Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 17:15   #3141
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da silent man
Ehi salve ragazzi! Sono un nuovo utente e vi chiedo spiegazioni, dato che questo sembra il topic ufficiale dell' ASUS AV6.

Io ho preso, grazie all'iniziativa "Un Cappuccino per PC", un AV6A-Q508H.

Alora, cosa mi consigliare di installarci sopra? E di cosa eliminare? Contate che la maggior parte della partizione la avrà DEBIAN, dato che uso Windows solo per giocare.

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo.
Hai detto bene è un topic officiale del nostro spre/apprezzato notebook, quindi leggendo troverai tutto il necessario , ti consiglio di usare la funzione ricerca, se avrai altri dubbi e perplessità posta pure
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:08   #3142
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Vorrei sapere, soprattutto da parte di chi ha gia' avuto altri portatili, come valuta la qualita' dei materiali (Assemblaggio, compattezza, robustezza) di questo portatile e di Asus in genereale in rapporto ad altri veterani come Toshiba e Sony.

Grazie.
Old 18-02-2006, 15:17   #3143
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
Recensione Asus A6Va-Q021H

ciao....ho comprato il 2 febbraio 2006 il portatile asus a6va-q036h...fino a qualke secondo fa ho creduto di aver fatto 1 grande acquisto (pagato 1220euro e spese di spedizione gratis....ho preso parte al progetto 1 cappuccino per un pc)...invece leggendo queste pagine (non tutte) si capisce che è una fregatura....
come hard disk ho:FUJITSU MHV2100AT PL
come ram: 1 banco di ram da 512
bios:A6VAAS.210
masterizzatore:TSSTcorp CD/DVDW TS-L532U

sono stato sfortunato vero?

vorrei formattare tutto per installare windows xp pro sp2 e convertire in ntfs
e togliere tutte quelle schifezze installate da asus

da quel poco che letto posso aggiornare tranquillamente i drivers di:
scheda video
lan
touchpad
audio
intel
wlan

giusto?
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 15:48   #3144
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da maurosheva
ciao....ho comprato il 2 febbraio 2006 il portatile asus a6va-q036h...fino a qualke secondo fa ho creduto di aver fatto 1 grande acquisto (pagato 1220euro e spese di spedizione gratis....ho preso parte al progetto 1 cappuccino per un pc)...invece leggendo queste pagine (non tutte) si capisce che è una fregatura....
come hard disk ho:FUJITSU MHV2100AT PL
come ram: 1 banco di ram da 512
bios:A6VAAS.210
masterizzatore:TSSTcorp CD/DVDW TS-L532U

sono stato sfortunato vero?
a parte per il masterizzatore, che però puoi farti cambiare in assistenza in massimo 5 gg lavorativi mi pare, direi di no.
l'hd sul 36h si sa che c'è quello da 100gb e 4200 rpm (e si capisce anche dal prezzo del note imho).
la ram con 1 banco solo non va in dual, ma tanto se tieni il note per un po' prima o poi sentirai il bisogno di passare ad 1gb, e avendo un banco da 512 basta che ne comperi un altro, non 2.
piuttosto controlla che tipo di schermo hai, lì potresti aver avuto un po' di sfortuna... chissà
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 16:07   #3145
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
ciao...scusa....ma come posso mandare il portatile in assistenza se mi è appena arrivato? e poi ho installato vari programmi....e sicuramente potrebbero rompermi le scatle....e poi ho già formattato il pc per metterci winxp pro....posso mandare solo il masterizzatore?
il monitor è:
id monitor AUO1974

grazie mille
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 17:04   #3146
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maurosheva
ciao...scusa....ma come posso mandare il portatile in assistenza se mi è appena arrivato? e poi ho installato vari programmi....e sicuramente potrebbero rompermi le scatle....e poi ho già formattato il pc per metterci winxp pro....posso mandare solo il masterizzatore?
il monitor è:
id monitor AUO1974

grazie mille
quello che ci hai installato a loro non importa, però devi mandare tutto il portatile per fartelo cambiare.

il monitor in effetti ti è capitato il peggiore dei due, se cerchi qualche pagina indietro c'è una comparazione.
Old 19-02-2006, 20:18   #3147
gimlihammer
Member

Iscritto dal: Jul 2005
RAGAZZI HO UN GROSSO PROBLEMA!! Dopo aver comperato nel mese di agosto 2005 due notebook modello A6VA - QO21H in data 16/02/2006 ne ho comperato un'altro per mia sorella!! Stesso modello, stesso identico computer!! Stesse caratteristiche (cambia solo che la scheda video ATI X700 da 128MB è tirata in HiperMemory a 256MB)!! Accendo il notebook e cosa vedo?? Un monitor schifosissimo!! Distante anni luce dal monitor degli altri due!! Andando indietro con le pagine del forum ho visto che molti di voi si sono lamentati per il monitor di questo modello, io in realtà mi trovo abbastanza bene con il monitor lucido, dove i colori risultano brillanti ecc ecc. Questo qui invece è un disastro!! Al contrario degli altri due modelli di cui dispongo risulta essere molto + luminoso ma meno brillante!! Appare quasi fosse sfocato (appaiono sfocate le icone e la barra degli strumenti per esempio). Mettendo come colore di fondo per il desktop il colore nero di Windows, al contrario del mio modello che appare di un nero piatto da qualsiasi angolazione si veda, quest'ultima trasforma magicamente il colore nero in grigio!! Il problema fondamentale è che non si riesce a trovare una angolazione/inclinazione del monitor stesso per visualizzare bene i colori!! Ho notato che a monitor spento, mentre il mio display appare di un colore simile al verde bottiglia, questo appare di colore nero, ora non so se hanno cambiato il modello di monitor da qui a 6 mesi fa!! Ho chiamato l'199 della ASUS e mi hanno detto che i modelli (se sono entrambi A6VA - Q021H) devono essere identici!! Ma nn lo sono affatto!! In questo ultimo modello ai 4 lati del display appaiono delle fasce di colore biancastre che dai lati si propagano sfumando sino al centro del monitor!! AIUTATEMI
perchè non so davvero cosa fare, eviterei di mandarlo in assistenza (che si sa te lo tengono via per mesi) e non so neppure se sono ancora in tempo per richiederne uno nuovo (l'ho comperato il 16/02/2006). Alla ASUS non mi hanno saputo rispondere quando ho chiesto se avevano cambiato monitor negli ultimi modelli!! VOI COSA NE SAPETE?? Non credo dipenda dalla scheda video o dagli upgrade del BIOS ecc ecc, perchè queste fasce luminose si vedono anche all'avvio di Windows o quando si entra in modalità provvisoria. E poi tanto per sapere, ma quando si compera un notebook (o un qualsiasi altro oggetto elettronico), non c'è il diritto di recesso nei riguardi del negoziante?? Possibile che io da Roma compero una schifezza e sono costretto a mandarlo in assistenza a Vicenza?? Sono tre giorni che il notebook è chiuso nella borsa!! E' indecente che non possa utilizzarlo per paura che poi rompino le scatole semmai dovessi mandarlo in assistenza!! SCUSATE LA LUNGHEZZA DEL POST!! VI RINGRAZIO PER L'AIUTO CHE MI AVETE DATO MESI FA E CHE MI DATE ORA HELP ME HELP ME HELP ME

gimli

Notebook:Asus A6Va-Q021H: Pentium-M 740, 512x1 MB ram ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB Hdd 80 GB, BT integrato

Ultima modifica di gimlihammer : 19-02-2006 alle 20:25.
gimlihammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:23   #3148
Hiram
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gimlihammer
RAGAZZI HO UN GROSSO PROBLEMA!! Dopo aver comperato nel mese di agosto 2005 due notebook modello A6VA - QO21H in data 16/02/2006 ne ho comperato un'altro per mia sorella!! Stesso modello, stesso identico computer!! Stesse caratteristiche (cambia solo che la scheda video ATI X700 da 128MB è tirata in HiperMemory a 256MB)!! Accendo il notebook e cosa vedo?? Un monitor schifosissimo!! Distante anni luce dal monitor degli altri due!! Andando indietro con le pagine del forum ho visto che molti di voi si sono lamentati per il monitor di questo modello, io in realtà mi trovo abbastanza bene con il monitor lucido, dove i colori risultano brillanti ecc ecc. Questo qui invece è un disastro!! Al contrario degli altri due modelli di cui dispongo risulta essere molto + luminoso ma meno brillante!! Appare quasi fosse sfocato (appaiono sfocate le icone e la barra degli strumenti per esempio). Mettendo come colore di fondo per il desktop il colore nero di Windows, al contrario del mio modello che appare di un nero piatto da qualsiasi angolazione si veda, quest'ultima trasforma magicamente il colore nero in grigio!! Il problema fondamentale è che non si riesce a trovare una angolazione/inclinazione del monitor stesso per visualizzare bene i colori!! Ho notato che a monitor spento, mentre il mio display appare di un colore simile al verde bottiglia, questo appare di colore nero, ora non so se hanno cambiato il modello di monitor da qui a 6 mesi fa!! Ho chiamato l'199 della ASUS e mi hanno detto che i modelli (se sono entrambi A6VA - Q021H) devono essere identici!! Ma nn lo sono affatto!! In questo ultimo modello ai 4 lati del display appaiono delle fasce di colore biancastre che dai lati si propagano sfumando sino al centro del monitor!! AIUTATEMI
perchè non so davvero cosa fare, eviterei di mandarlo in assistenza (che si sa te lo tengono via per mesi) e non so neppure se sono ancora in tempo per richiederne uno nuovo (l'ho comperato il 16/02/2006). Alla ASUS non mi hanno saputo rispondere quando ho chiesto se avevano cambiato monitor negli ultimi modelli!! VOI COSA NE SAPETE?? Non credo dipenda dalla scheda video o dagli upgrade del BIOS ecc ecc, perchè queste fasce luminose si vedono anche all'avvio di Windows o quando si entra in modalità provvisoria. E poi tanto per sapere, ma quando si compera un notebook (o un qualsiasi altro oggetto elettronico), non c'è il diritto di recesso nei riguardi del negoziante?? Possibile che io da Roma compero una schifezza e sono costretto a mandarlo in assistenza a Vicenza?? Sono tre giorni che il notebook è chiuso nella borsa!! E' indecente che non possa utilizzarlo per paura che poi rompino le scatole semmai dovessi mandarlo in assistenza!! SCUSATE LA LUNGHEZZA DEL POST!! VI RINGRAZIO PER L'AIUTO CHE MI AVETE DATO MESI FA E CHE MI DATE ORA HELP ME HELP ME HELP ME

gimli

Notebook:Asus A6Va-Q021H: Pentium-M 740, 512x1 MB ram ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB Hdd 80 GB, BT integrato

A che frequenza è settato il manitor?
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:46   #3149
M@arco_000
Bannato

Quote:
(cut)[/b]
è evidente che ti è capitato il monitor AUO che è il peggiore dei 2.
x il diritto di recesso c'è solo se lo hai comperato on-line e puoi reclamarlo entro 8 giorni.
Old 20-02-2006, 00:18   #3150
gimlihammer
Member

Hiram

Il monitor è settato a 60hertz, come gli altri due d'altronde, (ed anche perchè non mi permette di settarlo diversamente ha solo la spunta sul 60).

M@arco_000

In merito al monitor AUO qualcuno mi sa dire di più?? Qualcuno che ha avuto anche lui la sfortuna di imbattersi in questo monitor può descrivermi i difetti riscontrati per compararli?? Come si fa a vedere se il modello del monitor è quello che dite voi?? Si puo risalire al modello utilizzato tramite Windows, non so. La ASUS non ha messo al corrente il pubblico di montare due diversi monitor non è vero?? Lo avete scoperto da soli o ve lo hanno detto alla ASUS?? Quando io ho chiamto l'199 non mi hanno assolutamente detto che esistono due monitor distinti, anzi, hanno tenuto a precisare che un modello A6VA-Q021H deve essere identico ad un'altro modello A6VA-Q021H.
Poiperdonatemi, ma trovo assurdo che il diritto di recesso si ha solo se acquistato on-line. Il negoziante ti da una scatola con i sigilli ASUS, nel momento in cui lo apro e trovo dei difetti perchè il negozio non ne risponde??
E poi io ho acquistato un terzo modello A6VA-Q021H proprio perchè conoscevo gli altri due modelli, non possono vendermi un monitor diverso da quello che possiedo, se non sono soddisfatto perchè non posso cambiare notebook con un modello identico a quello che possiedo?? Scherziamo??

Vi ringrazio

gimli

Ultima modifica di gimlihammer : 20-02-2006 alle 00:24.
Old 20-02-2006, 00:23   #3151
M@arco_000
Bannato

trovi tutte le risposte poche pagine indietro.

riguardo al diritto di recesso, la legge è questa. cmq se anche non puoi ottenere il rimborso magari con un po' di garbo riesci a spiegarti col negoziante e se ha un altro modello con uno schermo / masterizzatore diversi ti fa la sostituzione.

ciao
Old 20-02-2006, 00:25   #3152
gimlihammer
Member

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
trovi tutte le risposte poche pagine indietro.

riguardo al diritto di recesso, la legge è questa. cmq se anche non puoi ottenere il rimborso magari con un po' di garbo riesci a spiegarti col negoziante e se ha un altro modello con uno schermo / masterizzatore diversi ti fa la sostituzione.

ciao
hmmmm ho cercato nelle pagine indietro ma non ho trovato nulla
Potete aiutarmi?? HELP ME!! HELP ME!! HELP ME!!
Cmq per il negoziante non credo. Mi ha ordinato questo modello, non possiede in negozio altri ASUS

Ultima modifica di gimlihammer : 20-02-2006 alle 00:28.
Old 20-02-2006, 00:29   #3153
M@arco_000
Bannato

x vedere il tipo di display da win: pannelo di controllo > sistema > gest. periferiche > su display clicchi col destro > propietà > id hardware

x la comparazione con le foto cerca meglio.. ci sta!
Old 20-02-2006, 01:04   #3154
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Città: TORINO
Quote:
SCUSATE LA LUNGHEZZA DEL POST!! VI RINGRAZIO PER L'AIUTO CHE MI AVETE DATO MESI FA E CHE MI DATE ORA HELP ME HELP ME HELP ME

gimli
si beh... io ho l'AUO (Acer Display Technology, Inc. + Unipac Optoelectronics
Corporation) e in effetti lo trovo molto scadente ma quello che descrivi tu non sembra neanche un monitor... nel senso che il problema dell'angolazione è evidente ma non ho fasce bianche nè icone sfocate...
non saprei... forse ti conviene davvero mandarlo in assistenza...

per informazione il mio è:
IDmonitor: AUO1974
produttore: B154EW01 V9
data di produzione: settimana1/2005
cioè questo

ciao!!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:06   #3155
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti,
leggo che molti dichiarano di non essere soddisfatti dell'acquisto, io invece spezzo una lancia a favore di questo portatile (il mio è il q058h).
Inizialmente anche io ero molto deluso, considerato anche che mi era capitato il monitor auo.....poi però dopo aver upgradato la ram a 1gb dual e reinstallato da zero win xp pro devo dire che ora viaggia benissimo.
La chicca è sicuramente NHC......quel programma è una ficata per il centrino.
Domani monterò l'hd da 100gb a 5400rpm per completare l'aggiornamento.
Io un 7 pieno lo do.....poi è chiaro che la cosa è soggettiva.
ciauz
Old 20-02-2006, 09:18   #3156
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Gimli se cerchi bene trovi tutto riguardo al monitor... cmq anche secondo me il tuo ha qualche problema in più, non possono essere sfuocate le icone win!!

@ tommy: quando monti l'hdd fammi sapere come ti trovi e soprattutto come sta a temperature perchè fra un pò mi sa che mi prendo pure io un hdd a 5400... ^_^
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 09:21   #3157
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
@ tommy: quando monti l'hdd fammi sapere come ti trovi e soprattutto come sta a temperature perchè fra un pò mi sa che mi prendo pure io un hdd a 5400... ^_^
@raptor21:dovrebbe arrivare oggi......l'unica cosa che mi preoccupa è la storia della perdita della garanzia.......non capisco per quale motivo uno deve essere obbligato a tenere un hd lento....mah!!??
Old 20-02-2006, 09:28   #3158
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

secondo me è una boiata asus perchè è assurdo perdere la garanzia solo per cambiare hdd, quindi vai tranquillo! Visto anche che non c'è nessun sigillo nell'hdd quindi loro non si accorgeranno mai che lo hai tolto! (chiaramente se per sfiga ti dovesse capitare di mandare il note in assistenza rimetti l'hdd originale)
Poi per la cronaca asus stessa ha postato sul suo sito una guida per togliere l'hdd...fai tu....
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 20-02-2006, 09:45   #3159
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
Poi per la cronaca asus stessa ha postato sul suo sito una guida per togliere l'hdd...fai tu....
dove?
Old 20-02-2006, 09:54   #3160
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Eccola qua
Son stato un bel pò per trovarla perchè la funzione cerca funziona davvero male.....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian