Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 00:20   #541
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da relic77 Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo ho una SD da 1Gb
azz.
fa niente. grazie mille cmq
ciao
Old 20-04-2007, 13:17   #542
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da salvodel Guarda i messaggi
Qulcuno mi sa dire quanto puo essere grande un file video? Sul sito della Canon indicano 1 GB, qualcuno ha provato a fare video piu grandi specialmente a 640x480@30?
Grazie
Io ho una a640. Ho fatto una prova con una SD da 2 GB a 640x480 e 30fps. La registrazione si è fermata a 1 GB (durata 9' 24''). Riavviandola si è riempita la scheda con altri 914 MB (durata 8' 24'')

Ciao
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 13:31   #543
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Io ho una a640. Ho fatto una prova con una SD da 2 GB a 640x480 e 30fps. La registrazione si è fermata a 1 GB (durata 9' 24''). Riavviandola si è riempita la scheda con altri 914 MB (durata 8' 24'')

Ciao
Infatti mi pareva di aver letto che fosse cosi...1giga è proprio il limite del file video che può gestire
Old 20-04-2007, 14:53   #544
99samax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
per principiante?

Salve a tutti,
vorrei un vostro parere perchè mi sembrate molto competenti e senza "interessi"... devo passare dalla vecchia macchina con rotolino ad una digitale, mi piace fotografare ma non sono un'esperta (leggendo tutte le pagine mi sono già fatta una cultura, siete grandi!!!) volevo sapere questo: visto che comprerei la a630 ad un buon prezzo (migliore della 570 uguale alla 560) cosa mi consigliate? comprare la 630 e piano piano imparare tutti i trucchi o iniziare con una + bassa e poi (ma quando???) passare ad una + completa? aspetto vs. commenti per decidermi ...
samax
99samax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 15:19   #545
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da 99samax Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei un vostro parere perchè mi sembrate molto competenti e senza "interessi"... devo passare dalla vecchia macchina con rotolino ad una digitale, mi piace fotografare ma non sono un'esperta (leggendo tutte le pagine mi sono già fatta una cultura, siete grandi!!!) volevo sapere questo: visto che comprerei la a630 ad un buon prezzo (migliore della 570 uguale alla 560) cosa mi consigliate? comprare la 630 e piano piano imparare tutti i trucchi o iniziare con una + bassa e poi (ma quando???) passare ad una + completa? aspetto vs. commenti per decidermi ...
samax
ciao e benvenuta nel forum
Se hai la possibilità di prenderla a buon prezzo prendila sicuramente la a630! Il fatto che abbia tante funzioni manuali è un "di più", può benissimo essere lasciata su "AUTO" e usata come una semplice punta e scatta
Se e quando poi avrai voglia di imparare ti cimenterai con le impostazioni manuali....ma quando vuoi puoi lasciarla su auto e fa tutto lei come ogni altra compattina
Old 20-04-2007, 15:22   #546
RiotAct
Senior Member

Quote:
Salve a tutti,
samax
Per quanto può valere il mio pare.
Io sono nella tua stessa situazione e grazie ai preziosi consigli raccolti in questo forum ho deciso di prendere la a630 e mai fu un acquisto così azzeccato.
Per quel che vuoi fare che poi è anche il mio obbiettivo devo dirti che è perfetta, puoi giocarci parecchio ma anche usarla come semplice macchina punta e scatta senza smanettare più di tanto. E la qualità delle foto è veramente eccellente.
Ovviamente non sono un esperto ma queste sono le mie impressioni da semplice utilizzatore alle prime armi che vuole imparare.

gp
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 15:28   #547
RiotAct
Senior Member

Voglio porvi qualche domanda\dritta per l'utilizzo medio\ottimale della macchina.
Voi con che impostazioni di default utilizzate la macchina (non parlo delle singole situazioni) o consigliate di settare. Ad esempio con che risoluzione lavorate normalmente? Altre dritte da consigliare per un uso mediamente ottimale per tutte le condizioni?

Grazie Mille

gp

ps: in questo tread si parlava di un manuale, non è che potreste mandarlo in e-mail pure a me?
La mia e-mail è: alive8 [chiocciola] alice [punto] it
Old 20-04-2007, 15:46   #548
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Mercoledì sera ho fatto delle foto in "notturna del posto dove vivo" da grande distanza, però non avendo il cavalletto ho dovuto operare per forza di cose a iso 800 con risultati immaginabili per quanto riguarda la pulizia delle foto!
Visto che non sono molto pratico di photoshop e similia qualcuno saprebbe dirmi come operare su ste foto per renderle un pò più accettabili?
Grazie e scusate per l'ot!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 15:55   #549
99samax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
grazie

Ringrazio
Bassmo e Riotact per i loro consigli e appena l'avrò testata vedrete che mi ritroverete nel forum a chiedere "lumi"....
samax
99samax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 16:55   #550
lackyluc
Member

L'Avatar di lackyluc

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Visto che non sono molto pratico di photoshop e similia qualcuno saprebbe dirmi come operare su ste foto per renderle un pò più accettabili?
Grazie e scusate per l'ot!
Ti consiglio Neat Image, basta che lo cerchi su Google...fa cose incredibili...o almeno per me che sono novello ha fatto un impressione notevole su foto fatte a 800 Iso...però bisogna imparare ad usarlo bene credo...provalo e fatti un idea

