Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 11:20   #2861
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
sono andato questa mattina in negozio per acquistare il driving force pro secondo i vostri consigli,ma il negoziante mi ha detto che è solo per ps2(in effetti sulla scatola di colore blu c'è scritto solo ps2).Che significa?A me serve un volante per pc e pensavo che il dfp fosse venduto in una sola versione(ho visto in un altro negozio un dfp con la scatola verde piuttost che blu,ma nemmen lì era specificato che fosse per pc).Ovviam il negoziante mi ha detto che se poi lo provo e non è compatibile per pc lui non me lo sostituisce
Il DFP è per PS2 , ma funziona benissimo anche su PC , basta scaricarsi i driver da http://www.wingmanteam.com/
Old 17-12-2007, 11:22   #2862
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
sono andato questa mattina in negozio per acquistare il driving force pro secondo i vostri consigli,ma il negoziante mi ha detto che è solo per ps2(in effetti sulla scatola di colore blu c'è scritto solo ps2).Che significa?A me serve un volante per pc e pensavo che il dfp fosse venduto in una sola versione(ho visto in un altro negozio un dfp con la scatola verde piuttost che blu,ma nemmen lì era specificato che fosse per pc).Ovviam il negoziante mi ha detto che se poi lo provo e non è compatibile per pc lui non me lo sostituisce
...per l'ennesima volta

IL DFP VA ANCHE SU PC

...anzi, su pc va pure meglio, visto che ti puoi regolare i gradi esatti per ogni gioco e non scegliere solo tra 200 e 900 come immagino avvenga su ps2...
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:24   #2863
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
che è per ps ma ci sono i driver per farlo andare su pc (è usb quindi...). Io ce l'ho e lo consiglio vivamente.. gran volante per il prezzo per cui l'ho pagato (60 euro nuovo )
Old 17-12-2007, 11:32   #2864
lion246
Senior Member

ma siete sicuri al 100%?perchè sono 99 euro
sulla scatola c'è scritto grande ps2 in blu.è possibile che ce ne siano varie versioni(visto che ne ho trovato uno con scatola verde(compatibile ps3) ed uno con scatola blu (compatibile ps2)?
Il negoziante mi ha detto esplicitamente di non prenderlo perchè era sicuro al 100% che fosse per ps2 e mi ha consigliato il formula ex che sulla scatola ha il logo di compatibilità per pc.
Ps:anche sul sito logitech non riporta la compatibilità per pc
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:38   #2865
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Iscritto dal: Dec 2005
Il dfp e` nativo per ps2 ma funziona benissimo per pc (Si attacca al pc tramite usb). Confermo tutto quello che ti hanno detto gli altri. Mai spesi meglio 79 euro . Lion controlla solo che il volante sia Rev B e non A, perche`quest`ultima aveva dei problemi ai potenziometri dei pedali...
Per controllare se sia Rev B, basta che ti fai aprire la scatola e controlli che sulla busta che contiene tutti i manuali, ci sia un etichetta con scritto Rev B.

Ps: la mia scatola e` blu con scritto ps2
Old 17-12-2007, 12:40   #2866
lion246
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da natcam Guarda i messaggi
Il dfp e` nativo per ps2 ma funziona benissimo per pc (Si attacca al pc tramite usb). Confermo tutto quello che ti hanno detto gli altri. Mai spesi meglio 79 euro . Lion controlla solo che il volante sia Rev B e non A, perche`quest`ultima aveva dei problemi ai potenziometri dei pedali...
Per controllare se sia Rev B, basta che ti fai aprire la scatola e controlli che sulla busta che contiene tutti i manuali, ci sia un etichetta con scritto Rev B.
cavolo in quel negozio non mi faranno mai aprire la scatola.Che problemi aveva?niente di grave o cose che compromettono fortemente il piacer di guida?Altrim vado ul formula ex(che non mi piace più di tanto ma non posso contin a giocare a nfs pro street con la tastiera )
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
Old 17-12-2007, 12:52   #2867
natcam
Member

L'Avatar di natcam

come nn ti fanno aprire la scatola??
C`e` solo un pezzo di nastro bianco che tiene le due "parti" dello scatolone.. lo taglia con un taglierino, apre la scatola e prende un attimo il manuale che si trova subito sopra senza togliere ne` pedaliera, ne` volante o quant`altro. Una volta controllato cio` lo rimette dentro e sigilla le due "parti" con un po` di nastro...
I problemi ai potenziometri fanno si che il segnale nn venga preso in modo corretto.... ad esempio potrebbe capitarti di premere il pedale dell`accelleratore a fondo ma in realta per il sistema tu l`hai premuto fino al 80%...
Non andare sul formula-ex, cerca di prenderti il dfp
Old 17-12-2007, 13:04   #2868
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
ma siete sicuri al 100%?perchè sono 99 euro
sulla scatola c'è scritto grande ps2 in blu.è possibile che ce ne siano varie versioni(visto che ne ho trovato uno con scatola verde(compatibile ps3) ed uno con scatola blu (compatibile ps2)?
Il negoziante mi ha detto esplicitamente di non prenderlo perchè era sicuro al 100% che fosse per ps2 e mi ha consigliato il formula ex che sulla scatola ha il logo di compatibilità per pc.
Ps:anche sul sito logitech non riporta la compatibilità per pc
io lo uso abitualmente per rFactor, Richard Burns Rally e altri giochi.
i driver li scarichi direttamente dal sito logitech(io li avevo gia perchè li avevo installati per il joypad) e sono gli stessi per tutte le periferiche di gioco.
Old 17-12-2007, 13:54   #2869
pikkolino
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
cavolo in quel negozio non mi faranno mai aprire la scatola.Che problemi aveva?niente di grave o cose che compromettono fortemente il piacer di guida?Altrim vado ul formula ex(che non mi piace più di tanto ma non posso contin a giocare a nfs pro street con la tastiera )
no no, a nfs pro street puoi benissimo continuare a giocare con la tastiera

il volante è per simulatori, comunque confermo che dfp lo trovi di meno e funziona per pc, all'epoca ci avevo fatto un pensierino pur io...ma non avendo la frizione ho preferito altro...ma per il resto è veramente un gran volante, se eri al motorshow c'erano alcuni stand che ce l'avevano e lo potevi provare..

cmq a qst punto io ti direi di cambiare negozio...
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:24   #2870
lion246
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pikkolino Guarda i messaggi
no no, a nfs pro street puoi benissimo continuare a giocare con la tastiera
cioè il volante non funziona con need for speed?
Old 17-12-2007, 17:04   #2871
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
cioè il volante non funziona con need for speed?
no è che ha una fisica talmente penosa che addirittura è quasi meglio da giocare con la tastiera che col volante
Old 17-12-2007, 20:37   #2872
pikkolino
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
no è che ha una fisica talmente penosa che addirittura è quasi meglio da giocare con la tastiera che col volante
infatti...e torno a ripetere che per i nuovi giochi non devi assolutamente preoccupare della compatibilità, almeno per i volanti logitech

cmq a nfs carbon l'avevo finito prima di avere il volante...e con i tasti driftavo sicuramente meglio che col volante mentre per le gare, beh, il volante è così poco più preciso dei tasti che alla fine se è per giocare a nfs sconsiglierei il volante...
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:39   #2873
lion246
Senior Member

io ho acquistato questo dfp ma non riesco a giocarci
Durante need for speed il volante è durissimo nello sterzare a destra o sinistra come se qualcosa lo bloccasse.Chi mi dice come calibrarlo a dovere?così è impossibile fare le serpentine dei circuiti
Old 17-12-2007, 21:15   #2874
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Quote:
io ho acquistato questo dfp ma non riesco a giocarci
Durante need for speed il volante è durissimo nello sterzare a destra o sinistra come se qualcosa lo bloccasse.Chi mi dice come calibrarlo a dovere?così è impossibile fare le serpentine dei circuiti
Oh finalmente.... Innanzitutto l'hai installato il programma logitech profiler dal sito http://www.wingmanteam.com/? Aprilo e setta i gradi di sterzata del volante almeno a 270°, lascia come voci "selezionate" la prima voce (relativa all'intensità del forcefeedback) con percentuale 100 e abbassa le altre due percentuali a 0. Togli anche la spunta da pedali combinati così puoi frenare e accelerare allo stesso tempo
Il force feedback è impostabile sia dal gioco che dal volante stesso. Per modificarlo dal volante stesso devi premere r3+select+leva sx del cambio.
Con questa combinazione passa dal 60% al 100% e viceversa.... nota bene che volendo puoi modificare l'intensita anche solo dal logitech profiler....
Un consiglio.. adesso lo stai provando con nfs pro street, provalo poi con rfactor o gtr2 e ti renderai conto delle vere potenzialità del volante....

Ps All'inizio ti faranno male le braccia, ma è normale
Old 17-12-2007, 21:26   #2875
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...io ad esempio il logitech profiler lo odio, faccio tutto dal pannello di controllo...
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:32   #2876
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...io ad esempio il logitech profiler lo odio, faccio tutto dal pannello di controllo...
L'importante è che lo imposti secondo le sue preferenze , anche se ci vuole un po' di tempo perchè si abitui.
Old 17-12-2007, 22:06   #2877
lion246
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da natcam Guarda i messaggi
Oh finalmente.... Innanzitutto l'hai installato il programma logitech profiler dal sito http://www.wingmanteam.com/? Aprilo e setta i gradi di sterzata del volante almeno a 270°, lascia come voci "selezionate" la prima voce (relativa all'intensità del forcefeedback) con percentuale 100 e abbassa le altre due percentuali a 0. Togli anche la spunta da pedali combinati così puoi frenare e accelerare allo stesso tempo
Il force feedback è impostabile sia dal gioco che dal volante stesso. Per modificarlo dal volante stesso devi premere r3+select+leva sx del cambio.
Con questa combinazione passa dal 60% al 100% e viceversa.... nota bene che volendo puoi modificare l'intensita anche solo dal logitech profiler....
Un consiglio.. adesso lo stai provando con nfs pro street, provalo poi con rfactor o gtr2 e ti renderai conto delle vere potenzialità del volante....

Ps All'inizio ti faranno male le braccia, ma è normale
grazie per la siegazione dettagliata.Adesso provo a vedere se è migliorato con i tuoi consigli.Solo che non trovo la spunta per i pedali combinati
Old 17-12-2007, 22:21   #2878
natcam
Member

L'Avatar di natcam

Le voci che ti ho elencato (compresa quella relativa ai pedali combinati) si trovano tutte nella stessa schermata del logitech profiler sotto il menu dispositivo, impostazioni mi pare (Nn avendolo collegato ora, vado a memoria)
Old 18-12-2007, 10:53   #2879
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Buon giorno gente, consiglio abbastanza urgente, un volante per ps2 compatibile anche su pc, com una spese sui 150 max, che mi consigliate? Avevo sentito parlare bene del Driving Force Pro della Logitech...

A voi la parola. Grazie mille!!!
VENGEANCE C70 MILITARY GREEN|CORSAIR CX600|Asus P8P67|I5 2500K 3,30GHz|HYPER 412S|2x CORSAIR 2GB DDR3|NVIDIA GTX 560| X-Fi PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES|SSD 840 PRO 128GB SATA III|WD CAVIAR BLACK 1TB 64MB CACHE|WD 320GB|Maxtor 320GB|Sammsunghe 226BW 2ms 3000:1|RAZER LACHESIS | RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE 2013|X-Tatic 5.1 Rev II|THOSIBA STORE PARTNER 1TB USB3
ombralonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:24   #2880
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da ombralonga Guarda i messaggi
Buon giorno gente, consiglio abbastanza urgente, un volante per ps2 compatibile anche su pc, com una spese sui 150 max, che mi consigliate? Avevo sentito parlare bene del Driving Force Pro della Logitech...

A voi la parola. Grazie mille!!!
Hai già detto tutto tu , hai sentito bene

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian