Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2014, 18:34   #11401
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
No, se allo stesso prezzo del T500RS ti dessero un CSW + CSP .. il 99,9999% opterebbe per il CSW (lo 0,0001% restante probabilmente saresti tu).
Quindi perche' qualcuno compra il T500RS? Perche' costa 1/3... non perche' e' oggettivamente migliore.
La qualita' e il supporto (rispondono generalmente entro 24 ore, tanto per parlare di possibili problemi; se ti si rompe il microswitch come nel tuo caso, te ne spediscono uno nuovo a casa) si pagano.
Se poi uno vuole autoconvincersi e risparmiare, puo' comprarsi questo: http://www.culladelbimbo.eu/immagini...teParlante.jpg
guarda,non e' certamente il mio caso ma forse non hai letto quello che ho postato,se anche costerebbe uguale ma mi darebbe quei problemi se lo potrebbero allegramente tenere,tu evidentemente fai parte del gruppo " e' piu' bello,chissenefrega se si rompe,lo compro"
ti invito a leggere se non l'hai fatto i link che ho postato,sono le ultime 15 pagine di lamentele su un 3d fatto di 120 pagine su drivingitalia,non e' perche' a te va bene che puoi pensare che vada bene a tutti,anzi,la stragrande maggioranza ha avuto a che fare con l'assistenza fanatec,alcuni miei amici addirittura 5 volte in un anno,ah, sappi che ti ho risposto perche' parlavi di prodotto serio di fronte alla rottura di un microswitch da 50 centesimi,se quello che ti ho mostrato e' serieta' sai che ridere?

fra le altre cose,se parliamo di moddabilita' o bellezza,alzo le mani,niente da dire con il csw,a livello di prestazione/sensazione siamo li con il t500,il fanatec non ha nulla in piu' del t 500 oltre al prezzo ( che probabilmente spinge alcuni soggetti a pensare che sia migliore),giusto per farti un esempio,i motori del fanatec messi insieme costano 1/5 del motore industriale del t 500 rs e non ho mai sentito di persone che sono state costrette a montargli un impianto a liquido per evitare che gli si brucino l'ennesima volta ......
e' evidente che non hai aperto i link che ho postato altrimenti credo che dovresti avere un fegato formato balena per parlare di qualita' ,con tutto il rispetto

Ultima modifica di gaevulk : 23-02-2014 alle 18:38.
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 18:46   #11402
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Cambia il micro-switch.. o compra qualcosa di piu' serio...

/Fanatec
Ahio...battuta infelice da fanboy. (con tutto il rispetto per chi apprezza altro eh...)
Old 23-02-2014, 19:30   #11403
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ahio...battuta infelice da fanboy. (con tutto il rispetto per chi apprezza altro eh...)
basta leggere la risposta sulla qualita' fanatec dopo i link miei in cui una ventina di persone si lamentano per problemi vari
Old 23-02-2014, 19:31   #11404
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Si ma ora non piangere!
Old 23-02-2014, 19:39   #11405
gaevulk
Senior Member

comunque andando un po' ot,mi sto' accorgendo di come sia utile la funzione ignore
ho 2-3 utenti con i quali non voglio buttare al vento neanche un attimo messi nella lista e quando scrivono viene fuori "l'utente x e' nella tua lista utente IGNORANTI"

GODO
Old 23-02-2014, 19:45   #11406
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
guarda,non e' certamente il mio caso
...e' a te che non funziona piu' il paddle...

Quote:
ma forse non hai letto quello che ho postato,se anche costerebbe uguale ma mi darebbe quei problemi se lo potrebbero allegramente tenere,tu evidentemente fai parte del gruppo " e' piu' bello,chissenefrega se si rompe,lo compro"
Quando qualcosa non funziona te lo riparano (o nel caso della Fanatec, spesso te lo sostituiscono), e questo vale per tutti i prodotti forniti da aziende serie. Se il tuo volante non funziona, non dovresti venire qui sul forum a chiedere cosa fare, dovresti prima di tutto contattare l'assistenza.
E comunque ripeto, se vuoi qualcosa che non si rompa mai.. puoi scegliere il volante che ti ho linkato nel post precedente.

(..comunque era: "costasse")

Quote:
ti invito a leggere se non l'hai fatto i link che ho postato,sono le ultime 15 pagine di lamentele su un 3d fatto di 120 pagine su drivingitalia,non e' perche' a te va bene che puoi pensare che vada bene a tutti,anzi,la stragrande maggioranza ha avuto a che fare con l'assistenza fanatec,alcuni miei amici addirittura 5 volte in un anno,ah, sappi che ti ho risposto perche' parlavi di prodotto serio di fronte alla rottura di un microswitch da 50 centesimi,se quello che ti ho mostrato e' serieta' sai che ridere?
Si puo' rompere tutto.. monitor, schede video, e suole di scarpe.. se navigo per i forum trovero' problemi di ogni prodotto per ogni marca, e' per questo che piu' che leggere delle lamentele, e' molto piu' importante leggere dell'assistenza che puo' funzionare (o fregarsene) .. se tu sei su questo forum col paddle rotto, significa che l'assistenza sul prodotto che hai acquistato non ti ha aiutato... io non ho di questi problemi con Fanatec.

Quote:
fra le altre cose,se parliamo di moddabilita' o bellezza,alzo le mani,niente da dire con il csw,a livello di prestazione/sensazione siamo li con il t500,il fanatec non ha nulla in piu' del t 500 oltre al prezzo ( che probabilmente spinge alcuni soggetti a pensare che sia migliore),giusto per farti un esempio,i motori del fanatec messi insieme costano 1/5 del motore industriale del t 500 rs e non ho mai sentito di persone che sono state costrette a montargli un impianto a liquido per evitare che gli si brucino l'ennesima volta ......
e' evidente che non hai aperto i link che ho postato altrimenti credo che dovresti avere un fegato formato balena per parlare di qualita' ,con tutto il rispetto
Leggi sopra... nemmeno io ho sentito dei volanti della Chicco ritornati in assistenza, ma questo non significa che siano i migliori volanti in giro.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:05   #11407
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
io dico sempre che in tecnologia non esiste il meglio o peggio ma esiste "quello che fà per me"......
io entro fine anno voglio cambiare il volante e sono indeciso fra il t500 e il csw.....a meno di colpi di scena credo che opterò per il csw,non per questo mi devo sentire un cretino perchè non ho scelto il t500,ognuno può avere le sue motivazioni.....il t500 lo escludo perchè ci sono alcune cose che non mi convincono,ne elenco alcune:
1.plasticoso e a me non piace
2.palette del sequenziale fisse e nemmeno questo mi piace
3.fissaggio alla scrivania penoso
4.affidabile? siamo sicuri?....senza stare a linkare c'è qui un utente che ha rotto lo switch dellla levetta per scalare,la ventolina di raffreddamento che facilmente si rompe....è vero,è un componente da 6 euro facilmente rimpiazzabile ma magari finisco una gara,lascio il volante acceso e me ne vado in bagno a cag*re e quando torno ho il motorino del ffb bruciato perchè la ventolina ha smesso di funzionare,ogni tanto bisogna aprire il volante per riportare in tensione la cinghia e a lungo andare la cosa non mi convince
5.nessuna possibilità di customizzare i setting "on the fly"

con questo non voglio dire che il t500 sia un volante marcio,anzi,è sicuramente un ottimo prodotto e vale tutti i soldi che costa,ma non lo ritengo adatto ai miei gusti e alle mie esigenze.....dovrei sentirmi stupido perchè preferisco il csw al t500?
per quanto riguarda i link dei 20 utenti che hanno avuto problemi sarebbe una cosa preoccupante se fanatec ne avesse venduti 40.....la verittà è che per 20 utenti che hanno avuto problemi ce ne saranno altri 2000 che di problemi non ne hanno avuti.....
visto che entro fine anno vorrei prendermi il csw ho chiesto a vari utenti su alcuni forum e molti di quelli che ho sentito o dei quali ho letto non hanno avuto nessun problema con il csw.....
io ad ora ho un fanatec gt2 e una clubsport pedals v1 da 3 anni e mezzo e l'unico problema che ho avuto è stato una vite allentata sulla cspv1,e vorrei ricordare che la cspv1 era una pedaliera additata da molti perchè aveva sensori difettosi,schede difettose e che si friggevano ecc. ecc......boh sarò fortunato io ad essere stato scelto da fallatec (come l'avete chiamata in precedenza) come utente al quale inviare prodotti non difettosi.....
staremo a vedere,magari quando mi arriverà il csw lo rispedirò indietro dopo 1 giorno......time will tell us
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:05   #11408
gaevulk
Senior Member

Quote:

Quando qualcosa non funziona te lo riparano (o nel caso della Fanatec, spesso te lo sostituiscono), e questo vale per tutti i prodotti forniti da aziende serie. Se il tuo volante non funziona, non dovresti venire qui sul forum a chiedere cosa fare, dovresti prima di tutto contattare l'assistenza.
E comunque ripeto, se vuoi qualcosa che non si rompa mai.. puoi scegliere il volante che ti ho linkato nel post precedente.

Si puo' rompere tutto.. monitor, schede video, e suole di scarpe.. se navigo per i forum trovero' problemi di ogni prodotto per ogni marca, e' per questo che piu' che leggere delle lamentele, e' molto piu' importante leggere dell'assistenza che puo' funzionare (o fregarsene) .. se tu sei su questo forum col paddle rotto, significa che l'assistenza sul prodotto che hai acquistato non ti ha aiutato... io non ho di questi problemi con Fanatec.

Leggi sopra... nemmeno io ho sentito dei volanti della Chicco ritornati in assistenza, ma questo non significa che siano i migliori volanti in giro.
PARTIAMO dal fatto che avrai si e no 10 anni,quando io avevo fra le mani i miei primi volanti tu eri ancora un pensiero,forse,ora,e' normale leggere di lamentele,ma sei passato dal "compra prodotti seri" dopo il post di uno che chiede aiuto per un microswitch al " puo' capitae ,tutte le cose si rompono " dopo i link che ho postato in cui decine e bada bene,decine di persone si lamentano per i guiai con un prodotto che costa il doppio del t500,almeno un pelino di coerenza da un espertone come te me la sarei aspettata,quando parli di assistenza trustmaster non sai proprio cosa dici,rispetto a quella fanatec e' oro,nel vero senso della parola,ma te che ne sai se hai avuto solo quel volante fra le mani? ,ora PER FAVORE vai di nuovo a scuola perche' sai,molto probabilmente non sai leggere visto che continui a menare il torrone con sto' paddle scambiandomi per un altro utente
NON SONO IO QUELLO COL PADDLE ROTTO
Old 23-02-2014, 20:11   #11409
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Quote:

Penso che tu abbia bisogno di un paio di occhiali

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:17   #11410
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
io dico sempre che in tecnologia non esiste il meglio o peggio ma esiste "quello che fà per me"......
io entro fine anno voglio cambiare il volante e sono indeciso fra il t500 e il csw.....a meno di colpi di scena credo che opterò per il csw,non per questo mi devo sentire un cretino perchè non ho scelto il t500,ognuno può avere le sue motivazioni.....il t500 lo escludo perchè ci sono alcune cose che non mi convincono,ne elenco alcune:
1.plasticoso e a me non piace
2.palette del sequenziale fisse e nemmeno questo mi piace
3.fissaggio alla scrivania penoso
4.affidabile? siamo sicuri?....senza stare a linkare c'è qui un utente che ha rotto lo switch dellla levetta per scalare,la ventolina di raffreddamento che facilmente si rompe....è vero,è un componente da 6 euro facilmente rimpiazzabile ma magari finisco una gara,lascio il volante acceso e me ne vado in bagno a cag*re e quando torno ho il motorino del ffb bruciato perchè la ventolina ha smesso di funzionare,ogni tanto bisogna aprire il volante per riportare in tensione la cinghia e a lungo andare la cosa non mi convince
5.nessuna possibilità di customizzare i setting "on the fly"

con questo non voglio dire che il t500 sia un volante marcio,anzi,è sicuramente un ottimo prodotto e vale tutti i soldi che costa,ma non lo ritengo adatto ai miei gusti e alle mie esigenze.....dovrei sentirmi stupido perchè preferisco il csw al t500?
per quanto riguarda i link dei 20 utenti che hanno avuto problemi sarebbe una cosa preoccupante se fanatec ne avesse venduti 40.....la verittà è che per 20 utenti che hanno avuto problemi ce ne saranno altri 2000 che di problemi non ne hanno avuti.....
visto che entro fine anno vorrei prendermi il csw ho chiesto a vari utenti su alcuni forum e molti di quelli che ho sentito o dei quali ho letto non hanno avuto nessun problema con il csw.....
io ad ora ho un fanatec gt2 e una clubsport pedals v1 da 3 anni e mezzo e l'unico problema che ho avuto è stato una vite allentata sulla cspv1,e vorrei ricordare che la cspv1 era una pedaliera additata da molti perchè aveva sensori difettosi,schede difettose e che si friggevano ecc. ecc......boh sarò fortunato io ad essere stato scelto da fallatec (come l'avete chiamata in precedenza) come utente al quale inviare prodotti non difettosi.....
staremo a vedere,magari quando mi arriverà il csw lo rispedirò indietro dopo 1 giorno......time will tell us
parliamo di ventolina o di un microswitch killed,cioe' sono bazzeccole confrontate a motori bruciati,perdita del ffb se si alza la forza oltre a tot,qr che si rompono etc etc,per quanto riguarda le prestazioni siamo li,perche' il csw senza neanche pedaliera dovrebbe costare il doppio allora?
la scelta del cambio fisso e' discutibile quanto vuoi ma si tratta di una scelta,molte vetture in realta' ce l'hanno fisso

ora ti mostro una cosa

questo il riassunto di una mia conversazione via skype con un amico che ha il csw,gli ho detto che avevo preferito il t 500 rs

ugo: hai fatto la scelta giusta credimi

io:tu come ti trovi col csw?

Ugo : guarda, un odissea Ce l'ho da 1 anno e l'ho spedito 5 volte in assistenza, sono sempre stati veloci nel ripararmelo ma una volta si è rotto dopo 2 giorni che era ritornato dall'assistenza, ed era il 20 Dicembre!!!! mi è ritornato il 31.
Poi ti rimane quella sensazione quando giochi di:"sarà lì lì per rirompersi?

io: infatti se leggi sul forum dinet ho chiesto prima e quando mi hanno detto ste' cose ho detto no grazie,spendere 6-700 euro e convivere con la paura di rottura non mi va

Ugo : Io l'ho letto ma ho pensato che fossero le prime versioni, che avrebbero risolto è per quello che sono deluso
Mi dispiace perchè dopo tanti anni di dfp ero riuscito a regalarmi un sogno, invece è un incubo

questo ragazzo ha corso con noi nel champ rf2,ugo zonta-romariz
addirittura doveva venderlo ad un suo amico e mi ha detto
" non vorrei darglielo ma se vuole mettere il culo nelle pedate faccia pure"

chiediglielo pure se non mi credi,mi pare che il suo nick sia romariz su rf2
e comunque 20 utenti con problemi sono presenti sul 3d del csw solo nelle ultime 15-20 pagine ,il fatto che il 3d ha 120 pagine e non esiste solo dinet ,vorresti farlo passare come se quelle persone siano gli unici sfigati ai quali il csw si e' rotto?

Ultima modifica di gaevulk : 23-02-2014 alle 20:37.
Old 23-02-2014, 20:17   #11411
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lepo Guarda i messaggi
Penso che tu abbia bisogno di un paio di occhiali
Old 23-02-2014, 20:21   #11412
gaevulk
Senior Member

voglio chiarire che se il csw costerebbe uguale ed avrebbe la stessa affidabilita' del t 500 rs ,ma anche se costasse 100 euro in piu' lo avrei a casa a quest'ora,per tanti motivi,bellezza estetica,moddabilita' etc ma non certo perche' migliore a livello di sensazioni trasmesse,ha tantissimi problemi quel volante ed io personalmente prima di consigliarlo ad un mio amico gli farei presente tutte ste' cose,poi sono cxxxi sua se vuole comprarlo
Old 23-02-2014, 20:50   #11413
zero killed
Senior Member

Quote:
parliamo di ventolina o di un microswitch killed,cioe' sono bazzeccole confrontate a motori bruciati,perdita del ffb se si alza la forza oltre a tot,qr che si rompono etc etc,per quanto riguarda le prestazioni siamo li,perche' il csw senza neanche pedaliera dovrebbe costare il doppio allora?
la scelta del cambio fisso e' discutibile quanto vuoi ma si tratta di una scelta,molte vetture in realta' ce l'hanno fisso

ora ti mostro una cosa

questo il riassunto di una mia conversazione via skype con un amico che ha il csw,gli ho detto che avevo preferito il t 500 rs

ugo: hai fatto la scelta giusta credimi

io:tu come ti trovi col csw?

Ugo : guarda, un odissea Ce l'ho da 1 anno e l'ho spedito 5 volte in assistenza, sono sempre stati veloci nel ripararmelo ma una volta si è rotto dopo 2 giorni che era ritornato dall'assistenza, ed era il 20 Dicembre!!!! mi è ritornato il 31.
Poi ti rimane quella sensazione quando giochi di:"sarà lì lì per rirompersi?

io: infatti se leggi sul forum dinet ho chiesto prima e quando mi hanno detto ste' cose ho detto no grazie,spendere 6-700 euro e convivere con la paura di rottura non mi va

Ugo : Io l'ho letto ma ho pensato che fossero le prime versioni, che avrebbero risolto è per quello che sono deluso
Mi dispiace perchè dopo tanti anni di dfp ero riuscito a regalarmi un sogno, invece è un incubo

questo ragazzo ha corso con noi nel champ rf2,ugo zonta-romariz
addirittura doveva venderlo ad un suo amico e mi ha detto
" non vorrei darglielo ma se vuole mettere il culo nelle pedate faccia pure"

chiediglielo pure se non mi credi,mi pare che il suo nick sia romariz su rf2
non metto in dubbio assolutamente tutti quelli che hanno avuto problemi con il csw,dico solo che ce ne sono anche molti che di problemi non ne hanno avuti.....guarda quanti hanno avuto problemi con la cspv1,io ce l'ho da 3 anni e mezzo e nessun problema a parte una vite allentata.....
come ti ho detto prima una ventolina da 6 euro è una bazzecola,ma prova ad immaginare se la ventolina che è saltata a te nel week end di croft (o poznan non ricordo) in rf2 ti saltava mentre eri in bagno a cag*re e al tuo ritorno ti trovavi il mootorino del ffb bruciato....io ho un fanatec gt2,sempre ffb alti e mai problemi nè a motorini ffb,nè a ventoline nè a paddle....
il csw costa di più perchè ha molte cose in più,posso scegliiere io che volante metterci,posso attaccarci svariate periferiche dai connettori,posso cambiarci il volante in pochi secondi senza moddare niente,posso settare svariati parametri direttamente dal volante senza passare dal driver,2 rotatory switch su entrambi i volanti disponibili,posso anche evitare l'acquisto dello sli pro perchè il csw ha giià un buon display integrato,cosa di questo ha il t500?.....
per le prestazioni siamo li' anche con un g25 o un gt2,non è il volante che migliora i tuoi tempi sul giro,il volante migliora le sensazioni di guida,il feeling e l'immersività del sim....
per i paddle fissi ok,è una scelta di thrustmaster,ma a me i paddle fissi non piaciono,de gustibus,ma perchè dovrei accontentarmi di guidare in un modo che a me non piace se posso scegliere altro?
se parliamo di prezzi sono d'accordo,un pò alti se paragonati con il t500 ma è un prezzo che ci può stare se paragonato a frex ed ecci....ovvio che se costasse 200 euro in meno sarei molto più contento
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 23-02-2014, 20:55   #11414
npole
Senior Member

Quote:
PARTIAMO dal fatto che avrai si e no 10 anni[/color]
Veramente ne ho compiuti 11 ieri... ...e' per questo che ho chiesto alla mamma di comprarmi il CSW, perche' il T500 rischiavo di romperlo, visto che e' fatto tutto di plastica... :\

Quote:
quando io avevo fra le mani i miei primi volanti tu eri ancora un pensiero
...ho i miei dubbi, ma se lo dici tu... (pero' immagino che qualcuno stara' ridendo piu' di me leggendo il tuo commento...)

Tornando un attimino seri: il T500RS e' un buono volante "commerciale", per chi non vuole spendere un patrimonio (considerando pure che una pedaliera tutto sommato accettabile, inclusa nel prezzo), quindi ovviamente lo consiglierei di buon grado. Il CSW+CPS e' una spanna sopra, ed e' roba per chi non e' alle prime armi, e vuole investire un bel pacco di soldi su una periferica dedicata ad una tipologia di videogioco (o simulatore che dir si voglia).
Il T500RS e' una "merda"? Assolutamente no... ma paragonarlo a un CSW e' quantomeno inopportuno... se poi vuoi autoconvincerti, come detto, non c'e' spiegazione che tenga, quindi buona fortuna!

(a scanso di equivoci.. io provo [quasi] tutti i volanti in commercio... non che sia affezionato ad una marca in particolare... di Trustmaster ho poi il Warthog, ottimo prodotto, quindi non ho particolare avversita' verso questo brand)
Old 23-02-2014, 20:59   #11415
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
comunque giusto per info anche sul t500 hai 3 corone tra cui scegliete, e ptendendo una delle altre 2 (f1 o 458 gt) hai anche il cambio al volante solidale alla corona (quello fisso puoi smontarlo.

Detto questo il problema di fanatec non è tanto la frequenza dei problemi (che comunque è molto maggiore di thrustmaster e logitech) quanto le odissee vissute da molti utenti... si risponde subito, ma troppo spesso si legge di più e più interventi necessari a risolvere i problemi... e sinceramente in una situazione del genere starei male per come sono fatto (ed infatti ho scelto il t500)

I problemi diffusi del t500 sono ventoline, molle, microswitch, roba di cui la soluzione è molto veloce e non è che thrustmsster deve intervenire a più riprese per risolvere...

Ora se uno sente proprio necessarie le qualità estetiche/meccaniche del csw o altre sue funzioni si accolla il rischio, altrimenti consiglio assolutamente il t500 anche io...

E si potrebbe anche finirla di litigare per quale volante è più "serio", che non significa proprio niente... son tutti giocattoli costosi... comprate un bodnar simsteering se volete fare i seri
Old 23-02-2014, 21:16   #11416
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
... comprate un bodnar simsteering se volete fare i seri
Per l'appunto... io potrei decidere di non comprare un volante da 3k perche' non esiste alcun prodotto commerciale che ne sfrutta le caratteristiche, ma mai mi sognerei di dire che un CSW (o peggio ancora un T500) possano essere paragonati ad un SimSteering.
C'e' da precisare comunque che anche il Bodnar e' un giocattolo.. un costoso giocattolo, ma pur sempre un giocattolo.
Old 23-02-2014, 21:17   #11417
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
comunque giusto per info anche sul t500 hai 3 corone tra cui scegliete, e ptendendo una delle altre 2 (f1 o 458 gt) hai anche il cambio al volante solidale alla corona (quello fisso puoi smontarlo.

Detto questo il problema di fanatec non è tanto la frequenza dei problemi (che comunque è molto maggiore di thrustmaster e logitech) quanto le odissee vissute da molti utenti... si risponde subito, ma troppo spesso si legge di più e più interventi necessari a risolvere i problemi... e sinceramente in una situazione del genere starei male per come sono fatto (ed infatti ho scelto il t500)

I problemi diffusi del t500 sono ventoline, molle, microswitch, roba di cui la soluzione è molto veloce e non è che thrustmsster deve intervenire a più riprese per risolvere...

Ora se uno sente proprio necessarie le qualità estetiche/meccaniche del csw o altre sue funzioni si accolla il rischio, altrimenti consiglio assolutamente il t500 anche io...

E si potrebbe anche finirla di litigare per quale volante è più "serio", che non significa proprio niente... son tutti giocattoli costosi... comprate un bodnar simsteering se volete fare i seri :asd:
che fra l'altro essendo un entry level ha un prezzo molto abbordabile
comunque non si discute di quale sia "the best",ognuno ha i suoi pregi e difetti e io sinceramente non voglio buttare me*da su questo o quel volante,non me ne viene in tasca niente,anzi,al mometo invidio in ugual misura sia chi ha un t500 che chi ha un csw.....dico solo che io al momento valutando tutti i pro e i contro sarei più propenso per il csw.....dovrei sentirmi un cretino per questo?
ps. delle tre corone disponibili per il t500 non mi piace nessuna delle tre,sono gusti personali .....
comunque ripeto,gusti personali e non sono quà a dire che il t500 è una me*da.......
solo che il messaggio che sembra passare da questo topic è:vuoi un csw?cavoli tuoi,tanto prima o poi lo mandi in riparazione.....e questo è un messaggio sbagliato perchè io ho anche sentito molti utenti che non hanno avuto problemi e sono contenti di quello che hanno.....pronto a rimangiarmi tutto quando lo comprerò e dopo un giorno dall'arrivo lo manderò in riparazione
Old 23-02-2014, 21:38   #11418
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
figurati ho solo voluto precisare, magari non sapevi della possibilità delle altre corone. Io comprai il t500 convinto che l'avrei modificato per le palette ma poi mi ci sono abituato, in alcuni casi è anche meglio averle fisse... poi certo che son gusti, alcuni del t500 non ne digeriscono l'ingombro, chi sono io per dire che hanno torto? magari hanno precise esigenze . Comunque come detto a me di fanatec non piace il modo di intervenire a tentativi, le spedizioni che devi anticipare tu etc... ho un csr ed una csp v1 ed il csr (come anche il gt2 che avevo prima) mi cigolava dal primo giorno, contattati subito (quindi nei 7 giorni) non hanno voluto farmi il cambio ma volevano il volante indietro per ripararlo... sinceramente non fa per me sta cosa e sono rimasto deluso (il gt2 l'ho venduto e il csr me lo son tenuto cigolante)... E se leggendo di un prodotto di 700 o più euro leggo di parecchi casi con mesi di mezzo per risolvere sinceramente mi spavento. Come mi spaventerebbe comprare un frex che pure non è perfetto come affidabilità, richiede manutenzioni e l'assistenza è in giappone.... Ho scelto quindi quello che faceva per me.

Sono il tipo che preferirebbe un iphone comprato in apple store fisico che ha un'assistenza insuperabile piuttosto che un galaxy s4 che costa meno e forse è tecnicamente superiore ma che se si rompe stai almeno un mese senza

(ps: ho un xperia da 100 euro, quindi è un discorso superpartes )

Ultima modifica di alexbands : 23-02-2014 alle 21:42.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 23:24   #11419
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
PARTIAMO dal fatto che avrai si e no 10 anni,quando io avevo fra le mani i miei primi volanti tu eri ancora un pensiero,forse,ora,e' normale leggere di lamentele,ma sei passato dal "compra prodotti seri" dopo il post di uno che chiede aiuto per un microswitch al " puo' capitae ,tutte le cose si rompono " dopo i link che ho postato in cui decine e bada bene,decine di persone si lamentano per i guiai con un prodotto che costa il doppio del t500,almeno un pelino di coerenza da un espertone come te me la sarei aspettata,quando parli di assistenza trustmaster non sai proprio cosa dici,rispetto a quella fanatec e' oro,nel vero senso della parola,ma te che ne sai se hai avuto solo quel volante fra le mani? ,ora PER FAVORE vai di nuovo a scuola perche' sai,molto probabilmente non sai leggere visto che continui a menare il torrone con sto' paddle scambiandomi per un altro utente
NON SONO IO QUELLO COL PADDLE ROTTO
E tutto questo non è un motivo valido per diventare aggressivi.
Facciamo in modo di tenerlo a mente. Tutti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 00:18   #11420
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
non metto in dubbio assolutamente tutti quelli che hanno avuto problemi con il csw,dico solo che ce ne sono anche molti che di problemi non ne hanno avuti.....guarda quanti hanno avuto problemi con la cspv1,io ce l'ho da 3 anni e mezzo e nessun problema a parte una vite allentata.....
come ti ho detto prima una ventolina da 6 euro è una bazzecola,ma prova ad immaginare se la ventolina che è saltata a te nel week end di croft (o poznan non ricordo) in rf2 ti saltava mentre eri in bagno a cag*re e al tuo ritorno ti trovavi il mootorino del ffb bruciato....io ho un fanatec gt2,sempre ffb alti e mai problemi nè a motorini ffb,nè a ventoline nè a paddle....
il csw costa di più perchè ha molte cose in più,posso scegliiere io che volante metterci,posso attaccarci svariate periferiche dai connettori,posso cambiarci il volante in pochi secondi senza moddare niente,posso settare svariati parametri direttamente dal volante senza passare dal driver,2 rotatory switch su entrambi i volanti disponibili,posso anche evitare l'acquisto dello sli pro perchè il csw ha giià un buon display integrato,cosa di questo ha il t500?.....
per le prestazioni siamo li' anche con un g25 o un gt2,non è il volante che migliora i tuoi tempi sul giro,il volante migliora le sensazioni di guida,il feeling e l'immersività del sim....
per i paddle fissi ok,è una scelta di thrustmaster,ma a me i paddle fissi non piaciono,de gustibus,ma perchè dovrei accontentarmi di guidare in un modo che a me non piace se posso scegliere altro?
se parliamo di prezzi sono d'accordo,un pò alti se paragonati con il t500 ma è un prezzo che ci può stare se paragonato a frex ed ecci....ovvio che se costasse 200 euro in meno sarei molto più contento
no no guarda non sono per nulla daccordo,gt2,g25 e g27 non li puoi proprio paragonare al t500rs o al csw,questi ultimi 2 sono altra cosa,ok che a te il t500 non piacera' ma se lo prendo come metro di giudizio,vedendo che costa 350 euro pedaliera compresa,sarai daccordo con me che il csw ha un prezzo sproporzionato,e non di poco considerando che a livello ffb sono molto simili,a me non interessa che uno o l'altro utente scelga prodotto x o prodotto y,non voglio convincere nessuno,che mi frega?ma dire che il prodotto che preferisce il tizio e' roba piu' seria perche' questo voleva far intendere quando l'utente di cui non ricordo il nome ha scritto che non gli funzionava bene un microswitch e' pura disinformazione,ho mostrato con i fatti che in casa fanatec nonostante per un prodotto che a livello ffb,attenzione parlo di ffb e di sensazioni,non ha nulla di superiore al t 500 rs,nonostante questo,si paga il doppio ed ha percentualmente molti piu' problemi,oppure sostenere che l'assistenza fanatec e' di qualita' e che giustamente si paga e' una cosa che solo qui leggo ,ecco,su questi 2 punti il tizio fa disinformazione ,per dire,l'assistenza logitech e' eccelsa ma i suoi prodotti costano relativamente poco
ho avuto un gt2 ho maledetto il giorno in cui l'ho preso,sebbene sia di fascia inferiore chiaramente rispetto al csw aveva ogni tipo di problema,ho anche una csp v1 e mai nessun problema ma non e' che siccome a me non ne da di problemi penso che sia di qualita' e che agli altri non ne abbia mai dati,so che esiste una buona percentuale di utenti che hanno riscontrato problemi,magari ho avuto fortuna ed anche io convivo con la possibilita' che succeda qualcosa la verita' e' proprio questa,chi compra un csw deve mettere in preventivo il fatto che dovra' convivere con la possibilita' per nulla remota che gli capiti un esemplare con problemi come a molti altri,e' questo e' il motivo per cui oggi ho un t 500 rs e non un csw,piu' precisamente,se devo spendere quei soldi voglio quasi la certezza che non dia problemi e questo fanatec da quello che ho visto con le mie esperienze dirette e da quelle che leggo o dei miei amici non credo possa darmela

Ultima modifica di gaevulk : 24-02-2014 alle 00:27.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
CUDA, RISC-V, ray tracing e più d...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian