Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 21:08   #4341
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da Scalor
vorrei installare una distribuzione di linux, qual'è quella che da meno problemi ad installarla .
Premetto che c'è gente che ne sa molto più di me sull'argomento.
Se non sai quale distro mettere, scaricati VMWare e prova ad es Ubuntu/kubuntu, SUSE o mandriva... questi so che sono quelli più diffusi e facili da gestire. Se li mette una virtual machine hai anche modo di provarli approfonditamente senza rischiar di far danni. Una volta provati, metti quella che ti è piaciuta di più

Io personalmente, non avendo grandi esigenze, tengo linux (kubuntu) sulla VM (virtual machine) in quanto, a differenza di windows, linux richiede molte meno risorse. I vantaggi sono tantissimi: Ci puoi smanettare quanto vuoi e se non va più, puoi fare una sorta di "undo" e torna tutto come prima; 0 problemi con i driver; ci puoi fare di tutto; se non ti serve più ti basta semplicemente eliminare i file della VM (all'incirca 8); ecc, ecc

Ciao
Old 04-10-2006, 21:13   #4342
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

grazie, adesso provo a scaricarlo
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 00:24   #4343
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da bassofondale
Ho trovato il pezzo a 30 $ nuovo e direttamente dall'Asus!!!!!!!!!!!!!Ho smontato il notebook e ho letto il seriale del pezzo.Ora il mio problema è che non sò come comprarlo dal sito, mi date una mano perfavore raga?

http://estore.asus.com/shop/item.asp?itemid=3009

Se qualcuno trova il pezzo da qualche altra parte me lo può dire ?

Ciao
Ciao a tutto il Forum, nessuno ha trovato dove possa acquistare questo maledetto pezzo?

A6G-1A TOP CASE ASS'Y/GL

numero di serie 13-NCF1AP254-1

Ciao
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:45   #4344
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Causa nuova versione di Dustbuster, che vi sconsiglio vivamente, mi sono successi vari casini sia sul note che sul fisso. Su quest'ultimo sono riuscito a risolvere ma sul portatile no e sono stato costretto a rimettere win.

Volevo sapere se c'è un odrine di installazione dei driver. Infatti avevo già installato i dirver della Ati, senza control Panel, e quando sono andato ad installare gli ATKACPI, al riavvio mi ha riabbassato la risoluzione, mi dice che ha trovato una periferica VGA, non mi fa modificare i parametri perchè dice che non ho il permesso da amministratore. In tutto questo la scheda la riconosce come una X700.

Grazie e ciao

Ultima modifica di axo : 06-10-2006 alle 09:58.
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:10   #4345
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Chiedo gentilmente all'utente aquila18 se può fare un'immagine con tutte le schede, e quindi i settaggi, del programma NHC. Questo per metterlo nel post iniziale così come aveva fatto Christian Troy.

Grazie

Ultima modifica di axo : 06-10-2006 alle 12:18.
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 09:29   #4346
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Vedi se ti può far comodo questo link, ci sono i settaggi per i 1,86GHz ed i 1,73GHz ed altre cose.......

Link
Old 07-10-2006, 12:11   #4347
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Sono ancora in cerca di un sito che venda online un top case per il mio A6000, ..........
Old 07-10-2006, 14:51   #4348
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Ragazzi, la tastiera va sempre peggio, ora oltre alla barra spaziatrice, anche la freccia destra se non è premuta centralmente non funziona. Cosa posso fare??
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 15:45   #4349
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Driver video

Qualcuno ha provato i catalyst 6.9 x la nostra ati x700? Se si, come vanno? C'è qlk link x bypassare la verifica della compatibilità con il ns notebook (visto ke non è compatibile)? Magari dopo li moddo.
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 16:18   #4350
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Help me

Ma la nostra scheda ethernet quale velocità massima supporta? Ho fastweb 20Mega ma quando mi connetto mi dice:"Velocità 10Mbps". Possibile che sia il massimo x la Yukon Gigabit dell'A6va q021h?
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 17:29   #4351
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da TWILO
Ma la nostra scheda ethernet quale velocità massima supporta? Ho fastweb 20Mega ma quando mi connetto mi dice:"Velocità 10Mbps". Possibile che sia il massimo x la Yukon Gigabit dell'A6va q021h?
10/100/1000
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:55   #4352
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
questo portatile è proprio bello.. ma la tastiera non mi piace proprio.. Anche a voi non funziona la barra spaziatrice se non la premete centralmente?
Old 07-10-2006, 19:54   #4353
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da TWILO
Qualcuno ha provato i catalyst 6.9 x la nostra ati x700? Se si, come vanno? C'è qlk link x bypassare la verifica della compatibilità con il ns notebook (visto ke non è compatibile)? Magari dopo li moddo.
Prova questo
catalyst 6.9
Old 07-10-2006, 19:56   #4354
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da tony.www
questo portatile è proprio bello.. ma la tastiera non mi piace proprio.. Anche a voi non funziona la barra spaziatrice se non la premete centralmente?
ma fino adesso funziona sempre, in qualsiasi posizione io prema.
Old 08-10-2006, 10:24   #4355
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Anche a me non funziona se non la premo centralmente.......
Old 08-10-2006, 10:30   #4356
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

All'inizio del post c'e' scritto qualcosa a proposito della tastiera:

La tastiera per quello che posso dire è buona, non ai livelli di quella di un mac che ho provato ma molto buona. Nonostante quello che ho scritto sono stati riscontrati da diversi utenti del forum alcuni problemini, ovvero: tasto spazio che ogni tanto non funge (nel mio caso solo se viene premuto in basso a dx, altrimenti funziona senza problemi) e per farlo funzionare o lo si preme con forza oppure come soluzione (provata da un paio di utenti) bisona togliere la tastiera (operazione abbastanza semplice, basta svitare le viti nella parte inferiore del note contrassegnate con la lettera "k" e poi sganciare la tastiera applicando una leggera pressione in corrispondenza dei tasti esc, F8 e canc) e fissare bene la piattina della tastiera al note facendo attenzione di non romperla visto che è delicata!
Old 08-10-2006, 20:24   #4357
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

ragazzi, ho svitato le due viti indicate con K, ma non riesco a staccare la tastiera. Sembra bloccata dal lato del tasto canc ed esc..HELPPPP
Old 08-10-2006, 20:40   #4358
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Ciao, devi premere 3 linguettine sui tasti esc F8 e canc.Usa una carta telefonica per premerli o qualcosa di fine comunque.
Old 08-10-2006, 21:03   #4359
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da bassofondale
Ciao, devi premere 3 linguettine sui tasti esc F8 e canc.Usa una carta telefonica per premerli o qualcosa di fine comunque.
Grazie mille, senti, una curiosità, quando premi i tasti F7 F6 F8 ecc, i numeri, canc, insomma tutti i tasti che stanno nella parte superiore della tastiera, senti un rumore come se la pattina della tastiera battesse sulla scocca?
Old 08-10-2006, 21:28   #4360
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Niente, se premuti nell'angolo, ne la barra spaziatrice ne la freccia destra funzionano.. Cosa mi conviene fare?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z