|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Sinceramente no, gioco però anche 2 ore di fila a Mass Effect e non ho problemi.
|
|
|
#12302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#12303 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ASUS PK5 C e DDR 3 1333?
Ahemm..salve a tutti.
Volevo chiedere a chiunque abbia questa scheda madre e che abbia montato le DDR 3,se non ha riscontrato alcun problema; trattandosi della classica scheda madre ibrida e volendo il sottoscritto passare dalle DDR2 800 2 Gb alle DDR 3 1333 4 Gb,non vorrei ritrovarmi con una serie di problemi tra instabilità o perdite prestazionali...cosa potete dirmi in proposito? Grazie.
CPU:Phenom II 965 BE - Main:GIGABYTE 890 FX A-UD5 - Video:Sapphire HD 7850 1 Gb - RAM:2x4 Gb G.Skill 1600 cl 7 - HDD: 1 Samsung Spinpoint 3 1 Tb + 1 Seagate Barracuda 500 Gb - Sk Audio:Creative Audigy SE - PSU:Cooler Master eXtreme Power 550 - Lettore DVD:Pata ASUS - Case:Enermax /Nero -Led Blu OS:Win XP Professional + Win 7 Ultimate 64. |
|
|
|
|
|
#12304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
|
Quote:
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
|
#12305 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
CPU:Phenom II 965 BE - Main:GIGABYTE 890 FX A-UD5 - Video:Sapphire HD 7850 1 Gb - RAM:2x4 Gb G.Skill 1600 cl 7 - HDD: 1 Samsung Spinpoint 3 1 Tb + 1 Seagate Barracuda 500 Gb - Sk Audio:Creative Audigy SE - PSU:Cooler Master eXtreme Power 550 - Lettore DVD:Pata ASUS - Case:Enermax /Nero -Led Blu OS:Win XP Professional + Win 7 Ultimate 64. |
|
|
|
|
|
#12306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Il primo boot del nuovissimo Q9400 l'ho fatto a 400*8 (3200 Mhz), la frequenza di default non la vedrà mai...
Ed anche questo ovviamente vivrà undervoltato, ad onor del vero però le classiche 10 ore di Prime non le ho ancora fatte, nel week-end lo spremo un po', tenerlo in daily attorno ai 3500 Mhz non sarebbe affatto male, ma anche 3200 Mhz al fresco dell'undervolt non sono malaccio (nel case iperaffollato che ho stavano in default attorno ai 48 °C i quattro core). Vedremo, comunque mi piace!
|
|
|
#12307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se è solo quello il problema, niente di più facile... Prendi una scheda di rete PCI dal costo di 5€ e sei a cavallo!
|
|
|
|
#12309 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12310 |
|
Senior Member
|
Sei qua per finta allora! ahahah
|
|
|
#12311 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Ciao,
ho un Q6600 ancora vergine su p5k-e , e ora mi sa' che è arrivato il momento di pomparlo un attimo, le specifiche le trovate in sign. Principalmente sarei interessato ad un overclock a 3,2ghz max (anche perché c' ho il dissi boxed) o cmq ad una frequenza tale da non alzare troppo il vcore e rimanere lontano da possibili grane a lungo termine (almeno altri 2 anni mi deve durare). Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta di oc con suddetta mobo e cpu ? In particolare su quali sono le impostazioni da attivare/disattivare nel bios quando si è in presenza di oc; con tutte queste opzioni per l' oc che la mobo offre non vorrei settare qualcosa manualmente che poi vada in conflitto con altre impostazioni di default (ai gear,q fan,oc prof,ai nap,nos e cazzate varie). Insomma, qual' è il modo migliore per fare oc su p5k-e ? thx |
|
|
|
|
|
#12313 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
spero di non essere OT ma riguarda la scheda secondo me oltre che la rete.
ho ripristinato la mia scheda P5k dopo il fallito aggiornamento del bios. Ho scaricato anche i driver dal sito ASUS. nonostante tutti i tentativi da dopo il riprostino (prima andava perfettamente) non c'è verso di far andare la rete correttamente. Dico correttemente perchè sembra che vada ma non riceve pacchetti. le ho provate quasi tutte tranne (lo farò nel weekend) di dare un IP fisso. Hardware: Scheda madre P5k (nuovo Bios installato vers. 1201) Router Netgear DG834G v4. Rete interna 'PRIVATA' non viene vista. SO: Windows Vista Ultimate 64 bit Prima del flash del bios la rete veniva vista perfettamente. Ho letto che ci può essere qualche problema con le connessioni Wireless ma nel mio caso non è così. con il fisso mi collego tramite cavo di rete al router, e alla stessa rete mi collego con un portatile via Wireless e non ho alcun problema, va che è una meraviglia. Il PC Fisso è come se non vedesse 'quella' rete, ma una generica unknown network che risulta essere una rete limitata. se collego il portatile con lo stesso cavo di rete alla stessa porta la rete viene vista perfettamente. domani penso di andare a comprarmi una scheda di rete e la installerò disabilitanto quella integrata, ma non sono certo del risultato. avete idee? ci sono configurazioni particolari? grazie.
SenPai PC : - Proc: Intel i7 2600k - Dissi: Corsair Hydro H80 - Sk Madre: Asrock Z68 Extreme4 gen3 - Ram: Corsair Veng. 16Gb - HDD: SSD/CRUCIAL M4 128Gb Storage/WD 2TB 64MB C/Green - Sk Video: ASUS GTX580 DCII - Case: Corsair Graphite 600T White - Alim: Corsair prof. gold AX850W - Masterizz: BLU-Ray: Lite ON 12X - Mous/Keyb: logit. G9/Micros. Reclusa - S/O: Win7 64bit SP1 |
|
|
|
|
|
#12314 |
|
Senior Member
|
Oggi ho fatto una prova di donwolt per il MIo Q9550.
Ho dovuto levare la smatitata per farla nuovamente vdroppare e sono arrivato ad un ottimo risultato: a frequenza default, ci arrivo stabile al minimo dei voltaggi disponibile con vdrop, 1.008 volts
|
|
|
#12315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Mi prenoto allora per quando lo vendi =)
|
|
|
#12316 |
|
Senior Member
|
Eccomi qua, ieri sera ho fatto le prime vere prove su strada con il mio nuovo Q9400.
Case chiuso e con un bel po' di caldo in camera i quattro core oscillavano, in media, tra i 38 ed i 45 gradi (@3200 mhz - v-core di default) mentre in full stavano tra i 63 ed i 68 gradi, non male in quelle condizioni e con una ventola low noise @ 1000 rpm. Poi ho provato a bootare @3400 e tutto è andato bene, le temp tutto sommato erano praticamente identiche, forse c'erano un paio di gradi in più. Ho provato anche @3600 ma qua le ram mi hanno abbandonato, entra ed è instabilissimo, ma sapevo che attorno agli 880 mhz mi avrebbero lasciato (anche impostando 2.1 v-dimm). Ovviamente, di toglierle dall'1:1 non ci penso nemmeno! Per un daily use penso setterò 3400 mhz, magari un centinaio in più, ma devo valutare di quanto posso undervoltarlo a quelle frequenze. Ah, naturalmente, a parte la prima prova @3200 mhz, ho sempre lavorato uno o due step sotto il v-core di default! Anche io penso di poter stare attorno ai 2800 mhz (quindi poco più della frequenza di default) con un v-core attorno ad 1.100, magari anche qualcosina meno... Eccellente CPU e sempre valida la nostra bimba!
|
|
|
#12317 |
|
Senior Member
|
ma che ram hai?
se fossi in te troverei 2 bei banchi micron d9..
|
|
|
#12318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche questo quad-core Intel mi piace da impazzire... Sinceramente però devo dire tre cose: 1- Non disabiliterò mai la funzione di downlock automatico della CPU (moltiplicatore che da 8x passa a 6x), comodissimo e risparmiosissimo quando si naviga e poco più. 2- non voglio tenere le ram fuori dall'1:1. 3- in daily comunque, con il case affollato ed il dissipatore con ventola silenziosa che ho, difficilmente terrò più dei 3400 mhz o poco più. Considerato questi tre punti credo che cambierò le memorie solo per passare ai 4 Gb, ma le cercherò al prezzo minore possibile perchè, ripeto, più di 425 mhz di bus non li imposterò per il daily! L'unica cosa che mi manca è benchare come 5 o 8 anni fa, ero infoiatissimo, ora è quasi completamente passata!
|
|
|
|
#12319 |
|
Senior Member
|
E mi sa che devi aspettare un po allora.
Ora lo sto testando a 3400 mhz e 1.096 volts
|
|
|
#12320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao a tutti!
possiedo una p5k-e wifi ap. Dato che sono ignorante in materia e in prima pagina non c'è questo modello, vorrei chiedervi fino a quali processori posso montare per dare nuova linfa al mio sistema ormai vecchiotto (e6550). Grazie mille!! ps.i driver chipset/bios installati (e mai aggiornati) sono quelli in bundle (aprile 2007) Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

se fossi in te troverei 2 bei banchi micron d9..