|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
|
|
|
|
|
|
#2442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ho un prob diverso (e con un altra mobo) cmq l'audio integrato mi viene riconosciuto con vista ma non con xp....
|
|
|
#2443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrei fare una prova con vista..... non vorrei perdere del tempo..... |
|
|
|
|
|
|
#2444 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma se il cavo è al contrario comporta qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#2445 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ragazzi ho un problema fastidiosissimo con la asus p5kc
quando provo a collegare un lettore cd o dvd al canale ide mi da problemi..o meglio ogni tanto mi riconosce i lettori mentre se spengo e riaccendo è come se non fossero alimentate, non mi fa uscire nemmeno il cassettino del cd... ho provato in ogni maniera sia a invertire l'ordine sia a collegare uno singolo il problema è che a volte da questo problema a volte no...in base all'accensione del pc..ho notato che se stacco l'ide ad un lettore mentre lascio alimentati entrambi quello non collegato all'ide me lo alimenta mentre l'altro è come se fosse morto ripeto il problema è che non lo fa sempre e non c'è una casistica ben definita ho provato anche a cambiare alim e su 3 diversi lettore ide ma niente il problema persiste dite che è da sostituire la sk madre? |
|
|
|
|
|
#2446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
La tua Tv era probabilmente carica di tensione elettrostatica che si è riversata in senso inverso attraverso alla scart sulla scheda madre.. il cond. ha preso in pieno il picco e si è rotto internamente.. lo suppongo dal fatto che dall'audio frontale percepisci suoni di pessima qualità (e suppongo siano gracchianti). All'assitenza asus te lo riparerebbero in garanzia tanto non se ne accorgerebbero assolutamente della causa del danno Cmq spero per te sia solo una mia supposizione infelice
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#2447 |
|
Senior Member
|
No.. ma è considerata una mossa da persona inesperta
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#2448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica mi sapresti dire quale condensatore si sarebbe rotto? oppure il modo per capire quale condensatore è rotto? non mi va di mandarla all'asus e perdere tanti giorni....considerando che la settimana prossima è natale....ho una persona che è stato capace di riparare 1 alimentatore sostituendo un condensatore.... ciao e grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
|
#2449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vorrebbe una foto hires della mobo per cominciare
|
|
|
|
|
|
#2450 |
|
Senior Member
|
possibile che non esista uno strumento capace di trivare questo condensatore rotto? non voglio farti perdere troppo tempo!!!!
|
|
|
|
|
|
#2451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille per i tuoi consigli!!! ti farò sapere qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#2453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
|
|
|
|
#2454 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io per stare sicuro ti consiglio la via dell'assistenza.. lunga ma che risolve Il cavo idehai provatoa cambiarlo.. provato a collegare uno alla volta le periferiche ide.. poi a coppia poi tutte e tre?
|
|
|
|
|
|
#2456 |
|
Member
|
si ho provato a cambiare il cavo ide e a collegare singolarmente le periferiche...il problema è + frequente se le collego entrambe...alla fine non sono mai andate insieme...
mentre se collego una sola periferica una volta va e un altra no... intendo all'accensione del pc...xke se riavvio e non funziona non si riprende... ho l'utlima versione bios la 8 non penso sia una impostazione del bios.. |
|
|
|
|
|
#2457 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2458 |
|
Senior Member
|
A lungo andare sto notando che parecchia gente ha dei problemi con le schede ASUS in particolare. Penso che a questo punto tutto dipenda dalla fortuna di trovarne una che non dia problemi. Nel mio caso sono stato fortunato a metà in quanto dovevo assemblare due pc e è da ottobre che una P5K è in RMA... dopo una settimana di vita. Spero che vada tutto bene ma per me ASUS non merita tutta sta clientela. Per non parlare del sito... Anche li si è fortunati se si riesce a entrare...
Comunque... qualcuno mi può dire se vale la pena montare su sta scheda due banchi di RAM da 1066?
|
|
|
|
#2459 |
|
Senior Member
|
Di solito a un cavo IDE si attaccano due componenti... Uno in master e l'altro in slave. Peccato per quel cavo al contrario... per il resto hai fatto veramente un ottimo lavoro
|
|
|
|
#2460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

- 
2,35v