Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 07:18   #9181
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Chi è che deve crepare di invidia??
(E' solo un assaggio)

C'è anche la versione in cui vado a 450 di FSB...

non vale
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 07:24   #9182
User111
Senior Member

vediamo se lo porti ad oltre 5,5Ghz (86% di overclock)
Old 14-09-2008, 10:22   #9183
saerd
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Prova a mettere la velocità manualmente... Prova ad aggiornare il driver...

STrano io vado correttamente a 100MB...
macchè niente da fare continua ad agganciarsi a 10.
ho installato una seconda scheda di rete Realtek (PCI), e questa si collega a 100! Quindi, nella stessa sessione di Windows Vista 64 bit, se sposto il cavo dalla porta integrata alla pci, mi segna 10 e 100Mbps.
Il driver è aggiornato, è l'ultima versione...il cavo è di quelli "pressofusi" in dotazione originale col router (Netgear DG834GTIT)...
non mi spiego il perchè
saerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:27   #9184
Dieguito85
Senior Member

L'Avatar di Dieguito85

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dieguito85 Guarda i messaggi
ragazzi qualche possessore di Asus p5kc ha risolto il problema del freeze all'avvio di xp? ho sentito dire che con l'ultimo bios qualcuno aveva risolto, sapere dirmi nulla a riguardo?
grazie mille
attendo risposte grazie
Old 14-09-2008, 20:44   #9185
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
poi puoi parlare
Old 14-09-2008, 21:55   #9186
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
No, no. Devi a me... ho l'OC più alto... e questo basta...

Quote:
Originariamente inviato da saerd Guarda i messaggi
macchè niente da fare continua ad agganciarsi a 10.
ho installato una seconda scheda di rete Realtek (PCI), e questa si collega a 100! Quindi, nella stessa sessione di Windows Vista 64 bit, se sposto il cavo dalla porta integrata alla pci, mi segna 10 e 100Mbps.
Il driver è aggiornato, è l'ultima versione...il cavo è di quelli "pressofusi" in dotazione originale col router (Netgear DG834GTIT)...
non mi spiego il perchè
Fai così: click destro sull'icona della rete, centro connessioni di rete e condivisione, visualizza stato, proprietà, configura. Metti Sleep Speed down to 10M su Off. Accetta le modifiche e prova. Altrimenti puoi provare facendo la diagnosi del problema. Se così non dovesse ancora funzionare dal centro connessioni disabilità la scheda di rete e poi fai esegui diagnosi. immediatamente ti segnala che la scheda di rete è disattivata, tu fai click su l'unica opzione che ti propone. Dovrebbe funzionare, spero...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:04   #9187
User111
Senior Member

Quote:
No, no. Devi a me... ho l'OC più alto... e questo basta...
E tu che la chiamavi sfigata
Old 15-09-2008, 01:00   #9188
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ciao ragazzi.

un mio amico ha la p5k e 6850...vorrebbe portarlo a 3600 per daily use

quali sono i parametri da impostare sul bios di questa mobo per rendere stabile l'overclock?

non intendo l'fsb e il vcore....intendo altre cose da impostare per la stabilità..del tipo load line calibration ecc.....e altro
Old 15-09-2008, 01:27   #9189
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ciao, ho una asus p5k e questo problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812909

Qualcuno sa di cosa possa trattarsi? È qualcosa di relativo alla scheda madre? ci sto "impazzendo"

Inoltre, io ho il bios 0603, non so come aggiornarlo, quindi finchè non lo porto dal tecnico non ci metto neanche le mani in questo senso, per evitare possibili e probabili problemi .

Per quanto riguarda i driver della scheda madre, non li ho mai aggiornati da quando ho comprato questo pc a settembre del 2007 :|(a differenza dei driver della scheda video che aggiorno sempre). Potreste darmi un link diretto dove scaricare gli ultimi? Per aggiornarli vanno disinstallati e poi puliti in modalità provissoria con driver sweeper o la procedura è totalmente diversa?

grazie per la pazienza :P

Ultima modifica di CoLaN : 15-09-2008 alle 01:29.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 13:13   #9190
Overboast
Member

L'Avatar di Overboast

Iscritto dal: Aug 2008
Audio p5k

L'audio l'ho impostato 5.1 da win..
e da realteck ho messo 6 casse..ma
vedo ke i suoni di win internet e i midi,vengono riprodotti soltanto da 2 casse..
mentre mp3 ed altri suoni si sentono anke dalle altre!!!
Allora ci sono ancora probl. cn sta schedaccia!!!
cosa pensi ossa essere stavolta???
Overboast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:09   #9191
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

un mio amico ha la p5k e 6850...vorrebbe portarlo a 3600 per daily use

quali sono i parametri da impostare sul bios di questa mobo per rendere stabile l'overclock?

non intendo l'fsb e il vcore....intendo altre cose da impostare per la stabilità..del tipo load line calibration ecc.....e altro
il load line calibration serve per cercare di diminuire il vdrop della mobo
Old 15-09-2008, 15:58   #9192
clifflorenz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Problema all'avvio del nuovo PC

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere aiuto a quanti sono pratici della mobo P5K.
Ho appena assemblato il mio nuovo PC:
- P5K
- Intel E8400
- Corsair Dominator PC-8500 2x1GB da 1066
- Asus EN8500GT
- Alimentatore Cooler Master 550w

Avvio il tutto, ma il monitor rimane nero (segnala la mancanza di segnale video) e non sento il beep singolo di corretto avvio. Inoltre il PC, se riavviato, dopo qualche secondo si spegne e si riavvia subito dopo (dando sempre lo schermo nero). Ho resettato la CMOS, ma inutilmente. Ho provato a togliere le RAM e correttamente emette i beep per mancanza moduli. Se metto un modulo solo si avvia come sopra.
Se non metto la VGA non emette alcun beep per la sua mancanza. Non dovrebbe invece segnalarlo? Mi dite cosa può essere secondo voi? Ho preso tutto nuovo e non so da dove cominciare..
clifflorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 23:18   #9193
Overboast
Member

L'Avatar di Overboast

Oggi, 15:58 #9198
clifflorenz
Junior Member

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere aiuto a quanti sono pratici della mobo P5K.
- P5K
- Intel E8400
- Asus EN8500GT

Avvio il tutto, ma il monitor rimane nero (segnala la mancanza di segnale video) e non sento il beep singolo di corretto avvio. Inoltre il PC, se riavviato, dopo qualche secondo si spegne e si riavvia subito dopo (dando sempre lo schermo nero). Ho resettato la CMOS, ma inutilmente. Ho provato a togliere le RAM e correttamente emette i beep per mancanza moduli. Se metto un modulo solo si avvia come sopra.
Se non metto la VGA non emette alcun beep per la sua mancanza. Non dovrebbe invece segnalarlo? Mi dite cosa può essere secondo voi? Ho preso tutto nuovo e non so da dove cominciare..

Hai provato con un'altra sk video??
Old 16-09-2008, 00:28   #9194
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da clifflorenz Guarda i messaggi
- P5K
- Intel E8400
- Asus EN8500GT

Ho avuto un problema molto simile al tuo (mancanza di segnale video su una 8800gt) Ed ho scoperto essere il monitor... In pratica il vecchio lcd 15" si interfacciava tramite convertitore di segnale DVI/vga e non ne voleva sapere di ricevere il segnale (ovviamente provai con altri 2 convertitori). Cambiato il monitor funzionava tutto.. Ti consiglio di fare questa prova...non si sa mai
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 07:29   #9195
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Overboast Guarda i messaggi
L'audio l'ho impostato 5.1 da win..
e da realteck ho messo 6 casse..ma
vedo ke i suoni di win internet e i midi,vengono riprodotti soltanto da 2 casse..
mentre mp3 ed altri suoni si sentono anke dalle altre!!!
Allora ci sono ancora probl. cn sta schedaccia!!!
cosa pensi ossa essere stavolta???
sistema? (quante casse hai?)
Old 16-09-2008, 13:00   #9196
Overboast
Member

L'Avatar di Overboast

Aiuto p5k

Allora...
totale 7 casse compreso il sub su 3 spinotti..
Ps:ragà..vorrei cambiare processore
Ho visto l'e5200
la mia domanda è: c'è qualke probl. di incompatibilità cn questa mb??
(ultimo bios)
Qualcuno di voi lo ha già provato??(magari su una p5k)??
Pensate ke si possa arrivare a 400 o + di fsb???
Old 16-09-2008, 13:07   #9197
romigo
Member

asus p5kc aiuto consiglio urgentissimo

ciao a tutti e buongiorno
ho bisogno di comprare urgentemente una nuova scheda madre e avevo pensato alla
asus p5kc sk775 intel p35 pcx, avendo un budget di massimo 95, 100 euro, ma sono aperto ad ogni consiglio e possibilità purchè contenuta nei costi di cui sopra.
avrei scelto questa scheda perchè dalle caratteristiche tecniche, pare abbastanza completa, supporta ddr2-ddr3, compatibile con processori a 45nm, firewire, 8 canali audio, 5 sata, fino a 6usb, 1 sata esterna, max 8gb, ecc. per un totale di 84,00 euro.
il rapporto caratteristiche prezzo mi sembra giusto, poi ditemi voi!
se l'avete vista a meno, se non si trovano i driver di aggiornamento con facilità, se insomma me la sconsigliate, e avete altro da propormi, fatemelo sapere.
il consiglio è urgentissimo ma non voglio fare un acquisto sventato..
grazie della disponibilità.
rimango in attesa di suggerimenti
vi prego è veramente importante
romigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:15   #9198
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
io ho una p5k-c ed è un ottimo acquisto per lamor del cielo ma...
se ti prendi una p5k-pro è meglio...une gestione di ddr2 o ddr3 sulla stessa piastra sfavorisce l'oc, ed inoltre l'alimentazione è a quattro fasi, nella pro è a 8 fasi...ciò vuol dire oc piu stabile...però la p5k-pro non ha leddr3, ma sulla p5k-c le ddr3 vanno solo a 1333, ed ora come ora non sono abb performanti( rispetto a dei modli 1200 ddr2 ke però non vanno su un p35 a meno ke non siano oc)
infine ti consiglio una p5k-pro
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:09   #9199
clifflorenz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Ho avuto un problema molto simile al tuo (mancanza di segnale video su una 8800gt) Ed ho scoperto essere il monitor... In pratica il vecchio lcd 15" si interfacciava tramite convertitore di segnale DVI/vga e non ne voleva sapere di ricevere il segnale (ovviamente provai con altri 2 convertitori). Cambiato il monitor funzionava tutto.. Ti consiglio di fare questa prova...non si sa mai
Io utilizzo un LCD 17" HP modello L1706 preso un paio di anni fa. Lo collego alla scheda tramite il cavo che prima utilizzavo sull'altro PC (quello che sto usando adesso e che ha una scheda ATI RADEON 7000). Non è la stessa cosa? E poi cosa dire del fatto che comunque la MB non emette alcun beep se non è inserita la scheda video?
clifflorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:22   #9200
romigo
Member

grazie.....

ti ringrazio per la tempestività farò come dici, considerato che il prezzo è praticamente lo stesso, e provvederò quanto prima a farti sapere.
inoltre scusami se approfitto.
cambiando la scheda madre e avendo un'immagine del vecchio sistema posso ricaricare quella o devo installare tutto di nuovo?
te lo domando perchè poco tempo fa mi sono reso conto che spostando un hard disk sata da un pc ad un altro con soperativo caricato sopra, il tutto è partito normalmente. giustamente ha sono state trovate nuove periferiche, ecc, ma il tutto ha funzionato alla grande.
sarà lo stesso anche questa volta?
grazie ancora infinitamente....
fammi sapere
romigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian