Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 01:42   #1261
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
aggiornati i link per il dwn dei bios e aggiornato il mio bios (ho su il 0704)
ciao..
come va con il nuovo bios?
hai gia notato differenze?
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 05:12   #1262
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
ma come..
asus fa uscire un nuovo bios e nn mi dice niente..
Old 18-11-2007, 07:27   #1263
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
aggiornati i link per il dwn dei bios e aggiornato il mio bios (ho su il 0704)
Che migliorie ci sono rispetto alla ver. 0603 precedente????
Thks.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 08:13   #1264
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Che migliorie ci sono rispetto alla ver. 0603 precedente????
Thks.
spero che mantenga l'oc senza fare il soliti errori
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 08:14   #1265
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaeden Guarda i messaggi
ciao..
come va con il nuovo bios?
hai gia notato differenze?
ancora no..
Old 18-11-2007, 10:33   #1266
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao a tutti, nessuno ha provato a ripristinare un'immagine con true image o altro
tipo anche ghost e dalla finestra fuori da windows cioè quando il pc si riavvia dovrebbe essere sotto una specie di dos, il mouse sotto usb vi funziona? a me NO! non riesco a farlo funzionare, cè qualche voce nel bios che può attivarlo?
a me con acronis true image e con mouse logitech e mouse (anche wireless) va bene ma anche se nn funziona il mouse ad esempio acronis true image lo fai funzionare solo con la tastiera...
Cmq nel bios mi pare ci sia una voce per il mouse sotto "dos" usb legacy se nn sbaglio.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:34   #1267
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
con la tastiera riesco solo a scegliere o di fare un bakup o di ripristinarlo, non riesco a spostarmi tra le varie voci.... hò provato con 2 mouse ma nessuno dei 2 ci funziona, lo hò attaccato prima a una porta normale sotto, poi hò provato a spostarlo accanto alla tastiera ma nulla acc.. a Asus che NON fà più le porte ps/2 per il mouse..
prova a spostarti con il tab oppure con alt e la lettera sottilineata
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
Old 18-11-2007, 10:36   #1268
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ma qnd hai fatto il cd di ripristino bootable con acronics avevi lo stesso mouse?

anche se è usb nn dovrebbe cambiare niente,i driver servono solo per le varie funzioni e tasti aggiuntivi,per la funzione di puntamento bastano quelli di xp
no, avevo un mouse ps2 perchè avevo la P5B dl, cmq anche pigiando solo F11 dovrebbe andare, non inserisco mica nessun Cdn invece nulla,, devo ripristinare l'immagine da un'altro S.O. che hò negli altri dischi, ne hò 3, xp32 bit, xp 64 e Vista ....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:38   #1269
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
prova a spostarti con il tab oppure con alt e la lettera sottilineata
grazie a tutti, siete veramente gentili
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:57   #1270
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve a breve dovrei prendere un nuovo pc basato sulla p5k, ma la p5kc cos'ha in più rispetto alla liscia?

e l'audio integrato si comporta bene?
Old 18-11-2007, 18:36   #1271
St3rMy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Zenone al lambro
Need help

Ciao a tutti , problema , ho montato la mia asus p5kc girano le ventole ma nulla a video ... Mia configurazione : ati x800xt 1gb ddr2 533mhz alimentatore enermax liberty 400watt ma accendendo girano ventole ma nulla a video nemmeno il bios , provata altra video ( 8800gt) uguale non cambia niente .. Può essere la ram ? Che è una 533?
St3rMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:49   #1272
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve a breve dovrei prendere un nuovo pc basato sulla p5k, ma la p5kc cos'ha in più rispetto alla liscia?

e l'audio integrato si comporta bene?
l'audio si dice che non sia dei milgiori cmq io non ho riscrontrato nessun problema..la p5kc ha il supporto per le ddr3 e non ha quello per lo crossf (credo)
Quote:
Originariamente inviato da St3rMy Guarda i messaggi
Ciao a tutti , problema , ho montato la mia asus p5kc girano le ventole ma nulla a video ... Mia configurazione : ati x800xt 1gb ddr2 533mhz alimentatore enermax liberty 400watt ma accendendo girano ventole ma nulla a video nemmeno il bios , provata altra video ( 8800gt) uguale non cambia niente .. Può essere la ram ? Che è una 533?
si è la ram la mobo supporta dalle 667 in su
Old 18-11-2007, 18:51   #1273
User111
Senior Member

non mi funziona ne asus aisuite nè pcprobe "can't open AsIo.sys" poi read adress violation che puo essere?
Old 18-11-2007, 20:23   #1274
St3rMy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Zenone al lambro
Quote:
l'audio si dice che non sia dei milgiori cmq io non ho riscrontrato nessun problema..la p5kc ha il supporto per le ddr3 e non ha quello per lo crossf (credo)

si è la ram la mobo supporta dalle 667 in su
bene allora ho fatto bene a prendere 2gb ddr2 ocz gold peccato che arrivano settimana prossima ti ringrazio molto .. Pensa che mi son fatto sostituire la mobo perché pensavo fosse guasta ha ha ha che stupido
St3rMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 01:40   #1275
lucama
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano ma vicentino nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da lucama Guarda i messaggi
si ma nulla da fare.

Proveo' a scollegare le prese usb frontali.

provato anche questo ma non è cambiato nulla.

Ragazzi il mio joypad della logitech sembra impazzito.
si scollega e si ricollega.
Nel gioco è come se fosse incantato.

Non è un problema del joy ( prova già fatta)
Cosa puo' essere ?

E qualcosa legato alle porte usb ma non capisco cosa.
Nel bios ho già provato a mettere ENABLE su USB legacy ma non è cambiato nulla
Un aiuto grazie

Luca
lucama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 02:24   #1276
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da St3rMy Guarda i messaggi
ciao ..
penso proprio di si visto che la scheda supporta le 667/800/1000/ecc.
se nn sbaglio giusto??

ps.
scusa User111 nn avevo visto la tua risposta sulla questione :-)
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 07:48   #1277
User111
Senior Member

Quote:
non mi funziona ne asus aisuite nè pcprobe "can't open AsIo.sys" poi read adress violation che puo essere?
Old 19-11-2007, 10:18   #1278
SuBmArU
Member

L'Avatar di SuBmArU

Iscritto dal: Apr 2000
Allora ... bel problema ...

Dopo 2 giorni pieni di funzionamento della MOBO con configurazione:

P5K Liscia
E6850
2*1Gb Teamgroup DDRII 4-4-4-10
Club 3D GTS 8800 650 Mb
2 * HD seagate Barracuda, 1*250 Gb e 1*500 Gb

Ieri sera volevo fare una partitella a Gears of War, avvio il gioco ... e si resetta ... ok dico, saranno i noti problemi del gioco ...

Si riavvia, ci riprovo, rilancio GOW e si resetta di nuovo ...

Ok, ci rinuncio ... il pc si riavvia, va al desktop di XP, muovo un pò il mouse e si freeza il Pc.

Riavvio .... NIENTE ...

Allora, non appare sul monitor nulla, neanche la schermata del bios! Dai rumori dell'HD e dai led sulla tastiera, il PC sembra fare il boot, ma dopo un pò si ferma! Ho provato a premere dei tasti sulla tastiere e se premo ENTER l'HD frulla un pò poi si blocca, il PC si resetta e poi si blocca ...

Che cavolo può essere ? Sfiammata della Scheda video con 4 giorni di vita ? Ho sentito parlare di "Fake Boot" ... che roba è ? C'entra qualcosa ?!?!?

Il PC ha funzionato perfettamente per 3 giorni di fila, dopo essere stato assemblato da me. Prima del BOOM avevo solo alzato un pò le frequenze della GTS con Riva Tuner, ma aveva retto a parecchie ore di gioco con GOW senza nessun problema.

Sto cercando di procurarmi un'altra scheda PCI-E ...

Che posso fare ?

Grazie.
::Cpu: Intel i5-4690K@default :: Dissi: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKu Seidon V ::Main: Asus MAXIMUS VII IMPACT ::Ram: 2 x 4 GB HyperX Savage Kit 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP ::HDs: 2x Samsung 830 SSD 512 Gb ::Vga: Asus GeForce GTX 970 DirectCU Mini @default ::Ali: Corsair RM750 ::Case: CoolerMaster Elite 110 M-ITX ::Monitor: 2 x Acer S273HL
SuBmArU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:21   #1279
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuBmArU Guarda i messaggi
Allora ... bel problema ...

Dopo 2 giorni pieni di funzionamento della MOBO con configurazione:

P5K Liscia
E6850
2*1Gb Teamgroup DDRII 4-4-4-10
Club 3D GTS 8800 650 Mb
2 * HD seagate Barracuda, 1*250 Gb e 1*500 Gb

Ieri sera volevo fare una partitella a Gears of War, avvio il gioco ... e si resetta ... ok dico, saranno i noti problemi del gioco ...

Si riavvia, ci riprovo, rilancio GOW e si resetta di nuovo ...

Ok, ci rinuncio ... il pc si riavvia, va al desktop di XP, muovo un pò il mouse e si freeza il Pc.

Riavvio .... NIENTE ...

Allora, non appare sul monitor nulla, neanche la schermata del bios! Dai rumori dell'HD e dai led sulla tastiera, il PC sembra fare il boot, ma dopo un pò si ferma! Ho provato a premere dei tasti sulla tastiere e se premo ENTER l'HD frulla un pò poi si blocca, il PC si resetta e poi si blocca ...

Che cavolo può essere ? Sfiammata della Scheda video con 4 giorni di vita ? Ho sentito parlare di "Fake Boot" ... che roba è ? C'entra qualcosa ?!?!?

Il PC ha funzionato perfettamente per 3 giorni di fila, dopo essere stato assemblato da me. Prima del BOOM avevo solo alzato un pò le frequenze della GTS con Riva Tuner, ma aveva retto a parecchie ore di gioco con GOW senza nessun problema.

Sto cercando di procurarmi un'altra scheda PCI-E ...

Che posso fare ?

Grazie.
la prima cosa è quella che stai facendo prova un'altra vga...
Old 19-11-2007, 10:26   #1280
SuBmArU
Member

L'Avatar di SuBmArU

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
la prima cosa è quella che stai facendo prova un'altra vga...
Grazie,

infatti penso sia la cosa che "tagli la testa al toro" ... ma questo benedetto "Fake Boot" che roba è ? Interessa le P5k ?
::Cpu: Intel i5-4690K@default :: Dissi: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKu Seidon V ::Main: Asus MAXIMUS VII IMPACT ::Ram: 2 x 4 GB HyperX Savage Kit 1600MHz, DDR3, Non-ECC, CL9, DIMM, XMP ::HDs: 2x Samsung 830 SSD 512 Gb ::Vga: Asus GeForce GTX 970 DirectCU Mini @default ::Ali: Corsair RM750 ::Case: CoolerMaster Elite 110 M-ITX ::Monitor: 2 x Acer S273HL
SuBmArU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian