|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Quote:
Hai provato anche premere il tasto TAB per vedere l'eventuale messaggio di errore? Il fatto che faccia un bip all'accensione è normale , ma il bip deve essere solo uno e non deve ripetersi , altrimenti c'è qualche problema. Che tipo di tastiera hai? Usb o Ps2? Prova con un reset del bios tramite il jumperino (dopo ovviamente dovrai reimpostare tutti i parametri)
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 Ultima modifica di Progmatrix : 11-02-2010 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#12682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
Quote:
a dire il vero sto provando senza nè hd nè masterizzatore attaccato...ovviamente ho provato anche con tutto attaccato all'inizio, hd formattato perchè il pc è appena assemblato... il problema è a monte, è proprio all'inizio... ricapitolando: 1-ho ricontrollato la cpu nel socket, rimesso la pasta e il dissi, messo un banco di ram nel primo slot (ma li ho provati tutti ormai), connessa la vga, connesso l'alimentatore con 24pin e il 4pin...quindi NO hd e NO mast (ma ho provato anche con).. 2- accendo, si accende il led verde, partono tutte le ventole di vga e dissi, tutto normale insomma.. 3-dopo pochi secondi si sente un bip: -questo bip è normale oppure no? (di solito quasi tutti i pc lo fanno) nel dubbio mi sono informato e guardate che ho trovato: link one short beep : no keyboard detected!! che è proprio il mio problema...ed ho provato con 3 tastiere ormai, funzionanti perchè testate sul pc da cui scrivo... però il beep error è valido nel caso che il monitor possa mostrare il POST, ma a dire il vero non lo mostra, o meglio mostra una schermata con logo AI asus sullo sfondo, qualche scritta tipo p5k, intel e asus e sotto in bianco c'è scritto di premere canc per entrare nel bios e tab per mostrare il messaggio dopo la procedure POST...ma non riesco a premere nulla... |
|
|
|
|
|
|
#12683 |
|
Senior Member
|
il problema è proprio che non posso premere alcun tasto, canc o tab che sia!!
però all'avvio si illuminano i led della tastiera, quindi dovrebbe riconoscerla ma il beep è d'errore o normale? perchè un beep corto significa proprio tastiera non riconosciuta... ho provato 2 tastiere ps2 e una usb (so che le usb non vengono riconosciute..) il pc è appena assemblato con pezzi presi qui sul mercatino...io il bios della mobo devo ancora vederlo la prima volta... Ultima modifica di -Revenge- : 11-02-2010 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#12684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
One short bip: VGA Detect , Quick boot set to disabled , No Keyboard detected. Quindi il bip singolo all'avvio è normale per un sistema che si avvia correttamente (VGA Detect , Quick boot set to disabled) o no nel caso di problemi (No Keyboard). Le tastiere che hai provato sono USB o Ps2? Nel caso avessi provato tutte USB ti consiglio di usarne una Ps2 , e vedere se riesci ad entrare nel bios (ti dico questo perchè in passato ho avuto il tuo stesso problema) ,a quel punto togliere il Logo Asus all'avvio , rimettere quella USB e leggere il messaggio di errore. Hai provato anche a premere F1 quando si blocca? Di default c'e' una voce settata nel bios: "Wait for F1 if error" che blocca il sistema in caso di errore.
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
|
|
|
|
|
|
#12685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
|
|
|
|
|
|
#12686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tastiere ps2 comunque... |
|
|
|
|
|
|
#12687 | |
|
Senior Member
|
Speravo il contrario... Di solito le usb sono più propense a dare eventuali problemi all'accensione. Per caso usi qualche tipo di riduttore collegato alla tastiera?
Quote:
Ripeto , il bip è uno corto o lungo? Tipo "bip" o "biiiiiiiip" , si ripete o lo fa solo una volta? -Edit- A questo punto se hai la possibilità provane anche una USB
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 Ultima modifica di Progmatrix : 11-02-2010 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#12688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riproverò a fare il clear cmos per l'ennesiam volta... comunque fa solo 1 bip, corto, sembra quello normale insomma...e se fosse un contatto dell'uscita ps2? |
|
|
|
|
|
|
#12689 |
|
Senior Member
|
qui non cambia nulla...
noto però che provando con o senza hd e mast il tempo di accensine si allunga di qualche secondo, quindi si prende del tempo per rilevarl isuppongo...potrebeb essere un segno positivo... esiste uan procedura più drastica del clear cmos? |
|
|
|
|
|
#12690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12691 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ragazzi, qualcuno si intende dell'asus p5k-se liscia senza epu?
ho qualche domanda da fare, spero possiate chiarirmi le idee. allora, spesso uso lo standby, ma non me lo da disponibile con windows 7, allora avviando il promt come amministratore ho dato il comando powercfg /a e in effetti mi dice " Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby (S1 S3 ) Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso: Standby (S2) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby. Ibernazione Ibernazione non abilitata. Sospensione ibrida " io ho disattivato la sospensione ibrida e l'ibernazione, che non li uso e voglio risparmiare quello spazio che occupano. Ho lasciato attiva la sospensione, che mi funziona come il vecchio standby di xp, ma non so se è la stessa cosa, voi che mi dite? Altro, powercfg mi dice che il firmware di sistema non supporta lo stato di standby, che intende per firmware, per caso parla del bios della mia MoBo? Io monto della ram ocz reaper 800MHz 5-5-5-15 e una cpu intel Core2Quad q6600 @ 2.40 GHz, è possibile sostituirla con ram a 1066MHz (dato che la asus dichiara che la supporta con l'overclock) e dato che il bus della cpu va a 1066MHz? Se si, ne trarrei dei benefici prestazionali? Grazie per l'aiuto e la pazienza! |
|
|
|
|
|
#12692 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti mi serve un aiutino.
sono stabile a 3.2 con una cpu e6600 con questi valori: cpu ratio setting:9 fsb strap to north bridge:356 pcie frequenzy:101 dram frequency:712 cpu voltage:auto 1.384 da cpu-z cpu pll voltage:1.6 fsb termination voltage:1,3 dram voltage 1.8 -1.9 nb voltage: 1,4 cpu spread spectrum: disabled pcie spread spectrum:disabled sb voltage:1.05 clock over changin: 0,80 load line calibration: enabled cpu gtl voltage refference:0,63 vorrei provare a portarlo a 3400 (378*9) ma nn riesco ad essere stabile in nessun modo e soprattutto vorrei essere più basso col v-core. qualcuno può aiutarmi magari devo solo modificare alcune impostazioni.Grazie |
|
|
|
|
|
#12693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
In effetti avevo cambiato la sequenza di boot, ma poi l'avevo rimessa a posto. Quello che non ricordo è il momento preciso in cui ha cominciato a farlo. Siccome però per ora non ci sono altri inconvenienti, me la tengo così. Tuttalpiù aggiorno un po' di cose a partire dal bios visto che non l'ho mai fatto. Per il discorso dell'upgrade di cpu e ram che avevo fatto nessun consiglio? Ciao Guido
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
|
#12694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
#12695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
un furto autorizzato...valgono meno della metà di quello che chiede...ok eccetto questo sono compatibili
|
|
|
#12696 |
|
Senior Member
|
si costan troppo... a quel prezzo prendi le ddr3... xD
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
#12697 |
|
Senior Member
|
a di meno anche
|
|
|
#12698 |
|
Senior Member
|
su un noto store online le avevo viste recentemente a 112€ le xms3...
|
|
|
|
|
#12699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12700 |
|
Senior Member
|
si ne sono consapevole... PS: avete mai notato che da telefono i tasti per quotare e rispondere non ci sono? o.o
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.