Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 19:51   #14121
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Anonimix Guarda i messaggi
Comprate 2x4GB (8Gb totali) DDR3 (ddr iii) 2 Kingoston modello value KVR1333D3N9/4G
Funziona perfettamente le legge da bios e da windows 7 e oltretutto anche se non kit dual channel mi segnala Dual Symmetric!
Spesa complessiva 42 euro!!! direi che per 8Gb mi è andata benone!
ottimo upgrade
Old 13-03-2012, 00:07   #14122
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
"Rete non identificata - nessun accesso a internet"

Ragazzi mi date una mano ?

... ho una P5K SE sulla quale ho installato W7 Home Premium, ma ho un problema che non riesco a risolvere, la LAN non viene riconosciuta e resta come pubblica, non permettendomi l'accesso al web.

Qui descrivo meglio il tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453413

Altri hanno avuto lo stesso problema con questa MoBo ?

Come avete risolto ?

Che driver usate per la LAN con W7 64 ?

Grazie
Old 13-03-2012, 06:32   #14123
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Mannaggia ma dove trovate tutte queste ram a così poco??
Io ho dovuto soffrire per trovare un'altra coppia di OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 e spendere quasi 40€ comprese di spedizioni .... uffa!!!!!!!!!
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 09:23   #14124
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi

... ho una P5K SE sulla quale ho installato W7 Home Premium, ma ho un problema che non riesco a risolvere, la LAN non viene riconosciuta e resta come pubblica, non permettendomi l'accesso al web.

Qui descrivo meglio il tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453413

Come avete risolto ?

Grazie
io ho il professional ma uso i driver integrati...
Old 13-03-2012, 09:59   #14125
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:

Come avete risolto ?

Grazie
prova con quelli di windows vista
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:13   #14126
SuperMarioCar
Senior Member

Ho provato tutta una serie di driver (integrati, di Vista 64, ecc...), ma ho sempre la situazione : "Rete non identificata - nessun accesso a internet"
Old 13-03-2012, 11:49   #14127
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

windows update non trova nulla!?

prova con quei programmi che provvedono ad una ricerca dei driver da aggiornare in un pc (es. driver easy o driver genius ...)

byezz
bluv

p.s.
ovviamente è solo a titolo esplicativo visto che non si sa da dove provengano quei driver, ma l'utilità non è discutibile visto che tramite l'update si risolve
Old 13-03-2012, 13:37   #14128
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
ho una P5K SE sulla quale ho installato W7 Home Premium, ma ho un problema che non riesco a risolvere, la LAN non viene riconosciuta e resta come pubblica, non permettendomi l'accesso al web.

Come avete risolto ?
Controlla prima che l'adattatore di rete funzioni bene dal device manager, poi prova a forzare ip, netmask, dns e gateway, potrebbe essere un problema di dhcp.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 14:10   #14129
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

SuperMarioCar ha già risolto su un altro thread
Old 13-03-2012, 14:13   #14130
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
non sei solo...

Quote:

Come avete risolto ?

Grazie
da un qualche giorno (da quando mi ci sono messo dietro ) mi sta capitando una cosa simile se non identica con una P5KC presa sul mercatino tempo addietro (natale) per "ringiovanire" il pc di un amico...

Con 7 64 non c'è stato verso allora ho provato ad installare Vista64 stesso risultato...
Ho anche provato ad aggiungere una vecchia 3com pci 10/100 per aggirare il problema, ma molto stanamente si è comportata allo stesso modo dell'integrata

la prossima cosa che ho pensato di fare per accertarmi che il problema non sia hw è provare con una linuxlive tipo fedora o mint

e comunqe ho letto in rete che con 7 64 la lan integrata ha dato parecchi fastidi a più persone...

spereriamo di venirne a capo, che poi il mio amico non è "connesso" a nulla e quindi la rete mi serve solo per l'installazione/autenticazione/aggiornamento e stop
Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 14:18   #14131
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
SuperMarioCar ha già risolto su un altro thread
allora corro a lurkare la sua discussione perchè sono sicuro che a problema comune (windows ) soluzione comune!!!
Old 13-03-2012, 14:21   #14132
SuperMarioCar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
allora corro a lurkare la sua discussione perchè sono sicuro che a problema comune (windows ) soluzione comune!!!
Esatto, ho magicamente risolto inserendo un Network Address nelle proprietà della scheda di rete. Di default era spuntato "non presente".
Old 13-03-2012, 14:22   #14133
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

chiedi a SuperMarioCar visto che ha risolto - mi sembra - cambiando il MAC adress e altri paramentri

EDIT:
si chiedigli pure, lui saprà dirti
Old 13-03-2012, 14:27   #14134
SuperMarioCar
Senior Member

Problema temperature

Ora però ho un problema con le temperature dei core della cpu.

Uso un Q8200 con dissy di serie e senza Overclock, anche con temperatura ambiente piuttosto bassa, accendendo il PC ed aspettando giusto i secondi necessari per entrare nel BIOS trovo la temperatura della CPU sopra i 50°C. Arriva anche a 55 rimanendo nel BIOS, stessa cosa da Windows 7 64 con varie utility trovo che i core sono a riposo sopra i 55°C. Il dissy ha buona pasta termoconduttiva e pare tocchi bene ed a toccare le alette risultano fredde.

E' un problema noto dei sensori di questa MoBo ?

Grazie.

Ciao
Old 13-03-2012, 14:28   #14135
SuperMarioCar
Senior Member

Quote:
chiedi a SuperMarioCar visto che ha risolto - mi sembra - cambiando il MAC adress e altri paramentri

EDIT:
si chiedigli pure, lui saprà dirti
Qui è scritto tutto : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2453413
Old 13-03-2012, 14:32   #14136
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
si lo so
l'info era utile per Randall

byezz
Old 13-03-2012, 16:35   #14137
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Ragazzi come ho scritto ora sull'altro post, chi ha avuto il problema del MAC address puo' confermarmi (o no) se aveva usato afudos con i comandi /pbcn /n per un flash del bios? Secondo me la causa è quello
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 16:50   #14138
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

confermo...

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Ragazzi come ho scritto ora sull'altro post, chi ha avuto il problema del MAC address puo' confermarmi (o no) se aveva usato afudos con i comandi /pbcn /n per un flash del bios? Secondo me la causa è quello
io ho sicuramente usato afudos 2.11 o 2.21 per riportare il bios a quello originale della P5KC (ho aggiornato a DDR3) dopo che era stato "forzato" a P5KR per avere l'achi sul sata dal vecchio propietario...
non ricordo però le opzioni che ho usato...

se riesco stasera provo col "trucco" dell'adress manuale e poi vi dico se così risolvo...

Ultima modifica di Randall : 13-03-2012 alle 16:52.
Old 14-03-2012, 10:02   #14139
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Ora però ho un problema con le temperature dei core della cpu.

Uso un Q8200 con dissy di serie e senza Overclock, anche con temperatura ambiente piuttosto bassa, accendendo il PC ed aspettando giusto i secondi necessari per entrare nel BIOS trovo la temperatura della CPU sopra i 50°C. Arriva anche a 55 rimanendo nel BIOS, stessa cosa da Windows 7 64 con varie utility trovo che i core sono a riposo sopra i 55°C. Il dissy ha buona pasta termoconduttiva e pare tocchi bene ed a toccare le alette risultano fredde.

E' un problema noto dei sensori di questa MoBo ?

Grazie.

Ciao
le temperatura dei core è misurata all'interno della cpu stessa mentre quella della cpu viene misurata dalla mobo.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 10:26   #14140
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Quote:
Quote:
si lo so
l'info era utile per Randall

byezz
Grazie a tutti e due e a Fritz...

ieri ho avuto modo di provare ed ho rioslto

finalmente la P5KC con Win7 64 si collega al ruter linksys e da li ad internet e giu di windows update a manetta

grazie delle preziose e risolutive info
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian