Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 18:22   #2041
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
vedi se come abiliti lo switch con fn+f2 c'è wireless e bluetooth. Se ci sono entrambi vuol dire che li hai, se c'è solo wireless non c'è l'hai
Kurogane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 07:32   #2042
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Salve su vari siti ho trovato masterizzatori sia della nec che lg qualcuno a fatto upgrade il vano e lo stesso basta mettere le staffe del note l'unica cosa il frontalino che quello originale e smussato si puo cambiare?? grazie chi mi aiuta il prezzo e 90 euro del masterizzatore visto che asus ti rimonta sembre il tsst
massimo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 08:45   #2043
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Il pc lo ho da poco cmq devo dire che finora il tsst non mi ha dato nessun problema ne con cd ne con dvd (e non uso verbatim)! boh nn mi pare così male come molti lo descrivono... cmq ho fatto poche prove aspetto di esaminarlo meglio
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 08:49   #2044
ste_jon
Senior Member

ah un'altra cosa: oggi compro un secondo banco di ram 512mb, per installarla non ci sono particolari problemi? ossia tolgo le vite delllo scomparto sotto e poi si inserisce tipo in un pc desktop??
Old 14-11-2005, 08:54   #2045
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da et_user
Salve,

questa mattina ho acquistato il portatile in oggetto, e a pagina 5 del manuale (ho appena iniziato) c'è una cosa che mi ha lasciato perplesso. Dicono questo: "Ricordarsi che il cavo di alimentazione carica la batteria per tutto il tempo in cui esso rimane collagato al computer e alla presa di corrente". Che significa? Che la batteria anche se carica continuerà a ricevere corrente e di conseguenza diminuisco la vita della batteria? Qualche pagina più in là riporta che la batteria scaricata completamente e ricaricata una volta al giorno, ha una vita di più di un anno. Premesso che dovrei tenere acceso il portatile anche 10 ore al giorno quasi sempre alimentato, rischio di ridurre la vita della batteria sotto un anno?

Grazie per l'aiuto
è tutt'ora un mistero... c'è chi dice che un pò di effetto memoria ce l'hanno ancora e chi dice che invece si può caricarle sempre senza problemi! Una sola cosa è sicura, ovvero che quando il note è molto caldo (quindi anche la batteria) questa si rovina... bisogna quindi cercare di non scaldarla troppo.

Cmq domanda per tutti: a voi il wear level della batteria quanto segna?? a me segna già il 10% pur avendola sempre usata con le pinze stando attento a tutto... e l'avrò si e no caricata e scaricata una decina di volte da quando ho il note...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 08:59   #2046
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da malveboy
Hei Raptor, vuoi saperla una cosa ? Ho trovato un demo di Toca Driver 2 e giusto per provare mi sono messo a fare qualche giro. Beh, dopo mezz'oretta di godimento assoluto (io ho tutto al massimo anche perche' in casa ed in ufficio vado a corrente) si e' impallato tutto. Tutto bloccato e necessita' di riavviare il note. Mi sei venuto in mente anche perche', con nessun altro programma o gioco che ho provato, mi era mai successo. Strano no ?
Con il tasto spazio ho risolto, me lo sono piegato da solo (anzi,ho piegato la barretta di ferro che si trova lungo tutto il tasto). E' un rischio enorme perche' se forzi troppo rischi di rompere il tasto, o i gancini o di modificare irrimediabilmente la barretta. Pero', se aspettavo quelli della ASUS...... comunque non mollo, ed insistero' per avere un tasto nuovo.
Bye Bye
mhm buono a sapersi, un altro che ha il mio stesso problema con toca race 2... bè dai almeno tu hai fatto mezz'ora tutto al max, io facevo dai 3 max 10 minuti tutto al max!!
Grazie mille dell'info!
vabbè si vede che al gioco il nostro note gli sta sulle scatole... poco male ora sta per uscire il nuovo need e mi butto su quello!! (già testata le demo e pare funzioni... )
Per quanto riguarda Asus non commento perchè è meglio... tra il TSST e questo tasto si sono comportati davvero male... visto che un tasto poi non gli costa nulla!!!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site

Ultima modifica di Raptor21 : 14-11-2005 alle 09:05.
Old 14-11-2005, 09:00   #2047
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
ah un'altra cosa: oggi compro un secondo banco di ram 512mb, per installarla non ci sono particolari problemi? ossia tolgo le vite delllo scomparto sotto e poi si inserisce tipo in un pc desktop??
esatto proprio cosi
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 09:02   #2048
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da lorka81
a quanti gradi sta il vostro hd ?
con che programma controllate la sua temperatura?

il mio varia dai 40 ai 48 gradi quando lavora (tipo spostamento di file grossi o scansioni virus). molto raramente sta sui 40 però... di solito 45. Quest'estate ha raggiunto anche i 55 gradi, poi ho spento il note per paura...
io uso, oltre a CHC, mob meter, un programmino favoloso per temperatura cpu e procio, ottimo e piccolissimo!
Old 14-11-2005, 09:06   #2049
ste_jon
Senior Member

Cmq vado in un negozio e mi porto il pc così la provo subito. per vedere se va in dual-channel cpu-z mi deve dare "channel: dual" giusto?
Old 14-11-2005, 09:12   #2050
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon
Cmq vado in un negozio e mi porto il pc così la provo subito. per vedere se va in dual-channel cpu-z mi deve dare "channel: dual" giusto?
giusto

anch'io ho fatto cosi
Old 14-11-2005, 11:10   #2051
massimo38
Member

L'Avatar di massimo38

Iscritto dal: Apr 2001
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da massimo38
Salve su vari siti ho trovato masterizzatori sia della nec che lg qualcuno a fatto upgrade il vano e lo stesso basta mettere le staffe del note l'unica cosa il frontalino che quello originale e smussato si puo cambiare?? grazie chi mi aiuta il prezzo e 90 euro del masterizzatore visto che asus ti rimonta sembre il tsst
Aiuto qualcuno lo ha cambiato con il nec grazie si mi rispondete
massimo38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:12   #2052
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
ciao ragazzi,
qualcuno fa un benchmark con 3dmark2001se e lo posta in questo thread ?
Grazie
Old 14-11-2005, 12:46   #2053
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Si, Cisto, c'è anke un 3d in questa sezione
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 15:59   #2054
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo voi a che temperatura bisognerebbe chiudere per "evitare problemi" ?
Di solito, andando a corrente e con l'utility asus che fa andare tutto al massimo, navigando o lavorando con photoshop, non supero mai i 43 - 45 gradi (misurati sempre con l'utility asus) pero', giocando con i giochini un po' piu' performanti, ho raggiunto i 60 gradi (non uno di piu' perche' penso la ventola faccia il suo buon lavoro, tra l'altro molto silenziosamente). Ho letto che Lorka ha spento a 55.......... sto cucinando tutto ? Vado a giocare dentro una cella frigorifera ? O magari in balcone ?
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 16:04   #2055
BravoGT83
Senior Member

i danni vengono sopre i 70 gradi
Old 14-11-2005, 16:36   #2056
sebablau
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
tasti funzione KO

AIUTO!
non mi funziano più i tasti funzione (fn) del Av6. Fino a qualche giorno fa tutto perfetto, ora niente da fare. Qualcuno di voi sa come fare a ripristinarli? o a delle idee su che prove fare? E' già successo a qualcun altro? Credo di aver installato qualcosa che li ha bloccati, ma non so cosa.
Grazie in anticipo
Ciao
sebablau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 16:39   #2057
BravoGT83
Senior Member

nel primo post trovi l'exe che controlla i tasti Fn controlla che ce l'hai avviato
Old 14-11-2005, 16:51   #2058
sebablau
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusa non ho capito

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
nel primo post trovi l'exe che controlla i tasti Fn controlla che ce l'hai avviato
Grazie per la celerità, ma non ho capito, dove trovo l'exe di controllo dei tasti?

Grazie in ogni caso
Ciao
sebablau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 18:06   #2059
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Io. Non sto a riscrivere tutto, vedi il primo post oppure usa il tasto cerca... altrimenti si riempie il thread di messaggi doppi/inutili... come è accaduto per il thread del tsst, le ultime 20 pagine sono doppioni (e scoperte dell'acqua calda) dei messaggi precedenti...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 18:38   #2060
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sebablau
Grazie per la celerità, ma non ho capito, dove trovo l'exe di controllo dei tasti?

Grazie in ogni caso
Ciao
il primo post di questa discussione

trovi molte info raccolte su questo portatile
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian