|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Scusate, ma è normale che dopo un clear CMOS non veda più l'opzione "AHCI" per il SATA che prima MI PARE vedessi?
Ho letto in giro che la P5K-SE non dovrebbe nemmeno presentare questa opzione: ergo ricordo male io e non c'è mai stata? Altra questione: è normale che il led dell'IDE su case (pata/sata) PULSI sempre? A me pare di no.....
|
|
|
|
|
|
#8122 | |
|
Bannato
|
Quote:
Resta il problema del led che - sotto Vista almeno, con XP non ho provato - mi PULSA sempre: in pratica ogni secondo si accende un pochino e si spegne.....e così via all'infinito, anche se il disco/lettode dvd - apparentemente - non sto facendo NULLA (e ho disattivato deframmentazione automatica e indicizzazione del disco, ergo non capisco cosa possa essere) |
|
|
|
|
|
|
#8123 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ragà scusate...ho telefonato all'assistenza asus per il problema della temp della scheda madre(p5k) che in idle dopo 20minuti sta intorno ai 46°...
mi hanno detto che fin quando non va in blokko di sicurezza..non ci sono problemi, vuoldire che sopporta la temp, quindi di provarla a stressare con test e gioki..e nel caso vada in blokko, di riportarla al negoziante per sostituirla in garanzia. ho fatto un test con everest per la cpu...e la skeda madre stava sempre intorno ai 46° 47° con la cpu a 50° dopo 6minuti circa di test...però non so se così facendo o stressato la skeda madre sapreste dirmi qualche prog per testare la skeda madre? grazie |
|
|
|
|
|
#8124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Sono settimane che la temperatura della scheda è sui 50° e non ho problemi.
Ho cambiato anche la pasta ai dissi e al tatto quelli sono freddi. Secondo me sono sensori molto sballati, anche perchè è quasi impossibile che appena lo accendo ci sia una temperatura di oltre 45°...... |
|
|
|
|
|
#8126 | |
|
Member
|
Quote:
a me la temp a 50° ancora non ho avuto modo di farla arrivare con i test...però sta a 46° 47°.....ma se tokko i dissipatori sono effettivamente bollenti....quindi non credo sia un problema di sensori sballati |
|
|
|
|
|
|
#8127 | |
|
Member
|
Quote:
ma scusa simone...tu a che temperature stai con la skeda madre? |
|
|
|
|
|
|
#8128 |
|
Senior Member
|
tra i 40 ed i 50, però ho notato che la temperatura rilevata è molto influenzata da quella della vga.
|
|
|
|
|
|
#8129 | |
|
Member
|
Quote:
cmq dai un okkiata qui..dicono siano temp normali e sopportabili! boh http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
|
|
|
|
#8130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
Cmq ieri mi è arrivato l'ultra120ex e dato che ho dovuto smontare la mobo, per mettere la staffa dietro, ho smontato anche il dissi del chipset e cambiato pasta, praticamente c'è un PAD termoconduttivo...l'ho tolto e ripulito per benino ed ho applicato l'AC MX-2. Più tardi posto le foto. cmq la situazione in quanto a T° non è cambiata, forse ho guadagnato qualcosina roba di 1-2° in full load sul chipset.
|
|
|
|
|
#8132 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.eggheadcafe.com/software/...ves-and-h.aspx SATA Optical Drives and HDD LED Blinking - V Green 09-Sep-07 07:20:04 Normal. System needs to poll removable media drives every 1 sec to see if media has changed. Your old ones were doing it too, but the P-ATA controller chipset apparently didn't flash the LED when it did it. The S-ATA chipset does. If you disable Autorun for the optical drive (Google for dirs.) it will stop but so will Autorun. Personally I would live with it - it's not worth any trouble you will go through to get it to stop. |
|
|
|
|
|
|
#8133 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Capo d'Orlando
|
X Simone
Simone, scusami ma siccome hai una configurazione simile alla mia vorrei chiederti alcune cose:
Io ho la P5K SE e non la PRO; Ho le stesse tue RAM; Ho una scheda video da 256 ma che con un giga la vede a 512. Considera che lo uso principalmente per scaricare con emule ma puntualmente dopo 4 o 5 giorni che lo lascio attaccato(giorno e notte) al mattino mi compare la schermata BLU con scritto "ERRORE GRAVE DI WINDOWS.........BLA BLA!!!". Benisssimo, per farlo ripartire non c'è potenza divina, DEVO OGNI VOLTA FORMATTARE. Ho provato a non overcloccare le ram e quindi lasciarle a dafault(non a 1066) ma lo fa lo stesso. Ho provato ad istallare sistemi operativi facendomeli prestare da più persone(e quindi diversi, non da stesso cd) ma è lo stesso. Ho provato a mettere una RAM per volta ma addirittura in fase di istallazione lo fa lo stesso. Oggi ho levato il modem interno e sembra finalmente che ci sia riuscito. Ora devo vedere fino a quando regge. HAI DEI SUGGERIMENTI PRIMA CHE CAMBIO LA SCHEDA MADRE O LE RAM? Ti ringrazio per l'aiuto che mi vorrai dare. |
|
|
|
|
|
#8134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova a fare girare per 4 ore Memtest86+, e se lo supera per altre 4 ore Orthos, impostato con priorità 8 e test Blend. |
|
|
|
|
|
|
#8135 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Capo d'Orlando
|
|
|
|
|
|
|
#8136 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Celeron con P5K PRO???
Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di un consiglio veloce.. Ho letto sul forum che purtroppo la P5K PRO non supporta nativamente i nuovi processori, e che quindi occorre metterne uno vecchio, fare l'upgrade del bios e poi inserire il nuovo (nel mio caso, un core duo 8400) - Per questo motivo, ho appena comprato di corsa un Intel Celeron 800 mhz (era quello che nel negozio costava meno di tutti - 35 euro e non mi serve per altri scopi). Pero', nelle caratteristiche della scheda, i Celeron non sono menzionati.. Secondo voi va bene??? I tecnici del negozio mi hanno detto che utilizzando lo stesso socket 775, 99 su 100 va bene, ma vorrei essere sicura!!
Grazieeee! Daniela |
|
|
|
|
|
#8137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
|
|
|
|
#8138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate raga, ma quando uno va l'overclock, si alza solo la frequenza pci-e? mica si alzano pure le frequenze degli slot pci?
|
|
|
#8139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Quote:
comunque sto fatto che hai comprato un processore per fare un aggiornamento del bios per poi utilizzarne un altro fa propio ridere io mi sarei fatto aggiornare il bios nel negozio dove hai comprato la scheda madre |
|
|
|
|
|
|
#8140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
una settimana fa ho smonato tutti i dissi della mobo e ci ho messo l' as 5
ho noitato che i dissi dell' alimentazione stentrano a fare contatto centralmente per via della curvatura che è caratteristica di quasi tutte le schede madri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.