|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate,
è corretto / sensato pensare la seguente cosa: un Quad (FSB 1066 -> 266*4) va meglio con DDR2 1066 (533*2) che con DDR2 800 (400*2). A parte la freq. della ram più alta (ma latenze maggiori, fra i prodotti "normali"), il rapporto 266 -> 533 fra base del FSB e base del clock DDR2 è 1:2, quindi intero. E' meglio di 266 -> 400 (1:1,5) o è perfettamente indifferente? |
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Ma andrebbe provato comunque, usa Everest o Sandra per calcolare la bandwidth!
|
|
|
|
#783 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie.
Provo appena mi arriva la P5K! |
|
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
ma nessuno sa quale tasto si usa per far apparire il boot menu??
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
|
|
|
|
|
|
|
#786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
gia fatto...
no funziona
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#788 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
E' la prima volta che scrivo in questa discussione quindi mando un saluto a tutti..
Ora però avrei un quesito da porvi..da circa una settimana sono in possesso di questa ottima scheda madre ed un pc così configurato: Core2Duo e6750, 2x1giga corsair, asus P5k(ovviamente), 8800GTS 640Mb, HD Seagate 500Gb sata, case Coolermaster Elite 330....ora premesso che non ho effettuato alcun overclock ho verificato con l'Asus probe delle temperature secondo me un pò altine della scheda madre (40-41 C°) dopo circa un'oretta di utilizzo...mentre se gioco arrivo a 45-46 C°...il procio invece non arriva nemmeno a 30 C° anche sotto stress...le stesse temperature le ho rilevate anche da bios..quindi c'è qualcosa che non va oppure è tutto ok e magari aggiungo una ventola da 12cm frontale?... x il momento ho solo una ventola posteriore. |
|
|
|
|
|
#789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Avellino
|
ragà sentite sto per acuistare una mobo della serie p5XX, ora volevo sapere io dovrei installarci su 2gb di ram della geil le ultra low latency e nn penso che (almeno per ora )userò le ddr3.....poi userò il pc per: progettazione ai fini ingegneristici (autocad,archicad,multisimetc......)ora voi mi consigliate di prendere la p5k liscia o la p5kc?????? inolte l'accoppiata p5XX e le geil cas4 come la vedete????? cosa ne pensate????
|
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
le mobo con il p965 che facevano il fake boot erano le asus della serie p5b..... se prendevi una gigabyte (p965 ds3 /ds6 /dq6) il "problema" non si presentava! la stessa cosa continua con il p35, ovvero se prendi una asus lo fa, se prendi le giga non lo fa..... quindi non credo sia un problema di chipset.....magari sono delle scelte progettuali di chi fa le mobo.... certo, per me è fastidiosa sta storia del f.b. , non è da escludere che possa invece essere un controllo in piu che la mobo fa su i suoi parametri quando si presentano certe situazioni (mancanza di alimentazione o salvataggio di una configurazione bios) e quindi essere non un difetto ma un valore aggiunto! vi allego un link di tom's in cui alcuni utenti (su una p5k-e) hanno il f.b. e stranamente uno no.... che sia da modificare qualche voce nel bios? http://www.tomshw.it/forum/showthrea...hlight=p5k+usb |
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
io ho una p5k liscia ed il fake boot non lo fa.
Forse perchè ho i parametri tutti di default. |
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera però che con DDR2 e chipset P35 contano più le frequenze della RAM che i timings delle stesse, fatti i tuoi conti nella scelta! E poi, parlando da possessore, io ti consiglio la P5K-C! Hai la possibilità di upgradare il sistema con le DDR3, cosa assolutamente non da poco!
|
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più compare anche quando si toglie completamente alimentazione al PC (per esempio spegnendo una ciabatta a cui è tutto attaccato). Io sono in OC ed ho tutto (PC, monitor, casse e stampante) attaccato ad una ciabatta filtrata e con interruttore I/O, chiaramente spengo sempre tutto. In ogni caso ho letto un pò in giro e pare essere una serie di test che la mobo effettua in più, sotto alcune condizioni! E poi vorrei capire, sinceramente, che fastidio può mai dare?!?
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p35 provato DS4 p35,p5k ,p5k del, dfi lan ut,msi plat e facevano tutte pure li a 500 ora con maximus nn ho ankora provato |
|
|
|
|
|
|
#798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi ho visto da molte parti che la p5k raggiunge i 500mhz di fbs.....però io quando provo a portarla a 480mhz si pianta il pc, mentre con la vecchia p5b arrivavo a 490mhz!!! Ho provato di tutto, nn penso che sia colpa della cpu visto che con la vecchia mb reggeva, ho provato anche a mettere al max il voltaggio del chipset!!!! Altro problema, è che anche quando setto a default certe volte di freezza il pc durante il caricamento di win!!! Qualche consiglio???
|
|
|
|
|
|
#799 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non avevo trovat questa discussione, e quindi avevo aperto un post simile. essendo +
adatto qua lo scrivo anche qui x' sono disperato. grazie mille.
Salve ragazzi, ho un problema enorme.. ho un q6600 montato con tagan dominator, E ASUS P5K. il problema è questo. finchè il pc è attaccato alla corrente anche da spento, ok.. funziona tutto.. quando però.. stacco la spina o spengo la ciabatta, alla successiva riaccensione si resetta ovvero, parte 10 secondi e si riavvia.. dieci secondi e si riavvia.. alchè come prova hof atto quella di eliminare la batteria del bios, staccarla aspettare 10 minuti riattaccarla e attaccar la spina.. bè.. funziona.. QUESTA COSA SI PRESENTAVA OGNI DIECI GIORNI.. MA ORA, IN ATTESA DI CERCARE IL PROBLEMA E' SUCCESSO UN FATTO BEN + GRAVE.. STACCO LA BATTERIA.. E.. TAC.. NON RIPARTE..D EVO FARE STACCA E ATTACCA PER DIECI QUINDICI MINUTI E POI DECIDE DI AVVIARSI. tutto ciò solo se lo scollego dalla presa elettrica, ovviamente da spento. la scheda l'ho presa neanche un mese fa, e l'ho già cambiata al presentarsi di questo problema, ma.. nulla.. lo rifà... che può essere?come posso uscirne? |
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.