|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Quote:
75°C è comunque una temperatura elevata (contando comunque che l'E6300 è davvero un bel fornetto...): cambiare dissi è una priorità che non deve essere sottovalutata quando si fà overclock... Il mio procio gira a max 64°C in full ed è comunque una temperatura già troppo elevata per un daily use contando l'arrivo dell'estate... Se vuoi ancora salire, devi perforza buttarti su qualce dissi con le contropalle (fatti un giretto nella sezione dedicata)... Per le ventole, il mio consiglio è di montare una 80mm frontalmente che immette aria e di mettere una 120mm posteriormente che estrae l'aria... Investi qualce euro per delle ventole della Noctua (performanti e silenziose...) e non te ne pentirai... |
|
|
|
|
|
|
#8042 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho controllato il bios e l'unica voce ke parla di audio on board è settata su disabled. L'ho disabilitata...come qualcuno ha detto...perchè appunto ho montato sù la creative, così come avevo fatto sulla vecchia sk madre, una p4pe.
Riguardo la sk video, ho una sapphire HD3650, catalyst 8.5. |
|
|
|
|
|
#8043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#8044 |
|
Member
|
Uhm..e a cosa servirebbe? Veicolerebbe direttamente il flusso audio via hdmi tramite adattatore dvi/hdmi?
Per disabilitarla cmq basta farlo direttamente dal pannello di controllo? |
|
|
|
|
|
#8045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Altrimenti ci sono i driver appositi ma rischieresti (possibilità remota) di mandare in conflitto le due schede audio. |
|
|
|
|
|
|
#8046 |
|
Member
|
Giusto per capire...sarebbero gli AVIVO? magari dovrei chiedere nella sezione apposita...quindi scusa in anticipo se stò andando off-topic
|
|
|
|
|
|
#8047 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
se usi xp sp3 al riavvio ti viene fuori la schermata che necessita dei driver ati hdmi,anche se hai scheda video nvidia,lo so perchè ho la 8800gt,mentre se usi xp sp2 una volta installati i driver audio li installa automaticamente i driver hd.
Se poi hai la scheda video ati non c'è nessun obbligo ad utilizzare i driver rear output ati hdmi dal pannello di controllo di xp,se non si usa la connessione hdmi,ma si può benissimo usa i driver realtek o soundmax che siano,visto che si può scegliere usando ati come scheda video personalmente non vedo quali siano sti problemi Ultima modifica di sommersbi : 28-05-2008 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#8048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sto testando le ram
come previsto fanno cagare da bios settings 5 5 5 15 e il resto auto, 2,2v come da specifiche del produttore a 560mhz errori subito 550mhz stanno viaggiando da 20minuti circa senza problemi, dopo posto uno screen mi sarei aspettato di meglio
|
|
|
|
|
|
#8049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
Il Clock Gen. è giusto.
|
|
|
|
|
#8050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per il dissi vedro', pero' mi sa che rimango con questo che ho per un bel po'.
|
|
|
|
#8051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se cerchi la stabilità le prove vanno fatte come si deve! Altrimenti ti potresti ritrovare mentre giochi con il pc che se ne và a donne di facili comustimi... Scusa, se ti scazza fare questi test è difficile che tu possa fare un overclock come si deve... Qual'è il tuo obiettivo di overclock? Almeno così regoli i valori per quell'unica prova e fai 1 orthos come si deve e sei a cavallo ( nel senso se sei a [email protected] è dà errore dopo 5 ore, fai che aumentare il vcore di uno step e sei a cavallo con la stabilità.). Per testare bene le ram ci sarebbe anche memtest... Per le temperature, il dissi che ti ho detto io costa 15 euro... Sinceramente è una spesa ridicola per avere un bel vantaggio... |
|
|
|
|
|
|
#8052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dopo un'avventura con l'asus p5n-e sli(che mentre flasciava il bios è saltata)
mi arriverà la p5k pro venerdì e sabato testeremo fsb wall e poi quanto egge di clock con un p4
|
|
|
#8053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Io non ho mai provato e forse le mie a 900 crashano con orthos... sai cosa ti dico? non me frega un bel niente... quando mai il PC sta in Full 100% x 6 ore?? Neanche con i giochi...c'è sempre un calo di potenza richiesta che evita problemi... se poi uno vuole essere strasicuro... un conto è che regga almeno mezz'ora, xkè un carico così può capitare (molto raro)... Anke per la CPU stessa cosa... 100% è 100 volte più pericoloso del 98% di carico.. a 96% non crasha neache la CPU più instabile... di solito non si supera il 95% di carico per molto tempo... le punte a 100% nell'uso "normale" con giochi & co non influiscono sulla stabilità... Io tengo 1,32 di vcore e a orthos dà errore dopo 6 minuti... quando mi seve potenza x encoding o giochi metto a 1,33 (a orthos crasha dopo 10 minuti)... morale: mai avuto un crash per vcore troppo basso! A mio avviso orthos è inutile, anke se il 90% non la pensa così... |
|
|
|
|
|
|
#8055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di jurytech : 28-05-2008 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#8056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che ci siano dissipatori più performanti che ti garantiranno prestazioni migliori, ma mi pare di capire che tu sia indirzzato al risparmio... Su quel sito ogni tanto fanno delle belle offerte per vari pezzi (come le ram che ho in firma pagate 55 euro e reggono fino a 1000Mhz [email protected])... |
|
|
|
|
|
|
#8057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
l'ai gear è fantastico
mi dice anche i watt consumati dall cpu |
|
|
|
|
|
#8058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
Aggiungo che a volte la cpu può anche non crashare, ma magari ti introduce degl ierrori durante la conversione, di cui sul momento non te ne accorgi (perchè la stessa va a buon fine), ma che magari quando vai a rivedere il film, si (tipo squadrettamenti o simili) |
|
|
|
|
|
|
#8059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8060 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.