, sia una scheda fatta solamente per i notebook o se con la stessa sigla ci sia la versione per portatili e quella per pc.Non vorrei cercarla su e bay e ritrovarmi a casa un bisonte con ventolina...... Scusate se le domande sono "assurde", ma del "di dentro" di un note, sono completamente all'oscuro. resta il fatto che il ricatto dell'assistenza asus e' INTOLLERABILE. 100 euro solo per il preventivo. VERGOGNA.
al posto tuo troverei qualche anima pia della tua zona con la garanzia ancora in corso....
Old 08-11-2007, 18:23   #5211
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non so se ti puo interessare, hai provato a collegare un monitor sul cavo vga, perchè a me era capitata la stessa cosa sul display che si vedeva a righe, ed era il cavo che porta il segnale dalla scheda madre al video
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:27   #5212
AleDV
Junior Member

L'Avatar di AleDV

Quote:
Originariamente inviato da MagicRat Guarda i messaggi
Bene bene, e come va?L'incremento ha dato buoni o ottimi risultati?Io utilizzo molto photoshop e/o lightroom

ciao
ti dirò, l'incremento è stato notevole, ma non so se dovuto anche al fatto che oltre alle ram ho installato un hd da 7200.

praticamente adesso è veloce come un pc fisso... il mio OS è WVista Ultimate, e gira 'na favola!

ciao ciao
Old 09-11-2007, 09:29   #5213
MagicRat
Junior Member

Quote:
l'incremento è stato notevole, ma non so se dovuto anche al fatto che oltre alle ram ho installato un hd da 7200.
Ho installato la memoria, sembrerebbe tutto a posto, da cpu-z risulta installata una ram di 1,5Gb 266mhz in modalità dual.

Che HD da 7200 hai installato?E' facile fare il cambio, e soprattutto è poi possibile reinserire il SO e tutto il pacchetto ASUS?
Old 09-11-2007, 10:36   #5214
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Ciao a tutti, un consiglio: vorrei comprare questo monitor Samsung SyncMaster 223BW un LCD Samsung da 21.6 pollici con risoluzione 1680 x 1050.

Attualmente ho un 19" e uso la risoluzione 1280 * 1024 (la massima), ma con questo nuovo monitor potrò usare una risoluzione 1680 * 1050?

la scheda video Ati X700 riuscirà a usare una risoluzione cosi alta?

help me pleaseeeeee

grazie a tutti e ciao
Bastava cercare su google

http://ati.de/products/MobilityRadeonx700/index.html
Old 09-11-2007, 12:02   #5215
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, vorrei sostituire la tastiera, secondo voi mi conviene rivolgermi ad Asus oppure riesco a trovarla in qualche negozio??
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:14   #5216
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da TWILO Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei sostituire la tastiera, secondo voi mi conviene rivolgermi ad Asus oppure riesco a trovarla in qualche negozio??
Non credo riuscirai a trovarla in negozio.. Ed alla asus te la farebbero pagare un botto. Ma come mai vuoi sostituirla?
Old 10-11-2007, 10:24   #5217
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Guarda, se sei ferrato ed hai molta pazienza, puoi provare a smontarlo per cambiarla tu la scheda video.. Ora non vorrei dire una castroneria ma non ho proprio idea se la s/v è smontabile oppure saldata sulla scheda madre. Qualcuno l'ha mai smontato completamente?
saldata... mi ricordo che cisto l'aveva smontato tutto e aveva detto che era saldata...

@ malveboy... io se fossi in te lo venderei a pezzi... e mi prenderei un macbook pro... non spenderei mai e poi mai 400 euro su questo portatile...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:26   #5218
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
saldata... mi ricordo che cisto l'aveva smontato tutto e aveva detto che era saldata...

@ malveboy... io se fossi in te lo venderei a pezzi... e mi prenderei un macbook pro... non spenderei mai e poi mai 400 euro su questo portatile...
Quoto al 100%, al massimo puoi trovare qualcuno che te lo vende a pezzi e compri la scheda madre. purtroppo la AsUs non vende direttamente ma devi passare attraverso l'assistenza e hanno prezzi da furto ! in usa invece ti vendono i ricambi, anche una vite ma non spediscono in Italia, queste differenze di politiche di mercato io non le capisco proprio !

comunque controlla il cavo del monitor, av olte è quello.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 11:27   #5219
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Quoto al 100%, al massimo puoi trovare qualcuno che te lo vende a pezzi e compri la scheda madre. purtroppo la AsUs non vende direttamente ma devi passare attraverso l'assistenza e hanno prezzi da furto ! in usa invece ti vendono i ricambi, anche una vite ma non spediscono in Italia, queste differenze di politiche di mercato io non le capisco proprio !
Ecco un altro motivo per cui non comprare più asus!
Old 10-11-2007, 11:31   #5220
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
comunque controlla il cavo del monitor, av olte è quello.
Quoto
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian