Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 10:42   #1281
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da SuBmArU Guarda i messaggi
Grazie,

infatti penso sia la cosa che "tagli la testa al toro" ... ma questo benedetto "Fake Boot" che roba è ? Interessa le P5k ?
nei post su ci sta interessa anche la p5k ma ti dirò io ho appunto questa e ancora non si è mai verifica e sono cmq in overclock a 400*6 con e6420
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:09   #1282
SuBmArU
Member

L'Avatar di SuBmArU

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
nei post su ci sta interessa anche la p5k ma ti dirò io ho appunto questa e ancora non si è mai verifica e sono cmq in overclock a 400*6 con e6420
Grazie ancora.

Nel pomeriggio prendo in prestito una Scheda Video PCI-E e faccio le docute prove ... sperando che non si sia fiammata una Club 3D con 4 giorni di vita ...
::Cpu: Intel i5-4690K@default :: Dissi: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKu Seidon V ::Main: Asus MAXIMUS VII IMPACT ::Ram: 2 x 4 GB HyperX Savage Kit 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP ::HDs: 2x Samsung 830 SSD 512 Gb ::Vga: Asus GeForce GTX 970 DirectCU Mini @default ::Ali: Corsair RM750 ::Case: CoolerMaster Elite 110 M-ITX ::Monitor: 2 x Acer S273HL
SuBmArU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:40   #1283
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Grazie,

infatti penso sia la cosa che "tagli la testa al toro" ... ma questo benedetto "Fake Boot" che roba è ? Interessa le P5k ?
Personalmente, con la configurazione in firma, ho il FAKE BOOT da sempre.
Spero solo che sia una cosa normale e che non pregiudichi tutto l'hardware.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:13   #1284
SuBmArU
Member

L'Avatar di SuBmArU

Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Personalmente, con la configurazione in firma, ho il FAKE BOOT da sempre.
Spero solo che sia una cosa normale e che non pregiudichi tutto l'hardware.
Quindi fisicamente cosa ti accade ? Non parte anche a te la scheda video ? Non fa il boot del bios ? Come ne esci ?

Grazie
::Cpu: Intel i5-4690K@default :: Dissi: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKu Seidon V ::Main: Asus MAXIMUS VII IMPACT ::Ram: 2 x 4 GB HyperX Savage Kit 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP ::HDs: 2x Samsung 830 SSD 512 Gb ::Vga: Asus GeForce GTX 970 DirectCU Mini @default ::Ali: Corsair RM750 ::Case: CoolerMaster Elite 110 M-ITX ::Monitor: 2 x Acer S273HL
Old 19-11-2007, 12:26   #1285
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
Quindi fisicamente cosa ti accade ? Non parte anche a te la scheda video ? Non fa il boot del bios ? Come ne esci ?

Grazie
No no.
Il fake boot è un'altra cosa.
A me parte tutto, dopo meno di un secondo si spegne tutto per poi ripartire tutto normalmente dopo un altro secondo di pausa.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
Old 19-11-2007, 13:14   #1286
SuBmArU
Member

L'Avatar di SuBmArU

Quote:
No no.
A me parte tutto, dopo meno di un secondo si spegne tutto per poi ripartire tutto normalmente dopo un altro secondo di pausa.
Grazie

Vedrò stasera quando rientro che cosa scopro con un'altra scheda video ... certo che avendo preso il picchio nuovo anche e soprattutto per UT3, che esce questa settimana, spero di non dover mandare indietro proprio ora la scheda video, sarebbe una bella rottura .... ma temo ...
Old 19-11-2007, 14:02   #1287
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
No no.
Confermo che anche a me l'ha sempre fatto fin dal primo giorno (già al primo avvio avevo settato 400*7, mutato poi in 430*7), ma non me ne sono mai preoccupato.
Old 19-11-2007, 14:16   #1288
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Confermo che anche a me l'ha sempre fatto fin dal primo giorno (già al primo avvio avevo settato 400*7, mutato poi in 430*7), ma non me ne sono mai preoccupato.
Non credi che possa anche essere una specie di test che la mobo fa, per poi partire normalmente dopo essersi resa conto che tutti i componenti sono ok?????

Old 19-11-2007, 15:04   #1289
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
io per ora mai fatto me lo faceva la asrock di prima
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:56   #1290
sam400
Senior Member

L'Avatar di sam400

Iscritto dal: Oct 2006
è il chipset che a freddo cambia lo strap , principalmente ne ha due uno veloce e uno un po meno , dipende dal PL ( perfomance level ) lo vedi su memset
Old 19-11-2007, 16:06   #1291
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Non credi che possa anche essere una specie di test che la mobo fa, per poi partire normalmente dopo essersi resa conto che tutti i componenti sono ok?????

Io credo fermamente che sia per questo. Avevo trovato un po' di documentazione e commenti a riguardo, e pare proprio sia una veloce procedura di pre-check della motherboard a seguito della quale ha un'interruzione della corrente che dura un paio di decimi di secondo e poi il PC si avvia normalmente!
Old 19-11-2007, 17:04   #1292
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
che voi sappiate è possibile fare un crossfire di X38xx ?
Old 19-11-2007, 17:07   #1293
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
che voi sappiate è possibile fare un crossfire di X38xx ?
direi di si.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:35   #1294
SuBmArU
Member

L'Avatar di SuBmArU

Allora ... risolto! In parte ...

Bell'infarto quando mettendo un'altra scheda video, il sistema è partito ... poi ho rimesso la geppo, collegando SOLO il Monitor ... e non anche l'LCD ... e tutto ok ...

In pratica è successo che ad un certo punto la scheda, a cui ho collegato Monitor e LCD sulle 2 DVI, ha preso l'LCD come primario! Io sul monitor non vedevo nulla, ma il boot lo faceva sullo schermo LCD ... SPENTO !!! ...

Non chiedetemi come mai abbia cambiato priorità agli schermi! Come posso fare per controllare questo settaggio ?

P.S.: GOW crashava per l'Overclock
P.P.S.: la P5K non mi digerisce una schedina wireless PCI della Roper ...

Grazie
Old 19-11-2007, 18:47   #1295
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
direi di si.
umhhhhhh
non credo sai, il secondo pci ex è 4X
Old 19-11-2007, 19:38   #1296
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
umhhhhhh
non credo sai, il secondo pci ex è 4X
al limite dividerà il canale per 2... saranno 8x e 8x... e come prestazione non ti cambia niente (forse lo 0,5% in meno?)

altre risposte:
la mia scheda madre dopo l'aumento dell'fsb ha smesso di fare il fake boot, cmq in asus dicono che non da nessun problema, che "lo deve fare".

per user111, hai provato a disinstallare, pulire il registro di configurazione e poi reinstallare?
ps
che ci fai con quel programma?
Old 19-11-2007, 19:44   #1297
Mafio
Bannato

il fake boot con le asus p35 è normale, lo fa a tutti.
Old 19-11-2007, 19:45   #1298
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHquando cacchio fanno un bios come si deve ????????
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:48   #1299
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
il fake boot con le asus p35 è normale, lo fa a tutti.
A me no.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:49   #1300
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
A me no.
asd...ma hai il procio overcloccato???
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian