|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
azz.
fa niente. grazie mille cmq ciao
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#544 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
per principiante?
Salve a tutti,
vorrei un vostro parere perchè mi sembrate molto competenti e senza "interessi"... devo passare dalla vecchia macchina con rotolino ad una digitale, mi piace fotografare ma non sono un'esperta (leggendo tutte le pagine mi sono già fatta una cultura, siete grandi!!!) volevo sapere questo: visto che comprerei la a630 ad un buon prezzo (migliore della 570 uguale alla 560) cosa mi consigliate? comprare la 630 e piano piano imparare tutti i trucchi o iniziare con una + bassa e poi (ma quando???) passare ad una + completa? aspetto vs. commenti per decidermi ... samax |
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai la possibilità di prenderla a buon prezzo prendila sicuramente la a630! Il fatto che abbia tante funzioni manuali è un "di più", può benissimo essere lasciata su "AUTO" e usata come una semplice punta e scatta Se e quando poi avrai voglia di imparare ti cimenterai con le impostazioni manuali....ma quando vuoi puoi lasciarla su auto e fa tutto lei come ogni altra compattina
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono nella tua stessa situazione e grazie ai preziosi consigli raccolti in questo forum ho deciso di prendere la a630 e mai fu un acquisto così azzeccato. Per quel che vuoi fare che poi è anche il mio obbiettivo devo dirti che è perfetta, puoi giocarci parecchio ma anche usarla come semplice macchina punta e scatta senza smanettare più di tanto. E la qualità delle foto è veramente eccellente. Ovviamente non sono un esperto ma queste sono le mie impressioni da semplice utilizzatore alle prime armi che vuole imparare. gp |
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
|
Voglio porvi qualche domanda\dritta per l'utilizzo medio\ottimale della macchina.
Voi con che impostazioni di default utilizzate la macchina (non parlo delle singole situazioni) o consigliate di settare. Ad esempio con che risoluzione lavorate normalmente? Altre dritte da consigliare per un uso mediamente ottimale per tutte le condizioni? Grazie Mille gp ps: in questo tread si parlava di un manuale, non è che potreste mandarlo in e-mail pure a me? La mia e-mail è: alive8 [chiocciola] alice [punto] it |
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mercoledì sera ho fatto delle foto in "notturna del posto dove vivo" da grande distanza, però non avendo il cavalletto ho dovuto operare per forza di cose a iso 800 con risultati immaginabili per quanto riguarda la pulizia delle foto!
Visto che non sono molto pratico di photoshop e similia qualcuno saprebbe dirmi come operare su ste foto per renderle un pò più accettabili? Grazie e scusate per l'ot! |
|
|
|
|
|
#549 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
grazie
Ringrazio
Bassmo e Riotact per i loro consigli e appena l'avrò testata vedrete che mi ritroverete nel forum a chiedere "lumi".... samax |
|
|
|
|
|
#550 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per il manuale io l'ho trovato nella sezione download di un sito dedicato alla Canon...qui Queste sono un po di foto venute decenti... ![]() ![]() ![]() ![]() Solo una cosa su immagini tipo la prima...ho provato e riprovato, quella è una di una 20ina fatte quella sera al tramonto...in generale non capisco xc vengano fuori molto "granulose"...tipo fossero fatte ad alti ISO...invece quella è a 80 Iso..come mai?...capita anche a voi?...ho provato con varie combinazioni di tempo e diaframma...ma al di la dei diversi esiti in fatto di esposizione questa granulosità è costante... Un saluto a tutti
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio. Comunque per risoluzione io intendevo la dimensione...cioè 1600x1200, etc.. etc.. . Quale usate di solito?
gp |
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#553 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#554 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Di nuovo grazie
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
belle le macro di questa macchinetta... fino a 1 cm! Io ho la Fuji F30 che arriva massimo a 5 cm.. forse è l'unico aspetto che invidio alla A630.
|
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
Scusate se rompo sempre ma esiste qualche guida o sapete consigliarmi voi su come scegliere che iso utilizzare?
Cioè, mi spiego meglio...come faccio a sapere che iso utilizzare in base alle condizioni mete, di luce o quant'altro? Grazie Mille. gp |
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
è ancora disponibile?? illuso la voglio |
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
usare una grande risoluzione può essere molto utile, non tanto per sviluppare le foto 13X18, anche 3mp vanno bene in quel caso, ma se poi devi croppare le immagini allora si che 8mp sono ottimali |
|
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ragusa
|
ma in automatico, dove c'è tanta bella luce che conviene settare HI ISO o ISO normale?
Desktop: INTEL Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W - AsRock z87 extreme4 - Corsair TX Series 650WATT (CP-9020038-EU) - ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO Rev 2 - ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 - RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 - SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB - Case CM 690 - Monitor Samsung 2263UW 22" - Tastiera Logitech G510 - Mouse Naga Molten |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.