Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 19:39   #3321
clashmiky
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ASUS A6VAQ058H oppure HP dv 4266? cosa ne pensate?

ASUS A6VAQ058H oppure HP dv 4266? cosa ne pensate?
Ciao a tutti.
E' da un pò che seguo il forum, solo che mi sto incasinando le idee, allora vi scrivo per avere un consiglio diretto.
Entro domani dovrei comunicare la scelta al negozio.
Utilizzo: sono ancora inesperta, quindi internet, scrittura tesi, dvd, magari qualche giochino, insomma cavolate per il momento.... mi piacerebbe utilizzare qualche programma per fare musica!!
Ero convinta sull' ASUS, anche se ha un sistema audio che è una schifezza.....poi mi han fatto vedere degli HP e non sono niente male. La scheda video credo che sia la stessa.
Proprio non so...ci sono grosse differenze tra i due? Qual' è più affidabile...anche come assistenza.
Premetto che è un portatile che dovrò farmi durare un bel pò di tempo!!!

Un consiglio perfavore?????
clashmiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 20:36   #3322
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Cambio HDD

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Mi stai invogliando!!!!!
deve essere davvero molto buono l'incremento allora... cavoli però 25 minuti di batteria in meno...
vabbè ma se le prestazioni ci sono è ottimo cmq!
Per le temperature come siamo? Io ho sempre il terrore di quelle...
Mi sa che ci farò un pensierino... vediamo come mi vanno gli esami e in caso mi faccio un bel regalino da 80 gb....!
Grazie dell'info!
Caro Raptor, siccome sei fra i TOTEM del thread e ho anche la fortuna che non siamo lontanissimi....... anch'io sono molto attratto dall'hdd piu' veloce pero', sinceramente, sono terrorizzato di metterci le mani perche' non e' che io sia un "mostro" dell'informatica come tanti di voi sono ed ho paura di combinare danni. Inoltre, vorrei sapere se, qualora tu decidessi di cambiare il disco, se ti serviresti del negozio della tua citta' dove ho trovato la ram o preferiresti comprare dal web. Se le cifre sono tra i 100 e 200 euro, non avrei problemi a spendere qualche euro in piu' ma servirmi i un negozio "reale". Non accenno all'esito dei tuoi esami perche' so che porta sfiga, ma quando dovessi decidere di fare questo "passo", fammi un fischio perche' vorrei farlo anch'io. Un saluto.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 21:04   #3323
tello
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Squall - Dev
robin
...senza offesa eh
se leggivi forse capivi che avevo problemi anche di connessione...senza offesa eh

ragazzi io sul sito asus ci sto ma dopo 3 ore di impossibile visualizzare la pagina cerco sia high definition audio..audio..UAA..universal architecture...ma sempre ricerca senza risultati....
pirla sono stato io a formattare senza portatmi i cds dei driver..

Squall
http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/nb/..._2K_051108.zip
Old 02-03-2006, 23:12   #3324
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
aiuto

non so perchè ne come ma la wireless consol asus non disattiva\atttiva più il wifi,sarà quando ho messo gli ultimi driver?ho ripristinato la situazione precedente ma niente,mentre gestisce anocra il bluetooth,non si accende neppure il led arancione ed è quello che mi infastidisce di più..per staccare il wi fi ora devo disabilitare la connessione da windows,cosa posso fare
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:27   #3325
84salvo84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho un problema volevo formattare il disco ed ho notato che non c'è in dotazione il vero e proprio disco di windows ma dei cd di recovery...fa tutto in automatico compresa l'istallazione di norton antivirus(cosa che non volevo)....io volevo non fare installare tutte le utility asus e volevo cambiare il fyle system in ntfs...come posso fare a reistallare windows e poter scegliere il fyle system? grazie mille ps:non ho altri cd di winwows da utilizzare
84salvo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:40   #3326
maverik_diedan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
io ho preso un hitachi 5k100 (5400 rpm, 80gb, 8 mega cache). secondo i benchmark arriva a 31.5 mega/sec, contro i 18 che faceva il 4200 di serie.
i contro: è un poco più rumoroso di quello vecchio (ma non di tanto), e la durata della batteria è calata di 25 minuti circa....
Non c'è nessuno che potrebbe postare i benchmark fatti da un hd 7200rpm e magari dirci se sente una differenza di rumorosità o calo elevato dell'autonomia della batteria?
P.S.:Complimentoni a tutti questo forum è stupendo!
maverik_diedan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 01:11   #3327
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Considerando il prezzo cosa ne pensate del Q058H ?

Sono indeciso tra questo, il Toshiba M50-148 e l'HP NX6125EA.

L'Asus e' l'unico che non ho mai visto dal vivo e non so nulla circa la qualita' dell'assemblaggio e dello chassis mentre l'HP ed il Toshiba sono costruiti molto bene.

Ultima cosa: qualcuno che utilizza il nb in questione con una distro linux potrebbe dirmi gli eventuali problemi riscontrati ?

thks
up
Old 03-03-2006, 08:18   #3328
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
up
Io, che ho l'a6va da luglio, fossi in te prenderei il toshiba....
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:25   #3329
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da feiser
non so perchè ne come ma la wireless consol asus non disattiva\atttiva più il wifi,sarà quando ho messo gli ultimi driver?ho ripristinato la situazione precedente ma niente,mentre gestisce anocra il bluetooth,non si accende neppure il led arancione ed è quello che mi infastidisce di più..per staccare il wi fi ora devo disabilitare la connessione da windows,cosa posso fare
normale, anche a me l'ha fatto con gli ultimi diriver intel.
Io ho tolto dai processi in avvio la consolle asus e gestisco tutto da win, sia l'accensione delle periferiche che la connessione vera e propria.

Infatti credo, e correggetemi se dico una boiata, che lasciando le periferiche attive da win, quando avvio il note queste sono accese e ci pensa la consolle asus a spegnerle appena parte.
Se invece le stacchi direttamente da Gestione Periferiche, queste non si avviano insieme al note e le devi avviare manualmente quando ti serve.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:27   #3330
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da 84salvo84
ho un problema volevo formattare il disco ed ho notato che non c'è in dotazione il vero e proprio disco di windows ma dei cd di recovery...fa tutto in automatico compresa l'istallazione di norton antivirus(cosa che non volevo)....io volevo non fare installare tutte le utility asus e volevo cambiare il fyle system in ntfs...come posso fare a reistallare windows e poter scegliere il fyle system? grazie mille ps:non ho altri cd di winwows da utilizzare
mi pare che in home della categoria PORTATILI di questo forum ci sia una guida su come ricavare un cd di windows pulito da un'installazione avvenuta con un cd di recovery.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:34   #3331
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Caro Raptor, siccome sei fra i TOTEM del thread e ho anche la fortuna che non siamo lontanissimi....... anch'io sono molto attratto dall'hdd piu' veloce pero', sinceramente, sono terrorizzato di metterci le mani perche' non e' che io sia un "mostro" dell'informatica come tanti di voi sono ed ho paura di combinare danni. Inoltre, vorrei sapere se, qualora tu decidessi di cambiare il disco, se ti serviresti del negozio della tua citta' dove ho trovato la ram o preferiresti comprare dal web. Se le cifre sono tra i 100 e 200 euro, non avrei problemi a spendere qualche euro in piu' ma servirmi i un negozio "reale". Non accenno all'esito dei tuoi esami perche' so che porta sfiga, ma quando dovessi decidere di fare questo "passo", fammi un fischio perche' vorrei farlo anch'io. Un saluto.
Ok tranquillo! Appena decido ti faccio sapere... o meglio lo farò sapere a tutti visto che posterò sul forum di sicuro...
Guarda io penso di prenderlo in un negozio sempre della mia zona ma non lo stesso della ram perchè vorrei avere un pò di garanzia in più... diciamo che loro non sono il massimo come assistenza! Mentre l'altro negozio in caso di problemi ti sostituisce la merce quasi sicuramente...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 08:37   #3332
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da feiser
devi aver attivi sia il proset wireless e anche la console dell'intel, allora in quel caso va la lucetta ma x il wireless console asus mi sembra che con i nuovi driver non vada... io non la uso e attivo tutto a manina da winzoz...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 03-03-2006, 08:39   #3333
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

A propostito della storia delle tastiere diverse... ho visto la "seconda" tastiera!!
Allora quella più resistente ha le lettere stampate direttamente sui tasti mentre quella che diventa liscia (la mia ) ha le lettere incollate...
Old 03-03-2006, 09:04   #3334
feiser
Senior Member

Quote:
devi aver attivi sia il proset wireless e anche la console dell'intel, allora in quel caso va la lucetta ma x il wireless console asus mi sembra che con i nuovi driver non vada... io non la uso e attivo tutto a manina da winzoz...
ok allora avevo immaginato bene,cmq avevo la roba intel disattivata,ora che ho ripristinato i driver originale per vedere se il led se riprendeva ho istallato solo i drivere lascindo stare la console e gestisco tutto da win,abilito e disabilito la scheda dalle connessioni di rete,cmq pensavo che rimettendo i driver originali tornasse come prima,mah,pazienza,vuol dire che mo rimetto gli ultimi driver,avete notato che se lascite la console intel attivata(ora neppure la istallero cmq tanto bastta win,)fa crash hcontrol, quellasi che è una scocciatura,meno male che c'è msconfig e services.msc ma un utente che non conosce queste cose che fa,manda il note in assistenza perchè i nuovi driver non vanno con hcontrol???
Old 03-03-2006, 09:29   #3335
feiser
Senior Member

un altra cosa in un altro negozio ho trovato la ram kingstone a 69,contro i 72+iva di dove ho comprato il pc,posso trovare di meglio o è il suo prezzo per un negozio non on line
Old 03-03-2006, 09:33   #3336
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
A propostito della storia delle tastiere diverse... ho visto la "seconda" tastiera!!
Allora quella più resistente ha le lettere stampate direttamente sui tasti mentre quella che diventa liscia (la mia ) ha le lettere incollate...
Esatto....

certo che ci potremmo organizzare mettendo insieme tutti quelli con la tastiera vecchia e chiedere ad asus di mandarci a casa quella nuova (tanto cambiarloa è semplicissimo - 5 secondi netti....)....
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:46   #3337
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Esatto....

certo che ci potremmo organizzare mettendo insieme tutti quelli con la tastiera vecchia e chiedere ad asus di mandarci a casa quella nuova (tanto cambiarloa è semplicissimo - 5 secondi netti....)....
quoto
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:13   #3338
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Esatto....

QUOTONE!!

e magari richiedere anche il cambio del TSST.....
Old 03-03-2006, 12:52   #3339
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Aggiornamento primo post

Ho apportato qualche piccola modifica qua e la al primo post e in più ho aggiunto la lista dei principali driver (senza schifezze inutili che rallentano il note) da installare dopo aver formattato. Spero di non aver dimenticato nulla... in caso fatemi sapere!
Old 03-03-2006, 13:19   #3340
_*tony*_
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Prime Domande

Ciao a tutti ho da poco acquistato un a6va q036.

Il masterizzatore e' un tsst ahime

Ora vorrei chiedervi con nhc la batteria lavorando al minimo 800 mhz mi sta sulle due ore e mezzo e' normale?

Il monitor non e' ne un auo e ne un cpt ma un cmo ovvero
id monitor cmo1516
produttore n154i11516
data di produzione 1990

che monitor e' questo?

per la ram ho ancora solo un banco da 512 con queste caratteristiche

ddr2 sdram 512kb
frequency 266 mhz
e' normale non dovrebbe essere 533 mhz.

Grazie in anticipo a chi mi rispondera.
_*tony*_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian