|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
SCUSATE SONO NUOVISSIMO...QUALCUNO SA SE SUL "TOSHIBA SATELLITE a660-11m" c'è la SATA esterna o no? Sui siti sove lo vendono sembra di no mentre nel sito ufficiale si.
GRazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Junior Member
|
Grazie Guardian .... era essenziale in quanto con montaggi in HD un disco esterno da 7200 sulla eSATA ci vuole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Doesn't work . . .
Quote:
riavviato & tutto ma nessun FN funziona +!=((((( [NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.0] %NVIDIA_DEV.0A29.02% = Section033, PCI\VEN_10DE&DEV_0A29&SUBSYS_FD301179 [NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.1] %NVIDIA_DEV.0A29.02% = Section034, PCI\VEN_10DE&DEV_0A29&SUBSYS_FD301179 ps: avete notato che "L'UTISISSIMO" Bullettin Board ci (almeno a me) fatto installare dei Bellissimi progs NVidia 3D vision che non si avviano nemmeno e quindi non servon a un cippo? [this laptop's panel is not qualified for 3D Vision] Grazie ar cavolo.. e allora che me li fai installare ?? mi ero sorbito i 5 min di questo video http://www.youtube.com/watch?v=DrvcUXxWatI con vocina abbastanza insopportabile per sentire del 3D sul nostro computerino.. ma evidentemente non è esattamente la nostra serie di modelli.. ( o sbaglio?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Junior Member
Città: Firenze
|
Mi confermate che abbia il Bluethoot??? Visto che ieri il commesso di Mediaworld mi ha detto di no mentre su Toshiba dice di sì.....ah e poi se ha il LED visto che anche questo il commesso ha detto di no mentre su Toshiba dice di sì, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Junior Member
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto più o meno tutto questo topic..devo dire che siete tutti molto informati e interessati, è proprio questo che mi ha spinto a registrarmi.
Volevo chiedervi un parere...io devo cambiare pc e mi sto prendendo un paio di giorni per pensare a cosa comprare, anche se ormai ho deciso che andrò domani a comprarlo...ho 800€ e più di quelli non voglio spendere non mi interessano i pc fissi, prendo un notebook perchè mi serve e poi perchè mi piacciono di più la destinazione di utlizzo è gestione di files (foto, video ecc), fotoritocco e disegno (principalmente con photoshop cs4 extended), videogames (roba tipo gta4, need for speed e pes) e film. Ovviamente anche internet! mi devo spostare spesso col portatile, quindi un occhio di riguardo deve andare anche all'autonomia (anche se è un problema di secondo piano visto che comunque un modo per collegarlo all'alimentatore lo trovo sempre) per il momento ho adocchiato appunto il notebook oggetto del topic..il Toshiba A660-11M..il prezzo, lo sapete, è 799€ e il rivenditore...inutile dirvelo! mediaworld.. tempo fa un amico mi aveva raccomandato i Toshiba per l'affidabilità e la qualità senza paragoni a sua opinione (lavora come grafico, il che richiede pc di un certo livello sia come prestazioni che come affidabilità..altrimenti ci perderebbe i lavori!) ma prima d'ora non gli ho mai potuto dare retta perché disponevo di budget più bassi.. in sostanza volevo chiedervi...voi cosa dite su questo Toshiba? e cosa dite anche sulla sua scheda grafica? perchè io non sono un appassionato di giochi, gli unici due giochi che mi interessano sono i GTA se son da solo, e PES per giocare con gli amici ogni tanto...sono solo due ma voglio poterli usare! insomma....quello che voglio sapere è se per la destinazione di utilizzo che vi ho descritto, questo pc è un pc che possa soddisfarmi non al 100% ma al 200%.... grazie delle risposte, in anticipo! PS: fantastica la scaletta per l'installazione dei driver video che ha dato zeroc00l, son sicuro che tornerà utile a molti, complimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Member
|
Quote:
L'unico problema che sto riscontranto io è con i driver video Se tento di installare quelli suggeriti da toshiba mi dice che l' hardware non è compatibile. Con il metodo di zeroc00l li installo ma mi rallenta in modo vistoso l'utilizzo del pannello di controllo Nvidia. Ultima modifica di guardian72 : 21-08-2010 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Junior Member
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Member
|
Quote:
La batteria in modalità eco dura circa 2 0re con uso parsimonioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Junior Member
|
Quote:
guardian72 tu non sai dirmi niente al riguardo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Junior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il gaming, qualcuno sa rispondermi invece? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Stasera è tardi, ma domani, se ci riesco e ho tempo, vi spiego una cosa sui driver della scheda video.
Buona notte...
![]() |
#234 | |
Member
|
Quote:
P.S. anche scaricando i driver dal sito nvidia mi dice che non trova hardware compatibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
Cercherò di essere il più chiaro possibile: i driver che ad oggi si possono installare sul portatile sono quelli forniti da Toshiba perchè:
Vi spiego: mettendo i 258.96 con la procedura consigliata in precedenza, i driver vengono installati perfettamente, ma purtroppo, almeno a me, succedeva una cosa spiacevole sull'uscita VGA: collegando il monitor e configurandolo con i dati EDID corretti, purtroppo si vedevano delle linee orizzontali di disturbo (il cosidetto flickering); all'inizio ho pensato che fosse un problema di "pulizia" del segnale e non gli ho dato tanto peso. Poi però sono inziati anche i ripristini dei driver ed ho pensato di cambiare. Ho provato allora i 259.32 da Laptopvideo2go, con l'inf moddato e si installavano senza problemi, ma senza il controllo della luminosità, però, udite udite, i disturbi sulla VGA erano spariti. Però rimaneva il problema della luminosità. Ho installato allora i 189.88 per provare i Toshiba, solo che ho visto con GPU-Z ed un altro programmino che le feature supportate erano datate, ma non siste un altra versione dei driver per il nostro laptop ed ho deciso di scrivere a Toshiba (questo ieri, quindi non ho ancora avuto risposta). Nel frattempo ho deciso di provare una cosa ulteriore: Toshiba mette a disposizione dei driver 257.35 per le schede 3D ed in particolare per la 350M GTS. Mi ricordavo che Zeroc00l aveva provato ad installare questi e glilei aveva installati con un unico inconveniente, ovvero che compariva la Scheda come una GTS 350M. Ho deciso di modificare il file inf e sono riuscito a fargliela installare come GT 330M. Beh, posso dirvi che:
Il mio consiglio per tutti è quindi di installare i driver 189.88 dal sito della Toshiba, che sono stabili e sicuramente non danno problemi, ma sono un po' indietro con le features supportate. Se però si volessero utilizzare i driver con tutte le ultime migliorie, si può scaricare il pacchetto sempre della Toshiba dei 257.35 e sostituire l'inf con quello in allegato e verranno installati senza problemi anche sul nostro notebook. Spero di essere stato chiaro e sopratt di aver dirimato per bene la questione Scheda Video! A presto a tutti! ![]()
![]() |
#236 |
Member
|
direi che meglio di così non potevi spiegare!
l'unica domanda che mi pongo ancora è: il nostro portatile è un modello importato come pensavo? (lo presuppongo dato che nel bios sono presenti inglese-francese-cinese/giapponese?).sul sito italiano toshiba non c'è nemmeno il nostro modello mentre in quello americano vi sono tutti i modelli. un ultima cosa; ma l'aggiornamento dei driver video nvidia è così necessario o è uno sfizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
Non saprei, penso di sì perchè fino ad ora il modello non è comparso sul sito Toshiba, ma è agosto, forse a settembre...
Per quanto riguarda l'aggiornamento io ti consiglio di farlo, sopratutto se sei interessato alle ultime feature (io uso CUDA e OpenCL per lavoro), altrimenti sono uguali i driver, ti danno + o meno le stesse prestazioni... ciaociao
![]() |
#238 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
io non ho ancora avuto problemi(di stabilità)...ma non ho provato con il vga esterno...quando ho tempo provo. la modifica che ho messo fa solo questo: installa i driver nvidia( che sono uguali per tutti) con le impostazioni toshiba per la gts350(che è mooooolto simile alla nostra). probabilmente, ammesso che sia un problema di driver, se si smanetta ancora un pò con i file *.inf, prendendo le impostazioni della toshiba, e incollandoli sul file *.inf degli nvidia...si dovrebbe avere la massima compatibilità. anche perchè dubito che toshiba (come i vari produttori di laptop) facciano qualcosa nei driver in più che modificare i file di configurazione (appunto gli *.inf). --------------------------------------------------------------------------------------------- ho attaccato l'unico piccolo monitor che avevo disponibile in casa(1024*768-15") e non sembra aver particolari e facilmente riconoscibili difetti...a parte i colori un pò smorti(rispetto al portatile). come si riconoscono e in che situazione si presentano gli errori che dicevi? ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ appunto, continuando con il discorso di prima come diceva un utente, il fatto che con la mod vengano installati i programmi nvidia per il 3d, è un "effetto collaterale"...perchè il modello toshiba con la gts350, ha schermo 3d...è l'unico difetto che ho trovato per ora della guida(il programma può esserde disinstallato comunque tranquillamente...) Ultima modifica di zeroc00l : 26-08-2010 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
cavolo è vero!
Quote:
http://it.computers.toshiba-europe.c...5_3d&display=T in america per 800$ solamente??? http://www.mobilewhack.com/toshiba-p...-m645-laptops/ e qui in Italy nessuno sa??(tanto per mangiarsi le mani a sapere quanto costerebbe ..) [anche se su schermo 16" dev'esser un pò una ca**atina..no?] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
probabilmente in italia verrebbe ad un prezzo tra 800-1000€(in genere non si converte mai la valuta...si mantiene il numero) , comunque se il prezzo è aggiornato...anche il nostro ora viene un pò di meno... io ho per ora provato un portatile con ati5650+3d (polarizzato passivo) e non è male...ma ti dimezza il framerate...comunque stanca gli occhi...quello nvidia è attivo, dovrebbe esser meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.