Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2014, 21:21   #681
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dovrebbe essere in arrivo per il td-w8961ndv3 ( e non solo), un nuovo firmware ( non trovando in elenco nei fix di quello uscito da poco) che patcha una delle ultime vulnerabilità che colpisce modem e router di vari produttori.
http://uk.tp-link.com/article/?id=10697

nel link qualche info e un elenco di tp-link "sicuri" e da fixare.

segnalo anche questa FAQ su un'altra vulnerabilità, perchè riguarda vari modelli Trendchip

Ultima modifica di strassada : 22-03-2014 alle 21:35.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 10:31   #682
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
strassada se non ci fossi, dovrebbero inventarti. Grazie.
Old 25-03-2014, 07:59   #683
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Salve, questo router ha la funzione 'pppoe relay'?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di N1ko : 25-03-2014 alle 08:01.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 08:04   #684
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Salve, questo router ha la funzione 'pppoe relay'?

Again

N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 09:13   #685
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Un mio amico ha comprato questo router, che io stesso ho. Mi ha detto che ha un problema che io reputo assurdo, quando spegne il pc anche il router si spegne, basta che stacca il cavo ethernet e il router torna a funzionare senza neanche dover riagganciarsi alla portante, quindi deduco che non si spenga veramente anche se risulta impossibile connettersi attraverso il wifi.

Idee di cosa possa essere?
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 18:35   #686
Super Tidus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Aiuto!

Salve a tutti, ho appena comprato il suddetto modem, non riesco purtroppo a
configurarlo correttamente:

Io posseggo una linea adsl via etere che mi arriva in casa grazie ad un semplice
cavo ethernet, quando avevo il vecchio router mi bastava collegare il cavo in una delle porte lan per avere il wi fi in tutta l'abitazione

Con questo non riesco! nella configurazione mi richiede specificamente di inserire
uno spinotto nell attacco adsl del router ma io non faccio uso della configurazione "telefonica" per navigare, in questo modo la procedura di installazione non termina e non
riesco a navigare con altri dispositivi in casa nonostante la linea wi fi venga trovata!

come posso fare? grazie!
Super Tidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 01:48   #687
Rilen
Senior Member

L'Avatar di Rilen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Montecatini Terme
Ciao ragazzi,
ho una piccola gelateria e quest'anno ho installato ADSL all'interno della stessa.

Vorrei condividere internet con i clienti fornendo una password (magari anche con la possibilità di cambiarla ogni tanto per evitare qualche leecher vicino) e/o nel caso limitarne la banda.

Ma vorrei avere la possibilità di mantenere per i miei dispositivi la stessa (quantomeno per non dover cambiarla anche ad essi ogni volta)

Esiste un modo per creare questa rete Extra (chiamiamola rete GUEST) a quella attuale senza dover comperare altri dispositivi

Non lo so aiutatemi voi, io con le reti , purtroppo non ci capisco nulla.

Grazie
Notebook Gaming: MSI GT 70 2PC ; Trattative positive concluse nel Forum con: vkbms-xxlegione-gimmi-The Matrix86-MAURIZIO81-M4st3r .... Battlenet: Rilen84#2653
Vieni a leggere le ultime novità e le mie recensioni su: www.techzilla.it
Rilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 09:51   #688
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
IL W8961ND è un dispostivo lato consumer molto economico, datato (fiori produzione) e non dispone della rete GUEST.

Dovresti usare prodotti più recenti (es. WD898v2) che abbiano la rete GUEST.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 12:25   #689
Alexiss079
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Curiosita!

Carissimi utenti,

Ho un problema con questo fantomatico Riuter Modem (scritto nella scatola) che contattando l'assistenza ei hanno risposto che per loro è solo un router Switch.

Il mio problema con questo "ripeto" fantomatico Router Modem, non mi funzionano i prodotti apple (tipo l'airplay)

Il suddetto router modem che praticamente non lo è affatto, lo ho comprato perché ho una stampante che per far funzionare l'airprint tramite l'iphone mi ha chiesto un modem router da 2.4 ghz visto che il router di infostrada che mi hanno dato in dotazione l'opzione Airprint non mi funzionava.

Adesso che ho risolto con l'airprint adesso con questo prodotto non mi funziona l'airplay.

Sapete aituatmi, sapete se ediste una soluzione?
Alexiss079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:12   #690
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Alexxis079

Il WD8961ND (se stiamo parlando di quello) è un modem router ADSL (non solo router).
Leggi per favore i primi post.
Devi indicare revisione harwdware del prodotto e versione firmware.
Non è detto che questo prodotto sia compatibile Airprint.
Quando acquisti un modem se hai bisogno di qusta funzioend evi cercarla nelle specifiche del prodotto.

Mi hai mandato una mail ma hai disabilitato nel tuo profilo la possibilità di lasciarti emssaggi.
I messaggi privati per argomenti del forum sono vietati da regolamento.
Per questi scopi c'è il forum (non i messaggi privati).

Ultima modifica di Bovirus : 31-03-2014 alle 17:18.
Old 31-03-2014, 17:16   #691
Alexiss079
Junior Member

Ok grazie

Grazie per la risposta e scusa per il messaggio privato.

No, funziona l'airprint, ma non mi funziona l'airplay, ma forse ho trovato la soluzione.

Comunque il modem router, e quello bianco con bucchi e 2 antenne.

Verzione 3.1

Ultima modifica di Alexiss079 : 31-03-2014 alle 18:17.
Old 01-04-2014, 10:15   #692
Alexiss079
Junior Member

Risolto il mio problema, per chi ha i miei stessi problrmi con i prodotti apple, la sicurezza deve essere Wpa 2 Personal e la cotografica (come si scrive) deve essere Aes e funziona tutto
Old 03-04-2014, 11:35   #693
signolo
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Problema router TD-W8961ND

Ciao A tutti,

ho un problema con il router, è collegato ad un UPS insieme al PC, quindi accendendo l'UPS si accende il router poi accendo il PC, fino ad un paio di settimane fa si connetteva in automatico e tutto filava liscio, ora non più, mi esce scritto che ha rilevato una connessione ad una rete pubblica e non naviga, devo riavviare il router una marea di volte per far si che si connetta.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie in anticipo
signolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:08   #694
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Senza info dettagliate (versione hardware router/versioen firmware/etc) i post sono inutili...
Old 03-04-2014, 12:43   #695
signolo
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Senza info dettagliate (versione hardware router/versioen firmware/etc) i post sono inutili...
Spero di non dimenticare nulla:

TD-W8961ND(IT) VER. 3.0
Versione Firmware: 3.0.0 Build 120720 Rel.09287
Impostazione conenssione ADSL: non ne ho idea... se puoi indicarmi su come vederlo
Impostazione connessione Wifi: WPA2-PSK , crittografia: TKIP/AES
Client. uso IP statico o dinamico: ALICE TElecom, ip dinamico
Sistema operativo client: Windows 7
signolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 13:20   #696
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il sito ita riporta il firmware aggiornato per il v3 coi fix alle vulnerabilità. guardando meglio, è lo stesso segnalato 2 settimane fa, ma qui viene dato come italiano.

edit. se frequentate altre comunità, potete segnalare che si trovano i firmware fixati sul sito ita (e non solo), per il td-w8951nd v5 (la versione n150 del 61ND)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 20:11   #697
MatrixOWN
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Io mi chiedevo se la procedura per modificare i parametri del mio router "TP-Link TD-W8951ND" fossero uguali al "TD-W8961ND"
Ho già provato dal telnet a modificarli,ma non riesco a salvare la configurazione o per lo meno è come se io non faccia nulla. Grazie in anticipo
MatrixOWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 21:20   #698
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se non esiste il thread del W89651ND non è comunque corretto postare qui.

W8951ND e W8961ND sono rpdootti diversi con hardware diverso con firmware diverso.

Apri un thread sul W8951ND.

Le modifiche dell?SNR (che non sono mai oggettodi un thread), dipendono oltre che dal modem dal tipo di contratto e da ciò che il provider permette.
Old 04-04-2014, 21:36   #699
MatrixOWN
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
precisamente ho provato a modificare il parametro del "targetnoise" senza successo purtroppo. Ad ogni modo appena potrò aprire una nuova discussione chiederò aiuto lì. Grazie
MatrixOWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 21:16   #700
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non esiste il thread del W89651ND non è comunque corretto postare qui.

W8951ND e W8961ND sono rpdootti diversi con hardware diverso con firmware diverso.

Apri un thread sul W8951ND.

Le modifiche dell?SNR (che non sono mai oggettodi un thread), dipendono oltre che dal modem dal tipo di contratto e da ciò che il provider permette.
non ti stancherai mai di dirlo ?

cmq per spezzare una lancia in favore dei richiedenti: con il 8961d l'snr su una adsl2+ con centrale broadcom non lo riuscite a modificare.
provato in tutte le solfe con tutte le guide e tut che si trovano online e non solo in questo 3d.

a differenza sulla stessa linea ho montato da 2 giorni un 8960v5 che è completamente diverso dal 8961, e con quel dispositivo son riuscito a variare l'snr senza il minimo problema, ora aggancio i 20mbit a 7db stabili senza problemi. (con il 8961 agganciavo 16mbit a 12db, la linea è la stessa e la proporzione tra portante e db è uguale ma con il 8961 non si può abbassare l'snr )
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian