Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2006, 08:39   #321
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
1- interessa anche a me: mi sembra di capire pero' che non dovrebbero esserci problemi, la batteria, una volta al 100%, viene esclusa dall'alimentazione...

2- vedi sopra, interessa anche a me!

3- sono partizioni dell'unico disco... in realta' sono 3, una e' nascosta e dovrebbe contenere un backup del sistema operativo, ma aspetta ulteriori conferme.

4- 205, confermo.
Paolo Bitta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:22   #322
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Garathiel
Con RMclock puoi superare le 2ore e 15,certo dipende dai programmi che utilizzi.

clicca su "management and profiles" nel riquadro a sinistra -> nel riquadro a destra "profile section" seleziona "performance on demand" sia in AC ke BATTERY

clicca "performance on demand" nel riquadro a sx -> in quello a dx lascia default i valori di "ac power" invece manipola a piacere quelli di "battery"

i miei in particolare sono:
4x 0.875v
5x 0.950v
6x 1.025v
7x 1.075v
8x 1.150v
9x 1.225v

il settaggio a 9x credo sia stabile , ci ho giocato senza problemi per 1 ora ad oblivion.
See ya!
quando imposto questi parametri e do applica, il computer si freeza,completamente bloccato e devo spegnere a mano dal pulsante. al riavvio non c'è traccia dei settaggi messi.
Con power4gear in videoscrittura con wireless e blu disattivati, ma monitor sulla terza tacca arrivo a 2 ore tranquillo. Certo che asus dovrebbe proprio spiegare come è possibile dichiarare 4 ore!

un'altra cosa: non riesco a capire cosa sono questi driver omega.....

ciao
lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 10:01   #323
Garathiel
Member

Città: Orbetello
errore mio ... mi son dimenticato che ogni processore fa storia a sè , se si freeza prova a mettere "state0 4x 0.925v" e "state5 9x 1.250v" negli stati intermedi clicca "modify" e "auto adjust intermediate p-state vids" ... almeno abbiamo verificato che questi settaggi non sono stabili su tutto il blocco di cpu.

Ultima modifica di Garathiel : 02-05-2006 alle 10:49.
Garathiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 10:11   #324
napulegno
Member

L'Avatar di napulegno

Iscritto dal: May 2006
Città: Villaricca
Ragazzi sono rimasto stregato da questo nb, volevo domandarvi ma questo portatile supporta bene la creazione di render con autocad??????Perchè sto cercando un nb che sia alla portata di questo programma. Grazie
napulegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 11:26   #325
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Novara (ma giro molto)
L'hard disk Hitachi l'ho vinto ad un'asta su ebay, pagato 108 euro più la spedizione (120 in totale con corriere assicurato)... Senza asta lo trovi sempre su ebay a 155 euro + spedizione, 180 euro quello da 100 Gbyte!
Il venditore da cui l'ho comprato è un negozio ebay, fot-ografica (scritto proprio così), serio e preciso. Potete provare a contattarlo direttamente per sapere la disponibilità ed eventualmente un prezzo più basso!
Cmq vale tutti i soldi spesi!Anche 155 euro! Soprattutto se lavorate con il notebook!!! Ed in più il disco da 100 Gbyte standard, usato come esterno, è comodissimo,non scalda niente e non fa rumore! Per un totale di 74+95 Gbyte di spazio!!!
Old 02-05-2006, 11:35   #326
Fedro82
Junior Member

L'Avatar di Fedro82

Iscritto dal: Mar 2006
Io sto usando solo i programmi usciti col note, quindi nessun programma tipo in nb control ed arrivo a max 2h-2h:15;
Con l'uso di questi programmi quanto si guadagna in durata? (vale la pena usarli?)

Credo poi che se abbiamo voluto un nb con 1Gb di Ram e x1600 sia naturale la durata non eccezionale della batteria (perchè l'asus dicano addirittura 4h un'altro discorso...)

Una cosa infine: portando la RAM a 2Gb e montando un hd da 7200rpm la batteria non dura ancora di meno???
Fedro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 11:43   #327
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

L'hard disk a 7200 consuma come quello a 4200, anzi a volte meno!!1
Pesa uguale e fa meno rumore! Meglio di così...
La ram consuma talmente poco che non incide sulla durata della batteria!
Sono scheda video (soprattutto se overclockata) e processore a consumare corrente...per non parlare del Bt e Wi-fi!!!
Old 02-05-2006, 13:06   #328
darkiller86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Garathiel
errore mio ... mi son dimenticato che ogni processore fa storia a sè , se si freeza prova a mettere "state0 4x 0.925v" e "state5 9x 1.250v" negli stati intermedi clicca "modify" e "auto adjust intermediate p-state vids" ... almeno abbiamo verificato che questi settaggi non sono stabili su tutto il blocco di cpu.
a me i tuoi settaggi sono stabili, il nb non ha mai crashato da quando l'ho comprato (una settimana fa ), ma ripeto la massima autonomia a me è di 2 ore.

chissà se il powerplay ati futuro migliorerà le cose
darkiller86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 17:22   #329
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Ho appena contattato l'Help Desk Asus per la scheda video... a parte il fatto che la persona che mi ha risposto non era la più gentile che abbia conosciuto , cmq non era informato a proposito delle caratteristiche tecniche del prodotto in questione (??? )... scusate ma allora chi le deve sapere? Io? Tu? Lui? Cmq mi ha invitato a contattare il servizio assistenza tacnica tramite il link sul sito Asus...cosa che ho fatto!!!
Ah, per rendere più credibile la cosa, ho scritto che ho chiamato il servizio clienti Ati, e questi hanno confermato che non esiste una versione a 64 bit della X1600...voglio vedere cosa mi risponde l'Asus....
Io ho chiesto la sostituzione del prodotto in quanto non corrisponde alle specifiche dichiarate (la X1600 è 128 bit e non 64 bit) ma anche la riparazione è ben accetta (se risolve il problema).
In caso contrario ho richiamato l'attenzione di Asus sui principi di pubblicità ingannevole in vigore qui in Italia (citando gli articoli del codice civile, studio giurisprudenza) e ho minacciato in caso non prestino attenzione al caso (o che non diano risposta alcuna) ad avviare una iniziativa legale, appoggiata in toto dalla conf.consumatori (see, figurati se a quelli frega qualcosa, però ci stava bene) e alla quale parteciperanno tutti i clienti Asus scontenti di questo disservizio!
Old 02-05-2006, 18:23   #330
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da wwar82
Ho appena contattato l'Help Desk Asus per la scheda video... a parte il fatto che la persona che mi ha risposto non era la più gentile che abbia conosciuto , cmq non era informato a proposito delle caratteristiche tecniche del prodotto in questione (??? )... scusate ma allora chi le deve sapere? Io? Tu? Lui? Cmq mi ha invitato a contattare il servizio assistenza tacnica tramite il link sul sito Asus...cosa che ho fatto!!!
Ah, per rendere più credibile la cosa, ho scritto che ho chiamato il servizio clienti Ati, e questi hanno confermato che non esiste una versione a 64 bit della X1600...voglio vedere cosa mi risponde l'Asus....
Io ho chiesto la sostituzione del prodotto in quanto non corrisponde alle specifiche dichiarate (la X1600 è 128 bit e non 64 bit) ma anche la riparazione è ben accetta (se risolve il problema).
In caso contrario ho richiamato l'attenzione di Asus sui principi di pubblicità ingannevole in vigore qui in Italia (citando gli articoli del codice civile, studio giurisprudenza) e ho minacciato in caso non prestino attenzione al caso (o che non diano risposta alcuna) ad avviare una iniziativa legale, appoggiata in toto dalla conf.consumatori (see, figurati se a quelli frega qualcosa, però ci stava bene) e alla quale parteciperanno tutti i clienti Asus scontenti di questo disservizio!
Scusa non ho capito il tuo problema! puoi chiarire?
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:32   #331
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Androua
Scusa non ho capito il tuo problema! puoi chiarire?

Si rifersice al fatto che sul sito di ATi, le specifiche della mobility X1600 dichiarano un bus bandwith pari a 128 bit, mentre nell'a6kt commercializzato da asus ha un bandwith pari a 64bit.. Io sinceramente non vedo dove sia l'illecito di Asus, da sempre i produttori customizzano l'hw delle reference board, ricorderete tutti quando sapphire misi in vendita 9800pro con bus a 128 bit anziché a 256 bit.. Solo che qui la questione è differente, sapphire aveva marchiato come Pro delle 9800 che erano delle LE a tutti gli effetti con delle frequenze più alte.. Mah..

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 20:22   #332
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Sì, è vero che tanti produttori personalizzano i loro prodotti, ma devono specificare le modifiche soprattutto quando queste puntano a limitare le prestazioni!
Io ho pagato un notebook 1300 euro pensando avesse una X1600 normale!!!! Se avessi saputo che era taroccata puntavo altrove... che so, Toshiba per esempio!!!
Old 02-05-2006, 20:37   #333
alex05
Member

Dovevano specificare che la X1600 montata su questo notebook aveva un bus bandwith a 64 bit anzichè 128!!!
E dovevano anche precisare che la batteria raggiunge al massimo 2:30 ore anzichè 4!!!

Ultima modifica di alex05 : 02-05-2006 alle 20:40.
alex05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 02:26   #334
Garathiel
Member

Quote:
Originariamente inviato da wwar82
Sì, è vero che tanti produttori personalizzano i loro prodotti, ma devono specificare le modifiche soprattutto quando queste puntano a limitare le prestazioni!
Io ho pagato un notebook 1300 euro pensando avesse una X1600 normale!!!! Se avessi saputo che era taroccata puntavo altrove... che so, Toshiba per esempio!!!
ho visto ke hai overcloccato le ram.
hai usato ati tool beta14?hai gli omega oppure i catalyst?
te lo chiedo perkè a me dice che è impossibile impostare i settaggi delle ram...non posso modificare le latenze.
qualcuno sa il voltaggio di funzionamento di queste ram?sarebbero gustose delle twinmos ddr400^-^[2.2v]

Ultima modifica di Garathiel : 03-05-2006 alle 12:42.
Old 03-05-2006, 08:27   #335
MDL22
Member

Quote:
Originariamente inviato da MDL22
bhe mi sono riletto tutto il topic ma ho trovato solo il "come si aggiorna il bios"
allora rilancio:

1-tenendo il portatile per lunghi periodi attaccato all'alimentazione,come mi convinene comportarmi per evitare di danneggiare la batteria?

2-partendo dal presupposto che wlan fa pena...quale programma per il wireless mi consigliate?
aiuto
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 08:43   #336
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da MDL22
aiuto

1) Se alimenti con corrente per lungo tempo, la batteria ti conviene staccarla. Mi raccomando, attaccala/staccla a pc spento.

2) Boh, io uso il modulo integrato in Windows XP, mi ci trovo bene, non ha ancora perso un colpo.

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 10:33   #337
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Per Garathiel

Sì, ho usato l'ultima versione di Ati tool e Omega driver... facendo partire il test automatico arriva al massimo a 522 Mhz per le memorie...per il core non ho idea a quanto possa arrivare, una volta portato a 550 Mhz mi sono fermato... la versione per desktop va a 570 Mhz ma ha un raffreddamento decisamente migliore!!! L'incremento nel frame rate però è evidente anche nel 3dMark05!

P.S. Ho appena scoperto che le X700 nel 3dMark01 arrivano a 16000 pt contro i nostri 14000!!! Pazzesco! Però nei giochi la differenza di prestazioni si vede!

Asus non mi ha ancora risposto!
Old 03-05-2006, 10:47   #338
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

sto seguendo con attenzione anche la discussione sulla architettura del bus a 64 bit della X1600, e mi stanno girando...

Facci sapere cosa ti rispondono, interessera' a molti!
Paolo Bitta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 12:23   #339
Garathiel
Member

Io ho comprato un
asus a6kt turion m34 1gb x1600 bla bla bla 1240E
il mio coinquilino un
sony vaio dual core 1.66 geforce7400go
e abbiamo constatato delle cose allucinanti.

.:x1600:. 3dmark05: meno di 3200
1)con l'aggiornamento da bios va con 128mb dedicati + 384mb condivisi
2)il controllore delle memorie è a 64bit!!!cosa che smentisce le descrizioni tecniche asus che descrivono esplicitamente 128mb ddr3 128bit!
3)gli attuali driver catalyst non supportano il powerplay ati...unica soluzione attuale è un downclock[se sia possibile un downvolt lo ignoro]...cmq la batteria è ben lontana dalle 4 ore dichiarate da asus.

.:geforce7400go:. 3dmark05: meno di 2700
1)64mb dedicati + 192mb condivise
2)controllore anche lei a 64bit
3)una certa difficolta nella ricerca dei driver migliori...per una volta ati vince in questo campo in cui nvidia ha sempre fatto da padrona.

un risultato ipotizzabile a priori sarebbe stato un 3800 per la x1600,questo aggiornamento dell'hypermemory è imho strano e non si son visti miglioramenti nei bench...chissa cosa succederebbe con un aumento delle ram,ricordo ke alcune radeon se erano castrate in bit via bios,aggiornando il bios si poteva aumentare i bit del controllore di memoria,spero l'impossibile?oppure mi sto confondendo con altro?
Old 04-05-2006, 12:21   #340
CoreBiz
Junior Member

L'Avatar di CoreBiz

Città: trento
ciao ragazzi! scusate se mi intrometto nel bel mezzo di una discussione, ma sono in procinto di acquistare l'A6KT o un altro (Pentium duo, X1400 128mb).

Ho letto tutte le pagine del forum e ho notato che questo notebook ha una serie di problemini (controller VGA, batteria scarsa e chipset) ma anche dei vantaggi (64 bit, prestazioni in generale, prezzo, qualità e assistenza).

L'uso che intendo fare del portatile è il seguente:

25% giochi (niente di speciale: MOH, Call of duty, RTCW non esigo dettagli elevatissimi ma un minimo di giocabilità e decenza );
65% office
10% internet

lo utilizzerei prevalentemente:
60% casa
40% università (wi-fi, presa corrente garantita sempre).

Che dite? Lo prendo?
un duo (intel, perchè non ho tempo di aspettare il turionx2) lo sfrutterei o è una spesa inutile?
Il 64 bit è un investimento sicuro per il futuro?

grazie per i consigli
CoreBiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian