|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: udine
|
Quote:
Non vorrei intromettermi nella vostra questione ma io (che di elettronica ne capisco abbastanza...sempre che il diploma e la laurea contino qualcosa [ELECTRONIC MODE OFF] Provo ora ad ipotizzare la tua situazione: Il chip audio Realtek presente è di nuova generazione, nella fattispecie si chiama HD Audio. Vista riconosce automaticamente queste periferiche quindi è sufficiente installare i driver e tutto funziona. Xp, invece, necessita di una patch per riconoscere la scheda quindi, PRIMA DI INSTALLARE I DRIVER, devi installare la patch relativa (purtroppo non mi ricordo il codice, cmq la trovate nel cd della mb). Se non lo si fa la scheda audio non viene riconsociuta. Rimane il quesito sul pannello frontale: come hai impostato la voce nel bios? secondo me hai messo: AC97 Front Panel. Probabilmente se lo settassi a HD Audio nn sentiresti niente nemmeno da questo Quindi: abilita la scheda audio nel bios (altrimenti è logico ce non venga riconosciuta!), setta Front Panel HD Audio, installa la patch Microsoft, installa i driver Realtek. A questo punto dovrebbe andare tutto. PS: Per verificare se si è bruciato qualche componente elettronico esiste un tester che funziona molto spesso: IL NASO!!!! annusa la mb e se non puzza è improbabile che i condensatore sia bruciato ciao
|
|
|
|
|
#2462 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Quello a me sembra il voltaggio di un pentium 2 lolissimo Quote:
Rispetta le nostre opinioni (visto che sono tali fino a prova contraria) e non usare la parola st......a per affossare delle ipotesi perchè alcuni potrebbero fare altrettanto con le tue. La P5K ha 6 spinotti jack audio? allora ha almeno sei (ma son di più perchè i canali sono stereo) condensatori (anche gli ingressi autoregolanti hanno condensatore)... e forse sono molti di più se il pannello frontale ha i suoi dedicati.. se il danno fosse poi passato al chip audio?? non voglio pensarci.. La nostra era cmq solo una teoria, anzi me lo auguro per il buon sheva che sia come dici tu (anche se mi pare che avesse già provato la via software ).
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
||
|
|
|
|
|
#2463 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ho risolto il mio problema con la scheda madre..non funzionava bene il montaggio tra scheda madre e case...
grazie a tutti per la pazienza con cui alcuni di voi mi hanno aiutato Ultima modifica di cdrewritable : 18-12-2007 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#2464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Quote:
Detto questo... ...che ne pensate di montare un kit di due giga di RAM a 1066 Mz?
|
|
|
|
|
#2465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
Quote:
se avessi letto tutto quello cho scritto forse non avresti commesso qualche errore....tutto quello che mi hai detto è stato provato.... forse ti sembrerà strano ma ne capisco qualcosa di pc....purtroppo non ho conoscenze di elettronica!!! per questo motivo ho cercato di descrivere tutto quello che ho fatto e provato!!! alla fine il problema è che non esce il "suono" perchè la periferica è installata correttamente e riconosciuta a tutti gli effetti dalla scheda madre!!! quindi secondo te cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
|
#2466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
ma la super mem speed technology funziona o no? Ho appena comprato la scheda mi deve ancora arrivare
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#2467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottime pure le normali kingston 800MHz che a soli 2V reggono sulla p5k i 966MHz.. pure in configurazione 4x1GB questa la mia esperienza con le mem + performanti ed economiche
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#2468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
posso appoggiarmi qua per discussioni anche sulla P5KR ?
|
|
|
#2471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
mi intreometto:
esiste un buon programmetto per il monitoraggio delle ventole della p5k ??? quello che e' nel cd e' un vero scandalo vengo dalla DFI e mi ero abituato a ITE smart Guardian. esiste qualcosa del genere per questa scheda asus? grazie in anticipo.
|
|
|
#2472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao ragazzi, sono arrivato a leggere le prime 72 pagine poi, per motivi di tempo, non sono andato oltre.
Ho bisogno di un consiglio urgentissimo!!! Devo scegliere tra P5KC e P5KR. Secondo voi quale rende meglio in overclock? Quale è più stabile? Considerate che la utilizzerò per un Penryn. Premetto che le DDR3 mi interessano relativamente poco. L'anno venturo mi butterò su Nehalem che, come è noto, mi costringerà a cambiare in ogni caso la scheda madre. Grazie |
|
|
|
|
|
#2473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Quindi se non ti interessano le DDR3 puoi lasciar perdere la P5KC e se non ti interessa il RAID lasci perdere anche la P5KR e vai direttamente sulla liscia.
|
|
|
|
#2474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La prenderei la P5K.... se solo fosse disponibile dal mio rivenditore. Ha solo le C e la R.
Per dir la verità non è che mi importi granchè nè del raid nè delle DDR3, L'unica cosa che mi interessa sono le capacità di overclock e la stabilità. Ho letto che la versione R ha problemi di stabilità di voltaggi ed ha un'alimentazione a 3 fasi, ti risulta? |
|
|
|
|
|
#2476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma la super mem speed technology a cosa serve di preciso?
Serve solo per il supporto all memorie 1066 mhz? |
|
|
|
|
|
#2477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
ma prendi la R... costava 5/10 euro in piu.. ho preso quella.
|
|
|
|
#2478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
devo ordinare il nuovo pc e avevo pensato di comprare questa mobo da abbinare a un 6750, ma il mio rivenditore ha solo la versione p5k se ..che faccio la prendo? è una buona scheda madre? grazie |
|
|
|
|
|
#2480 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

2,35v
).
-