Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2011, 02:26   #13821
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Domani vedo se riesco a far funzionare sto physics.
Ma devo anche installare i drivers nvidia? Ma poi non mando alle cozze il pc?
Drivers AMD +Nvidia assieme, azz.......

Ho appena letto che B3 non utilizza il Physics.
non credo in un conflitto visto che è usuale una combo ati-nvidia
se bf3 non utilizza il physix non è un problema; lo sfrutterai in altri giochi come batman ...
Old 29-10-2011, 09:36   #13822
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena preso una HD6950 1 GB è mi è salita la scimmia di fare il crossfire per giocare al massimo su battlefield 3, il problema è che la mia mobo ha il secondo connetore pci-x di colore nero, questo vuol dire velocità di 4x o 1x.
Il calo di prestazioni sarebbe eccessivo da sconsigliare il crossfire o si perderebbero solo pochi fps?

Tieni presente che stiamo parlando di pci 1.0. QUindi il tuo x4 1.0 è un x4 2.0. Praticamente inutile per il crossfire.

Per quanto riguarda l'accoppiata ati+nvidia per physx ti servono due driver, e la nvidia è già da anni che ha disabilitato physx se è impostata una scheda ati\amd come adapter video. L'unico modo di farla funzionare è installando un tweak, che funziona solo con alcuni driver di nvidia.
Almeno, questo era lo stato delle cose quando io ho cambiato scheda ed ho deciso di vendere la mia 8800gt perchè non servive ormai a niente.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 14:28   #13823
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
volevo passare a 8gb di DDR3 rispetto ai 4 che ho adesso, quali ram han problemi di compatibilità noti?
Old 31-10-2011, 17:00   #13824
hugoh
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti.

Vorrei aggiornare un po' il mio pc e ho la p5k come schedra madre, precisamente è la "P5k Sock.755 P35 DDR2+SATA2 PCI-E"

Vorrei cambiare alimentatore (ne ho uno scarso) e scheda video, in modo da tirare avanti un altro paio di annetti e poi cambiare tutto.

Non ho pretese eccessive di giocare ai giochi attuali e futuri al massimo del dettaglio. L'unica cosa è che mi piacerebbe giocare al nuovo The Elder Scrolls in maniera dignitosa.

Pensavo ad una ATI Radeon HD6950 1GB oppure AMD Radeon HD6870 oppure ancora una GeForce GTX 560. Però non so se sono compatibili.

Poi vorrei un consiglio sull'alimentatore, che qui veramente non so che pesci pigliare.

Tnx
hugoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:51   #13825
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da hugoh Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei aggiornare un po' il mio pc e ho la p5k come schedra madre, precisamente è la "P5k Sock.755 P35 DDR2+SATA2 PCI-E"

Vorrei cambiare alimentatore (ne ho uno scarso) e scheda video, in modo da tirare avanti un altro paio di annetti e poi cambiare tutto.

Non ho pretese eccessive di giocare ai giochi attuali e futuri al massimo del dettaglio. L'unica cosa è che mi piacerebbe giocare al nuovo The Elder Scrolls in maniera dignitosa.

Pensavo ad una ATI Radeon HD6950 1GB oppure AMD Radeon HD6870 oppure ancora una GeForce GTX 560. Però non so se sono compatibili.

Poi vorrei un consiglio sull'alimentatore, che qui veramente non so che pesci pigliare.

Tnx
ma prima di tutto: con che cpu?
Old 31-10-2011, 21:16   #13826
hugoh
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
ma prima di tutto: con che cpu?

hai ragione: CPU Core 2 Duo E6600 2,4Ghz Socket 775 1066Mhz
Old 01-11-2011, 17:35   #13827
hugoh
Junior Member

nessuno??
Old 01-11-2011, 17:43   #13828
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Ciao a tutti.

Tnx
Sono compatibili si, guarda un po la mia signature.
Old 01-11-2011, 23:10   #13829
hugoh
Junior Member

tnx...

altra domandina che non c'entra niente con quella di prima...

sapete dove si possono trovare i driver aggiornati per questa scheda madre??
Mi spiego: ho appena installato bioshock (il primo), e non mi và l'audio! Girovagando in internet ho scoperto che dovrei aggiornare i driver audio, ma sul sito dell'asus non c'è nessun driver per windows 7
Old 01-11-2011, 23:23   #13830
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
tnx...

Mi spiego: ho appena installato bioshock (il primo), e non mi và l'audio! Girovagando in internet ho scoperto che dovrei aggiornare i driver audio, ma sul sito dell'asus non c'è nessun driver per windows 7
Scarica quelli per Vista.

Per riuscire ad installarli devi scompattare il contenuto del file zip, entrare nella cartella "Vista" e mandare in esecuzione "AsusSetup.exe".

Se l'installazione non parte, aspetta qualche secondo e ti verrà visualizzata una schermata dove dovrai selezionare "esegui con le impostazioni consigliate" o qualcosa del genere.

Ciao e benvenuto sul forum.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:32   #13831
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
tnx...

windows update di suo aggiorna anche i driver del pc
vedi se tra gli "aggiornamenti facoltativi" è presente qualche aggiornamento
mi sa proprio che quelli contenuti nel cd Asus non siano compatibili e 7 non li riconosce
Old 03-11-2011, 10:24   #13832
Mr.Fusion
Member

L'Avatar di Mr.Fusion

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Conselve (PD)
P5k + SSD SATA3

C'è qualcuno che ha messo un ssd su questa scheda e che mi dice che velocità di trasferimento raggiunge?
Io ho installato un Corsair ForceGT 60GB Sata3 sul connettore interno del Jmicron impostato in ahci, Windows 7 x64.
Il test con Atto mi da 132657 KB/s write e 141494 KB/s read.
Non dovrebbe essere sui 270MB/s circa?

P.S. tutti i connettori sata sono impegnati assieme, i quattro della scheda + i due jmicron (interno+esata)

Ultima modifica di Mr.Fusion : 03-11-2011 alle 10:27. Motivo: dettaglio
Mr.Fusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 16:36   #13833
hugoh
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
Scarica quelli per Vista.

Per riuscire ad installarli devi scompattare il contenuto del file zip, entrare nella cartella "Vista" e mandare in esecuzione "AsusSetup.exe".

Se l'installazione non parte, aspetta qualche secondo e ti verrà visualizzata una schermata dove dovrai selezionare "esegui con le impostazioni consigliate" o qualcosa del genere.

Ciao e benvenuto sul forum.
Grazie mille, funziona tutto perfettamente ora!!
Old 07-11-2011, 12:10   #13834
Mr.Fusion
Member

L'Avatar di Mr.Fusion

nessuno che può postare le prestazioni del suo ssd, non ci credo di essere l'unico..

p.s. Bios 0603 se non ricordo male. Il bios 1201 moddato c'è qualcuno che lo consiglia per motivi particolari?

Ultima modifica di Mr.Fusion : 07-11-2011 alle 12:15. Motivo: edit
Mr.Fusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:46   #13835
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fusion Guarda i messaggi
nessuno che può postare le prestazioni del suo ssd, non ci credo di essere l'unico..

p.s. Bios 0603 se non ricordo male. Il bios 1201 moddato c'è qualcuno che lo consiglia per motivi particolari?
io eviterei i bios moddati ... ma non entro nel merito della tua problematica in quanto non l'ho seguita.

anch'io ho una piccola domanda:
Sapete se saranno compatibili le nuove vga AMD/Nvidia con le mobo serie P5K???
Old 08-11-2011, 08:31   #13836
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:

quello originale non va bene? (1201)

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
io eviterei i bios moddati ... ma non entro nel merito della tua problematica in quanto non l'ho seguita.

anch'io ho una piccola domanda:
Sapete se saranno compatibili le nuove vga AMD/Nvidia con le mobo serie P5K???
si, dovrebbero essere retrocompatibili.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 10:11   #13837
Mr.Fusion
Member

L'Avatar di Mr.Fusion

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
quello originale non va bene? (1201)
Non lo so, lo vedo linkato nella prima pagina, mi aspettavo qualche parere/consiglio.
Più che altro cercavo l'esperienza di qualcuno con questa scheda e un SSD (anche sata2) per capire se sbaglio qualcosa in configurazione (se l'ultimo bios da prestazioni sensibilmente migliori del vecchio 0603) oppure se è al limite.
Old 08-11-2011, 13:35   #13838
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Non lo so, lo vedo linkato nella prima pagina, mi aspettavo qualche parere/consiglio.
Più che altro cercavo l'esperienza di qualcuno con questa scheda e un SSD (anche sata2) per capire se sbaglio qualcosa in configurazione (se l'ultimo bios da prestazioni sensibilmente migliori del vecchio 0603) oppure se è al limite.
è vero l'ho linkato io comunque sempre meglio quelli originali sicuramente funzionanti.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 17:55   #13839
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Ho un asus p5k........ un amico mi ha dato un
core2 quad Q8300 2.50ghz74m/1333785a
Lo posso montare???
Attendo prima di far ca@@ate

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 18:01   #13840
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
proposito:
la mia p5kr ha il controller raid ic9hr mentre la p5q-e ha l'ich10r. Posso installare i mie due hd in raid 0 senza formattare oppure l'ich10r non riconosce il raid fatto con l'ich9r?

Ultima modifica di Ligos : 10-11-2011 alle 18:07.
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian