|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modena
|
Ragazzi, ho una P5K-SE.
Ho notato un problema fastidiosissimo, che voi sapete già: non funziona la scheda di rete gigabit integrata. ovvero, funziona solo a 10Mbit. qualcuno è riuscito a risolvere? ho provato penso tutti i driver esistenti su questa faccia della terra, ma non funzia.. Che dite, provo ad aggiornare il bios? la scheda integrata è una Attansic, se non ricordo male (ora non sono a casa). Vi prego, se sapete qualcosa ditemelo, grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#2263 | |
|
Member
|
Quote:
tanto per chiarire a me non importa usarla in gigabit, mi interessa che sia riconosciuta dal sistema operativo (xp pro SP2 aggiornato) e che funzioni a dovere.(perchè se la lascio in "auto" o se la metto a "100Mbit" si connette e si disconnette di continuo, se invece la lascio sui "10 Mbit" riesco a connettermi ma dopo un po' che navigo si "satura" e faccio fatica a navigare...figuriamoci con il p2p...). E' una questione di driver? o è proprio la scheda madre che viene venduta con un controller ethernet non degno di questo nome? insomma.... "dottore, è grave?" Grazie mille edit: uso anche linux sul computer...ubuntu, per la precisione. mi piacerebbe farla funzionare anche li, ma intanto mi accontento di xp..un passo per volta..) |
|
|
|
|
|
|
#2264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq prima vedi a che velocità hai la scheda http://www.speedguide.net/downloads.php usa tcp optimizer (che isp e linea hai? (velocità di connessione) ps: ora la stò usando con Ubuntu 7.10 con XGL attivo
|
|
|
|
#2265 |
|
Member
|
scusami user111, ma cosa devo fare con tcpoptimizer?
io non ho un problema di linea, ho una problema con la scheda di rete, che viene rilevata male dal sistema operativo! Se io vado su Gestione periferiche-> Schede di Rete -> seleziono la Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T controller -> vado in proprietà -> vado in Avanzate e la metto o a 100Mbit (sia half che full) oppure la lascio in "auto" non funziona, ovvero mi dice "Connessione alla rete locale LAN eseguita", poi subito dopo "disocnnesso", poi si ricollega, poi si scollega...così di continuo. Tengo a precisare che non è il cavo (ne ho provati alcuni) e non è il router(con altri pc funzionano tutte le porte).. penso sia o una questione di driver oppure una questione di controller. allora, come ISP ho eutelia con una linea NOMINALE a 2 Mbit, ma effettivi ne ho circa uno, SE e QUANDO mi va bene.. però non riesco proprio a capire a cosa ti possano servire questi parametri! P.S. anche io ho ubuntu 7.10 con xgl attivo...
|
|
|
|
|
|
#2266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Provato a disattivarla da bios e riattivarla dopo un boot?
cmq esistono casi di incompatibilità delle porte .. dovresti provare con uno switch
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#2267 | |
|
Member
|
Quote:
poi provo anche con uno switch, non sapevo assolutamente che potessero esserci delle incompatibilità tra porte, alla fine sono 8 filettini colorati, non immaginavo potessero esserci problemi! provo e vi faccio sapere. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#2268 |
|
Member
|
adesso vi spiego meglio:
la mobo ce l'ho da venerdì, sabato e domenica ho sbattuto la testa contro il muro ( Alla fine (anche dopo aver provato a disattivarlo da Bios, riavviare, poi spegnere il pc, riaccenderlo, riattivare da bios la lan, e utilizzarla da win) visto che non funzionava, ho messo su una scheda di rete 100Mbit PCI e vaffanquore. Quando imayoda mi ha detto di disattivarla e riattivarla mi son detto: vabeh, riproviamo! sono andato nel bios, l'ho riattivata, sono entrato in WIN (con il cavo attaccato all'altra scheda, quella PCI) ho staccato il cavo di rete e l'ho attaccato nel controller Attansic (quello incriminato) impostato già su "Auto" (quindi non doveva funzionare) e ADESSO FUNZiONA! ma che cacchio.. cioè sto navigando, scaricando un file da 100Mb in http, e tutto va tranquillo.. adesso provo a spegnere e riaccendere, per vedere se tutto continua ad andare... Comunque, USER111, dimmi pure quello che mi dovevi dire, non si sa mai che poi non funzioni una mazza qui (come presumo tra poco accada..) Poi ragazzi ci scrivo un libro e i proventi ce li dividiamo tra di noi..
|
|
|
|
|
|
#2269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2270 | |
|
Member
|
Quote:
questa poi non l'avevo mai sentita!! una scheda di rete incompatibile con uno switch !! non pensavo fosse possibile, ma a quanto pare! beh, grazie comunque, ho giusto giusto uno switch 3com 8 porte, magari dopo faccio una qualche prova. comunque per adesso sembra funzionare, finisco di fare un paio di cose poi spengo e riaccendo e vediamo che mi dice. Grazie a tutti ragazzi. |
|
|
|
|
|
|
#2271 | |
|
Member
|
Quote:
Funziona tutto, la rete adesso va. Misteri dell'informatica. Ho notato una cosa però: l'avvio è stato paurosamente lento. Può essere dovuto alla scheda? Prima l'avvio era assolutamente normale. |
|
|
|
|
|
|
#2272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
spero di aver fatto la scoperta dell'acqua calda....
ho notato che se effettuo l'overclock parte il fake boot....ma solo se spengo l'alimentatore; mentre se faccio partire il sistema tutto in default, la scheda non fa il fake boot....anche se spengo l'alimentatore... boh |
|
|
|
|
|
#2273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
|
|
|
|
|
|
#2275 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi permetto di dire una cosa:
quello che chiamate fakeboot in realta non è affatto un fakeboot. partono due loghi asus p5k perche col primo la mobo controlla che tutti gli attacchi siano ok, poi ne comprare un secondo e parte il sistema. ma in realtà il sistema non si è mai riavviato.. sono solo 2 loghi ripetuti ragazzi. |
|
|
|
|
|
#2276 |
|
Senior Member
|
infatti,che io sappia, il fake boot non è un bug. sinceramente,dato che tengo l'ali sempre acceso, anche a pc spento, non rappresenta un problema (il pc si è sempre avviato tranquillamente)
|
|
|
|
|
|
#2277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i loghi asus invece compaiono quando il pc si stà avviando ( e volendo di possono disabilitare da bios,cosa che ho personalmente ho fatto) |
|
|
|
|
|
|
#2278 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
quindi giusto per puntualizzare, questa scheda non fa il fakeboot, evidentemente non ne avete mai avuto una che lo faceva.
|
|
|
|
|
|
#2279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Resta sempre il grande mistero... Il doppio boot potrebbe danneggiare l'hardware?
|
|
|
|
#2280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

cmq prima vedi a che velocità hai la scheda