|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4084 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faccio ad avere un riscontro VERO dell'efficenza del masterizzatore??? Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4085 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio A6VA, se ripulisco i driver ATI per installare i nuovi usando DriverCleaner poi non mi va più la Webcam, invece non usandolo ed installando i nuovi dopo una semplice disinstallazione dei precedenti la Webcam funziona, avete qualche idea?
Un altra domanda....mi sapete dire dove trovare l'ultima versione del Control Panel ATI? Ciao ![]() Ultima modifica di bassofondale : 29-07-2006 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4086 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci puo' stare un errore su un disco ( i miei 5 LG tutti diversi erano incompatibili con i dvd-rw della TX Thinkxtra)specie se vecchio e non riconosciuto bene. Prova a masterizzare con un altro SW,ce ne sono di free. Prova con questo sw gratuito VSO Inspector a verificare la qualita'.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4087 |
Senior Member
|
Sapevatelo...sono usciti i 'diver' aggiornati per l'audio
Version V5.10.0.5233 2006/07/20 update OS WinXP Description Audio Diver Audio Diver for WinXP Non sapendo che vantaggi portano, io non li installo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4088 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
New audio drive
Non ci sono nessun tipo di info riguardo questi nuovi driver? Io ho la gestione dell'audio che và un po da sè, se qualcuno trova maggiori info ci faccia sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4089 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
|
AIUTO :( LA MIA BATTERIA E' ANDATA?
SALVE raga mi dovete aiutare please! ho un problemone al mio ASUS A6VA-Q036H.Vi spiego:
Sono stato via da casa per lavoro per circa 4mesi e ho lasciato a casa il mio asus con batteria scaica al 99% e tolta dal vano del notebook. Ora stamattina l'ho ripreso e l'ho messo sotto carica si è accesa il simpatico led rosso ke mi dice ke la batt sta sotto carica. Dopo la carica completa della batt apro il note e provo ad avviarlo ma sorpresina nn si accende ![]() ![]() Cosa devo fare? portarlo in assistenza? ![]() ![]() GRAZIE! ![]()
The VVIDOWMAKER Ultima modifica di VVIDOWMAKER : 06-08-2006 alle 01:19. Motivo: as6va --> a6va |
![]() |
![]() |
![]() |
#4090 |
Member
|
Ciao prova a fare un riallineamento della batteria cosi:
Accendi il NB con l'alimentazione attaccata, premi F2 ed entra nel bios, vai alla ricalibrazione della batteria e segui le istruzioni, ora non ho il portatile sotto mano e non mi ricordo le diciture precise. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4091 |
Member
|
Il problema è ke con la batteria nn parte proprio... e quindi secondo voi posso provare inserendo la batteria qnd il note è alimentato dalla rete?
![]() GRAZIE
![]() |
#4092 |
Member
|
Si fai cosi o almeno provaci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4093 |
Member
|
quindi inserisco la batt qnd il note è acceso... SPERIAMO vi fo sapere GRAZIE!!!
![]()
![]() |
#4094 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
|
ACPI Config. per NHC 2.0
Ciao a tutti,
dopo aver visto, scaricato e provato NHC 2.0 pre2... ho visto che ha la possibilità di aggiungerci funzionalità che non ha perchè i parametri cambiano da notebook a notebook. Dopo essermi documentato un pochino (1 oretta forse ![]() ![]() ![]() Detto questo... la pagina ufficiale di documentazione è questa Prima di leggerla però vi consiglio di scaricare NHC 2 che ha un pò di funzionalità in più, oltre ad essere più leggero (cosa molto importante!!!). Se volete contribuire ad espandere le funzionalità di NHC2 con magari velocità ventola, temperature, audio, ecc... leggete la suddetta pagina e seguite le istruzioni del primo riquadro giallo così da fare una sorta di DUMP delle funzioni dell'ACPI del notebook. Poi scaricate il file qui in basso e mettetelo nella cartella ACPI di NHC2 sovrascrivendo quello già presente (è lo stesso, ma con qualche cosuccia in più ![]() A questo punto aprite NHC2 (o riavviatelo), andate nella tab ACPI e spuntate il primo quadratino "Enable ACPI Control System". Appena finito di compilare il file vi dirà "OK - ACPI .... running". Premendo il link blu sotto, vedrete quello che finora son riuscito a fare ![]() Chiunque fosse interessato, io sono disponibile a chiarire i dubbi e sarei contento se ci fosse qualcuno che mi aiuta ad aggiungere funzioni di vario tipo (teoricamente tutte quelle che l'ACPI mette a disposizione). Se non si fosse capito... sto cercando collaboratori (autonomi o gruppi) ![]() ![]() Nota per i possessori dei modelli simili (A6VC, ecc) ma comunque serie A6000 Per poter usare questo file dovete aprirlo con notepad e modificare il nome del modello da A6VA, nel vostro. Miraccomando però... TUTTO MAIUSCOLO o non lo carica. In ogni caso non assicuro che funzioni interamente in quanto l'ACPI potrebbe cambiare, ma essendo della stessa serie CREDO (ma non ne sono sicuro) che ASUS non abbia fatto mille acpi diversi per notebook che differiscono di poco o pochissimo se non nulla. Fatemi sapere in ogni caso cosa ne pensate, Ciao P.S.: Con una buona probabilità, appena carica il file vi cambia il livello della luminosità del LCD. Non è successo nulla, è come se fossero stati premuti i tastini funzione ![]()
Desktop: ASSEMBLATO - i7 920@2.66 - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma si riesce, magari, a modificare la velocità della ventola poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4096 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Tramite ACPI si può controllare tutto il PC... Bisogna solo trovare il comando e i parametri giusti ![]()
Desktop: ASSEMBLATO - i7 920@2.66 - ASUS P6T Deluxe V1 - 9GB DDR1333 - ATI HD4870 1GB - HD: WD 640GB SATA2 - Plextor BD-R PX-B940SA - Optiarc AD-7201S - Philips 200WP7ES 20" wide Notebook: ASUS A6VA-Q021H - Dismesso / SONY VAIO SZ61MN/B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4097 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Eh beh... oggi ho appena finito la dll per nhc per controllare il bluetooth lan, contrasto e mailbox led.
per le istruzioni seguite quelle ottime di tc3... capperi mi hai preceduto di un giorno... ![]() cmq avevo intenzione di contattare il programmatore per vedere se cèra la possibilità di integrare nell'ottimo nhc la possibilità di cercare posta e di accendere il relativo led... e anche a batteria scarica di disattivare bluetooth e wifi. cmq intanto provatela e ditemi eventuali errori...
![]() |
#4098 | |
Member
|
Quote:
![]() Purtroppo il forum di NHC è in tedesco e si capisce ben poco se non nulla (usando babylon). Ho trovato in ogni caso un file ACPI per NHC2 di un notebook asus (A6JA se non ricordo male) che integrava la possibilità di settare le temperature alle quali la ventola doveva accendersi e anche la velocità... ma negli A6VA il metodo non funziona e dà degli errori... se c'è qualcuno bravo a capire come funziona l'ACPI (io il C# non lo conosco e sto andando per tentativi) sarebbe fantastico. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
forse avevo scritto male stamani ma il nel file che ho messo cè per attivare anche mled ma quello che intendevo era di implementare anche una ricerca nelle mailbox degli utenti in nhc direttamente e di attivare il led di conseguenza.
se mi passi il file acpi cerco di vedere le differenze, cmq oggi mi ci metto per la ventola, con il vecchio dell potevo controllare tutto ed era fantastico silenzare totalmente il notebook ![]() ciao e grazie! Quote:
![]() |
![]() |
#4100 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto.... chiedo a tce e ad elminister di spiegarci la differenza tra i due differenti files ASUSTeK.cs rilasciati. Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" Ultima modifica di PIRATA! : 07-08-2006 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.