|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8481 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
ciao raga alla fine ho preso un PWTS usato, tutto contento lo monto, collego all'xbox360, metto FM4 e inizio a fare un giro.
Mi sono subito accorto che non c'è pressochè rumble, vibrazione. Che non è il forcefeedback, quello va alla grandissima, i due motori a cinghia fanno il loro lavoro e il force feedback è spaventoso. Proprio il rumble vibrato non va, è appena percettibile. Dovrebbe esserci il motorino per il rumble dentro il cerchio del volante da quello che so. Ovviaemtne sul volante ho impostato "Sho" a 100 e sul gioco vibrazioni al massimo. Ho provato anche a collegarlo al pc e fare i test di FF e Vibrazione con il software dei driver Fanatec. il Test FF è ottimo. il test Vibrazione lo fa tremare appena appena. Addirittura quella scarsità del volante microsoft vibra come un assassino quando vai sui cordoli... E' normale, per un volante da 300€?..... Grazie mille per il vostro parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8482 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
300€ può essere normale per un volante professionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8483 |
Senior Member
|
topic: "PARLIAMO DI VOLANTI?"
ah... pensavo si parlasse di VOLANTI. indipendentemente dalla piattaforma, parlo del volante. qualcuno ha notato lo stesso che noto io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8484 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
non hai capito, se nomini forza motorsport si incazza perchè non può giocarci
![]() scherzo ovviamente! comunque se sul pc nel test ti vibra direi che non ci sono guasti, anche sul gt2 che possedevo prima del csr la vibrazione era abbastanza blanda, ma devo dire che a forza motorsport comunque si sentiva (sul csr invece si sente molto forte, tant'è che devo abbassare sho a 70) riesci a vedere se il volante monta l'ultimo firmware? nel gioco sta impostato tutto bene?
![]() |
![]() |
#8485 | |
Senior Member
|
Quote:
si si ultimissimo firmware, ultimi drivers per i test su pc.. e tutto ok su gioco e console... :-( che sola galattica... il rumble era mille volte meglio sul volante standard microsoft.. e pure il FFB non è che sui fanatec sia un milione di volte meglio... boh mi sa che ho fatto la cazzata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8486 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Chiedo consiglio agli esperti, ho da pochi giorni il dfgt ma sono in tempo a fare recesso e prendere il g27... ne vale la pena?
+durabilità (lo dice il sito logitech), pedali + realistici (sono uguali con l'aggiunta della frizione e materiale diverso o anche altro?), miglior FF (sempre dal sito), marce ad H, la montabilità è facile come il dfgt? (dovrei smontarlo ogni volta io)? Altri vantaggi?
![]() |
#8487 | ||
Senior Member
|
Quote:
però ripeto che il feedback non sia molto migliore che col microsoft è proprio impossibile Quote:
quanto al montare si c'è lo stesso sistema a manopoline per fissarlo al piano, l'unica cosa i cavi vanno tutti sotto al volante e bisogna fare qualche piccola acrobazia per sistemarli bene e poi "avvitare" il volante
Ultima modifica di alexbands : 15-09-2012 alle 22:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8489 |
Senior Member
|
Ho letto che il volante dfgt è rumoroso ma molto valido, potrei prendere pedali CSR e tenere il dfgt, che ne dite?
O questo con 100 euro in + http://www.fanatec.de/webshop/new_us...3&session=true
i5 4670k delided GTX 970 Fractal Define Mini Benq XL2420T + LG-24UD58-B Trattato con: xio spinaspina88 pitolfo offdexter87 super492 exofly ecc Ultima modifica di Arzack : 16-09-2012 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8490 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Gt3 RS v2 utilizza un unico Motore Mabuchi RS 550, mentre il logitech G27 utilizza due motori più piccoli. Il fanatec ha una corona da 300mm, con all'interno due motorini che trasferiscono delle vibrazioni (per ora mi pare funzionino solo con forza motorsport), inoltre la corona è rivestita in alcantara. La corona logitech è rivestita in pelle, con un diametro di 270mm, e mi sembra diù solida e snella di quella fanatec. Se hai altre domande chiedi pure, probabilmente per via dell'ora ho dimenticato qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() PS: pero' se trovi un g25 usato ma funzionante al 100 % e' ancora migliore del g27 perche' hai il cambio sequenziale oltre a quello H e una risposta del FFB piu' potente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8492 |
Senior Member
|
Vince il g27 quindi...
Magari moddato con queste per il freni: http://www.nixim.com/index.php?pageid=brakemod Shippano anche in Italia?
i5 4670k delided GTX 970 Fractal Define Mini Benq XL2420T + LG-24UD58-B Trattato con: xio spinaspina88 pitolfo offdexter87 super492 exofly ecc Ultima modifica di Arzack : 16-09-2012 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8493 |
Senior Member
|
vabè qui entriamo nel campo dei gusti, io sono passato dal g25 ai fanatec (prima gt2 e poi csr) e la corona da 30 cm la preferisco perchè più realistica (quali camion utilizzi? XD) così come il feedback a cinghia...
la qualità dei materiali è a favore di logitech, mentre l'assistenza non è più come un tempo, ora anche fanatec non ha nulla da eccepire... il peggio che ti può capitare è dover spedire il volante in germania, i costi ti vengono rimborsati ed il volante torna nuovo o riparato in pochissimo tempo ![]()
![]() |
![]() |
#8494 | |
Senior Member
|
Quote:
L'assistenza non fa perdere tempo, io ho avuto problemi con la pedaliera Clubsport, mi hanno inviato tutti i pezzi possibili in tempi ragionevolissimi, a parte la prima volta che li contattai (erano probabilmente intasati di mail per via di un aggiornamento xbox che aveva azzerato il ffb dei volanti). La pedaliera CSR Elite è superiore a quella del g25/27, in quanto il freno lavora con una cella di carico, ossia misura la forza effettiva esercitata sul pedale, non la sua escursione, come accade con un classico freno a potenziometro, lavorando quindi come i freni di una vera automobile dove i freni lavorano seguendo il principio di pascal. Il feedback di tale pedale è ancora lontanuccio dalla realtà, ma molto più veritiero della pedaliera logitech. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8495 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra g27 e questo http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...48bb1ed439844e cosa mi consigliate?
![]() |
![]() |
#8496 |
Senior Member
|
Se lo devi usare con una scrivania o un tavolo è comodissimo, gli spinotti per pedaliera, usb e altro sono tutti posti lateralmente. Devi regolare la morsa la prima volta soltanto, poi ha gli sganci rapidi.
L'unica cosa se il ripiano è molto spesso la presa non è saldissima, direi meglio non andare oltre i 2-3 cm di spessore... io come detto preferisco i fanatec, il g25 l'ho venduto qualche giorno fa, e il prezzo di quel "bundle" che hai linkato è ottimo. La pedaliera è sicuramente superiore a quella logitech (che comunque non è affatto male, anzi)
![]() |
![]() |
#8497 |
Senior Member
|
Si l'unica cosa è che le marce non sono comprese, ma servono veramente?
![]() |
#8498 |
Senior Member
|
se proprio ti vuoi togliere il dubbio ci sono quelle porsche da 30 euro che sono uguali al set csr a parte per il pomello in alluminio... io ce li ho, ogni tanto li uso... poi dipende dal genere di giochi e preferenze personali
![]() |
![]() |
#8499 |
Senior Member
|
Pensavo fosse ss incluse invece costano un botto, a sto punto prenderò il g27 al massimo un giorno lo venderò.
![]() |
#8500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
Se poi hai passione ed un po' di manualità puoi sbizzarrirti con le modifiche. Puoi anche rendere il cambio ad H, sequenziale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.