Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 13:46   #461
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nick88 Guarda i messaggi
certo il fatto che dopo la sostituzione dell hd l ha fatto solo un paio di volte nn e' nulla di utile...ma si puo arrivare alla conclusione ke nn sia l hd la causa oppure ke me ne hanno dato un altro scassato..ma se tu dici ke ne utilizzi un altro anke..io dico proprio ke nn era un problema di hd
No, nn è sicuramente un problema di HardDisk, ma molto probabilmente qualcosa relativo o alla Scheda Video o qualcosa che viene "sollecitato" durante la visione dei video...
Old 03-11-2010, 18:51   #462
guardian72
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io non ho nessun blocco durante la visione dei video qualunque sia il formato.
Se puo essere utile come codec uso K.lite e WMP come lettore
guardian72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 19:52   #463
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Secondo me è un problema software cmq e bisognerebbe vedere bene come è la configurazione della macchina che si sta testando. Io per ora non ho prblemi con la seguente configurazione:

HD: cambiato --> WD 500gb 5400rpm caviar blue
Driver Scheda Video: Forceware 260.99 WHQL
Driver Scheda Audio: Realtek 2.51 dal sito Toshiba
Driver Intel Rapid Storage: Intel 9.6.1.1001 sempre dal sito Toshiba
8 Gb RAM DDR3 1066MHz Samsung

se ci fossero dei freeze lo comunico.
Old 03-11-2010, 20:40   #464
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Secondo me è un problema software cmq e bisognerebbe vedere bene come è la configurazione della macchina che si sta testando. Io per ora non ho prblemi con la seguente configurazione:

HD: cambiato --> WD 500gb 5400rpm caviar blue
Driver Scheda Video: Forceware 260.99 WHQL
Driver Scheda Audio: Realtek 2.51 dal sito Toshiba
Driver Intel Rapid Storage: Intel 9.6.1.1001 sempre dal sito Toshiba
8 Gb RAM DDR3 1066MHz Samsung

se ci fossero dei freeze lo comunico.
come mai hai sostituito l hd?
Nick88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:50   #465
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Quote:
come mai hai sostituito l hd?
Perchè mi dava un po' di problemi, sopratutto riposizionamento delle testine quello della Toshiba
Old 06-11-2010, 01:07   #466
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Nuovo blocco durante video...a questo punto penso sia un problema di MPC-HC...provo a cambiare player ed uso VLC...vi tengo aggiornati
Old 06-11-2010, 11:39   #467
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Quote:
Nuovo blocco durante video...a questo punto penso sia un problema di MPC-HC...provo a cambiare player ed uso VLC...vi tengo aggiornati
anke io nuovo freeze ieri..durante visione di un filmato su youtube
Old 06-11-2010, 12:05   #468
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
edit

Ultima modifica di zziplex : 08-11-2010 alle 16:38. Motivo: edit
zziplex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 12:08   #469
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Quote:
Sara' un problema hw di scheda video?o pensate sw?
Old 06-11-2010, 12:31   #470
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Guarda, il tuo mi sembra più un altro tipo di probblema ancora, nel senso che se io vedo filmati da altri software (tipo dalla mia scheda DVB-T o da Youtube) per ore intere non ho problemi di sorta. Il mio problema si verifica unicamente quando vedo filmati con MPC-HC per ora...quindi continuo ad indagare, ma mi sa che per te è anche un'altra la causa...forse driver oppure prova a reinstallare il flash player, oppure prova ad utilizzare un altro browser
Old 06-11-2010, 12:32   #471
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
a me due schermate blu in 2 giorni...
Cosa stavi facendo quando ti è successo? che cosa ha generato il problema (sulla schermata blu viene indicato, io quando ho i freeze non mi esce la schermata blu, e non ho scritture sul registro eventi...)?
Old 06-11-2010, 14:42   #472
zeroc00l
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Cosa stavi facendo quando ti è successo? che cosa ha generato il problema (sulla schermata blu viene indicato, io quando ho i freeze non mi esce la schermata blu, e non ho scritture sul registro eventi...)?
a me l'unica volta che è venuta la schermata blu è stato perchè ho toccato il tasto del wi-fi durante il caricamento di windows, suppongo sia un bug. :-)
zeroc00l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 18:06   #473
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Quote:
Guarda, il tuo mi sembra più un altro tipo di probblema ancora, nel senso che se io vedo filmati da altri software (tipo dalla mia scheda DVB-T o da Youtube) per ore intere non ho problemi di sorta. Il mio problema si verifica unicamente quando vedo filmati con MPC-HC per ora...quindi continuo ad indagare, ma mi sa che per te è anche un'altra la causa...forse driver oppure prova a reinstallare il flash player, oppure prova ad utilizzare un altro browser
nn m succede sistematicamente quando vedo video su youtube..ma quelle poke che capita ho notato m sembra quasi sempre d avere youtube aperto in play..io li vedo tranquillamente i video su youtube per il resto..boh
Old 07-11-2010, 13:09   #474
Ab3z
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
PER ORA (toccando il toccabile) usando VLC (v1.1.4) non ho avuto problemi di freeze.
I driver che uso sono i 260.89, ora aggiorno ai .99
Ab3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:55   #475
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

ho deciso...metto in vendita il mio...passo a mac
Old 08-11-2010, 16:33   #476
fabiopace2
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
ho deciso...metto in vendita il mio...passo a mac
perchè???
fabiopace2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:40   #477
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Quote:
Originariamente inviato da fabiopace2 Guarda i messaggi
perchè???
cambio aria...e nn voglio ricomprare dell, mi hanno annoiato.
Old 08-11-2010, 17:37   #478
fabiopace2
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ma è possibile che io sia l'unico a non aver mai avuto problemi di questo genere??? avrò avuto il classico colpo di fortuna? io guardo dvx, masterizzo, uso il wi-fi con la ps3 senza il router, faccio video editing, fotoritocco, gioco...
se una persona legge i post pensa che questo notebook sia una cioffeca ( o per lo meno, questa è l'impressione che mi da quando leggo io!!)
fabiopace2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:44   #479
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

secondo me vale ben + di quel che costa, specie la versione con i7...visto che sotto A660 ci sono anche modelli i5 e i3, ma troppo sw viene caricato allo startup ed è quello che fa i casini...spesso...ora pulito un po' tutto funge per bene...
Old 08-11-2010, 20:36   #480
Ab3z
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ab3z Guarda i messaggi
PER ORA (toccando il toccabile) usando VLC (v1.1.4) non ho avuto problemi di freeze.
I driver che uso sono i 260.89, ora aggiorno ai .99
Come non detto, ieri mi si è piantato con VLC.. mah

Quote:
Originariamente inviato da fabiopace2 Guarda i messaggi
ma è possibile che io sia l'unico a non aver mai avuto problemi di questo genere??? avrò avuto il classico colpo di fortuna? io guardo dvx, masterizzo, uso il wi-fi con la ps3 senza il router, faccio video editing, fotoritocco, gioco...
se una persona legge i post pensa che questo notebook sia una cioffeca ( o per lo meno, questa è l'impressione che mi da quando leggo io!!)
Con cosa guardi Divx?

Il notebook non è una ciofeca (anche se passando da Sony a Toshiba la differenza, almeno per me, si è notata). Ma chiaramente uno che nn ha prob dubito legga questo forum e quindi vi partecipi.
Ab3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian