Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 18:23   #13781
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
La fine dei tuoi esami
comunque onde evitare troppo off topic, la scheda me la sarei tenuta se non fosse per l'adattatore e che stava perdendo colpi in quanto avevo fatto la pencil mod

ps: a marzo 2012 la laurea
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:36   #13782
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
comunque onde evitare troppo off topic, la scheda me la sarei tenuta se non fosse per l'adattatore e che stava perdendo colpi in quanto avevo fatto la pencil mod

ps: a marzo 2012 la laurea
La pencil ti ha dato problemi? La mia P5K gira ancora da Dio tutti i giorni per 12 ore...

Io spero per settembre 2013

/OT
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 00:23   #13783
MarcoPau
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Avete qualche dritta da darmi? Ho la P5KC con l'e2140 e DDR2 667 mhz, come consigliate di impostare un oc non spinto da bios per un hardware del genere? Il procio è ben raffreddato dal Maxorb...

Grazie a tutti

Ho concluso compravendite con: svittol85, gigarobot, Lallabell, Gio&GIO, Nandomobile, fax15, pechigno...
MarcoPau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 11:38   #13784
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoPau Guarda i messaggi
Avete qualche dritta da darmi? Ho la P5KC con l'e2140 e DDR2 667 mhz, come consigliate di impostare un oc non spinto da bios per un hardware del genere? Il procio è ben raffreddato dal Maxorb...

Grazie a tutti
400x8 e ram a 800MHz vedi se ci arrivi
Old 29-09-2011, 17:10   #13785
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve possiedo questa scheda madre asus p5k/epu, ultimamente mi sta dando problemi con le usb, cioè collegando una periferica usb mi dice che puo andare piu veloce, cioè me li legge come usb 1.0 ??? ho l ultimo bios, qualcuno mi puoi aiutare? a volte addiruttura non me li legge proprio...spero qualcuno mi aiuti ciao grazie
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 17:27   #13786
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
Salve possiedo questa scheda madre asus p5k/epu, ultimamente mi sta dando problemi con le usb, cioè collegando una periferica usb mi dice che puo andare piu veloce, cioè me li legge come usb 1.0 ??? ho l ultimo bios, qualcuno mi puoi aiutare? a volte addiruttura non me li legge proprio...spero qualcuno mi aiuti ciao grazie
controlla che l'alimentatore funzioni correttamente, poi

Se lo fa con tutte:

- hai la mascherina dietro il case (io/shield) ?

Se lo fa solo con le frontali:

- verifica che i cavi usb del case verso le porte frontali abbiano una buona schermatura

ciao.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 19:31   #13787
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
controlla che l'alimentatore funzioni correttamente, poi

Se lo fa con tutte:

- hai la mascherina dietro il case (io/shield) ?

Se lo fa solo con le frontali:

- verifica che i cavi usb del case verso le porte frontali abbiano una buona schermatura

ciao.
alimentazione ho il gruppo di continuita e alimentatore da 500,non lo fa con tutti, ma poi non capisco ho comprato una prolunga usb alimentata, per una chievtta usb wireless e non la legge per niente, mentre se attacco la chiavetta dati la legge,questo sempre alla prolunga da 10metri...bha. non è che devo impostare qualcosa nel bios a riguardo alle usb?
Old 29-09-2011, 20:20   #13788
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
alimentazione ho il gruppo di continuita e alimentatore da 500,non lo fa con tutti, ma poi non capisco ho comprato una prolunga usb alimentata, per una chievtta usb wireless e non la legge per niente, mentre se attacco la chiavetta dati la legge,questo sempre alla prolunga da 10metri...bha. non è che devo impostare qualcosa nel bios a riguardo alle usb?

Ma senza prolunga funziona bene? Guarda che 10 mt di cavi sono parecchio impegnativi per la usb, innanzitutto deve essere cavo eccellente, e non il solito cavo da 50 centesimi a metro. Non è solo un fatto di corrente.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:30   #13789
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Hai per caso XP?

Quote:
Anche io ti consiglio di controllare senza prolunga perchè la specifica dei cavi in rame dice max 5m
Old 29-09-2011, 22:06   #13790
Enzo1977
Senior Member

uso windows vista tutto aggiornato, scusa se è alimentata non dovrebbe leggere tutto?
Old 29-09-2011, 22:44   #13791
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Quote:
uso windows vista tutto aggiornato, scusa se è alimentata non dovrebbe leggere tutto?
No, primo perché la chiavetta consumerà di più, circa 500 mA, e secondo, per quanto possa essere alimentata la prolunga (non ho capito bene se sono quelle che si alimentano direttamente dalla porta usb) il segnale si attenua sempre, specialmente se il dispositivo richiede molta banda, e nel caso non abbia una alimentazione indipendente anche il voltaggio tende ad attenuarsi.

Se non ha una alimentazione indipendente (alimentatore attaccato alla presa della corrente per intenderci) puoi provare ad attaccare un hub con alimentazione esterna prima della chiavetta, ma mi sembra di capire che non è possibile nel tuo caso.

Potresti anche provare con un router che vada in client mode.

ciao.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
Old 29-09-2011, 23:51   #13792
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Allora è facilmente colpa della prolunga... la chiavetta funziona collegata direttamente al PC?

Lo standart USB prevede una lunghezza massima del cavo normale in rame dopo la quale le prestazioni degradano e credo proprio sia il tuo caso, 10m sono troppi. Lo standard prevende un massimo di circa 5m. Non capisco cosa intendi con alimentata.
Old 29-09-2011, 23:56   #13793
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Allora è facilmente colpa della prolunga... la chiavetta funziona collegata direttamente al PC?

Lo standart USB prevede una lunghezza massima del cavo normale in rame dopo la quale le prestazioni degradano e credo proprio sia il tuo caso, 10m sono troppi. Lo standard prevende un massimo di circa 5m. Non capisco cosa intendi con alimentata.
Ragazzi domani faccio le foto della prolunga, la cihavetta funziona attaccata al pc, a me serve almeno 10mt di prolunga usb cosa mi consigliate?
Old 29-09-2011, 23:56   #13794
Enzo1977
Senior Member

Quote:

Ragazzi domani faccio le foto della prolunga, la cihavetta funziona attaccata al pc, a me serve almeno 10mt di prolunga usb cosa mi consigliate? pero la cosa strana che dove ho preso la prolunga , prima di prenderla , il negoziante me la provata con la stessisima chiavetta che uso io e andava bene!!! non capisco ....

per SuperMater, esisto hub con alimentazione separata? a domani

Ultima modifica di Enzo1977 : 29-09-2011 alle 23:58.
Old 30-09-2011, 10:34   #13795
Enzo1977
Senior Member

ecco la foto

Uploaded with ImageShack.us
Old 30-09-2011, 11:11   #13796
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Quote:
ecco la foto
Ogni pc (scheda madre) ha una sensibilità alle interferenze elettromagnetiche diversa, non vuol dire niente che ha funzionato su un pc (dipende anche dall'ambiente). Come ti è stato detto prima, 10 metri sono troppi. Avevo sentito parlare di queste prolunghe, amplificano il segnale sfruttando la stessa vcc 5+ della porta usb, mah.

Come ho detto prima, ti consiglio di provare 2 cose:

1- Usare un qualsiasi hub usb con alimentatore tra 2 prolunghe da 5 metri, tipo:

2- Optare per un ROUTER che possa funzionare come una "chiavetta" (volendo anche in repeater o bridge, molto più comodo) ed usare un cavo di rete schermato (e uno d'alimentazione) invece che da quello usb, tipo:

http://www.tp-link.com/it/products/d...del=TL-WA701ND

specifiche -> Modalità wireless

Più di questo non so cosa dirti...
Old 30-09-2011, 13:00   #13797
lro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Si può bloccare l'Overclocking ?????

Ciao

vorrei far funzionare il Pc con la frequenza di clock stabile, ho provato tutte le combinazioni di impostazione nel Bios della Mb ma non c'è niente da fare, appena il carico della cpu varia, il clock di sistema fa lo stesso.
La mia domanda è: si può riuscire a far funzionare il tutto alla frequenza nominale o più bassa oppure più alta ma fissa e costante ?

Ecco la composizione del mio Pc

lro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 13:55   #13798
User111
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002
Old 01-10-2011, 18:25   #13799
lro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Ti ringrazio User111
ho letto il post e ho impostato da Bios tutte le frequenze e le alimentazioni impostabili e ho notato che il moltiplicatore rimane sempre fisso a 8, invece il Bus Speed (che io ho impostato a 332 MHz) varia moltissimo (fino a 370 MHz) ed é quello che fa variare il Clock di sistema e mi dà problemi.
Se ci fosse qualche accorgimento per far rimanere fisso il Bus Speed (non importa a quale valore) risolverei il mio problema.

Ringrazio tutti in anticipo

Ultima modifica di lro : 01-10-2011 alle 18:30.
lro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 08:11   #13800
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lro Guarda i messaggi
Ti ringrazio User111
ho letto il post e ho impostato da Bios tutte le frequenze e le alimentazioni impostabili e ho notato che il moltiplicatore rimane sempre fisso a 8, invece il Bus Speed (che io ho impostato a 332 MHz) varia moltissimo (fino a 370 MHz) ed é quello che fa variare il Clock di sistema e mi dà problemi.
Se ci fosse qualche accorgimento per far rimanere fisso il Bus Speed (non importa a quale valore) risolverei il mio problema.

Ringrazio tutti in anticipo
di solito varia il moltiplicatore. Comunque hai messo su l'ultimo bios?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian