Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 11:03   #441
zeroc00l
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nick88 Guarda i messaggi
nessuno m sa rispondere??
io ho installato tutto...anche se francamente non so a che servano...penso a gestire l'audio su Hdmi...

è l'unico ambito in cui mi vien in mente possa centrare la scheda video per l'audio.
zeroc00l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 11:06   #442
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
visto il mio ssd da 120GB ho deciso di ordinare il caddy per montare il II disco nel vano del DVD ed un caddy esterno in cui muovere il dvd stesso (usb)....vi faccio sapere
Old 30-10-2010, 11:07   #443
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
dimenticavo....nn lo possiamo far diventare "Ufficial Thread" ???
Old 30-10-2010, 11:33   #444
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da zeroc00l Guarda i messaggi
io ho installato tutto...anche se francamente non so a che servano...penso a gestire l'audio su Hdmi...

è l'unico ambito in cui mi vien in mente possa centrare la scheda video per l'audio.
ho installato tutto ecome immaginavo l audio nn si sentiva piu..ho dopo reinstallato i realteck dal sito toshiba inglese ed e' tornato tutto come prima..io nn credo nemmeno che centrino cn l hdmi perke durante l installazione dei realtek ho letto un qualcosa di hdmi..conclusione secondo me si possono tranquillamente tralasciare :P
Nick88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:49   #445
fabiopace2
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ho installato tutto ecome immaginavo l audio nn si sentiva piu..ho dopo reinstallato i realteck dal sito toshiba inglese ed e' tornato tutto come prima..io nn credo nemmeno che centrino cn l hdmi perke durante l installazione dei realtek ho letto un qualcosa di hdmi..conclusione secondo me si possono tranquillamente tralasciare :P
io li ho sempre messi e non mi hanno mai dato problemi...
fabiopace2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 23:17   #446
fabiopace2
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
visto il mio ssd da 120GB ho deciso di ordinare il caddy per montare il II disco nel vano del DVD ed un caddy esterno in cui muovere il dvd stesso (usb)....vi faccio sapere
vogliamo le foto di tutto!!!!
fabiopace2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 18:26   #447
Ab3z
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
blocco video

Qualcuno ha riscontrato problemi con questo portatile mentre vi guardate un divx?
A me capita spesso (troppo spesso direi) mentre guardo video sottotitolati.
Ho provato sia con VLC che con i driver CCCP (che uso di default) ma il risultato nn cambia.
Spesso si freeza il video e sento l'audio che continua a scorrere. Unico rimedio il riavvio forzato.
Qualcuno ha qualche dritta?
Ab3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:07   #448
zeroc00l
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ab3z Guarda i messaggi
Qualcuno ha riscontrato problemi con questo portatile mentre vi guardate un divx?
Ho provato sia con VLC che con i driver CCCP (che uso di default) ma il risultato nn cambia.
Spesso si freeza il video e sento l'audio che continua a scorrere. Unico rimedio il riavvio forzato.
non ho mai guardato video sottotitolati...ma non ho mai avuto freeze con video in genere.

(qualche scatto dovuto ai sobbalzi del treno si però)

nulla che constringesse un riavvio.

questo direi che è un non meglio specificato problema sw, aggiorna i driver video, e i vari codec divx, xvid, audio e tutto quello che utilizzi per la riproduzione di quei video.

eventualmente prova a cambiare programma.

andando avanti in questo modo, escludi quello che non è.
Old 31-10-2010, 19:23   #449
666alberto
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ecco a me è successo qualcosa del genere..
avevo installato la 260.99 e fin là tutto ok..
(cmq sul menù ?->info mi segna direct x11 ? vuol dire che la supporta?)

poi m'è sembrato d'aver disabilitato l'audio 1 volta da tastiera (fn+esc) e i successivi avvi m'ha dato sempre problemi e audio non in esecuzione!! nessuna periferica audio rilevata!!
gr

ora potete darmi i link di realteck (o tutto il necessario) da toshiba?(o bisogna per forza registrarsi??)
dal sito realterk il vista Win7 253 mi sembra è lentissimo a scaricarsiii... da tutti e 3 i servers...
666alberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 00:20   #450
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Si, sono gli stessi tipi di freeze che ogni tanto succedono a me, ma a questo punto penso siano più dei problemi software legati al DXVA. Per caso con i CCCP usi il Media Player Classic Home Cinema? Questo inoltre è un problema riscontrato anche da altre persone con computer diversi, quindi non dipende dal nostro portatile...almeno spero.

Oggi l'ho smontato tutto, per pulirlo e sono arrivato a togliere anche la scheda madre. Non è eccessivamente difficile, anche se la parte superiore di plastica viene via con una certa difficoltà. Lo riaprirò cmq nel caso in cui volessi cambiare la CPU, magari con un i7-840qm
Old 01-11-2010, 10:27   #451
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Quote:
io avevo problemi di freeze..ma nn sn riuscito a capirne la causa..mandatoin assistenza m hanno sostituito l hd..adesso nn ne sto piu riscontrando..a te capita sempre in un occasione specifica?
Old 01-11-2010, 13:54   #452
Ab3z
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Si, sono gli stessi tipi di freeze che ogni tanto succedono a me, ma a questo punto penso siano più dei problemi software legati al DXVA. Per caso con i CCCP usi il Media Player Classic Home Cinema? Questo inoltre è un problema riscontrato anche da altre persone con computer diversi, quindi non dipende dal nostro portatile...almeno spero.

Oggi l'ho smontato tutto, per pulirlo e sono arrivato a togliere anche la scheda madre. Non è eccessivamente difficile, anche se la parte superiore di plastica viene via con una certa difficoltà. Lo riaprirò cmq nel caso in cui volessi cambiare la CPU, magari con un i7-840qm
Si esatto uso CCCP con MPC-HC.
Ora provo un po ad insistere con VLC, vediamo se i freeze continuano

A me i freeze avvengono sempre e solo quando guardo divx o affini.
Ab3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 22:07   #453
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Dritte non ne ho, ma se ti consola lo fa anche a me, non guardo video con sottotitoli, ma comuni film divx. Si blocca il pc ma l'audio va avanti...Devo spegnere brutalmente.
E comunque a me si freeza in varie occasioni, indipendentemente da quello che faccio, ma soprattutto mi fa le schermate blu senza una regola, quando gli pare....
Ho formattato e aggiornato i driver ora aspetto la prossima e lo mando in assistenza.
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 07:48   #454
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Allora, uno dei problemi potrebbe essere tranquillamente l'Hard Disk: io da quando l'ho cambiato (Caviar Blue da 500Gb) ho notato che effettivamente non mi si blocca +. Continuano però i freeze quando si vedono i video, almeno con MPC-HC, anche se sono molto rari. Io come driver per la scheda audio e il SATA controller avevo messo i Realtek 2.53 e quelli intel 9.6.5.1001. Ora sono tornato a quelli che fornisce Toshiba, e voglio vedere se i freeze me li fa lo stesso.

Voi quali driver avete, quelli di fabbrica? Cmq a questo punto, se tutti e 3 abbiamo freeze mentre si usa MPC-HC, beh questo potrebbe essere un bug software dello stesso programma...

Nell'atro caso avremo tutti e 3 la schedo video che non funziona a dovere...

Ultima modifica di matthew_eli : 03-11-2010 alle 07:53.
matthew_eli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 11:23   #455
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Quote:
Allora, uno dei problemi potrebbe essere tranquillamente l'Hard Disk: io da quando l'ho cambiato (Caviar Blue da 500Gb) ho notato che effettivamente non mi si blocca +. Continuano però i freeze quando si vedono i video, almeno con MPC-HC, anche se sono molto rari. Io come driver per la scheda audio e il SATA controller avevo messo i Realtek 2.53 e quelli intel 9.6.5.1001. Ora sono tornato a quelli che fornisce Toshiba, e voglio vedere se i freeze me li fa lo stesso.

Voi quali driver avete, quelli di fabbrica? Cmq a questo punto, se tutti e 3 abbiamo freeze mentre si usa MPC-HC, beh questo potrebbe essere un bug software dello stesso programma...

Nell'atro caso avremo tutti e 3 la schedo video che non funziona a dovere...
io nn uso MPC-HC e i freeze li avevo lo stesso..mandato in assistenza cambiato hd..adesso ne me ha fatto uno mentre guardavo un video su youtube nn so ke cosa sia..anche prima d mandarlo notavo ke spesso si incantava mentre ero su youtube?c puo essere un nesso?
Old 03-11-2010, 11:30   #456
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

ma proprio ti si è bloccato tutto? o solo Firefox? l'audio continuava? Che driver video usi?
Old 03-11-2010, 11:40   #457
zeroc00l
Member

Quote:
ma proprio ti si è bloccato tutto? o solo Firefox? l'audio continuava? Che driver video usi?
a me francamente si è impallato solo 2-3 volte fin ora...una usando virtualbox, una altra ancora all'inizio mentre reinstallavo il s.o. di toshiba.

poi nulla...a quel che ricordo...a sentir voi sembra che siano più quelli con il pc difettoso che non sano!
Old 03-11-2010, 11:53   #458
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Quote:
Originariamente inviato da zeroc00l Guarda i messaggi
a me francamente si è impallato solo 2-3 volte fin ora...una usando virtualbox, una altra ancora all'inizio mentre reinstallavo il s.o. di toshiba.

poi nulla...a quel che ricordo...a sentir voi sembra che siano più quelli con il pc difettoso che non sano!
Ciao ZeroC00l: a m anke nn si è impallato molto spesso, almeno da quando ho cambiato l'HD: tipo 1 o 2 volte, ma sempre e solo quando vedevo video, quindi vorrei capire se fosse un problema SW o HW. Ovviamente è molto casuale come freeze questo e non c'è traccia di nulla, nemmeno sul registro eventi...

cmq ho postato anke sul forum di MPC-HC:

http://forum.doom9.org/showthread.ph...14#post1455014
Old 03-11-2010, 12:48   #459
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Quote:
Uso i 260.99 usciti da poco..me li avevi consigliati tu stesso..per il resto io nn uso firefoox ma ie e il blocco e' proprio un freeze..si blokka tutto l audio continua qualche secondo dopo si blocca anche lui...nn so se ti puo essere d aiuto ma cmq dopo la sostituzione dell hd l avra' fatto solo due volte forse quindi quasi mai..
Old 03-11-2010, 12:50   #460
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Quote:
Uso i 260.99 usciti da poco..me li avevi consigliati tu stesso..per il resto io nn uso firefoox ma ie e il blocco e' proprio un freeze..si blokka tutto l audio continua qualche secondo dopo si blocca anche lui...nn so se ti puo essere d aiuto ma cmq dopo la sostituzione dell hd l avra' fatto solo due volte forse quindi quasi mai..
certo il fatto che dopo la sostituzione dell hd l ha fatto solo un paio di volte nn e' nulla di utile...ma si puo arrivare alla conclusione ke nn sia l hd la causa oppure ke me ne hanno dato un altro scassato..ma se tu dici ke ne utilizzi un altro anke..io dico proprio ke nn era un problema di hd
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian