Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 16:47   #12241
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
se avessi letto tutto ce un tipo che come te usava b4 al posto di b2 e non gli andava ci vogliono mine morbide

Io invece avevo letto che la migliore era la B3

Ma la B3 è una mina più morbida rispetto alla B2, o sbaglio?
Old 15-09-2009, 16:50   #12242
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Ho letto e non ho visto. Mi sa che hai bisogno di un po di camomilla e?
non hai letto bene allora ho cercato di raggruppare tutto onde evitare domande con risposte in prima pagina
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:17   #12243
Ligos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
non hai letto bene allora ho cercato di raggruppare tutto onde evitare domande con risposte in prima pagina
Si, infatti, non ho letto bene, ma no mi pare di aver fatto chissà cosa da mettere quella faccina che è davvero odiosa........
Old 15-09-2009, 17:20   #12244
User111
Senior Member

Quote:
Si, infatti, non ho letto bene, ma no mi pare di aver fatto chissà cosa da mettere quella faccina che è davvero odiosa........
ok non è successo nulla se dai un occhiata dietro ci accorgerai che in tanti hanno lamentato problemi di vdrop e vdroop della p5k e tutti hanno moddato la scheda
Old 15-09-2009, 19:42   #12245
Ligos
Senior Member

Quote:
ok non è successo nulla se dai un occhiata dietro ci accorgerai che in tanti hanno lamentato problemi di vdrop e vdroop della p5k e tutti hanno moddato la scheda
Ora provo con una matita B2, mi han detto che la B3 non va bene
Old 15-09-2009, 19:45   #12246
User111
Senior Member

Quote:
Ora provo con una matita B2, mi han detto che la B3 non va bene
mi pare B fosse la versione morbida, più è basso il numero maggiore è il colore scuro quindi più morbida. Occhio a non combinare casini
Old 15-09-2009, 20:38   #12247
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
b2
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:18   #12248
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ciao posseggo una asus p5k premium, non ho bisogno di upgradare a qualcosa di molto meglio per cambio cpu o simili, mi ritrovo con l'esigenza di prendere una scheda madre con una porta parallela standar, la porta per le stampanti per intenderci.
So che esistono adattatori, ma per una serie di motivi che non sto a spiegarvi l'adattatore non mi risolve il problema.
Vorrei quindi orientarmi su una asus che abbia piu' o meno le stesse caratteristiche e la stessa qualita' della p5k premium ma con in piu' la porta parallela standar e NON centronics. Ho una cpu intel e8500. Ringrazio anticipatamente.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:25   #12249
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema con una p5kpl-am, ho installato questa mobo su un vecchio P4 3.06ghz Fsb800, cercavo di recuperare anke la mia vecchia ram ddr400 ma nn c'è molta disponibilità di mobo 775 con ddr400 e quindi ho optato per quest'asus, mi ha riconosciuto senza problemi il processore, ma ho installato 1gb di ddr2 a 800 e continua a vedermele a 533 e non mi permette nemmeno di cambiare il valore da bios, può dipendere dal fsb del processore? oppure è proprio un problema del banco di ram ?

Help
Up Please
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:03   #12250
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oni87 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema con una p5kpl-am, ho installato questa mobo su un vecchio P4 3.06ghz Fsb800, cercavo di recuperare anke la mia vecchia ram ddr400 ma nn c'è molta disponibilità di mobo 775 con ddr400 e quindi ho optato per quest'asus, mi ha riconosciuto senza problemi il processore, ma ho installato 1gb di ddr2 a 800 e continua a vedermele a 533 e non mi permette nemmeno di cambiare il valore da bios, può dipendere dal fsb del processore? oppure è proprio un problema del banco di ram ?

Help
c'era la asrock 4core dual vsta ddr400+ddr2 667,skt 775,agp+pci ex, cmq hai l'ultimo bios?
Old 16-09-2009, 10:52   #12251
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
si so che esistono, ma nn sono riuscito a reperirle, poi in ogni caso ho valutato ke a fronte di una spesa irrisoria per la ram avrei cmq avuto una sk madre pronta ad ospitare un nuovo processore in futuro. cmq apparte questo, la versione del bios è 0511 del 10/04/09 penso sia sufficientemente nuova.
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:15   #12252
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da SeNpAiTM Guarda i messaggi
nel manuale al punto 2.6 si parla di clear RTC RAM.
dice di spegnere il pc
rimuovere alimentazione e batteria,
muovere il jumper da 1-2 a 2-3 per 5/10 sec e po rimetterlo in posizione originale.
a questo punto rimettere batteria e alimentare.

con del si dovrebbe rientrare nel bios.
mi consigliate questo tentativo?
grazie
..... Per completezza vi segnalo di aver risolto il mio problema

Nel caso che ho descritto questa operazione, seppur riportata nel manuale Asus, è completamente inutile.
Se vi muore il PC dopo tre secondi e continua a riavviarsi per altrettanti tre secondi, in base alla mia esperienza (come vedete le ho provate tutte) c'è solo una cosa che si può fare. staccare il chip del bios e farlo riprogrammare da un programmatore di EPROM.
SeNpAiTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:21   #12253
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
ht#p://www.recoverybi#s.com/
ti rimandano il chip e riparte
in sostanza ho fatto esattamente questo.
smontato il chip (il mio non lo avevano altrimenti me lo facevo mandare nuovo),
e ocn 14 euro in totale mi è tornato, anche se ocn qualche peripezia, il chip con l'ultima versione del bios, lo ho installato nella scheda e ...........
ero quasi emozionato quando il mio PC è ttornato ad andare.
quindi grazie albomax del consiglio.
Old 16-09-2009, 17:23   #12254
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
beh allora fatti riprogrammare il bios e via
grazie anche a te per i tuoi suggerimenti.
Old 16-09-2009, 23:48   #12255
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Amici vecchi e amici nuovi, torno dopo mesi, mesi e mesi nel mio thread preferito!

Tra trasloco, impegni, lavoro e quant'altro credo di aver acceso il fisso 2 volte in un anno...

Ma la storia sta per cambiare, la mia fida P5K sta per essere montato un fiammante Core 2 Quad Q9400!

Qualcuno ha questa coppiata? Cosa ne pensate?
Old 16-09-2009, 23:58   #12256
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ciao posseggo una asus p5k premium, non ho bisogno di upgradare a qualcosa di molto meglio per cambio cpu o simili, mi ritrovo con l'esigenza di prendere una scheda madre con una porta parallela standar, la porta per le stampanti per intenderci.
So che esistono adattatori, ma per una serie di motivi che non sto a spiegarvi l'adattatore non mi risolve il problema.
Vorrei quindi orientarmi su una asus che abbia piu' o meno le stesse caratteristiche e la stessa qualita' della p5k premium ma con in piu' la porta parallela standar e NON centronics. Ho una cpu intel e8500. Ringrazio anticipatamente.
uhm, ma le fanno ancora con le parallele?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 07:53   #12257
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Amici vecchi e amici nuovi, torno dopo mesi, mesi e mesi nel mio thread preferito!

Tra trasloco, impegni, lavoro e quant'altro credo di aver acceso il fisso 2 volte in un anno...

Ma la storia sta per cambiare, la mia fida P5K sta per essere montato un fiammante Core 2 Quad Q9400!

Qualcuno ha questa coppiata? Cosa ne pensate?
eccoti qui bentornato eh ...

ps: meglio un Q9550
Old 17-09-2009, 11:46   #12258
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
eccoti qui bentornato eh ...

ps: meglio un Q9550
Grazie grazie caro...

Questo Q9400 l'avrò ad un prezzo davvero stracciatissimo (praticamente un cambio quasi alla pari con il mio E8200), declinare per prendere un Q9550 mi sembrerebbe un'idiozia!

Comunque ho già pronto il piano... 438*8 con v-core a default (o qualcosa in meno, come mio solito) e ram in sincrono (a 876 mhz ci arrivano), per un totale di 3,5 Ghz puliti puliti!
Old 17-09-2009, 12:50   #12259
User111
Senior Member

Quote:
Grazie grazie caro...

Questo Q9400 l'avrò ad un prezzo davvero stracciatissimo (praticamente un cambio quasi alla pari con il mio E8200), declinare per prendere un Q9550 mi sembrerebbe un'idiozia!

Comunque ho già pronto il piano... 438*8 con v-core a default (o qualcosa in meno, come mio solito) e ram in sincrono (a 876 mhz ci arrivano), per un totale di 3,5 Ghz puliti puliti!
beh mancavi da un pò eh
Old 17-09-2009, 13:03   #12260
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Grazie grazie caro...

Come si lavora sulle ram per averle in sincrono con questa Mobo? Avete qualche link da passarmi o spiegarmi direttamente ? Io tengo il mio dual a 8x400Mhz e le ram sono delle dominator tenute a 1066Mhz, il loro default (2x2Gb).

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian