Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 09:03   #361
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
ciao,
ma reset di cosa? il bios non permette di modificare quasi nulla. Intendi reinstallare il SO?
zz
Intendo l utility toshiba come quella che hanno un po tutti i portatili adesso che si appoggia su una partizione di recovery nascosta ke ti permette di formattarlo portandolo a impostzioni di fabbrica...se nn sbaglio ci si accede premendo f8 all avvio..poi e' tutto molto intuitivo
Nick88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 09:20   #362
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, è uscito il nuovo Firmware 1.80.

Ciao a tutti
Ho notato un sacco d aggornamenti sul sito .uk di tanti driver per il mese di ottobre specialmente..li hai o avete qualcuno installati e provati?ce ne sn per quanto riguardano oltre bios scheda video bluetooth tempro ecc..fatemi sapere
Old 07-10-2010, 09:31   #363
Nick88
Member

L'Avatar di Nick88

Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, è uscito il nuovo Firmware 1.80.

Ciao a tutti
Ho notato un sacco d aggornamenti sul sito .uk di tanti driver per il mese di ottobre specialmente..li hai o avete qualcuno installati e provati?ce ne sn per quanto riguardano oltre bios scheda video bluetooth tempro ecc..fatemi sapere
Old 07-10-2010, 11:57   #364
Azzo89
Junior Member

L'Avatar di Azzo89

Iscritto dal: Oct 2010
[quote=fabiopace2;33281097]
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
il pc potrebbe esser lento all'avvio a causa delle migliaia di utility che toshiba ha inserito...senza contare che potrebbe esserci pure messenger, adobe reader...insomma, lascia perdere il ccleaner ed esamina i processi attivi all'avvio!
ma infatti con Ccleaner ho bloccato i progammi che mi partono all'avvio non ho cancellato niente. ho solo 9 processi all'avvio, non capisco perchè è così lento se monta un i7.
Azzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:50   #365
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabiopace2 Guarda i messaggi
per quel poco che ti posso dire io....mi ritengo arci-soddisfatto di questo pc! mai avuto problemi di freeze, reset, format disc o altro. lo schermo è a led, bello luminoso, durata della batteria è di circa 2 ore e con la funzione "eco" attiva le può arrivare a 2h e 1/2 (dipende poi quanti programmi apri durante l'uso della batteria!). i tasti li trovo resistenti, c'è un buon sistema audio (per essere un portatile! HARMAN/KARDON) e consiglio di fare gli aggiornamenti della scheda grafica di zerocool e aggiornare il bios alla versione 1.6 come dice il toshiba tempro. senza contare che abbiamo sotto il cofano un I7-720, un vero quad-core con turbo boost, virtualizzazione dei core fino a 8 core. 4 Gb di ram espandibili fino a 8 Gb, e scheda video Geforce 330m la quale ha una sola pecca: non supporta le directx11. dipende poi dall'uso che ne vuoi fare!!! ripeto...per me è un ottimo portatile!!!
Intanto grazie x essere stato l'unico a rispondere.
Mi fa molto piacere che sei soddisfatto di questo note, poichè mi stò convincendo
sempre piu per prenderlo pure io! Certo una batteria che dura solo 2 ore è
un aspetto negativo, però nel mio caso non mi serve assolutamente un i7,
pertanto mi basta e avanza il modello A660-133 che monta un i3, per cui i
consumi dovrebbero essere molto ridotti.
Riguardo la scheda grafica, in giro purtroppo non ne parlano molto bene ma
guardando la comparativa su "Notebookcheck.it" la Gt330m è poco sotto la
tanto acclamata HD5650 e i valori dei vari benchmark sono molto vicini a quelli
della 5650 perciò!!..... Io non sono un giocatore e mi interessa soltanto che
la scheda faccia il suo lavoro con i software di grafica e montaggio video,
in particolare tutta la suite Adobe, e su questo un amico informatico mi ha
detto che le nVidia vanno meglio delle Ati grazie anche alla nuova tecnologia
CUDA!
Ultima cosa, è vero che la risoluzione del monitor (classica 1366x768) è troppo
scarsa per un 16"??.... francamente non vedo grandi differenze di dimensioni
fra un 15,4/15,6 pollici e un 16......tu come la vedi?
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 18:36   #366
zeroc00l
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Mi fa molto piacere che sei soddisfatto di questo note, poichè mi stò convincendo
CUDA!

anche io sono abbastanza soddisfatto: per quel che mi riguarda, le pecche sono autonomia non elevata 2h circa... e un pelo rumoroso(soprattutto rispetto ad altri portatili) assolutamente nulla di insopportabile anzi, ma capita che magari la sera o in posti silenziosi, si "percepisca".

ancora mi dispiace che non ci sia una scheda video un pelo più "muscolosa" soprattutto dx11.

di pro tuttavia la gpu nvidia avendo il CUDA dovrebbe avere un qualche tipo di marcia in più rispetto a concorrenti ati per quanto riguarda rendering e programmi Adobe.

per il resto non mi lamento: i giochi che ho provato(pur non essendo particolarmente esosi) sono napoleon tw e modern warfare 2. vanno tutti in maniera dignitosa, il primo con qualche compromesso a livello di nebbia ecc ecc il secondo tutto al max ma senza o con poco AA.

faccio notare comunque che la differenza tra gt330 e 5650 sta nell'ordine del 20% almeno...

altra cosa, la nostra gpu si overclocca molto bene con un basso incremento delle temperature. e un ottimo boost in performance che permette di arrivare fino a prestazioni "comparabili" con la 5650.

chi percepisce una "pesantezza" all'avvio, forse dimentica che il vero collo di bottiglia in tutti i sistemi è l'hd per questo genere di cose, il nostro tra l'altro è a 5400rpm(contro i 7200 di un desktop) questo si traduce in prestazioni più basse soprattutto all'avvio.

se per voi è un problema, il mio consiglio è di aspettare che gli hd da 1TB da 2,5" scendano di prezzo e di prenderne uno tra un pò.

oppure, ancora meglio, aspettare qualcosa in più ancora e prendere un SSD. il quale dovrebbe veramente dare un incremento notevole di sprint.
zeroc00l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 18:47   #367
davmat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
CUDA!
ciao,io ho proprio il modello a660-133 con l'i3, ce l'ho da meno di una settimana, direi che sono soddisfatto, la risoluzione secondo me non è eccelsa, ma alla fine va bene. la batteria mi dura circa 2ore e mezza, ma sono ancora ai primissimi cicli di ricarica, quindi dovrebbe migliorare.
l'unico vero difetto è che il touchpad e la tastiera se toccatti con un po di forza in piu vibrano parecchio, vibrazioni che mi mi sono sembrate eccessive anche durante l'installazione di alcuni cd-rom: il pc sembrava una lavatrice impazzita!!
ma sta cosa capita a qualcun altro???

Ultima modifica di davmat : 07-10-2010 alle 18:51.
davmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 21:29   #368
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da zeroc00l Guarda i messaggi
anche io sono abbastanza soddisfatto: per quel che mi riguarda, le pecche sono autonomia non elevata 2h circa... e un pelo rumoroso(soprattutto rispetto ad altri portatili) assolutamente nulla di insopportabile anzi, ma capita che magari la sera o in posti silenziosi, si "percepisca".

ancora mi dispiace che non ci sia una scheda video un pelo più "muscolosa" soprattutto dx11.

di pro tuttavia la gpu nvidia avendo il CUDA dovrebbe avere un qualche tipo di marcia in più rispetto a concorrenti ati per quanto riguarda rendering e programmi Adobe.

per il resto non mi lamento: i giochi che ho provato(pur non essendo particolarmente esosi) sono napoleon tw e modern warfare 2. vanno tutti in maniera dignitosa, il primo con qualche compromesso a livello di nebbia ecc ecc il secondo tutto al max ma senza o con poco AA.

faccio notare comunque che la differenza tra gt330 e 5650 sta nell'ordine del 20% almeno...

altra cosa, la nostra gpu si overclocca molto bene con un basso incremento delle temperature. e un ottimo boost in performance che permette di arrivare fino a prestazioni "comparabili" con la 5650.

chi percepisce una "pesantezza" all'avvio, forse dimentica che il vero collo di bottiglia in tutti i sistemi è l'hd per questo genere di cose, il nostro tra l'altro è a 5400rpm(contro i 7200 di un desktop) questo si traduce in prestazioni più basse soprattutto all'avvio.

se per voi è un problema, il mio consiglio è di aspettare che gli hd da 1TB da 2,5" scendano di prezzo e di prenderne uno tra un pò.

oppure, ancora meglio, aspettare qualcosa in più ancora e prendere un SSD. il quale dovrebbe veramente dare un incremento notevole di sprint.
io il disco l'ho già cambiato con un ibrido seagate (quello con 4GB di SSD) sempre da 500GB come l'originale (ho fatto il clone del vecchio disco) e le cose vanno bene, non come quando sul del xps 1730 avevo due ssd intel in raid0....ma il note costa da solo meno dei suddetti dischi

zz
Old 07-10-2010, 21:43   #369
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da zeroc00l Guarda i messaggi

come oc la gt330? e fino a quando?
Old 07-10-2010, 23:22   #370
Azzo89
Junior Member

L'Avatar di Azzo89

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi! mi date una dritta su che aggiornamenti fare? se non sbaglio il bios è arrivato alla versione 1.80. Grazie
Azzo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 15:01   #371
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da davmat Guarda i messaggi
ciao,io ho proprio il modello a660-133 con l'i3, ce l'ho da meno di una settimana, direi che sono soddisfatto, la risoluzione secondo me non è eccelsa, ma alla fine va bene. la batteria mi dura circa 2ore e mezza, ma sono ancora ai primissimi cicli di ricarica, quindi dovrebbe migliorare.
l'unico vero difetto è che il touchpad e la tastiera se toccatti con un po di forza in piu vibrano parecchio, vibrazioni che mi mi sono sembrate eccessive anche durante l'installazione di alcuni cd-rom: il pc sembrava una lavatrice impazzita!!
ma sta cosa capita a qualcun altro???
Perfetto!... proprio il modello che mi servirebbe...
Vibrazioni????... uhmm... certamente la cosa è poco simpatica, però forse perchè
è proprio nuovo nuovo e magari le plastiche devono ancora "assestarsi"
Comunque, posso chiederti dove l'hai preso e il prezzo?
Grazie.
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:35   #372
davmat
Junior Member

guarda io l'ho preso qua:

http://www.monclick.it/schede/toshib...e-a660-133.htm

per quanto riguarda le vibrazioni proprio oggi sono andato in un negozio dove lo avevo visto esposto prima di ordinarlo via internet per verificare se anche quello vibrava come il mio, risultato: vibra come il mio...cmq niente di drammatico, ma un po fastidioso si..
Old 08-10-2010, 19:42   #373
aral70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
scusate ma a voi funziona il sito della toshiba per scaricare il nuovo bios?
aral70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 19:48   #374
davmat
Junior Member

no, a me mi da "page not found"
Old 08-10-2010, 20:12   #375
aral70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
pure a me!
aral70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 09:02   #376
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Ho scritto all'assistenza toshiba (per le schermate blu) chiedendo la riparazione e mi hanno detto di formattare e reinstallare il sistema operativo, ma mentre mi installava il 4 dei 55 driver toshiba si è bloccato,e ho dovuto spegnerlo brutalmente, al riavvio ha ripreso l'installazione.
Non mi convincono questi continui blocchi, lo aveva fatto anche alla prima accensione durante l'installazione del sistema operativo, e lo ha sempre fatto poi frequentemente, finchè sono arrivate le schermate blu, poi ho formattato come consigliato ma continua a bloccarsi spesso e volentieri. Le schermate blu ancora non le ho viste ma da ieri sera che ho formattato è passato poco tempo per poter dire che non le fa più....quindi secondo voi devo riscrivere all'assistenza? Posso pretendere la sostituzione in garanzia?
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 09:50   #377
zeroc00l
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
Ho scritto all'assistenza toshiba (per le schermate blu) chiedendo la riparazione e mi hanno detto di formattare e reinstallare il sistema operativo, ma mentre mi installava il 4 dei 55 driver toshiba si è bloccato,e ho dovuto spegnerlo brutalmente, al riavvio ha ripreso l'installazione.
Non mi convincono questi continui blocchi, lo aveva fatto anche alla prima accensione durante l'installazione del sistema operativo, e lo ha sempre fatto poi frequentemente, finchè sono arrivate le schermate blu, poi ho formattato come consigliato ma continua a bloccarsi spesso e volentieri. Le schermate blu ancora non le ho viste ma da ieri sera che ho formattato è passato poco tempo per poter dire che non le fa più....quindi secondo voi devo riscrivere all'assistenza? Posso pretendere la sostituzione in garanzia?
se si continua a riavviare e impallare(anche dopo la formattazione) è guasto: ritelefona, spiega la situazione e fattelo riparare/cambiare.
Old 09-10-2010, 09:56   #378
zeroc00l
Member

Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
come oc la gt330? e fino a quando?
(premetto che non la tengo sempre OC, e quando lo faccio ci tengo un buon cooling pad sotto)(è stata solo una mia curiosità...se mi capita di metter qualche gioco pesante magari lo uso)

comunque io, se non ricordo male sono arrivato a qualcosa tipo 650/1550/890 per CORE/SHADER/MEMORIE.

che si traduce in un incremento prestazionale di +25% misurato.

con il cooling pad inoltre le temperature rimangono inferiori a quelle durante il funzionamento standard(senza raffreddamento ovvio)

ho letto comunque di gente che è arrivata a 750/1650/1000+...basta che metti su google e trovi
Old 09-10-2010, 11:44   #379
davmat
Junior Member

scusa, mi diresti che cooling pad usi?
Old 09-10-2010, 14:15   #380
zeroc00l
Member

Quote:
Originariamente inviato da davmat Guarda i messaggi
scusa, mi diresti che cooling pad usi?
è un semplice cooling pad cinese da 5€, ma ha la particolarità di avere un unica ventola grande che riesce a coprire tutte le prese d'aria d'ingresso del pc(forzando il circolo dell'aria e dunque aumentandolo)

io queste cose le compro alle fiere dell'informatica...ma suppongo si trovino anche in giro.basta che, appunto, abbiano le ventole che "sparano" aria sotto dove ci sono i fori di apertura.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP