|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, ieri mi è arrivata la p5kr ma ho qualche dubbio sull'assemblaggio dei cavi..
i 4 connettori sata vicini sono tutti uguali? E perchè ce ne è uno isolato da solo in zona porta scheda video? Stesso discorso per le USB: perchè ci sono due prese interne usb in basso alla scheda e poi una isolata nel mezzo? Cavetti dei led, speaker etc...: come azzecco la polarità? Il cavo audio del case (spina grande + 6-7 spine piccole) dove/come li attacco??? Ultimo: tutto quel software e i drivers che ci sono sui cd li avete istallati tutti o sono superflui? Chiedo scusa per le millemila domande ma sono un po' nel panico... |
|
|
|
|
|
#2542 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ho sentito dire che a qualcuno dan problemi con l'ide...soprattutto i usb910 |
|
|
|
|
|
|
#2543 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il controller JMicron è attivato ed è impostato su IDE...
non so davvero che altro fare se non aggiornare il Bios,anche se non sono molto convinto che risolva il problema...il dubbio che il canale IDE non funzioni è forte...
|
|
|
#2544 |
|
Member
|
Effettivamente all' USB910 ho attaccato le due USB aggiuntive del Case...quindi mi stai dicendo che potrebbero creare qualche problema con il canele IDE quelle giusto?
|
|
|
#2545 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: terra dei motori
|
|
|
|
|
|
|
#2546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Azzoz.. sta scheda conta un sacco di gente insoddisfatta
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#2547 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ma prova tentar non nuoce.a me xò nn li alimenta se collegao il cavo ide invece se collego solo l'0alimentazione si accendono ma ovviamente nn vengono riconosciuti |
|
|
|
|
|
|
#2548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, avete qualche dritta per i settaggi del bios in overclock???
grazie
|
|
|
#2549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
ciao ragazzi
devo scegliere tra 3 asus visto che il mio fornitore per ora vende solo asus allora : asus p5k asus p5kse asus p5kc quale mi consigliate? cmq, a prescindere dalla scelta, sono schede senza bug oppure ci sono bug "fissi" da cui la serie è affetta? altra cosa : riescono a reggere ovviamente senza bsel mod frequenze di bus alte, vero? |
|
|
|
|
|
#2550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
Quote:
forse la caratteristica più interessante stia nel sistema di alimentazione... se ne parla qui: hxxp://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=534&l4=0&model=1921&modelmenu=1 hxxp://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=208566 hxxp://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=72005 hxxp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608142 hxxp://www.venditahardwarepc.com/index.php?main_page=product_info&products_id=15861 Alla fine sono indeciso....tra la P5K PRO - P5K-E WIFI - DFI DK T2RS |
|
|
|
|
|
|
#2551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2552 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz..........ma è stata tua sfortuna oppure sono bug fissi? no, perchè se devo prendere na mb con bug fin dal primo giorno, preferisco andare su una cosa economica e funzionale sinceramente ........ però che barba ste schede madri cmq grazie per il "feedback" sulla scheda.......è stato importante ragazzi se qualcun altro vuole farmi sapere come si è trovato, mi farebbe un gran piacere |
|
|
|
|
|
|
#2554 | |
|
Senior Member
Città: Cosenza
|
Quote:
p5k liscia impossibile accendere la main a fsb >480mhz - solo tramite setfsb problemi di stabilità generale anke cn tutte le impostazioni default, riavvii e blocchi insensati durante applicazioni 3d anke non tanto esose.... scarso overclock teamgroup elite...non arrivano neanke a 490mhz mentre su altre skede passano i 500 VDROP ASSURDO da bios 1.55v da windows 1.488 in idle e 1.440 in full...ci sn 0.12v di differenza ![]() dicono ke la p5k pro sia invece uscita bene...vdrop basso e maggiore stabilità....ma ankora niente di ufficiale... io consiglierei una gigabyte p35 ds3 a circa 90€ |
|
|
|
|
|
|
#2555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque da quello che ho letto in questo forum, ma anche in altri, il problema principale delle varie schede madri riguarda l'overclock. mi spiego meglio: se compri la P5K (C o R o SE o PRO) oppure Abit IP35 (E o PRO) oppure DFI DK T2RS e le tieni a default, cioè le usi senza effettuare modifiche, sono tutte molto interessanti!! credo che funzioneranno a meraviglia. Ma se inizi a cambiare qualcosa nascono i problemi. Se sbaglio corregetemi!!! |
|
|
|
|
|
|
#2556 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
veramente grazie mille per i feedback sulla scheda
|
||
|
|
|
|
|
#2557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere la tua scelta!!! |
|
|
|
|
|
|
#2558 |
|
Senior Member
|
eh, sarà un vero problema perchè a sto punto potrei anceh decidere di non acquistare dal mio fornitore (che poteva farmi un prezzo ottimo) e prednere per arrangiare una scheda aconomica (tipo gigabyte 945 o addirittura asrock) e fare la bsel mod...tanto oltre i 266 x 9 non vado perchè non mi serve
avrei preso asus perchè in futuro avrei potuto poi montare le nuove cpu....ma forse cambierò tutto a sto punto cmq devo ancora decidere |
|
|
|
|
|
#2559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
vitello fra se non ti ricordi di me sono quello a cui tempo fa volevi vendere delle ram scabrose a non poco se non sbaglio. Io ho preso questa scheda deve ancora arrivarmi speriamo vada tutto bene. Gli aggiornamenti che penso farò saranno sostituire tra un po' il pentium D 805 col penryn e mettere 4 o 8 gb di ram e magari aggiungere un'altra 3850 per fare il "fuoco incrociato"
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#2560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultimamente ho venduto delle ottime twinmos.......bah
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

non so davvero che altro fare se non aggiornare il Bios,anche se non sono molto convinto che risolva il problema...il dubbio che il canale IDE non funzioni è forte...