Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 21:58   #441
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Come sempre grazie a bassamo che questa macchinetta la conosce come le sue mutande! (se non meglio)
Old 22-03-2007, 17:30   #442
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Ciao.

Mi consigliate una custodia per la a630?

Con tracolla, con spazio per 4 stilo di ricambio e la custodia della SD?

Grazie.

Originale Canon o no, non importa.
Come sopra

Grazie.
Old 22-03-2007, 18:26   #443
boya
Member

L'Avatar di boya

Città: Padova
Io ho la Reporter Overland II sembra fatta apposta e ci stanno pure 4 stilo davanti. prezzo 9.90 al supermercato

Ciao
boya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:00   #444
eliga
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
Ciao a tutti.

Qualcuno sa come si può fare per vedere la a630 come un normale hard disk su esplora risorse?

Grazie.
eliga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:15   #445
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da eliga Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Qualcuno sa come si può fare per vedere la a630 come un normale hard disk su esplora risorse?

Grazie.

Basta attaccarla e compare in esplora risorse come un normale hd...
Old 23-03-2007, 16:04   #446
eliga
Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Basta attaccarla e compare in esplora risorse come un normale hd...

No, a me compare come.... macchina fotografica .

Non posso tagliare le foto e incollarle altrove, o usarla per archiviarci qualche file.

Infatti, da gestione periferiche, compare come periferica di imaging, mentre un'altra compatta che possiedo, compare come volume di archiviazione.

Quella sì che posso usarla come se fosse un hard disk; tant'è che anche in gestione disco compare come disco rimovibile, mentre la a630 neanche si vede .
eliga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:25   #447
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da eliga Guarda i messaggi
No, a me compare come.... macchina fotografica .

Non posso tagliare le foto e incollarle altrove, o usarla per archiviarci qualche file.

Infatti, da gestione periferiche, compare come periferica di imaging, mentre un'altra compatta che possiedo, compare come volume di archiviazione.

Quella sì che posso usarla come se fosse un hard disk; tant'è che anche in gestione disco compare come disco rimovibile, mentre la a630 neanche si vede .
Si intendevo in quel senso...diciamo che compare ma è in "sola lettura" quindi entri come se fosse un hd per prendere le immagini, ma non puoi cancellarle dalla fotocamera o aggiungere file tuoi. Ad esempio puoi fare copia&incolla ma non taglia&incolla. E' una scelta della canon, c'è poco da fare...è così
Old 24-03-2007, 10:57   #448
seth7ts
Member

Ieri ho avuto modo di vedere una fuji con un lcd identico di specifiche a quello della 630 ovvero: lcd da 2,5" con 115.000 pixel.... ma le foto si vedevano sgranate!!!!! ma anche con la canon e' cosi'????
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:58   #449
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
qualcuno dei possessori dell'a630 ha provato il firmware hack che permetterebbe di salvare i raw ed altre "cosette" come exposure bracketing, live histogram... sono interessato all'acquisto e questa possibilità sarebbe importante.

http://digicanon.narod.ru/
http://vitalyb.mail333.com/hdk/highly_experimental/
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=21995907
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:03   #450
seth7ts
Member

Quote:
Originariamente inviato da seth7ts Guarda i messaggi
Ieri ho avuto modo di vedere una fuji con un lcd identico di specifiche a quello della 630 ovvero: lcd da 2,5" con 115.000 pixel.... ma le foto si vedevano sgranate!!!!! ma anche con la canon e' cosi'????
Nessuno che mi aiuta??
Bassmo dove sei?!!?
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:56   #451
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Never Guarda i messaggi
qualcuno dei possessori dell'a630 ha provato il firmware hack che permetterebbe di salvare i raw ed altre "cosette" come exposure bracketing, live histogram... sono interessato all'acquisto e questa possibilità sarebbe importante.

avevo letto qualcosa del genere.
pare che in realtà l'hack non faccia altro che riabilitare alcune funzioni del digic II che canon disabilita ad hoc sulle macchine di fascia bassa.
qualcuno ne sa di più?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:19   #452
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:

fantastico! se davvero fosse possibile (senza altre controindicazioni oltre gli inevitabili rischi garanzia ) usare avere il raw, l'unica mancanza sarebbe il grandangolo!
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 15:26   #453
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da seth7ts Guarda i messaggi
Nessuno che mi aiuta??
Bassmo dove sei?!!?

Son qua
Sono parecchio impegnato con la tesi, ecco perchè latito un po'
secondo me si vedono bene le foto sull'lcd della 630 certo esistono anche lcd col doppio dei pixel che saranno migliori, ma l'importante è la qulità delle foto, l'lcd quando si vede discretamente per me va più che bene.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
avevo letto qualcosa del genere.
pare che in realtà l'hack non faccia altro che riabilitare alcune funzioni del digic II che canon disabilita ad hoc sulle macchine di fascia bassa.
qualcuno ne sa di più?
io ai tempi (qualche mese fa) avevo letto di questa modifica fattibile sulla s3is...e forse sulla 620. Si trattava di cambiare il firmware e voilà, avevi anche il raw Adesso può darsi sia uscito anche il firmware per la 630, perchè no
Però la garanzia la perdi di sicuro nel momento in cui fai quella modifica Percui okkio...certo il raw è utile, valutate voi se vale la pena rischiare o meno. Tenete presente che è utile per chi ha una buona esperienza con photoshop, bilanciamento livelli, ecc...altrimenti fa meglio il jpg della fotocamera
Old 27-03-2007, 16:13   #454
dave4mame
Bannato

beh, in caso si può sempre "tornare indietro"
Old 27-03-2007, 16:16   #455
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
... la garanzia la perdi di sicuro nel momento in cui fai quella modifica Percui okkio...certo il raw è utile, valutate voi se vale la pena rischiare o meno. Tenete presente che è utile per chi ha una buona esperienza con photoshop, bilanciamento livelli, ecc...altrimenti fa meglio il jpg della fotocamera
IMHO è un intervento da fare dopo essersi assicurati l'ottimale funzionamento della fotocamera (quindi non prima di 15-30 giorni dall'acquisto, poi dipende anche da quanto la si utilizza in un dato lasso di tempo ...); inoltre bisognerebbe verificare la reversibilità dell'operazione ed il fatto che effettivamente l'assistenza canon presti attenzione alla cosa.
Old 27-03-2007, 17:39   #456
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

la canon è una delle pochissime marche di elettronica che riconosce 2 anni di garanzia...tutte le altre riconoscono solo un anno e poi il secondo dovrebbe farsene carico il venditore, il che significa che nel secondo anno o rinunci alla garanzia o ti fai il sangue marcio per litigare col venditore. Quindi è un peccato minare questa bella garanzia...
Dato che non sono esperto di post-elaborazione con photoshop per il momento lascerei perdere, fra un annetto si vedrà
Old 27-03-2007, 18:05   #457
dave4mame
Bannato

uhm... mi sembra strano; per legge (europea) la garanzia deve essere due anni.
Old 27-03-2007, 18:11   #458
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
da quello che ho capito l'intervento non invalida la garanzia perchè non si tratta di cambiare il firmware ma di aggiungere un hack software sulla sd che tra l'altro va attivato ad ogni accensione quindi se succede qualcosa alla macchina non credo ci sia modo per i tecnici canon di capire che avete usato l'hack. A me interessano altre funzioni oltre al raw che sembrano implementate nell'hack tipo il bracketing
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:17   #459
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
da quello che ho capito l'intervento non invalida la garanzia perchè non si tratta di cambiare il firmware ma di aggiungere un hack software sulla sd che tra l'altro va attivato ad ogni accensione quindi se succede qualcosa alla macchina non credo ci sia modo per i tecnici canon di capire che avete usato l'hack. A me interessano altre funzioni oltre al raw che sembrano implementate nell'hack tipo il bracketing
ottimo
Old 27-03-2007, 18:44   #460
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
uhm... mi sembra strano; per legge (europea) la garanzia deve essere due anni.
come ho detto sopra, il secondo anno c'è, ma è a carico del VENDITORE, come cita il testo di legge. Il punto è che i venditori fanno orecchio da mercante, e ce ne vuole per farsi riconoscere questo diritto. La canon invece riconosce essa stessa tutti e due gli anni, risolvendo il problema alla radice

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian