|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Ho il momo racing da poco più di un mese e già ho dovuto smontare la pedaliera per sistemare i potenziometri, ha funzionato bene per 30 minuti, poi si sono starati nuovamente. Lascio la zona morta leggermente più alta adesso, però se già dopo un mese di uso poco frequente mi da questi problemi, figuriamoci fra un'anno ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#862 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma repsol.. giri ancora tu per i giochi o sei diventato un nonnetto?
![]()
![]() |
![]() |
#864 | |
Bannato
|
Quote:
Raramente, il lavoro mi porta via troppo tempo, poi ora con la kawasaka, non ne trovo moltissimo di tempo ![]() Cmq ogni tanto quando torno dal lavoro con qualche amico due partitelle me le faccio (tipo a motogp2, colin mcrae rally, RBR l'ho stò reinstallando ultimamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
rivatoooooooooooooooooo il dfp
che dire da paura adesso il mio dubbio e' come faccio a sapere che revisione e'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
|
ok trovato da solo sulla confezione del manuale ce scritto rev b
cmq oggi ho scoperto una cosa che devo comprarmi un guantino visto che mi sono usciti i calli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io col mio in pelle mai avuto problemi
![]()
![]() |
![]() |
#868 | |
Bannato
|
Quote:
miler, devi girarlo il volantino, mica violentarlo? io lo ho da una vita praticamente il dfp e non ho mai avuto di questi problemi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Senior Member
|
vabbe ho impostato a 400° gradi per giocare con xpandrally e tra sterzi e controzerzi e il force feedback al 100% una fatica assurda,e poi solo stamattina mi sono acorto di avere la mano destra gonfia huahaahahahah
diciamoci la verita la gomma del dfp e' veramente dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Anche io col DFP finisco le gare che mi fanno male i polsi, pur avendo calato un pò la potenza del FF e mi stanno venendo pure i calli (il rivestimento di gomma fa pena, quello del MS era decisamente meglio).
Il 'problema' ultimamente è peggiorato grazie alla guida che richiedono le auto di GTL ![]() Io per risolvere i problemi alla pedaliera ho incastrato un tappo di sughero tra i due potenziometri, li tiene pressati in sede e per ora non si sono più spostati.
![]() |
#871 |
Senior Member
Città: Macerata
|
Io maltratto il mio Microsoft SideWinter Force Feedback Wheel da 3 anni e una settimanella
![]() (infatti era il 30/09/2002 quando chiamai il servizio clienti per la rottura del pedale del precedente SideWinter ancora in garanzia, e mamma Microsoft mi consegnò un volante nuovo di pacca, senza neanche volere quello rotto ![]() Ma, ditemi una cosa, ma tra Momo Racing e DFP chi vince? Io mi ricordo un'entusiasta recensione del Racing a inizio 2004, su DrivingItalia.net, dicevano che per certi aspetti era addirittura migliore del Momo Force... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Io li ho avuti entrambi, avevo il momo ora ho il dfp... secondo mè si equivalgono per certi versi, e le differenze non sono poi così rilevanti... in linea di massima dire che se giochi solo col pc è meglio il momo se giochi anche con la ps2 meglio il dfp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, a parte gli scherzi, sei sicuro che si equivalgono in tutto e per tutto? Personalmente non mi piace l'idea di prendere un volante studiato per console, anche se so che il DFP ha avuto enorme successo tra i Simmers, però non so, vado solo "a sensazione" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
|
provato il momo da mio fratello e lo stavo comprando poi all improvviso leggo un po da tutte le parti che il migliore e' il dfp
prendo il dfp e vi assicuro che e' veramente superiore e non dimenticate che ci sono igradi regolabili e che cmq adesso i driver 4.60 lo supporta in pieno comese fosse per pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
esiste un voltante che ha il cambio come quello vero?, cioè:
1 3 5 2 4 r |
![]() |
![]() |
![]() |
#876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I pregi del momo viceversa sono un aspetto migliore, piu curato e bello da vedere, poi vabbè dipende dai gusti... ma sopratutto le alette posteriori del cambio al volante, il momo ha due belle alette comode in ogni situazione, il dfp ha due ridicoli pulsanti, basta girare di mezzo grado e bisogna fare contorsionismo per trovare il cambio, a volte mi capita di dover scalare con la leva sul manubrio ![]() Poi il dfp è notevolmente piu rumoroso, ma a mè non dà particolarmente fastidio... le pedaliere si equivalgono, non saprei dire quale delle due è migliore, forse quella del dfp oppone una maggiore resistenza sul freno, ma non sufficiente a simulare un vero freno! Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre curiosità chiedi pure... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio, si sei stato d'aiuto, comunque come diceva MILER si legge un po' da tutte le parti che il DFP è la scelta migliore, per i motivi che tu stesso hai descritto, ovvero maggior resistenza e forse migliori pedali. Tu però hai trovato un difetto, quello dei pulsanti del cambio. Beh, non so quanto sono piccoli, io sono abituato a quelli del Microsoft FF e li trovo comodi, però devo dire che non sono troppo piccoli e che sono ben piazzati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | |
Bannato
|
Quote:
Nonono nella rev B ci sono sempre potenziometri, ma di un'altra qualità, e hanno un miglior aggancio alla struttura e non si "muovono" come quelli della rev A. Io a suo tempo provai (da spenti) l'impugnatura e la robustezza di entrambi i volanti (momo racing e DFP), e rispetto al momo racing il DFP era su un'altro mondo, il dfp da un senso di solidità, di robustezza che il momo racing si sogna. Il dfp ha 0 giochi, è tutto su cuscinetti, il momo racing da uscito di fabbrica ha quel poco gioco sul piantone che oltre a farti perdere precisione ti da la stessa senzazione che mi dava il mio vecchio, (ma sempre funzionante ma anche tutto usurato dall'enorme plasticume) Wingman formula force GP. La precisione non si basa solo se ha un sensore ottico o un potenziometro, ma conta anche tanto aver la precisione e prontezza di risposta da parte del volante piantone ecc ecc, vedi il momo force che come robustezza è pure migliore del dfp, e al suo interno ha un normalissimo potenziometro, ma in realtà come volante è forse più preciso di un DFP. Dai su non scherzate con il momo racing, è bello a vedersi ok, ha le alette comode ok, ma confrontarlo con il DFP è una bestemmia, è tutto un plasticume che con il giro di 1 anno inizia ad avere giochi spaventosi ![]() Sul fatto dei gradi di rotazione, tutti naturalmente sbagliano a capire l concetto dei 900°, nessuno sul dfp utilizza i 900°, ma importantissimi sono quei 400 anche solo quei 50-100° in più che il DFP può offrire rispetto ad un volante tradizionale. Sembrano un'inezia, ma aumentano la precisione in un modo sproporzionato, e solo per questo fatto c'è gente (simmer brava) che ha cambiato il tanto amato e costosissimo MOMO FORCE per il DFP. Cambi ad H come i reali li vendono in separata sede frex e company e costano decisamente un botto, altrimenti c'è l'actlabs che mi sembra che può darlo come optional al loro volante, ma nemmeno quello è regalato, altrimenti non mi sembra di ricordarmi nessun'altro che li produca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la robustezza ok hai perfettamente ragione ma dipende anche da come uno gioca, io guido pulito e non mi piacciono i rally, il momo mi sarebbe durato una vita anche se ogni tanto ci facevo giocare mio cuginetto ![]() Le alette sono fondamentali, la cambiata deve essere rapida, se perdi tempo a cercare un tasto butti un giro ![]() Riguardo la sterzata è una cosa che ammetto di non avere capito nemmeno io, infatti sulle macchine stradali si usa "solo" 200 gradi circa, nella guida di tutti i giorni, angoli di sterzo maggiori servono solo nella guida urbana e per le manovre... nelle auto da corsa l'angolo di sterzo è parte dell'assetto ed è variabile ma se pensiamo alle f1 a montecarlo solo incrociano le braccia, quindi usano uno sterzo di 180gradi circa!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.