Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 23:01   #3561
frankmaister
Member

L'Avatar di frankmaister

Iscritto dal: Jan 2006
le macchine della serie A6VA-***** montano dischi da 4200 rpm ma se hai potrebbe capitarti un 5400rpm
frankmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 23:03   #3562
TheGaiden
Senior Member

L'Avatar di TheGaiden

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
bah che stupidaggine...
io pago un qualcosa di cui non sono sicuro del contenuto? niente asus!

grazie!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 23:08   #3563
frankmaister
Member

L'Avatar di frankmaister

Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden
bah che stupidaggine...
io pago un qualcosa di cui non sono sicuro del contenuto? niente asus!

grazie!

si per questa modello in particolare se leggi il thread per intero capirai che per monitor, masterizzatore o hard disk in primis l'asus non è stata di certo molto cerente nelle sue scelte, comunque da listino è previsto un 4200rpm, quindi se poi ti capita un 5400rpm puoi solo guadagnarci, comunque il punto essenziale è che se vedi e provi il portatile al negozio quando poi lo compri e lo spacchetti per bene a casa potresti trovarti in maniera del tutto random componentistica di marca differente per le periferiche sopra citate
frankmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 23:12   #3564
TheGaiden
Senior Member

L'Avatar di TheGaiden

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
il fatto è che NON voglio un 4200rpm! quindi mi conveniva se di listino c'era un 5400 e a sorpresa trovavo un 7200

forse è meglio il toshiba M50-170 o il fujitsu-siemens V2045?
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 12:28   #3565
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Qualcuno che utilizza NHC può dirmi se ha effettuato dei Test impostando in diversi modi nella scheda Hard Disk i seguenti:
- ADVANCED POWER MANAGEMENT
- ACOUSTIC MANAGEMENT

Vista la lentezza del 4200rpm volevo sapere se si riesce a spremerlo ulteriormente.

Grazie e ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 12:43   #3566
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden
il fatto è che NON voglio un 4200rpm! quindi mi conveniva se di listino c'era un 5400 e a sorpresa trovavo un 7200

forse è meglio il toshiba M50-170 o il fujitsu-siemens V2045?
non so che hd monti il toshiba, ma se la differenza di prezzo non è elevata, viste le incognite dell'a6va (io con il mio mi trovo benissimo) forse ti conviene prendere il toshiba. io non l'ho mai visto ne provato, e ripeto che non l'asus mi trovo benissimo, ma è risaputo che come qualità i notebook toshiba sono ai vertici!
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 19:22   #3567
asus_dream
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da noreds
Ciao,
io ho un a6va q036h e la ram originale è Nanya 512 Mb, ti allego (in parte) il report di cpuz (se può esserti di aiuto).

General
Memory type DDR2-SDRAM
Manufacturer (ID) Nanya Technology (7F7F7F0B00000000)
Size 512 MBytes
Max bandwidth PC4300 (266 MHz)
Part number NT512T64UH8A1FN-37

Sergio
Ciao!! sono nuovo
ho un nb a6va q036h...con fujitsu...e matshita (4200). Avevo intenzione di aumentare la ram!!l'originale è la stessa qua sopra.....qual è la piu adatta da associargli????

grazie mille

ciaooooo
asus_dream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 19:47   #3568
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Ciao a tutti! dopo aver lurkato per un bel po' questa sezione del forum, ho deciso di iscrivermi e postare. Dunque, ho approfittato dell'iniziativa "un c@ppuccino per un pc" e all'inizio della prossima settimana mi arriverà l'ASUS Z92VA-Q065H, che, a quanto ho capito, è un "gemello" dell'A6VA in versione retail per una nota catena di distribuzione (com****r dis***nt), pagato circa 1190 euri:

Intel Centrino 735 (1,7 GHz), TFT 15,4'', RAM 1024MB DDR2, HDD 100GB, DVD Dual Double, Win Xp Home, Ati X700 256 HyperMemory (128 dedicati+128 hm).

Mi faccio questo regalo che mi costerà qualche rinuncia, ma (spero) ne varrà la pena. Considerando che vengo da un desktop con Athlon XP2500+, 512Mb RAM e ATI Radeon 9000 AIW che mi accompagna già da 3 annetti buoni, non ho avuto modo di seguire l'evolversi del mondo dei pc dallo stesso tempo.

Dopo questa premessa, scusandomi per la lunghezza del post, veniamo al sodo. Non ho mai avuto un notebook prima d'ora. La scelta è stata lunga e rimuginata, ho letto una caterva di pagine di forum che, spesso, mi hanno più confuso che aiutato. A questo punto ho diverse domande da porre agli utenti che già hanno questo note, sperando che siate così gentili da rispondermi e consigliarmi per bene sul da farsi quando mi arriverà il pc ( nemmeno stesse per nascermi un figlio! )
  • mi pare di aver capito che il notebook così com'è venduto contiene WinXP Home con una sacca di "inutility". Quali sono indispensabili, quali servono comunque e quali sono quelle di cui si può fare decisamente a meno?
  • aggiornamenti: mi piace, come ho sempre fatto col desktop, tenere aggiornate le applicazioni principali sul pc. Quali sono gli aggiornamenti necessari appena mi arriverà il pc? E dove posso trovarli più o meno "regolarmente"?
  • ogni altro consiglio/suggerimento/critica/insulto è ben accetto.

Le ultime righe per parlare di un argomento spinoso: i giochi (). Ho lo stesso desktop da 3 anni e passa, non sono uno che sistematicamente rincorre i giochi di ultimissima generazione da far girare full detail+supermegaultraiperantialiasing@2560*2048, quindi andrei abbastanza cauto con overclock hardware/software/benchmarkselvaggio/ultimissimidriversincompatibilimamoddati/smanettamento, ecc, quindi magari cerco la semplicità e la praticità (ovvero, già magari sorgeranno problemi, vorrei cercare di causarne di mio il meno possibile )

Grazie a chiunque mi aiuterà!
Case Lian Li A3 PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 20:18   #3569
noreds
Junior Member

L'Avatar di noreds

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da asus_dream
Ciao!! sono nuovo
ho un nb a6va q036h...con fujitsu...e matshita (4200). Avevo intenzione di aumentare la ram!!l'originale è la stessa qua sopra.....qual è la piu adatta da associargli????

grazie mille

ciaooooo
L'unica cosa che cambia nel mio è il masterizzatore, infatti io ho,purtroppo (a quanto pare) un TSST L-532U (ma già mi sono ritirato un Nec 6650A e appena ho un attimo di tempo e coraggio di metter le mani in un notebook nuovo, lo monto), per quanto riguarda la ram puoi prendere questa qui e vai sicuro.
Io ho aggiunto un banco da 512 Mb Twinmos, che a quanto sembra (l'ho montato ieri sera...) funziona bene e costa meno, ma devi sapere che sono un tipo frettoloso.....non mi andava di aspettare per l'acquisto online o farmelo ritirare da qualche negoziante e quindi aspettare chissà quanto.
Ciao e fammi sapere.................
noreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 01:03   #3570
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da noreds
L'unica cosa che cambia nel mio è il masterizzatore, infatti io ho,purtroppo (a quanto pare) un TSST L-532U (ma già mi sono ritirato un Nec 6650A e appena ho un attimo di tempo e coraggio di metter le mani in un notebook nuovo, lo monto), per quanto riguarda la ram puoi prendere questa qui e vai sicuro.
Io ho aggiunto un banco da 512 Mb Twinmos, che a quanto sembra (l'ho montato ieri sera...) funziona bene e costa meno, ma devi sapere che sono un tipo frettoloso.....non mi andava di aspettare per l'acquisto online o farmelo ritirare da qualche negoziante e quindi aspettare chissà quanto.
Ciao e fammi sapere.................
Perfetto, mi hai incoraggiato a prendere le twinmos.. Spero di non avere problemi, anke xkè non costano poi così molto!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:18   #3571
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
ragazzi......devo montare il masterizzatore sul notebook.......mi date una mano?????????????? vi prego!!!!!!!!!!!!!

modello portatile a6va q036h
modello masterizzatore nec nd6750

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:27   #3572
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da maurosheva
ragazzi......devo montare il masterizzatore sul notebook.......mi date una mano?????????????? vi prego!!!!!!!!!!!!!

modello portatile a6va q036h
modello masterizzatore nec nd6750

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guarda, non l'ho mai fatto, ma credo che si debba svitare giusto poche viti, e sganciare il drive!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:30   #3573
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

alla prima pagina c'è una piccola guida......ma non ci sono riuscito!!!!!! spero che qualcuno riesca a darmi delle indicazioni + precise.....

cmq grazie......
Old 17-03-2006, 11:16   #3574
noreds
Junior Member

L'Avatar di noreds

Iscritto dal: Dec 2001
Guarda qui

LInk
noreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 12:11   #3575
MDMknight
Member

ehm , domandina veloce, forse stupida, da niubbo:

l'hard disk, se devo ordinarne uno per sostituire quello presente, deve essere eide o sata?

Ultima modifica di MDMknight : 17-03-2006 alle 13:54.
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 13:41   #3576
Dryness
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cesate
Quote:
Originariamente inviato da MDMknight
ehm , domandina veloce, forse stupida, da niubbo:

il l'hard disk, se devo ordinarne uno per sostituire quello presente, deve essere eide o sata?
Eide!
Dryness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 15:04   #3577
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

fatto.....dovevo solo leggere la lettera vicino alla vitarella che avevo trovato.....è stato proprio semplice......
Old 18-03-2006, 00:54   #3578
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
Ciao

ragazzi anche io sono un felice possessore del Q036H e vorrei potenziarlo con un HD a 7200rpm. Qualcuno ha installato il 7K100?
folagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:18   #3579
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da folagana
Ciao

ragazzi anche io sono un felice possessore del Q036H e vorrei potenziarlo con un HD a 7200rpm. Qualcuno ha installato il 7K100?
sì io, ottime prestazioni, leggermente + rumoroso del fujitsu 4200 originale, ma di poco; la batteria dura circa 10 minuti in meno credo... massimo 15

pagine indietro avevo postato un test con hd tach.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:50   #3580
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
sì io, ottime prestazioni, leggermente + rumoroso del fujitsu 4200 originale, ma di poco; la batteria dura circa 10 minuti in meno credo... massimo 15

pagine indietro avevo postato un test con hd tach.
Ho letto sino alla pagina 25 poi mi sono stancato.....

grazie per la risposta.... tu quale taglio hai preso e dove ?
folagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian