|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
forellino di reset!!!!!!!!!!
Allora.. il forellino di reset si trova accanto alla "sicura" per la batteria.
OVvero: sotto al pc, la batteria ha sia il gancetto per staccarla, sia un secondo "coso" che funge da sicura.... alla sinistra c'e' sto buchino..... X la RAM: oggi Ingram mi ha spedito i due bei kingston da 1gb.... dovrebbero arrivare entro un paio di giorni...... attendente :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Junior Member
|
In attesa del portatile sto pensando anche io alla RAM... avrei trovato un modulo da 512MB 533Mhz della Kingston a un buon prezzo... la descrizione è questa:
512MB 533MHz DDR2 Non-ECC CL4 SODIMM L'unica cosa che non mi è chiara è quel CL4: cosa significa? Ho visto che ci sono altre memorie con CL2.5 . ...:::Zmaster:::... |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
|
PCMauro, non sai quanto aspetto con ansia la verifica del Dual Channel!!!
![]() In ogni caso credo di essere giunto a una conclusione: per il momento l'unica modifica che farò appena comprato il notebook sarà l'hard disk, non la RAM. Questo perchè attualmente non ci sono molti negozi che distribuiscono banchi di So-Dimm DDR2-533 di buona qualità e quei pochi la fanno pagare una cifra esagerata. E visto che un bell'hard disk veloce come ad esempio il Seagate Momentus 5400.2 all'inizio può dare un più sostanzioso incremento di performance, lo comprerò. Poi, fra qualche mese, quando cominceranno a proliferare per bene i banchi di RAM che dico io, farò anche l'upgrade sulla memoria. Tanto per il momento 512Mb mi possono bastare; un mio amico va avanti da tre annio con un notebook con 256Mb di RAM... A natale di sicuro mi regalerò 1Gb di bella RAM in Dual Channel ![]() Mi raccomando, tienici aggiornati eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Member
|
Test in game con WOW.
60 FPS come picco, media intorno ai 30-40, più che fluido. Il problema mi sembra l'§HDD, appena comincia a frullare, per caricare i modelli e gli oggetti come in città quando ci sono tanti player, comincia a laggare e crolla a 4-5 FPS per poi riprendersi. Effettivamente un bell'HDD da 5400 potrebbe fare la differenza. Proverò prima a deframmentare cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Member
|
x ICELORD
prova a mettere un po di ram....... I GIOCHI VOGLIONO TAAAAAANTA RAM!!!!!!!
Inoltre.. per tutti: Installate i Catalyst 5.7 usando il mobility modder 2.2!!!!!!!! http://www.driverheaven.net/patje/ Fate decomprimere i catalyst 5.7 (quelli generici per le radeon AGP/PCI-E). Lanciate il modder, dite dove sta la directory con i file .ini e moddate. poi installate sia i driver che il control center (cartella ACE) OTTIMO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
temperature
in merito alle temperature alte ho letto trai post del v6850v (visto che anche questo ha il pentium m740 ma x600) che possono arrivare a 80 gradi,considerate anche che è estate...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un'operazione senza rischi quindi, oppure conviene aspettare i driver ufficiali da ATi? Ho visto nella sezione download di ATi che è uscito il primo pacchetto di driver certificato per le Mobility, ma per il momento la compatibilità è ristretta solo a pochissimi produttori di notebook... Magari con la prossima versione amplieranno la compatibilità, oppure l'Asus farà uscire la propria versione di driver grafici basati su quella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
più che altro proverei ad installare tramite il modder i catalyst Mobility.... chissà che non funzioni.... ![]()
![]() |
![]() |
#329 |
Member
|
Catalyst 5.7
Il Powerplay spunta tra le opzioni del control center.... risulta configurabile.. no ho pero' verificato l'effettivo funzionamento del sistema.
Io ho installato i 5.7 e ho giocato a battlefield2..... molto fluido...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
Ah, ottimo. E per quanto riguarda le frequente di funzionamento come si può fare per controllarle? I programmi tipo PowerStrip (o roba del genere, non mi ricordo il nome) le rilevano le frequenze anche sulle Mobility?
Se non sbaglio la Mobility X700 dovrebbe avere le frequenze: GPU: 350Mhz RAM: 700Mhz Se i driver moddati dovessero funzionare, le frequenze in idle dovrebbero scendere un bel po'.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Junior Member
|
A proposito di frequenza... non so se sto per dire una banalità, cmq...
un mio amico mi ha fatto notare che mentre con Win2000 bastava andare su proprietà di sistema ed era possibile impostare manualmente la frequenza di lavoro del processore, in WinXP questo non è più possibile. Cercando info sul portatile sono capitato quasi per caso nella soluzione: http://www.diefer.de/speedswitchxp/ E' un programma che colma questa lacuna in WinXP, risiede nella tray e permette di impostare le modalità di speedstep. ...:::Zmaster:::... |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Member
|
[quote=Lotharius]Ah, ottimo. E per quanto riguarda le frequente di funzionamento come si può fare per controllarle? I programmi tipo PowerStrip (o roba del genere, non mi ricordo il nome) le rilevano le frequenze anche sulle Mobility?
Se non sbaglio la Mobility X700 dovrebbe avere le frequenze: GPU: 350Mhz RAM: 700Mhz ATI Tray tool mi dice che la scheda e' settata a 360/660 ma il control center nemmeno si accorge che viene tolta l'alimentazione dal pc... questo e' un male.. anche se il problem si risolve con l'uso dei tray tools. (sempre in attesa di una versione recente dei catalyst da parte di asus) |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
Uhm..... strano che la GPU risulti overclockata rispetto alle specifiche, mentre la memoria vada più lenta....
Comunque per quanto mi riguarda preferisco aspettare l'uscita di eventuali driver ufficiali, da ATi o Asus facessero loro; non mi piace l'idea di dover reimpostare a mano le frequenze ogni volta che vado a batteria o a rete elettrica... ...sarà anche perchè questo è il mio primo notebook non ho granchè voglia di sperimentare... eheheh... se me lo gioco dovrò aspettare 10 anni prima di fare nuovamente i soldi per comprarmene un'altro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Member
|
no no... manualmente niente...... ati tray toold ha una comodisimafunzione per impostare la frequanza di lavoro in 2D e in 3D.. io ho impostato 200/200 quando si lavora in 2d e 360/660 quando si lavora in 3d.
Cosi' facendo ottengo lo stesso risultato... anzi.. forse e' anche meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Help!!
...ok... ora vi riporto tutti i casini che ho riscontrato:
per prima cosa vi dico che non ho formattato il pc e il file system è ancora in fat32, praticamente come me lo hanno dato. Allora giocando a Toca 2 il pc si pianta dopo circa 10 minuti di gioco, l'unico modo per uscire dalla schermata fissa del gioco è spegnere il nb. Ho fatto poi un'altra prova giocando con NFS Underground 1 e il gioco sembrerebbe funzionare (dopo venti minuti circa nessun piantamento). Provo ad installare l'Alchol 120%, arrivato quasi a fine installazione il nb si pianta con bella schermata blu di win e si riavvia da solo. Durante il riavvio win controlla il file system del disco... completato il tutto per caso vado su gestione periferiche e tra le periferche di sistema mi becco un bel punto esclamativo giallo su "plug and play bios extension". Da notare che prima era tutto a posto!! Vabbè, sconsolato riprovo ad installare l'alchol ma non ne vuole sapere così provo ad installare Daemon tools. Il programma parte e, sempre verso la fine, si ripianta con la solita schermata blu!! Fa come prima e per curiosità ricontrollo le periferiche... ed ecco che ora il punto esclamativo c'è anche su "PnP bios extension". Ma che diavolo sta succedendo??? Non so proprio dove sbattere la testa. Come se non bastasse tutto questo a pc caldo sui 60° circa perchè avevo giocato venti minuti vado su avanzate nel menù impostazioni delle proprietà dello schermo (per vedere i vari dati dell'ati) e il pc si ripianta con sta maledetta schermata blu. Si rivvia, controllo del file system ecc... Ma porca miseria cosa diavolo ha sto pc??????? Non ditemi che ha problemi di hardware, mi vien male all'idea di mandarlo in assistenza così presto... l'ho ritirato solo venerdì sera e ha già tutte queste rogne. da notare che non ci ho installato praticamente nulla, ovvero il nero, cpu cool, nfs underground e toca2... Ragazzi che devo fare? Vi prego aiutatemi sono disperato... che sfiga è il mio primo note e già parte male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Junior Member
|
Ti capisco .... anche io ce l'ho da venerdì e sto davvero penando ...
Ho chiamato l'assistenza della Asus già 4 volte ... pagando 12 centesimi al minuto ( ![]() ![]() ![]() Il pc si pianta in maniera sistematica dopo 2 min di gioco (guild wars). Alla asus mi hanno detto che il problema secondo loro è sw ... mah ... ti dico cosa mi hanno fatto fare .... - reset circuito alimentazione - aggiornamento bios - aggiornamento directx adesso sono in attesa della loro "procedura di aggiornamento delle scheda video",ma dopo ripetute mail non me l'hanno ancora mandata ... sono delusa ... dalla asus non me lo aspettavo proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Member
|
ragazzi... un consiglio: reinstallate XP con un cd che non sia quello di recovery della asus.
L'installazione che fa asus e' molto poco efficace e molto incasinata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Member
|
DUAL CHANNEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
So che qualcuno di voi mi fara' la statua :-)
Appena arrivati i due moduli kingston (codice KVR533D2S4/1G). Montati e.... dual channel attivo.. come dice il CPUZ!!!!!!! Timings 4-4-4-12!!! Per conoscenza il modulo originale monta chip della Hynix (parliamo del modulo da 512mb) con dicitura DDR2-533 512MB 32MX16 1.8 HY. Per chi vuole altre info in merito mi faccia sapere!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Seven mi sa che abbiamo proprio lo stesso problema... quindi tu non hai ancora risolto nulla?? che strazio...
Mauro ma reinstallando il s.o. con xp pro perdo la partizione nascosta dell'asus? quella per il ripristino? non voglio toglierla visto che se dovessi mandarlo in assistenza reinstallerei il loro BEL s.o. così per evitare rogne... che poi fra l'altro ignoro come si faccia a farlo... ![]() eh sì... neppure io cmq mi sarei mai aspettato una cosa del genere dall'asus, soprattutto dopo aver aspettato un mese il nb!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Member
|
certo raptor..... dovresti cancellare tutto.... ma che ti frega del cd di ripristino????? asus non ti obbliga a tenere la loro installazione!
Una bella installazione pulita di xp risolve tanti problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.