Quote:
Salve a tutti,
vorrei un vostro parere perchè mi sembrate molto competenti e senza "interessi"... volevo sapere questo: visto che comprerei la a630 ad un buon prezzo (migliore della 570 uguale alla 560) cosa mi consigliate? comprare la 630 e piano piano imparare tutti i trucchi o iniziare con una + bassa e poi (ma quando???) passare ad una + completa? aspetto vs. commenti per decidermi ...
samax
La a630 credo sia il top per quanto riguarda le digitali compatte...io l'ho scelta dopo molti confronti e review varie...fa foto davvero belle ed è impostabile in ogni aspetto

Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Voi che impostazioni di default utilizzate la macchina (non parlo delle singole situazioni) o consigliate di settare. Ad esempio con che risoluzione lavorate normalmente?

ps: in questo tread si parlava di un manuale, non è che potreste mandarlo in e-mail pure a me?
La mia e-mail è: alive8 [chiocciola] alice [punto] it
Beh direi che di norma è ovviamente meglio lavorare in superfine...le immagini vengono compresse meno e ovviamente sono migliori...cmq in una scheda da 1Gb ce ne vanno a sufficienza per una sessione normale...poi scarichi sul pc e si ricomincia...per il resto dipende troppo dalla situazione per dare suggerimenti IMHO...

Per il manuale io l'ho trovato nella sezione download di un sito dedicato alla Canon...qui

Queste sono un po di foto venute decenti...

Solo una cosa su immagini tipo la prima...ho provato e riprovato, quella è una di una 20ina fatte quella sera al tramonto...in generale non capisco xc vengano fuori molto "granulose"...tipo fossero fatte ad alti ISO...invece quella è a 80 Iso..come mai?...capita anche a voi?...ho provato con varie combinazioni di tempo e diaframma...ma al di la dei diversi esiti in fatto di esposizione questa granulosità è costante...

Un saluto a tutti
Old 20-04-2007, 17:49   #551
RiotAct
Senior Member

Ti ringrazio. Comunque per risoluzione io intendevo la dimensione...cioè 1600x1200, etc.. etc.. . Quale usate di solito?

gp
Old 20-04-2007, 18:38   #552
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Ti ringrazio. Comunque per risoluzione io intendevo la dimensione...cioè 1600x1200, etc.. etc.. . Quale usate di solito?

gp
Penso che la lascino sempre tutti sul massimo, per sfruttare la macchina
Old 20-04-2007, 18:52   #553
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

gp
io metto sempre tutto al massimo...con la scheda da un giga vengono meno di 300 foto ma ne vale la pena
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 19:25   #554
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Infatti mi pareva di aver letto che fosse cosi...1giga è proprio il limite del file video che può gestire
Grazie ad entrambi. Sul sito è specificato come limite 1 GB oppure 1 ora di registrazione ma preferivo sapere se era in effettivamente cosi nella pratica.
Di nuovo grazie
Old 20-04-2007, 19:43   #555
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
belle le macro di questa macchinetta... fino a 1 cm! Io ho la Fuji F30 che arriva massimo a 5 cm.. forse è l'unico aspetto che invidio alla A630.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:12   #556
RiotAct
Senior Member

Scusate se rompo sempre ma esiste qualche guida o sapete consigliarmi voi su come scegliere che iso utilizzare?
Cioè, mi spiego meglio...come faccio a sapere che iso utilizzare in base alle condizioni mete, di luce o quant'altro?

Grazie Mille.

gp
Old 22-04-2007, 15:59   #557
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da seth7ts Guarda i messaggi
Comprata anche io
per chi e' di Roma c'e' un megastore che la fa in offerta a 199 euro fino all'11 aprile...contattatemi qui [email protected] se volete sapere dove!

azz!!! a saperlo prima
è ancora disponibile??
illuso

la voglio
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:00   #558
relic77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

gp
Lascio sempre 8mp Superfine (il max...) tanto vale avere 8mp e scattare a 4...
usare una grande risoluzione può essere molto utile, non tanto per sviluppare le foto 13X18, anche 3mp vanno bene in quel caso, ma se poi devi croppare le immagini allora si che 8mp sono ottimali
relic77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:06   #559
relic77
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Scusate se rompo sempre ma esiste qualche guida o sapete consigliarmi voi su come scegliere che iso utilizzare?
Cioè, mi spiego meglio...come faccio a sapere che iso utilizzare in base alle condizioni mete, di luce o quant'altro?

Grazie Mille.

gp
dunque una "regola" non c'è... come saprai gli ISO servono per fare foto con poca luce utilizzando tempi di expo brevi (se non hai un cavalletto...) di contro xo' aumentano molto il "rumore" nell'immagine soprattutto nelle compatte come la A630, diciamo che il max iso che ti consiglio di utilizzare è 400 ma solo se stampi la foto in piccolo formato... in linea di massima io cerco di usare ISO 80, x avere l'immagine bella nitida, mi sono procurato un piccolo cavalletto che mi porto dietro e risulta molto utile, così se lo scatto me lo permette (paesaggi o comunque cose immobili...) aumento il tempo di esposizione e tengo iso bassi
relic77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 02:46   #560
Kain79
Senior Member

L'Avatar di Kain79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ragusa
ma in automatico, dove c'è tanta bella luce che conviene settare HI ISO o ISO normale?
Desktop: INTEL Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W - AsRock z87 extreme4 - Corsair TX Series 650WATT (CP-9020038-EU) - ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO Rev 2 - ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 - RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 - SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB - Case CM 690 - Monitor Samsung 2263UW 22" - Tastiera Logitech G510 - Mouse Naga Molten
Kain79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian