|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13921 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema scheda rete asus p5b
Ciao a tutti, ho un problema con la scheda di rete gigabit ethernet PCI-E realtek RTL8168B/8111B (NDIS 6.20), della scheda madre in questione.
Ovvero, mi capita molte volte che non si connette, poi riprovando con risoluzione dei problemi di win 7 una due tre volte, dopo un pò si connette. Una volta ero riuscito a trovare un driver funzionante perfettamente forse consigliatomi su questo forum... ma non riesco a trovare procedura. Qualcuno è a conoscenza del problema e della sua risoluzione? Ciao e buon anno |
|
|
|
|
|
#13922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Qualcuno ha montato hard disk SSD sulla P5k?
Avete notato differenze rispetto ad un hard disk normale, usato ovviamente come sistema primario? |
|
|
|
|
|
#13923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ma alla fine hanno risolto i problemi che c'erano sulla ventola della cpu?
|
|
|
|
|
|
#13924 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
quindi anche il Q8400 Quote:
Buon anno Quote:
Quote:
byezzz
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 01-01-2012 alle 18:29. Motivo: correzioni |
||||
|
|
|
|
|
#13925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
c'è differenza, eccome!!
|
|
|
#13926 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Conselve (PD)
|
Certo che si nota la differenza, il fatto è che il sata2 di questa scheda è scarso a prestazioni (rispetto a quello che i moderni SSD possono offrire), e aggiungendo una scheda pci sata3 migliora di poco.
|
|
|
#13927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Ok, grazie delle risposte
Il problema della ventola della cpu una volta messo nel monitor del bios su ignora RPM, il problema non si è più ripresentato, almeno fino ad adesso. Riguardo all' hard disk ssd, quindi mi dite che si nota la differenza anche con questa scheda che è solo sata2. Ma si nota anche non mettendo il bios moddato che abilita ahci? Ultima modifica di saturno : 02-01-2012 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#13928 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13929 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Ferrara
|
Aiuto reset p5k
Ciao a tutti, vorrei approfittare della vostra esperienza per farvi un po' di domande:
Da anni ho una p5k (bios 1021) con Q6600 e Win 7 64 bit (alimentatore da 750w). Ho cambiato la ram per Natale ed ho installato 4 Kingston KHX8500D2T1K2/4G (DDR2 PC2-8500 1066MHz HyperX, 5-5-5-15, 2.2v, Dual Channel). Nel bios, ho cambiato la voce DRAM frequency da auto a 1066 altrimenti continuava a vederle come 800, mentre tutte le altre voci le ho lasciate col valore di default proposte dal load setup default del bios. Il tutto è partito senza errori però da allora soffro di random reset del computer. Questi reset mi capitano sia quando gioco a Battlefield 3 (lo schermo si interrompe e il suono rimane in loop per 1 secondo poi reset) ma anche quando sto facendo diverse cose contemporaneamente (es: chrome aperto+ eclipse aperto+ copia file su hd+ vlc in esecuzione con visione di un film). Quindi escludo che il reset sia solo colpa di BF3. Nello stesso giorno avevo anche aggiornato i driver ati (ho una ati 6950) però non penso che i reset dipendano dalla ati. Dove ho sbagliato ad impostare il bios? Dovevo forse cambiare altri parametri nel bios? Se è un problema di incompatibilità ram, dato che non posso restituirle, nel bios posso remipostare la ram a 800 mettendo DRAM frequency in auto? se le porto a 800 corro forse il rischio di rovinare la ram? Riguardo i driver audio integrati per la p5k, mi conviene lasciare installati i drivers che si trovato sul sito dell'asus o è meglio se li aggiorno con quelli che si trovano sul sito della Realtek? Al momento ho quelli della realtek (v.R267) ma non vorrei creare altra instabilità nel sistema (c'è da dire che li avevo già da tempo e fino al cambio ram non avevo mai avuto problemi). Scusare il fiume di parole, spero mi possiate aiutare. Ultima modifica di bottons : 04-01-2012 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#13930 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13931 |
|
Senior Member
Città: Cuneo
|
Ho la configurazione in firma ma la 550ti sembra morta. E' possibile che la scheda madre possa averla fritta? Eppure sono riuscito a giocare anche con il precedente alimentatore un AXP da 630W. La scheda appena facevo partire furmark con un po di anti-alias faceva andare la ventola al 100% e si spegneva lo schermo. Ora con l'alimentatore nuovo il pc si accende ma la ventola della scheda va al 100% senza farmi vedere nulla.
L'ho fritta io in qualche modo? E' possibile che se mi torna dalla garanzia la scheda nuova faccia gli stessi problemi? Qualcuno ha quella scheda e quella mobo ed è senza problemi? Con la 8800GT che c'era prima e che ho rimesso non da alcun problema.
Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router Ultima modifica di Nosf3r : 04-01-2012 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#13932 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13933 |
|
Senior Member
|
@ bottons
perchè mai si dovrebbero rovinare a 800Mhz?! possono andare anche a 800 o 667Mhz senza problemi prova a fare un memetest a 1066 con voltaggi default byezzz --> Mr. Fusion già sono delle hyperX e vanno a 2.2V che non sono pochi (i moduli value vanno a 1.8V default) tu dici di aumentare ulteriormente!?!? @ Nosf3r che cpu hai nel pc? che ti sia aumentata la temp. per via del bench e la vga si sia spenta prima di ... prova la vga su un altro pc per vedere se funziona byezzz
|
|
|
#13934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda ora è presso il rivenditore in cui l'ho comprata in attesa di una prova su un pc differente.
|
|
|
|
#13935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi incaricare loro di fare ulteriori prove sul tuo pc ... i collegamenti sono tutti ok (vga/dvi, connect. 6pin)? l'ali pensi che sia sufficiente, eroga gli Amp. richiesti dalla vga?! avevi provato da bios a vedere qualche impostazione al riguardo!? a dopo
|
|
|
|
#13936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello di prima ne aveva due da 20A a 12V ma la scheda almeno in ambiente desktop funzionava senza problemi, poi sembra partita quando ho montato l'ali nuovo. Ora su quel pc c'è mia madre con sopra la 8800GT e nessun problema.
|
|
|
|
#13937 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Avevo provato il test memoria di win 7 (l'opzione che appare prima della partenza di windows) pochi gg fa dopo uno dei reset e non era apparso nessun problema quindi penso che le ram vadano bene. Se vi può essere utile posto i valori ram che mi dice cpu-z: Dram Freq: 534.5 - FSB:dram 1:2 - Cas# Latency: 5.0 - Ras to Cas Delay: 5 - Ras precharge (trp): 5 - Cycle time (tras): 18 - Row Refresh cycle time (trfc): 52 - Command Rate (cr): 2T dato che le specifiche della ram dovrebbero essere queste: Kingston KHX8500D2T1K2/4G (DDR2 PC2-8500 1066MHz HyperX, 5-5-5-15, 2.2v, Dual Channel link http://www.valueram.com/datasheets/KHX8500D2T1K2_4G.pdf) sbaglio io o il Cycle time (tRas) dovrebbe essere 15 anziché 18? Dopo aver letto le specifiche sul link pdf mi viene da pensare che stiano andando a 1.8v anziché 2.2v ma con la voce del bios AI overclocking impostata su Auto non ho modo di vedere a quale voltaggio stiano effettivamente andando. Cambiando la voce AI overclocking da Auto a NOS, mi compare la voce modificabile col voltaggio che mi dice essere 2.2v però nella stessa videata del bios mi dice sempre che le ram sono 5-5-5-18-3-52-6-3-3 e non 5-5-5-15. Al momento, temendo di fare casi ho lasciato la voce su auto e non su Nos. Metto su Nos? Ultima modifica di bottons : 04-01-2012 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#13938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che il corsair è fin troppo per il tuo sistema ti sarebbe bastato di sicura l'ali precedente con 40A tot. quand'è che ti contatteranno i tecnici per sapere ...!? il bios è aggiornato!?
|
|
|
|
#13939 |
|
Senior Member
|
per il prezzo mi sono tenuto largo. Volessi cambiare pc non devo pensare per un po all'ali. Domani pomeriggio vado a vedere se funziona. Bios aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito asus 0805
|
|
|
#13940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da bios dovrebbero essere già impostate con questo voltaggio (settalo manualmente) se aumenta un pò la latenza è normale ma non è un problema prima però controlla da cpuz aprendo la scheda spd ed elenca i vari timing per differenti settaggi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.