Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 19:35   #1081
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
li ho installati,ma nel mio caso non è servito a niente.....solo se setto la velocità a 10mb full duplex non ho disconnessioni ....che sia una qualche incompatibilità con il mio switch?
io invece ho riprovato e dopo che un download è partito con una certa velocità...stava andando oltre i 300k,ad un certo punto è come se fosse morto e lentamente questa velocità scendeva...fino a disconnettermi tutti i canali in mirc...dopodichè non funzionava + nulla sulla rete come al solito...ho provato a disattivare la scheda di rete e si è impallata...non c'è stato verso per ripristinarla,ho dovuto solo riavviare.le ho pensate tutte,che fosse anche l'oc il problema...ora sono sceso a 3 ghz con le ram a voltaggio default,sto facendo i test con orthos ( ma era stabile anche prima) dopo riprovo a vedere se dà lo stesso problema...cmq mi sembra un pò strano...cioè se così fosse dovrei rinunciare all'oc per questo controller da 4 soldi?? che compro subito un'altra scheda di rete!!! non ho avuto un solo problema sul pc con la cpu a 3.2GHZ...uno solo! a parte orthos stabilissimo...ho giocato per ore e ore in 3d....boh avete qualche idea? con questi nuovi drivers la scheda non viene + riconosciuta come Attansic ma come Atheros...cmq il problema è uguale
eddie mi spieghi bene che tipo di disconnessioni hai tu??
anch'io ho questa scheda collegata ad uno switch,da qui la collego ad un router...cioè praticamente questa scheda non reggerebbe i 100mbit in lan?? ma come? dovrebbe anche reggere il gigabit! ma qui non regge neanche il megabit!
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 12-11-2007 alle 19:53.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:11   #1082
starus
Member

L'Avatar di starus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Hai più o meno il mio stesso ali ed il mio stesso processore, ma non le mie ram (le tue sono migliori)
Su ASUS P5K liscia nessunissimo problema.
Ciao.
allora mi sono deciso e ho comprato la p5k liscia.
così ci butto la p5n-e sli.
spero di non passare dalla padella alla brace
se puoi, mi indichi tutti i valori da inserire nel bios per oc?
non saprei proprio da dove iniziare.....
grassssie
CPU: e6750 @ 3.4Ghz | DISSI: Noctua Nh-U9F | RAM: Corsair 2X1GB 800MHz Dominator CL4 Pc6400 @840Mhz| MOBO: p5k | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200 16MB SATA2 | VIDEO: Sapphire X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV @614/688 | DISSI VIDEO: Arctic Cooling Accelero X2 | ALI: Lc-Power 560W Lc6560T Titan 14cm Fan
starus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:45   #1083
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
eddie mi spieghi bene che tipo di disconnessioni hai tu??
anch'io ho questa scheda collegata ad uno switch,da qui la collego ad un router...
confermo quanto dice Eddie666
questa scheda di rete ha problemi con impostazioni automatiche e a 100Mbps
di sicuro è avvenuto in 2 casi simili in cui si fa uso di switch e nel mio anche di router...non so se Eddie666 abbia un router
praticamente la stabilità della scheda in questo caso è garantita solo a 10Mb
quindi sono molto con quelli di Asus...su delle mobo che portano quel nome mettono queste schifezze!!! ora mando subito una mail e spero che risolvano presto questo problema,quindi al momento non c'entrano i drivers o altre cose...o meglio anche questi nuovi drivers non risolvono questo problema.cmq proverò a settare qualche parametro per vedere se magari c'è qualcosa in particolare che crea questo problema.
cmq se qualcun altro riscontra questo inconveniente ho scoperto come ripristinare la connessione,se si volessero fare delle prove senza riavviare il computer.cercando di disattivare la scheda per ripristinarla purtroppo la fa freezare...mentre al contrario il sistema operativo non fa una piega.quindi quando accade il problema della disconnessione basta andare nella directory \Attansic\Attansic Ethernet Utility ed eseguire l'applicazione Mimo da qui spostarsi nella sezione Diagnostic ed eseguire il CDT Test
la connessione verrà ripristinata.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 12-11-2007 alle 20:55.
Old 12-11-2007, 21:00   #1084
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
confermo quanto dice Eddie666
questa scheda di rete ha problemi con impostazioni automatiche e a 100Mbps
di sicuro è avvenuto in 2 casi simili in cui si fa uso di switch e nel mio anche di router...non so se Eddie666 abbia un router
praticamente la stabilità della scheda in questo caso è garantita solo a 10Mb
quindi sono molto con quelli di Asus...su delle mobo che portano quel nome mettono queste schifezze!!! ora mando subito una mail e spero che risolvano presto questo problema,quindi al momento non c'entrano i drivers o altre cose...o meglio anche questi nuovi drivers non risolvono questo problema.cmq proverò a settare qualche parametro per vedere se magari c'è qualcosa in particolare che crea questo problema.
cmq se qualcun altro riscontra questo inconveniente ho scoperto come ripristinare la connessione,se si volessero fare delle prove senza riavviare il computer.cercando di disattivare la scheda per ripristinarla purtroppo la fa freezare...mentre al contrario il sistema operativo non fa una piega.quindi quando accade il problema della disconnessione basta andare nella directory \Attansic\Attansic Ethernet Utility ed eseguire l'applicazione Mimo da qui spostarsi nella sezione Diagnostic ed eseguire il CDT Test
la connessione verrà ripristinata.
già in due iniziamo a fare una casistica....e non siamo soli: ho letto su un forum straniero di altre persone che lamentavano questo problema,sempre relativo all'utilizzo di switch e router (a prop,anche io sono dietro un router); penso che il problema sia nello switch,e non nel router (settando la lan a 10mb non ho il minimo problema,e anche i download vanno alla massima velocità; non so emule però,perchè non è installato su questo pc); sarebbe da provare con un router certificato gigabit per vedere se il problema rimane. a prop, io come SO ho win xp32...tu?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 21:40   #1085
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
già in due iniziamo a fare una casistica....e non siamo soli: ho letto su un forum straniero di altre persone che lamentavano questo problema,sempre relativo all'utilizzo di switch e router (a prop,anche io sono dietro un router); penso che il problema sia nello switch,e non nel router (settando la lan a 10mb non ho il minimo problema,e anche i download vanno alla massima velocità; non so emule però,perchè non è installato su questo pc); sarebbe da provare con un router certificato gigabit per vedere se il problema rimane. a prop, io come SO ho win xp32...tu?
anch'io winxp32 però ora è sorto un altro problema...non regge neanche a 10Mb...è durato solo di + il collegamento...non riesce proprio a reggere i download,ho provato anche a cambiare switch perchè ne avevo un altro perfettamente funzionante e non cambia nulla non so cosa fare
Old 12-11-2007, 21:44   #1086
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
anch'io winxp32 però ora è sorto un altro problema...non regge neanche a 10Mb...è durato solo di + il collegamento...non riesce proprio a reggere i download,ho provato anche a cambiare switch perchè ne avevo un altro perfettamente funzionante e non cambia nulla non so cosa fare
strano
come ti dicevo non ho emule su questo pc,ma la connessione va perfettamente...non si è mai disconnessa una volta (che poi il mio problema non era la disconnessione in sé per sé,bensi era come se il cavo di rete venisse collegato/scollegato continuamente)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 21:46   #1087
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi ma capita anche a voi che quando accendete il pc appare il logo dell'asus p5k poi delle scrittte della bios e poi riappare velocemente il logo dell'asus p5k prima che appaia il logo di windows???
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:22   #1088
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
strano
come ti dicevo non ho emule su questo pc,ma la connessione va perfettamente...non si è mai disconnessa una volta (che poi il mio problema non era la disconnessione in sé per sé,bensi era come se il cavo di rete venisse collegato/scollegato continuamente)
ora ho provato a disinstallare quei drivers + recenti,ho pulito il registro in modalità provvisoria e ho installato i drivers che si trovano sul sito della Asus...poi ho impostato soltanto 10Mb come velocità e vediamo che succede...
Old 12-11-2007, 22:40   #1089
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
ora ho provato a disinstallare quei drivers + recenti,ho pulito il registro in modalità provvisoria e ho installato i drivers che si trovano sul sito della Asus...poi ho impostato soltanto 10Mb come velocità e vediamo che succede...
ragazzi sono con un router negear a 100 e la lan va benissimo... sono con i driver di serie sul cd.
Vi posto le impostazioni:
FlowControl on
Maxframesize 1514
Maxinterrupt 5000
rxbuffer 256
txbuffer 256
mediatype auto
moderate on
shutdown off
sleeppowersaving on
taskoffload on
wakeup magicpacket&pattern
il router è un netgear dg834 no wireless
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 00:10   #1090
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
ragazzi sono con un router negear a 100 e la lan va benissimo... sono con i driver di serie sul cd.
Vi posto le impostazioni:
FlowControl on
Maxframesize 1514
Maxinterrupt 5000
rxbuffer 256
txbuffer 256
mediatype auto
moderate on
shutdown off
sleeppowersaving on
taskoffload on
wakeup magicpacket&pattern
il router è un netgear dg834 no wireless
e allora vediamo se con i drivers del cd va perchè per ora sto impazzendo,non mi funziona proprio...non sono gli switch perchè ne ho provati 2,ho provato anche ad attaccare direttamente al router senza switch...praticamente inizia il download(con download simultanei non ne parliamo ),raggiunge una certa velocità poi pian piano rallenta e si disconnette da internet.dopo il controller non vede la rete nè viene visto dalla rete...solita storia insomma
Old 13-11-2007, 00:35   #1091
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
io sto usando i driver del CD, impostata in manuale l'IP, con router Netgear DG834g, e mai nessun problema... per ora.
skak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 01:06   #1092
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
io sto usando i driver del CD, impostata in manuale l'IP, con router Netgear DG834g, e mai nessun problema... per ora.
niente da fare...tra l'altro i drivers che sono sul cd sono gli stessi che già usavo prima
ver. 2.1.6000.0
nell'utility dell'attansic sono datati 3-15-2007
mi sa che domani mattina devo comprare un'altra scheda di rete...cioè cosa mai fatta da quando compro mobo con lan integrata ora vado a guardare un pò il forum della asus,vediamo cosa dicono...
Old 13-11-2007, 08:27   #1093
lucama
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano ma vicentino nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da lucama Guarda i messaggi
Scusate ma nessuno ha problemi con le porte usb ?
Io ho sempre attaccato alla porta usb front il gamepad della logiteck
E' da qualche giorno che ogni tanto sento il classico rumore della periferica usb che si sconnette e si riconnette. Su game port infatti se clicco su setup mi fa sempre lo stesso scherzetto.
Ho visto che sul sito dell'Asus c'è un file reg chiamato S3usb o qualcosa del genere.
Qualcuno ne sa qualcosa ?

grazie

Luca

Nessuno sa dirmi qualcosa a tal proposito ? inche direzione potrei muovermi ?

grazie

Luca
lucama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 08:29   #1094
lucama
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano ma vicentino nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
la sparo così
sarà mica la scheda audio integrata?

grazie mille.
Appena riesco provo.

Luca
lucama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 08:53   #1095
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
e allora vediamo se con i drivers del cd va perchè per ora sto impazzendo,non mi funziona proprio...non sono gli switch perchè ne ho provati 2,ho provato anche ad attaccare direttamente al router senza switch...praticamente inizia il download(con download simultanei non ne parliamo ),raggiunge una certa velocità poi pian piano rallenta e si disconnette da internet.dopo il controller non vede la rete nè viene visto dalla rete...solita storia insomma
marca e modello del router e dello switch?
prima di prendere la scheda di rete non puoi provare a formattare tutto e appena formattato inserisci il cd asus e installi tutti i driver?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:16   #1096
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi ma capita anche a voi che quando accendete il pc appare il logo dell'asus p5k poi delle scrittte della bios e poi riappare velocemente il logo dell'asus p5k prima che appaia il logo di windows???
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:26   #1097
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
si perchè?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:27   #1098
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
da un pò di tempo a questa parte il sistema si accende alla prima botta
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 09:34   #1099
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
da un pò di tempo a questa parte il sistema si accende alla prima botta
Occhio che non sia troppo forte... La botta!
Old 13-11-2007, 09:53   #1100
starus
Member

L'Avatar di starus

Iscritto dal: Sep 2005
Leggevo su alcuni forum inglesi.
Dicono che alcuni hanno risolto il problema della lan staccando gli spinotti dei jack frontali (cuffie e microfono).
La maggior parte, invece, ha deciso di comprare una nuova scheda di rete
Spero che la mia funzioni.....
CPU: e6750 @ 3.4Ghz | DISSI: Noctua Nh-U9F | RAM: Corsair 2X1GB 800MHz Dominator CL4 Pc6400 @840Mhz| MOBO: p5k | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200 16MB SATA2 | VIDEO: Sapphire X1950PRO 512 GDDR3 AVIVO HDTV @614/688 | DISSI VIDEO: Arctic Cooling Accelero X2 | ALI: Lc-Power 560W Lc6560T Titan 14cm Fan
starus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian