Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 00:57   #461
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Quote:
Originariamente inviato da MDL22
quindi è un problema del modello? e io che credevo fosse solo il mio schermo....
mi spieghi bene come fare a risolvere???
Purtroppo non credo si possa risolvere, il problema è del monitor che monta questo modello, come anche l'a6ja, e altri della serie A6000. Ho letto un post su questo forum di un ragazzo che si lamentava dello stesso difetto sul suo note(a6ja) e che l'ha mandato in assistenza, la quale gli ha cambiato il pannello, ma niente da fare, il reticolo era ancora presente. L'imputata è l'AU Optronics che produce questo pannello con una interpolazione dei colori veramente scarsa; eppure è uno dei produttori più importanti e blasonati nel settore?!
Comunque a prima vista sul mio, non è fastidioso, è quasi inesistente, però certo non vado a fare fotoritocco o rendering perchè sarebbe impossibile...
Attualmente l'unica soluzione che ho scoperto per attenuare il fenomeno è giocare sulla componente verde dei colori primari.

Ma nessun'altro ha notato questo difetto? Provate a vedere il monitor dal basso, si vedono tanti puntini di colori leggermente diversi?

Se non riscontrate nulla allora proverò a chiedere all'assistenza::
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 01:14   #462
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Quote:
Originariamente inviato da gianlucastyle
Ho finito ora di leggere tutti i post..... .....sono ancora indeciso tra questo eccellente modello e A6jc q008 (Core duot2300 ma Geforce go7300 e 80 gb.. )... un dubbio...la ventola di questo note da molto fastidio???.. ve lo chiedo xchè ora ho un p4 che praticamente ha la velontola SEMPRE accesa!!! una rottura...e dovendo comprare un nuovo note ne volevo uno silenzioso.... ma se non è così l'A6KT PURTROPPO non farebbe per mè ...
Attendo delucidazioni e aiuti/consigli...CIAO!!!!
Per la configurazione hardware ti consiglierei certamente l'A6kt , per la ventola invece devo dirti che è un pò fastidiosa sia per il rumore sia perchè entra in funzione troppo presto (58°) e poi si accende spesso, ogni 2 minuti circa.

Perqunto riguarda l'A6jc la ventola credo sia la stessa visto che è della medesima serie del nostro, ma forse si accende più raramente dato che sugli intel la soglia da'accensione è più alta(almeno sui vecchi single core).

A questo punto fai tu
p.s. Una volta che ti abitui, o se sei concentrato su altro alla ventola non ci farai caso...
Old 14-05-2006, 09:20   #463
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ermac
Grande lucas!!! se hai configurato xorg potresti dirmi che horizontal sync hai messo per il monitor? siccome son riuscito ad installare la mandriva ma non mi parte la grafica. Hai usato qualche parametro al boot per installarla?
mah io ho seguito scrupolosamente questa guida

wiki.ubuntu-it.org/AtiInstallazioneGuidaSemplice

ed in più ho dovuto fare una piccola rimozione di un file alla fine, poi è partito.
le sync ho lasciato quelle di default nel riconfigure xorg.

per il wlan,invece

www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=25683

e funziona, anche se bisogna stare attenti al /etc/network/interfaces. io ci ho messo un pò per trovare la giusta sequenza di istruzioni per far funzionare il tutto.
poi magari dirò come ho fatto.

il blutu.......ho qualhe problema nell'usarlo, ma il dispositivo è riconosciuto bene, il resto è un problema del telefono.

saluti

lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 09:42   #464
gianlucastyle
Member

L'Avatar di gianlucastyle

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Markek
Per la configurazione hardware ti consiglierei certamente l'A6kt , per la ventola invece devo dirti che è un pò fastidiosa sia per il rumore sia perchè entra in funzione troppo presto (58°) e poi si accende spesso, ogni 2 minuti circa.

Perqunto riguarda l'A6jc la ventola credo sia la stessa visto che è della medesima serie del nostro, ma forse si accende più raramente dato che sugli intel la soglia da'accensione è più alta(almeno sui vecchi single core).

A questo punto fai tu
p.s. Una volta che ti abitui, o se sei concentrato su altro alla ventola non ci farai caso...
Ti ringrazio molto per la risposta....anche se mi dispiace molto non acquistare questo bel giocattolo ....ma con i nuovi driver ATI (con suppoto Power Play) le cose da quanto ho capito dovrebbero migliorare...????
gianlucastyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:44   #465
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Thehawk
Tra Asus Pc probe e NHC quale è meglio ?
Allora il PC Probe Monitora soltanto Temperature e voltaggi
l'NHC Monitora Temperature, setta la frequenza della CPU e nelle prossime release faranno anche regolare la velocità delle ventole e il clock della scheda video, in oltre ti fà un grafico con tutto lo status che puoi mettere sul desktop, a mio parere molto carino..
Old 14-05-2006, 10:45   #466
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da renard
c'è anche scritto che dura 4 ore la batteria e invece non va oltre le 2.
Meno male che non l'ho comprato!
sono in attesa di modelli migliori di questo... speriamo che con i nuovi processori attesi per questo mese esca qualcosa che faccia a caso mio.
saluti
Se vuoi aspettare e aspetta che facciano un NB con Turion 64 X2 con Chipset ATI.... Lì sarai molto soddisfatto!
Old 14-05-2006, 10:46   #467
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Ragazzi, se vi può interessare, ho notato che quel disturbo sulla resa dei colori del monitor (quella specie di rugosità notata in precedenza da alcuni) è legato principalmente alla componente verde del profilo rgb.Variando leggermente la luminosità o il contrasto di quel colore,varia anche il "reticolo" sullo schermo;cosa che invece non succede variando rosso e blu.Per ora ho trovato in settaggio che diminuisce o elimina il disturbo su certi colori, ma non si può fare di più. Qualcuno riesce a fare di meglio?

p.s. per quel barebone MSI avevo fatto un bel pensierino (avevo visto il 1029 che sarebbe l'attuale m635), ma infine ho deciso di non esagerare nel crearmi casini dato che doveva essere il mio primo notebook...
Si in effetti come primo note uno potrebbe anche sbagliare l'acquisto.. però c'è da dire che tutta quella personalizzazione sui nostri asus ce li scordiamo!!!!
Old 14-05-2006, 10:48   #468
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da Thehawk
Ragazzi mi spiegate un po i settaggi di questo note ..
Nel senso che con Power4gear ... non riesco a impostare la modalità risparmio batteria.
Se installo NHC ok Ma il controllo del fan non sembra disponibile adesso .. ma esiste una versione diversa dalla freeware con maggiori settaggi ?
La modalità risparmio batteria, funziona solo se nn collegato alla corrente, se non te lo fà mettere lo steso.. uhm.. può essere che ci sia un problemino Sofware.. CMQ a me tutto ok.. anke se in realta nn uso più nessus software mi bastano i driver amd e l'ati tool.. mi accontento di poco
Old 14-05-2006, 10:49   #469
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
ragazzi per sbaglio ho disinstallato i driver della videocamera sopra lo schermo....avete qualche idea di come reinstallarla???
ho provato con i driver dal sito asus e dal cd ma quando riavvio mi chiede di installare i driver usb2.0camera che non riesco a trovare da nessuna parte!!!

help
Visto che la videocamera è una systek scaricati i driver dal sito ufficiale se il link nn funge usa questo
Driver Syntek Ufficiali
Old 14-05-2006, 10:52   #470
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Purtroppo non credo si possa risolvere, il problema è del monitor che monta questo modello, come anche l'a6ja, e altri della serie A6000. Ho letto un post su questo forum di un ragazzo che si lamentava dello stesso difetto sul suo note(a6ja) e che l'ha mandato in assistenza, la quale gli ha cambiato il pannello, ma niente da fare, il reticolo era ancora presente. L'imputata è l'AU Optronics che produce questo pannello con una interpolazione dei colori veramente scarsa; eppure è uno dei produttori più importanti e blasonati nel settore?!
Comunque a prima vista sul mio, non è fastidioso, è quasi inesistente, però certo non vado a fare fotoritocco o rendering perchè sarebbe impossibile...
Attualmente l'unica soluzione che ho scoperto per attenuare il fenomeno è giocare sulla componente verde dei colori primari.

Ma nessun'altro ha notato questo difetto? Provate a vedere il monitor dal basso, si vedono tanti puntini di colori leggermente diversi?

A me tutti quei puntini nn pare che ci sono ma il tuo sfondo del desktop è una immagine o solo un colore? cmq a me fà tante macchiette!
Old 14-05-2006, 11:25   #471
gianlucastyle
Member

Allora la ventola rimane accesa a velocità costante (ruomorosa??) tipo il mio P4 3 ghz o si accende di tanto in tanto per un tot di sec???
Se ne dovessi fare un uso intenso in termini di tempo accuserebbe molto???
Old 14-05-2006, 11:37   #472
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Si in effetti come primo note uno potrebbe anche sbagliare l'acquisto.. però c'è da dire che tutta quella personalizzazione sui nostri asus ce li scordiamo!!!!
Certo! Era proprio la personalizzazione dell MSI che mi aveva messo l'acquolina in bocca.Devi sapere che cercavo un nb con turion da tempo ma nessuno mi soddisfaceva per le caratteristiche hardware,poi ho visto questa pagina e ci stavo facendo un pensierino finchè è arrivato l'a6kt...

Tra l'altro anche il nostro nb è un barebone, infatti se ne trovano in internet all'astero con la sigla ZXXXX... chè la stessa che si vede sugli asus venduti nei centri commerciali. Si nota anche dalla grande accessibilità all hardware tramite sportellini facili da aprire e un sistema di dissipazione in comune con gli altri modelli della serie.
Quote:
A me tutti quei puntini nn pare che ci sono ma il tuo sfondo del desktop è una immagine o solo un colore? cmq a me fà tante macchiette!
Il mio sfondo è quello dell'asus, ma basta che metti uno monocromatico, specialmente con colori chiari o grigi, che si nota una disomogeneità nella resa del colore
Old 14-05-2006, 11:48   #473
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Quote:
Originariamente inviato da gianlucastyle
Allora la ventola rimane accesa a velocità costante (ruomorosa??) tipo il mio P4 3 ghz o si accende di tanto in tanto per un tot di sec???
Se ne dovessi fare un uso intenso in termini di tempo accuserebbe molto???
La ventola si accende il tempo necessario ad abbassare la temperatura da 58° a 52° poi si spegne.Per fare questo ci mette 10-20 secondi circa. E' ovvio che nei giochi rimane sempre accesa,ma questo accade in tutti i notebook. Sicuramente, più in la, riusciremo a risolvere anche questo problema dellaventola con un supporto software migliore.
Il powerplay,penso, aiuterà molto sia la durata della batteria che il sistema di raffreddamento
Old 14-05-2006, 11:54   #474
gianlucastyle
Member

Quote:
La ventola si accende il tempo necessario ad abbassare la temperatura da 58° a 52° poi si spegne.Per fare questo ci mette 10-20 secondi circa. E' ovvio che nei giochi rimane sempre accesa,ma questo accade in tutti i notebook. Sicuramente, più in la, riusciremo a risolvere anche questo problema dellaventola con un supporto software migliore.
Il powerplay,penso, aiuterà molto sia la durata della batteria che il sistema di raffreddamento
Ah ok...quindi in ambito office/Web non è così invasiva come quella che ho io ora (costantemente accesa!!!! ..una palla!!)....diciamo che se ho capito bene non è poi così rumoroso come pensavo!!

P.S.: nei giochi non mi interessa se sta accesa...quando sto li ad ammazzare qualche crukko non mi interessa molto , l'importante è che se ci lavoro non mi deve rompere come il mio attuale note!!!

Cmq grazie dello splendido "supporto all'acquisto" che mi date...penso che sarete il valore aggiunto al mio acquisto!!!
Old 14-05-2006, 12:16   #475
Fedro82
Junior Member

L'Avatar di Fedro82

Comunque a me, da quando ho aggiornato il bios, in modalità office/web la ventola non si accende più continuamente come prima, ma MOLTO RARAMENTE:
quindi credo fosse un problema che hanno provveduto a risolvere!
D'altronde prima rimaneva quasi accesa più in modalità office che game!
Old 14-05-2006, 16:58   #476
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:

Io sul mio A6KT non ho NESSUN problema di visualizzazione simile a quello da voi descritto. O è un difetto del vostro pannello, o avete problemi coi driver. Visto che si tratta di un quesito che coinvolge una componente HW costosa, vi consiglio di formattare e reinstalla una copia pulita di XP con gli ultimi Omega disponibili, in modo da fugare ogni dubbio.

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 17:02   #477
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blueven
Non so se è successo a qualcuno, ma alcune volte sono costretto a spegnere il note tenendo premuto il taso di accensione(chiusura critica) perchè da windows non funziona ne lo "spegni" , ne il "riavvia" ne "disconnetti" !
Sapete a cosa può essere dovuto?
E' un problema del note o di win XP home?

E' un problema di XP.

d!
Old 14-05-2006, 17:31   #478
TheDarkProphet
Senior Member

Aggiornato il 3d iniziale, dategli un occhio e fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa.

d!
Old 14-05-2006, 19:10   #479
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Visto che la videocamera è una systek scaricati i driver dal sito ufficiale se il link nn funge usa questo
Driver Syntek Ufficiali

grazie matteo provo subito....mi consigliate inoltre un programma possibilmente free che ti permetta di registrare filmati con la camera dell'asus?????grazie ragazzi siete fantastici
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 19:15   #480
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Aggiornato il 3d iniziale, dategli un occhio e fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa.

d!
Si ti correggo HiperMemory... Si scrive HyperMemory...
Cmq Puoi anke aggiornare "la sezione driver"... Potresti aggiornare le driver per Windows X64 e rimuovere il link sis 756.. tanto non sono driver, ma solo il datasheet...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian