Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 23:13   #1301
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Y.Kira
sì, però se guardo in gestione periferiche mi segnala "periferica sistema di base" non installata.. che cavolo è?
in più mi sapete dire dove trovare i driver per la webcam? (non trovo il cd che mi hanno dato con il notebook
reinstalla gli atk, kira, dovrebbe risolversi

per i driver della bisoncam li trovi qui http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb/..._XP_060103.zip cmq sono disponibili nella pagina dei download relativi all'a6kt, solo che per vederli devi clikkare, i nalto, sulla voce utilities

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:35   #1302
Y.Kira
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
reinstalla gli atk, kira, dovrebbe risolversi

d!
niente, tutto come prima
Y.Kira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:41   #1303
TheDarkProphet
Senior Member

se non cambia clock del procio significa che windows non lo riconosce correttamente e non sa gestirlo.

rimuovi i driver del processore e gli atk, fai una pulizia del registro e riavvia in modalità provvisoria. reinstalla prima i driver amd. riavvia in modalità provvisoria. reinstalla gli atk

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 18-01-2007, 23:48   #1304
TheDarkProphet
Senior Member

kira, vado a nanna, nel caso ti rispondo domani amttina

d!
Old 19-01-2007, 00:14   #1305
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Finalmente!

Il colpevole dei disturbi audio è rmclock

Anche impostando il profilo maximal performance continuava a dare disturbi sull'audio perchè nel frattempo monitorava l'attività del processore ad intervalli regolari. Questo fenomeno peggiorava con i driver ASIO

Quindi per chi ha rmclock: disabilitarlo all'avvio e uscire dall'applicazione, inoltre andare in pannello di controllo>risparmio energetico ed impostare qualsiasi profilo tranne quello di rmclock altrimenti i disturbi non vanno via.
Magari installate NHC che non da problemi di nessun tipo, a patto di non mettere dynamic switching che fa saltellare la frequenza della cpu a seconda del carico richiesto generando i click durante la riproduzione di musica

E adesso godetevi un po' di musica
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 00:41   #1306
Y.Kira
Member

Quote:
se non cambia clock del procio significa che windows non lo riconosce correttamente e non sa gestirlo.

rimuovi i driver del processore e gli atk, fai una pulizia del registro e riavvia in modalità provvisoria. reinstalla prima i driver amd. riavvia in modalità provvisoria. reinstalla gli atk

d!
allora, il clock cambia, è solo la ventola che non accenna a fermarsi... ora ho riformattato, ho installato i driver amd, poi atk e tutto è come prima...
Old 19-01-2007, 12:52   #1307
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Avete dato un'occhiata al programma di Asus per l'upgrade a Vista??

http://event.asus.com/vistaupgrade/index_it.htm
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 19:11   #1308
Y.Kira
Member

Quote:
Originariamente inviato da Markek
Il colpevole dei disturbi audio è rmclock
credo che non sia un problema del programma, sia con rmclock, che con nhc che con power4gear accesi i problemi ci sono, se spengo tali programmi i disturbi spariscono...
cmq è una cosa indicibile che ci siano disturbi del genere su un pc.. sono allibito
Old 20-01-2007, 22:41   #1309
futuo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Sono entrato nella vostra famiglia ieri. Avevo un Acer aspire 3023wlmi con X700 128mb e ho deciso di regalarlo alla mia fidanzata che ne aveva bisogno e mi sono comprato il a6kt q001h.

SONO ALLIBITO!!!!!!!!!!!

Mi sono letto tutti i vostri messaggi dal primo all'ultimo e ho fatto prove a tutto andare....

IN SINTESI

BIOS:

204 (nessun problema ma niente powerplay e niente memoria HM 512mb )
205 (memoria HM 512, niente powerplay , MACCHIETTE BIANCHE INSOPPORTABILI soprattutto con film e scene buie - anche con 3dmark 2005, nel primo test, il nero non è nero ma pieno di macchiette bianche che si vedono se si guarda da una posizione verticalmente non centrata )

206 idem come 205

207 (memoria HM 512 , powerplay, sempre le MACCHIETTE BIANCHE INSOPPORTABILI )

l'unica è rimettere la 204 come ho fatto io e aspettare e pregare che per asus sia importante dimostrare un po di qualità (cosa che per ora su questo modello non ha fatto).

Pur lasciando perdere la questione della ram vga a 64bit e la durata della batteria, NON è possibile che una azienda come ASUS venda portatili senza supporto powerplay, o con aggiornamenti bios che non risolvono ma peggiorano!!!!!!!!!! .

Lo schermo è per eccellenza il principale punto di contatto che l'uomo ha con il PC - NON POSSO VEDERE TUTTE STE MACCHIETTE!!!!!!!!!!!!-

E IO CHE DICEVO CHE ASUS ERA UNA MARCA SERIA!!!!! CON ACER QUESTE SORPRESE (SUL 3023WLMI) NON LE HO TROVATE!

Ora sono anchio con Ati tool, ecc... per risparmiare batteria e ottengo 3800 in 3dmark05 con catalist 7.1 e frequenze a 530/540... (andrebbe ancora su ma non voglio esagerare).

Firmato..
un cliente insoddisfatto.

PS. scivete mail di lamentela ad asus per fare qualcosa... tipo questa:

ITALIAN VERSION:
Con vensione di bios 204 (no powerplay e memoria HM256)

con TUTTE le versioni successive (205,206,207) migliorie tecniche tipo powerplay... ma Macchiette bianche sul display palesi soprattutto se si guarda non centrati verticalmente e soprattutto sui toni scuri!! COME POTETE NON ACCORGERVI DEL PROBLEMA!

Uscirà una versione di bios senza il problema delle macchiette?? Ho comprato un portatile da 900 euro non una scatola di cioccolatini!

Grazie.

ENGLISH VERSION:
With bios release 204 (no powerplay and HM256)

With ALL new bios version (205,206,207) there are spots on screen if you look it in not vertical centered position. NOT BEARABLE!!..

will exit one vesion of bios without this problem?

I bought a notebbok ...900€ ....therefore....

Thank you

Ultima modifica di futuo : 20-01-2007 alle 23:03.
futuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 00:33   #1310
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Quote:
credo che non sia un problema del programma, sia con rmclock, che con nhc che con power4gear accesi i problemi ci sono, se spengo tali programmi i disturbi spariscono...
cmq è una cosa indicibile che ci siano disturbi del genere su un pc.. sono allibito
Ti spiego: il problema è dovuto ai continui cambi di voltaggio e frequenza della CPU gestiti dai vari nhc rmclock ecc... però ho detto che centrava rmclock perché nonostante lo impostassi con un profilo che mantenesse fissa la freq del processore (tipo max performance) i disturbi non finivano e addirittura si aggravavano con i driver ASIO a bassa latenza. Invece con Nhc se lo tieni in dynamic switching ovviamente genera disturbo visto che controlla la velocità del processore, in max performance non mi dà disturbo di nessun tipo. Magari vai a gestione del risparmio energetico e leva il profilo rmclock, metti qualsiasi altro e vedi che spariscono i click
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 22:46   #1311
Y.Kira
Member

Quote:
Originariamente inviato da Markek
Ti spiego: il problema è dovuto ai continui cambi di voltaggio e frequenza della CPU gestiti dai vari nhc rmclock ecc... però ho detto che centrava rmclock perché nonostante lo impostassi con un profilo che mantenesse fissa la freq del processore (tipo max performance) i disturbi non finivano e addirittura si aggravavano con i driver ASIO a bassa latenza. Invece con Nhc se lo tieni in dynamic switching ovviamente genera disturbo visto che controlla la velocità del processore, in max performance non mi dà disturbo di nessun tipo. Magari vai a gestione del risparmio energetico e leva il profilo rmclock, metti qualsiasi altro e vedi che spariscono i click
non so, io le ho provate tutte.. cmq ora i disturbi sono un problema minore visto che la mia ventola continua a non fermarsi mai!!! sto impazzendo!!!
Old 24-01-2007, 16:29   #1312
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
non so, io le ho provate tutte.. cmq ora i disturbi sono un problema minore visto che la mia ventola continua a non fermarsi mai!!! sto impazzendo!!!

hai risolto?

d!
Old 24-01-2007, 16:57   #1313
Y.Kira
Member

Quote:
hai risolto?

d!
no, la ventola quando parte non si ferma più... la temperatura della cpu sta sui 53 gradi..secondo nhc..
che sia un problema hardware? boh, non so proprio più che fare, ho formattato anche varie volte, installato i driver acpi ultimi, ma anche quelli del cd dei drivers originali per provare.. installato gli ultimi della cpu.. boh..
ma tanto tutto andava bene anche con i driver vecchi che mi hanno dato col pc...
tutto è nato da quando, volendo togliere linux, ho reimpostato l'mbr di windows come ho sempre fatto.. solo che questa volta non partiva windows lo stesso..! allora ho installato win xp su un altra partizione, ho recuperato i dati, ho formattato le due partizioni e ho reinstallato windows..
cosa strana però che forse va segnalata (sull'installazione di windows): ho messo il cd 1 di ripristino e ok, mi chiede il cd 2 e ok... solo che alla fine si è bloccato ed ho dovuto care ctrl+alt+canc per fare il reboot... allora così è partito e si è installato windows demmerda..
che abbia veramente qualche problema hardware o software a basso livello? tipo BIOS o cose del genere... boh?
scusate la confusione del post ma sono di fretta!
saluti a tutti.
Old 24-01-2007, 21:51   #1314
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Androua
Avete dato un'occhiata al programma di Asus per l'upgrade a Vista??

http://event.asus.com/vistaupgrade/index_it.htm
Che cavolata per fare l'upgrade Microsoft Vuole la bellezza di 54€ per la versione Home Basic a 32bit e 71€ per la versione Home non ricodo come sempre a 32bit.. Ma io mi chiedo non potete fare degli aggiornamenti a 360° con prezzi più ragionevoli?
Old 25-01-2007, 01:25   #1315
federicob12
Member

L'Avatar di federicob12

Iscritto dal: Feb 2006
Ho, appunto, un asus A6K Turion 64 MT30, sto scaricando dalla rete ubuntu 6.10, domani vorrei montarlo su. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo, o magari dirottarmi altrove. Cioè qualcuno di voi ha già installato una Ubuntu su 'sto notebook?
Sono preoccupato sulla questione dell'ATK, cioè il driver che gestisce il processore, la ventola, ecc.

P.S.
Ho già installato Ubuntu, ma su PC desktop. So 9 mesi che son tentato di provarlo sul notebook (per tastare prestazioni e batteria...), oggi credo di essermi deciso. Spero di non dover reistallare poi di nuovo Windows, preferirei, allora, lasciarcelo...
federicob12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 19:47   #1316
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Iscritto dal: May 2006
@ federicob12
funzione "cerca" no eh?
qui si parla di kubuntu se ti può interessare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13051734
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 20:37   #1317
Y.Kira
Member

temperatura cpu

a quanto sta in media la temperatura della vostra cpu?
scusate ma è importante
Old 25-01-2007, 22:33   #1318
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
sapete dirmi qual è la gamma di frequenze orizzontali e verticali di sincronizzazione del monitor?
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 23:28   #1319
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Quote:
a quanto sta in media la temperatura della vostra cpu?
scusate ma è importante
a riposo con rmclock, leggo che il core sta sotto i 60°C. Diciamo 58.
Old 25-01-2007, 23:29   #1320
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds
sapete dirmi qual è la gamma di frequenze orizzontali e verticali di sincronizzazione del monitor?
se tu mi dicessi dove guardare, ti aiuterei
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian