Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 09:33   #3921
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da valeriofiore Guarda i messaggi
a leggere tutti i problemi che state avendo comincio a sentirmi un culuto!

ma i 3d delle altre mobo sono così pieni di problemi?
dipende cmq nessuno e niente è esente da problemi, queto thread è nato appunto per dare consigli su come risolverli e chiarire ogni eventuale dubbio (nel limite del possibile ) su questa mb
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:59   #3922
Ripperz
Senior Member

L'Avatar di Ripperz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: prov.Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ripperz Guarda i messaggi
ragazzi buongiorno
una domanda veloce,essendo in procinto di acquistare un e8400 volevo abbinarci una scheda madre con il p35...ma con tutte queste p5k non capisco piu un cavolo

alla fine quale mi consigliate?scopo stabilità e performance

io avrei scelto la p5k pro,che dite?
grazie a tutti per i consigli

help please
Old 27-01-2008, 11:03   #3923
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
dipende cmq nessuno e niente è esente da problemi, queto thread è nato appunto per dare consigli su come risolverli e chiarire ogni eventuale dubbio (nel limite del possibile ) su questa mb
penso infatti che senza hwupgrade mi sarei già sparato un paio di volte.

è un forum risolutivo per opgni problema software e hardware...
Old 27-01-2008, 12:05   #3924
hanamichi1987
Senior Member

L'Avatar di hanamichi1987

Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da hanamichi1987 Guarda i messaggi
vedi che so cosa significa, non so che driver non trova o dovrebbe trovare
aiuto
Ho fatto affari con: Zagor4, carcarlo, neoxxx, Biz, Thyo85, Holy_knight, Alex_, stelite, super_billoz, pinco88, Snake007, DreamLand, iasudoru, nino.nino, manga81, Gsche, alphacentauri87, Marilyn 52 & tanti altri che non ricordo
hanamichi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:36   #3925
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Salve ragazzi stavo pensando di prendere una P5K (magari Pro) in sostituzione della Gigabyte P35-Ds3 che sta dando parecchi problemi ad un sacco di gente, problemi gravi che vanno oltre il fake boot, e cioè:

- dopo un aggiornamento del bios e la modifica di settaggi sulla ram la scheda non riesce più a fare il boot (si accende e si spegne in un loop continuo, né clear cmos né rimozione della batteria risolvono il problema).
- niente boot, ventole che girano a palla, nessun segnale, niente di niente (qualcuno lo imputa al fatto di problemi di gestione dello STRAP nel chipset).

Apparte il fake boot, che francamente mi sembra il minimo dei problemi adesso come adesso (quantomeno per chi ha posseduto la DS3 e si è imbattuto in questi problemi gravi), schede madri ASUS hanno presentato questi problemi?

Come va la P5K Pro?

Ultima modifica di WarDuck : 27-01-2008 alle 12:53.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:23   #3926
matte85sp
Member

L'Avatar di matte85sp

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ragazzi, ho preso le Ram geil evoone 2*2gb cl5 e devo dirvi che ho qualche problema a farle salire. La mia configurazione è E6750 , P5KC 8800GTS, vista ultimate 64 e appunto questo kit geil. Prima di montare la ram teneo in daily il sitema a 3.0 Ghz. con fsb a 1500 volevo far lavorare le ram a 450 e quindi ho settato da bios il divisore 5:6 . Tutto ok fino a quando non è comparsa ua schermata blu con scritto che windows ha smesso di funzionare e se sono state effettuate modifiche hardware di cotrollare i componenti. Allora ho formattato per essere sicuro di avere il sitema pulito ed inoltre ho aggiornato il bios della mobo. io ho modificato il valore del fsb, quello del vcore e il voltaggio delle memorie per tentativi vino 2.2v ma il sistema ripresenta la schermata blu che compromette l'installazioe di windoes che, ad ogni mio tentativo, ha dei file danneggiati e che mi costringono o a ripristinare il sistema o a formattare nuovamente. Spero mi possa aiutare perche mi sembra strano che non reggano nemmeno i 450 a cas 5!!! Ho paura che sia qualche settaggio della scheda madre. Che ne pensate?
Old 27-01-2008, 13:33   #3927
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valeriofiore Guarda i messaggi
penso infatti che senza hwupgrade mi sarei già sparato un paio di volte.

è un forum risolutivo per ogni problema software e hardware...
si fà quel che si può
Quote:
help please
la p5k pro è la migliore tra le p5k però tra queste quella a buon mercato è la p5k liscia
Old 27-01-2008, 13:57   #3928
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
strano...sei riuscito a bruciare la ps2?? cmq che bios avevi su? ricordi?
NOOOO ho bruciato la ciofeca della P5K la PS2 mi deve arrivare martedì o mercoledì ora hò rimesso la P5W DH
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 13:58   #3929
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da a_bartoli4 Guarda i messaggi
help
sì....cambia mobo
Old 27-01-2008, 13:59   #3930
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
help please
P5E l'ultima nata e la + completa
Old 27-01-2008, 14:04   #3931
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
per il dual chanel le mem sui slot gialli giusto ?? p5k liscia è ?

GRAZIE
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:08   #3932
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
NOOOO ho bruciato la ciofeca della P5K la PS2 mi deve arrivare martedì o mercoledì ora hò rimesso la P5W DH
come ti permetti? come hai osato bestemmiare?
Old 27-01-2008, 14:14   #3933
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
non cè MAI STATA più verità di questa!! ho avuto decine di mobo Asus, e questa è la peggiore MAI capitata
Old 27-01-2008, 14:18   #3934
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Salve ragazzi stavo pensando di prendere una P5K (magari Pro) in sostituzione della Gigabyte P35-Ds3 che sta dando parecchi problemi ad un sacco di gente, problemi gravi che vanno oltre il fake boot, e cioè:

- dopo un aggiornamento del bios e la modifica di settaggi sulla ram la scheda non riesce più a fare il boot (si accende e si spegne in un loop continuo, né clear cmos né rimozione della batteria risolvono il problema).
- niente boot, ventole che girano a palla, nessun segnale, niente di niente (qualcuno lo imputa al fatto di problemi di gestione dello STRAP nel chipset).

Apparte il fake boot, che francamente mi sembra il minimo dei problemi adesso come adesso (quantomeno per chi ha posseduto la DS3 e si è imbattuto in questi problemi gravi), schede madri ASUS hanno presentato questi problemi?

Come va la P5K Pro?
allora...spiega bene.innanzitutto io ripeto per l'ennesima volta che un aggiornamento del bios va fatto se è veramente utile...e neanke per risolvere un fake boot che non ha MAI causato danni a nessuno ma solo strane paure di rovinare chissà cosa ma non è vero niente...cmq sto bios si aggiorna quando si deve. poi...i settaggi della ram sono stati modificati dopo l'aggiornamento di questo fatidico bios o prima e quindi la cosa è indipendente dal bios ma è concausa????
Quote:
io intendevo la porta ps2 innanzitutto
Quote:
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:21   #3935
User111
Senior Member

Quote:
non cè MAI STATA più verità di questa!! ho avuto decine di mobo Asus, e questa è la peggiore MAI capitata
a me no la migliore che ho mai avuto è stata questa (vabbè avevo una asrock prima)
Old 27-01-2008, 14:22   #3936
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
a me no la migliore che ho mai avuto è stata questa (vabbè avevo una asrock prima)
bhè.....se prima eri andato a " rufolare" nei bidoni di immondizia....
Old 27-01-2008, 14:26   #3937
User111
Senior Member

Quote:
bhè.....se prima eri andato a " rufolare" nei bidoni di immondizia....
prima non la conoscevo bene la asrock in tutto e per tutto ora si
Old 27-01-2008, 14:37   #3938
User111
Senior Member

Ho scaricato la versione 1.03.19..All'avvio del programma mi dice "Initial CPuUsage DLL failed"...Cliccando sulla suddetta finestra di messaggio mi appare questo avviso Assertion failed: m_hlib !=NULL file C:\documents and setting\Administrator\my documents\project\aisuite\aisuite\cpuusage.cpp, line 160 Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo... niente da fare...
Qualche aiuto???!?!?
Old 27-01-2008, 14:45   #3939
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
allora...spiega bene.innanzitutto io ripeto per l'ennesima volta che un aggiornamento del bios va fatto se è veramente utile...e neanke per risolvere un fake boot che non ha MAI causato danni a nessuno ma solo strane paure di rovinare chissà cosa ma non è vero niente...cmq sto bios si aggiorna quando si deve. poi...i settaggi della ram sono stati modificati dopo l'aggiornamento di questo fatidico bios o prima e quindi la cosa è indipendente dal bios ma è concausa????

io intendevo la porta ps2 innanzitutto

Eh lo so anche io, ma un aggiornamento del bios non dovrebbe MAI e dico MAI causare un problema irrecuperabile (soprattutto se il flash va a buon fine).
I settaggi della ram sono stati modificati dopo l'aggiornamento, ma anche se non fossero corretti un clear cmos DEVE riportare tutto com'era prima.

Ad ogni modo non è questo il thread per discutere dei problemi delle Gigabyte DS3, sta di fatto che non vanno bene in tal senso.

Vorrei sapere se la P5K Pro soffre di problemi simili, di problemi gravi come ad esempio quelli che ho citato.

Al 90% il negozio mi sostituirà la DS3 con un'altra a mia scelta (ma hanno solo ASUS e Gigabyte), e mi orientavo sulla P5K Pro.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:57   #3940
hanamichi1987
Senior Member

L'Avatar di hanamichi1987

Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da hanamichi1987 Guarda i messaggi
detect drives done, no any driver found

è buon segno o no?
Ho fatto affari con: Zagor4, carcarlo, neoxxx, Biz, Thyo85, Holy_knight, Alex_, stelite, super_billoz, pinco88, Snake007, DreamLand, iasudoru, nino.nino, manga81, Gsche, alphacentauri87, Marilyn 52 & tanti altri che non ricordo
hanamichi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian