Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 08:52   #141
alexjava
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da ttornade Guarda i messaggi
vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come procedere all'aggiornamento del firmware. Dal manuale dovrei scaricare il file, collegare l'HD al televisore, selezionare il file e "Enter". Purtroppo ho scaricato il file che è un *.img ma non viene visto una volta l'unità collegata al TV.
Non è la procedura giusta. Non so dove hai letto questa cosa ma sulla pagina della Verbatim dove trovi l'aggiornamento (http://www.verbatim.it/it_10/product...0gb_17600.html) c'è anche la guida con i passi da seguire (il file si chiama "MediaStation HD DVR Firmware update instructions" - http://www.verbatim.it/includes/bina...s.php3?id=6149). Prima di tutto devi scompattare il file .zip che prelevi dal sito Verbatim. Poi hai due possibilità: puoi copiare il file .img su una chiavetta USB (nella root non all'interno di una cartella), spegnere il Mediastation dall'interruttore sul retro, inserire la chiavetta nella presa USB (io ho usato quella frontale ma penso che vada bene anche quella sul retro), tenere premuto il bottone dello STOP (quello con un quadratino pieno) NON sul telecomando ma sul frontalino del Mediastation e accenderlo mentre continui a tenere premuto il bottone STOP. Dopo qualche secondo dovrebbe comparire sul televisore una schermata azzurra con l'indicazione "Start installation" e una barra che avanza. Subito dopo apparirà una seconda schermata con la scritta "Please do not turn off the power" e una barra che avanzerà. A quel punto devi aspettare un po' e alla fine il Mediastation si riavvierà. Alla fine devi reimpostare i canali e tutti i tuoi settaggi. La seconda opzione è quella di copiare il file .img all'interno del disco del Mediastation ed eseguire l'operazione usando l'apposita voce che trovi nel menu "setup".

Quote:
Il secondo punto: dato che l'HD multimediale è preformattata, posso formattarlo e se si non occorro il rischio di cancellare il suo software multimediale che non è visibile da PC(il files intendo) o il software integrato sta in settore non toccabile dal formatting?
Se usi la funzione che trovi nel menu "setup" non corri nessun rischio. Anche collegandolo direttamente al PC non dovresti avere problemi perché mi pare che quello che vedi è solo la parte del disco destinata ai dati e non quella "di sistema". Comunque, io la farei direttamente dal menu "setup".

Ciao
Alessandro
alexjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 09:12   #142
ttornade
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Verbatim Mediastation

Grazie alexjava della risposta ma purtroppo ho la sensazione che la versione mediastation che possiedo è diversa. la mia è il modello: MediaStation Network Multimedia Hard Drive - 500GB. Non ha l'ingresso usb e purtroppo dal menu setup(punto dove mi aspettavo di trovare le voce di format e quant'altro) mi propone soltanto i vari settaggi tvout, audio ecc ecc... insomma tutto meno che la voce format.
Per il file scaricato per l'update del firmware, l'ho scompattato, l'ho messo direttamente nella root ma nulla. molto probabilmente
ttornade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 12:15   #143
alexjava
Member

Quote:
Grazie alexjava della risposta ma purtroppo ho la sensazione che la versione mediastation che possiedo è diversa. la mia è il modello: MediaStation Network Multimedia Hard Drive - 500GB. Non ha l'ingresso usb e purtroppo dal menu setup(punto dove mi aspettavo di trovare le voce di format e quant'altro) mi propone soltanto i vari settaggi tvout, audio ecc ecc... insomma tutto meno che la voce format.
Per il file scaricato per l'update del firmware, l'ho scompattato, l'ho messo direttamente nella root ma nulla. molto probabilmente
Ah! Si, non è lo stesso modello trattato in questa discussione. Anzi, fai attenzione! Il firmware che ti ho indicato è SOLO per il modello Verbatim Mediastation HD DVR!!

Ciao
Alessandro
Old 03-11-2009, 12:27   #144
73pirata
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
INCREDIBILE MA VERO!!!!
mi hanno chiamato dalla media world per ritirare un media station nuovo,anche se era passato piu' di un mese dall' aquisto.
l' ho collegato; speriamo che adesso non si inchiodi piu'.
73pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:01   #145
dony80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
anche il mio quando era spento rimaneva con la scritta verbatim appena visibile, ma il problema di cui parlavo era un altro, se lo spegnevo da telecomando si spegneva la ventola ma il display rimaneva acceso di blu intenso e indicava tv in
ok! questo e' anomalo hai perfett ragione. e' che ancora non ho questo problema mi accontento di beccare piu' un canale causa sintonizz ko!
aggiungo carne al fuoco:
se carico all'interno del mediastation un file *.mp4 lui non me lo riconosce ma lo stora se lo seleziono si impippa e si resetta! penso succeda con tutti i file non gestiti, avete provato??? (non leggi gli mp4 vero?)
dony80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:15   #146
alexjava
Member

Quote:
Originariamente inviato da nihil69 Guarda i messaggi
io uso avidemux ke permette di editare e convertire anke i files .ts , è free, in italiano, di facile uso e abbastasta veloce.
Grazie per la segnalazione. L'ho scaricato e mi sembra molto interessante. Volevo però chiederti un consiglio: ho un file da 4Gb che vorrei trasformare in un formato leggibile su un DVD player "da tavolo". Ho cercato su Internet e ho trovato che la codifica più "in uso" è la divX. Ho provato quindi a convertire il file in AVI con questo codec ma da un file .ts da 4Gb mi sono trovato due file, il primo con il nome che gli avevo dato io e da 8Gb e un secondo con un nome tipo avi2 di dimensione di 2Gb!!! Che settaggi mi consigli di usare per avere un file "normale", senza grosse perdite di qualità?

Grazie
Ciao
Alessandro
Old 03-11-2009, 19:24   #147
Gilio68
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Dopo 2 film maediastation bloccata

Ciao a tutti, come voi anche io sono un infelice possessore del coso chiamato Verbatim Mediastation HD DVR 500gb WiFi.
Subito installata, non sintonizzava nemmeno un canale digitale terrestre e già li mi giravano.
Dopo aver letto tutti i vostri precedenti post e avendo capito che il problema è comune, mi chiedo se non sia dovuto ad un virus. Me lo chiedo perche sull' HD, nella cartella System Volume Information, ho visto che c'è un file che si chiama "MountPointManagerRemoteDatabase" e leggendo in internet sembra che sia proprio un virus. Se è così, si puo' togliere, come e puo' essere questo la causa dei vari problemi che affliggono stò coso??
Grazie per le risposte.
Gilio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:14   #148
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antani_Tapioca Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Anche io come voi sono un infelice di questo scatolotto (500 giga wifi).

Dopo un mese di servizio si è bloccato completamente: blocco all'avvio e nessuna risposta ai comandi.
L'ho mandato all'assistenza tramite Ipercoop l'11 settembre; l'ho ritirato oggi e... sorpresa! È tale e quale a come l'avevo spedito! Sono senza parole. Mi viene il dubbio che la scatola non l'abbiano nemmeno aperta. Domani la riporto indietro per la seconda volta e incrocio le dita.

Qualcuno di voi con lo stesso problema ha avuto più fortuna?
almeno a te lo hanno restituito...
io l'ho riportato il 20/10/09 sono andato ieri per avere informazioni e mi hanno detto che è ancora in assistenza e devo pazientare....la prossima volta che acquisto qualcosa alla coop prima di pagare gli dico che devono pazientare
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 23:45   #149
flyflot68
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
io l'ho riportato il 20/10/09 sono andato ieri per avere informazioni e mi hanno detto che è ancora in assistenza e devo pazientare....la prossima volta che acquisto qualcosa alla coop prima di pagare gli dico che devono pazientare
a me la pazienza sta per finire ... se non mi arriva entro una settimana vado alla coop e pretendo il rimboso
Old 07-11-2009, 09:58   #150
angelfly_it
Member

la mia pazienza e` finita quando lo scatolotto si e` rotto...ma il rimborso non me lo hanno fatto..
Old 07-11-2009, 23:05   #151
lcatta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao,
ho installato il nuovo firmware e mi sembra che la qualità del segnale analogico sia notevolmente migliorata. Non ho riscontrato per il momento altre differenze...
Se a qualcuno può interessare, ho preso il Network Adapter della Conceptronic (serve per collegare alla rete qualsiasi dispositivo di memoria o stampante usb) che mi permette di vedere il Verbatim come risorsa del computer e quindi di copiare i files da pc all'hdd. Era quello che volevo e non c'è bisogno dell'installazione del sw HDMedia.

ciao
L.
lcatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 16:41   #152
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi mi trovo in una situazione quasi disperata.
Allora sono il possessore di questo cadavere ambulante che chiamano Verbatim HD DVR, la mia versione è quella da 500 GB non WIFI.
Orbene dopo circa un mesetto di limitatissima attività nella visione di divx...oggi pomeriggio si è bloccata durante la visualizzaizone di in film e non è ripartita più.
IL grande dramma è che mi sono perso lo scontrino per cui potete capire che la situazione non è delle più semplici.
Orbene in questo caso secondo la vostra esperienza, visto che il sistema si blocca sulla scritta iniziale verbatim sullo schermo dell'unità e sulla scritta verbatim hd dvr sullo schermo della TV c'è un modo per provare a resettarlo completamente?.
Il PC vede l'HD interno come unità usb classica quindi posso tranquillamente fare tutte le operazioni di spostamento dati dal PC al Verbatim e viceversa.
Oppure visto che oramai mi sono giocato l'assistenza c'è già qualcuno che si è intrufolato nel sistema permettendogli di cambiare eventualmente il programma che gestisce l'avvio dell'unità?
C'è il modo di cancellare e ricaricare il sistema operativo che gestisce il tutto?
Insomma tipo una formattazione e reinstallazione del firm che gestisce l'unità?.
Da premettere che non avviandosi il programma di gestione non posso nemmeno aggiornare il firm on board...per cui...
AlexanderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 17:00   #153
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se per caso hai pagato con carta di credito ho letto in vari forum di associazioni di consumatori che dovrebbe fare fede anche l'estratto conto della carta di credito.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 18:14   #154
nihil69
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexanderIII Guarda i messaggi
da premettere che non avviandosi il programma di gestione non posso nemmeno aggiornare il firm on board...per cui...
Hai provato ad aggiornare il firmware via usb, seguendo la procedura qui descritta http://www.verbatim.it/includes/bina...s.php3?id=6149
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 07:08   #155
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da nihil69 Guarda i messaggi
Hai provato ad aggiornare il firmware via usb, seguendo la procedura qui descritta http://www.verbatim.it/includes/bina...s.php3?id=6149
credo che sia un operazione impossibile, quandi si blocca non si riesce a fare assolutamente nulla, io quando l'ho collegato al pc mi dava errore
Old 09-11-2009, 09:22   #156
flyflot68
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
credo che sia un operazione impossibile, quandi si blocca non si riesce a fare assolutamente nulla, io quando l'ho collegato al pc mi dava errore

a me non dava errore collegato al pc lo vedevo normalmente e potevo mettere o cancellare nella sua partizione ..purtroppo sto firmware e' uscito troppo tardi e' in assistenza, per cui non posso provare solo aspettare
Old 10-11-2009, 13:13   #157
toyman64
Junior Member

L'Avatar di toyman64

accidenti ... leggendo questa discussione mi sono venuti i brividi !! ho acquistato la scorsa settimana questa mediastation e, salvo alcuni difettucci trascurabili (rumore della ventola, interfaccia un po' grezza, relativa lentezza), ero soddisfatto della scelta. Ora con tutti questi casi segnalati mi è venuta paura solo ad accendere l'unità per scoprire che non si riavvia più. Al più presto aggiornerò il firmware e tolgierò l'opzione di "Riavvio riproduzione" - non si sa mai - comunque terrò sempre le dita incrociate.
Tornando alle qualità direi che fa comunque il suo dovere: ottima risoluzione collegato alla tv tramite hdmi, canali video memorizzati facilamente anche se inizialmente i canali DTS non li ha cercati in automatico, poi ho cambiato l'impostazione di "TV input" e la nuova scansione ha memorizzato i nuovi canali in perfetto ordine. Lo stesso per il collegamento wi-fi: immediato; uno spettacolo trovare nel browser anche i PC in rete e visualizzare e poter copiare sull'unità il contenuto delle cartelle. Una pecca è la mancata suddivisione dei file per tipologia: per cambiare sorgente occorre sempre navigare tutto l'albero delle cartelle.
Buona anche la registrazione, dal digitale interno direi ottima...

Ultima modifica di toyman64 : 10-11-2009 alle 13:20. Motivo: doppio messaggio
toyman64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 13:15   #158
toyman64
Junior Member

L'Avatar di toyman64

nuovo acquisto

... gli manca solo la possibilità di collegarsi ad intenet per poter navigare sul web o vedere i filmati da youtube!!! vista l'esperienza dimostrata in HDMEDIA magari qualcuno sa come fare ?

Ultima modifica di toyman64 : 10-11-2009 alle 13:20. Motivo: doppio messaggio
toyman64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 14:00   #159
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da toyman64 Guarda i messaggi
... gli manca solo la possibilità di collegarsi ad intenet per poter navigare sul web o vedere i filmati da youtube!!! vista l'esperienza dimostrata in HDMEDIA magari qualcuno sa come fare ?
veramente gli manca solo il funzionare bene
Old 10-11-2009, 21:15   #160
Antani_Tapioca
Junior Member

Quote:
Beh, insomma: dopo un mese e mezzo me lo rimandano completamente guasto come prima... Almeno te hai ancora la speranza che te lo riparino subito.
Io l'ho dovuto far rispedire nuovamente e probabilmente dovrà passare un altro mese prima che ritorni dall'Irlanda (il centro di assistenza della Verbatim è là).
Antani_Tapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian