|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
raga sto facendo alcune prove perchè ho paura che lo schermo del mio a6kt sia partito
nella foto qui sotto voi vedete intorno alle lettere una patina azzurrina? ![]() Ultima modifica di MDL22 : 10-05-2006 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
|
Sì, si vede... ma ce l'hai sempre o solo su quella pagina? Insomma, se apri un documento word nuovo (quindi tutto bianco) c'è sempre la patina azzurra? Strano....
Asus A6Kt Turion Mt34, 2x 512 Mbyte Ddr333, X1600 128Mbyte Gpu@550 Ddr@515, Hitachi 7K100 80 Gbyte 7200 rpm + 100 Gbyte 4200 rpm (esterno), docking station Cooler Master Notepal W1 Vendo Ninja 636 del 2005!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Member
|
no
me lo fa sono nei file immagine...forse è una cosa normale...e sono io che sono paranoico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Member
Città: Novara (ma giro molto)
|
Beh, almeno su una cosa puoi stare tranquillo...non è un problema di monitor, altrimenti le vedresti sempre quelle macchie! Purtroppo non sono la persona più indicata per risolvere questi problemi, non ho mai avuto (una grattatina ai gioielli è d'obbligo però) problemi di monitor! Lascio quindi la parola a qualcun altro...
Asus A6Kt Turion Mt34, 2x 512 Mbyte Ddr333, X1600 128Mbyte Gpu@550 Ddr@515, Hitachi 7K100 80 Gbyte 7200 rpm + 100 Gbyte 4200 rpm (esterno), docking station Cooler Master Notepal W1 Vendo Ninja 636 del 2005!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
|
Un consiglio forse OT... che marca e modello di casse consigliate per ottenere un buon suono da questo portatile, ad esempio per guardare DVD e/o giocare?
Un sistema 2.0 dovrebbe essere sufficiente perchè in ogni caso è presente solo l'uscita per le cuffie alla quale attaccare le casse, giusto? Grazie del consiglio ![]()
PC: AMD Athlon 64 4000+, ASUS A8R-MVP Crossfire, Radeon X1900xt@X1900XTX built by Sapphire, Creative Audigy 2 ZS, HD Maxtor SATA 120gb e 160gb, Corsair Twinx XMS 2*512mb 3200LL rev1.2 dual channel, Masterizzatore DVD DL NEC 3540, Lettore DVD Liteon 16X, Cooler Master Aerogate II, Altoparlanti Creative Inspire 5.1, Monitor 19" Philips 109b50, Stampante Canon i560, Scanner Epson Perfection 2580 photo. Notebook: ASUS A6KT con Hard disk 80GB Western Digital 5200 rpm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Bannato
Città: Cagliari
|
A nessuno è mai successo che ATITool abbia dato problemi durante l'istallazione?
Avevo la versione 0.25 beta 10, l'ho disinstallata per mettere la nuova beta 14 e mi dice di chiudere ATITool prima di proseguire ("close ATITool before continuing"). ![]() e in più mi dà lo stesso messaggio anche se cerco di reinstallare la beta 10. Qualcuno di voi sa dirmi come risolvere la cosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
uhm, raga l'A64 Tweaker non mi si sblocca, ora tutte le impostazioni al max... come posso fare per ripristinare almeno le configurazioni originali!?
![]() |
#408 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
NHC in questo ultimo periodo mi avverte che l'hd ha una temperatura al di sopra di 55 gradi, 56 per l'esattezza. Devo preoccuparmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
Molto strano, non mi ci si è mai avvicinato a quella temperatura. Controlla d'avere le griglie di aerazione pulite, che niente ne blocchi il flusso e quando lo usi a corrente stacca la batteria, che stà in zona e si scalda quando è in ricarica d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
|
Scusate, ma sto affare proprio non lo trovo da nessuna parte. Da ordinare dovunque e con tempi di attesa pallosissimi.
A questo punto vi chiedo un consiglio ulteriore. Tra questo a6kt-q001h a 1219 e un acer ferrari 4005wlmi a 1300 che ne dite? Il Ferrari, scheda video a parte (X700) e 10W in + per il procio (ML37), mi pare superiore e più equilibrato come configurazione e come qualità dei componenti (hd 5400rpm momentus, ram infineon, monitor a 16milioni di colori 1680*1050, batteria a 4800ma, scocca in carbonio, DVD-RW matshita dl con supporto DVD-RAM). Per il resto la connettività è uguale. Voi che dite? Prendo il ferrari in pronta consegna o ordino l'asus? Una X700 è abbondante per autocad, il ferrari va con la suse 10. L'unica cosa che vi chiedo è: Pro Evolution Soccer come gira sulla X700? Grazie infinite per la vostra sovrumana pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#411 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi autocad il Ferrari è adattissimo alle tue esigenze. Pure l'A6Kt, però, lo è. La scelta falla tu, in base ai tuoi personali parametri di valutazione, ma mi pare di capire che sei già lanciato verso il Ferrari ![]() d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Però prima di prendere un acer informati... a quanto pare gli acer dopo un annetto cominciano a dare problemi di riscaldamento (Dissipatori pieni di polvere, chasis piegato per le temperature, assistenza penosissima)... poi a te la scelta!
![]() |
#413 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
Per ora ho provato suse 10 64 bit e Ubuntu 5.10 64 bit ma non ci sono versi di far andar linux in questo portatile.
Nessuno ce l'ha fatta? Sto scaricando la Mandriva, spero bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Bannato
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Il fatto è che è il mio primo portatile, e sono molto indeciso. Non ho esperienza pratica, se non indiretta, e veramente non so come orientarmi. Probabilmente ragiono troppo nell'ottica dei desktop, ma onestamente la configurazione dell'acer mi pare studiata meglio a parte sto cazzo di 35W, tacci loro. L'asus con quel chip sis mi lascia perplesso davvero (e del resto la differenza tra i due prezzi iniziali di listino è a dir poco marcata). Da voi volevo semplicemente un consiglio basato sulle vostre esperienze. Diciamo, per un uso quotidiano e anche per diverse ore al giorno, senza essere fanatico di sparatutto e menate simili (solo pro evolution soccer e forse giochi di motociclismo, ci girano?) il ferrari dovrebbe andare meglio dell'asus o no? Non mi servono 900fps nei giochi ![]() @matteoworld Qui, come sempre si tratta di esperienze personali. Attualmente sto usando un acer 210ter prestatomi da mio fratello e acquistato prima dell'euro, mi pare '99 a circa 3,5 milioni di lire ![]() ![]() Una mia amica è senza notebook da un mese (asus) perchè, a garanzia scaduta, le si è sminchiato lo chassis e ancora non è riuscita a farselo riparare. Ho letto, anche su questo forum, di gente con pessime esperienze con i Vaio di Sony. IMHO il ferrari è un notebook di fascia medio alta (costava 2000 eurozzi all'inizio) e dunque non credo acer possa sputtanarsi facendo un prodotto scarso. I componenti singolarmente sono di ottima qualità (hd, procio, ram, monitor) e poi lo chassis in carbonio mette al riparo da cedimenti termici ![]() Bah, mi sa che domattina vado a prendermelo. Sempre che non troviate qualche valido motivo per farmi desistere ![]() Vi prego, metetemi le pulci nell'orecchio! ![]() P.S. soprattutto, se trovassi l'asus attorno ai 1050 euro, varrebbe la pena prendere il ferrari? Considerato che cmq per avere un hd a 5400rpm da 100gb dovrei spendere poi 150 euro ad esempio? Ultima modifica di moviemaniac : 10-05-2006 alle 22:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
PROBLEMA CHIUSURA WINDOWS
Non so se è successo a qualcuno, ma alcune volte sono costretto a spegnere il note tenendo premuto il taso di accensione(chiusura critica) perchè da windows non funziona ne lo "spegni" , ne il "riavvia" ne "disconnetti" !
Sapete a cosa può essere dovuto? E' un problema del note o di win XP home? |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Member
|
Salve a tutti, è tanto che vi seguo ed ora ho deciso di iscrivermi. Complimenti vivissimi la recensione ragazzi!
Posseggo anch'io questo gioiellino ma purtroppo l'ho dovuto spedire in assistenza xchè si accendeva solo con la presa di corrente. Dovrebe essere lo stesso identico problema di dark prophet ![]() Ho fatto tutta la procedura con il mio negoziante perchè dal foglio di garanzia credevo che le s.s fossero a carico mio. Sono già 10 giorni che è stato spedito e non so nulla. Che voi sappiate c'è un modo x conoscere lo stato di riparazione del notebook nel laboratorio?? Ma quanto cavolo ci mettono! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca: ricevuto venerdì, entrato in riparazione lunedì, martedì diagnosticato blocco della batteria, ieri sostituita la batteria. Oggi spero lo spediscano, visto che hanno chiuso la pratica, in mododa averlo domani. se i tempi saranno questi giuro che osannerò l'assistenza Asus in ogni dove, una settimana per un intervento in garanzia e nemmeno mi son mosso di casa, son queste cose che fanno felici e fedeli i clienti. Cmq vai qua http://notebook.asus.it/supporto/laboratorio.html in basso, seleziona il centro di assistenza a cui l'hai inviato e inserisci il numero di RMA, avrai le informazioni che ti servono. Probabilemtne dovrai omettere le ultime tre cifre dell'RMA, basta la prima aprte. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Member
|
grazie della pronta risposta.
beh che dire 6 stato fortunato. il mio è entrato il 24 aprile e c'è ancora scritto... in attesa di batteria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
Che centro di assistenza ti hanno assegnato? Io EMTS center, di vicenza o da quelle parti lì d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
E' sempre così, in assistenza è una lotteria e si viaggia a fortuna.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.