|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti.
Ho installato un wd8961 con firmware 3.0.0 Build 120720 Rel.09287 tutto ok se non che nella rete c'è un dispositivo apple che non si connette. Ho guardato sul sito TP-link ed effettivamente c'è un aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere il problema. In parte è anche vero, il problema lo risolve, ma il firmware è una beta, e dopo l'installazione non si connette più il router. La linea è una alice 20mb. Prima dell'aggiornamento si connetteva e navigava senza alcun problema. Qualcuno ha esperienza in merito a questo firmware? Tra l'altro il router, il fornitore me lo ha cambiato in garanzia (aveva due giorni). Ora non so che fare, aggiorno anche questo? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Di quale firmware beta stai parlando? Serve versione/data/link.
Non mi risulta che nessun firmware beta impedisca al router di funzionare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il link al firmware beta è questo: http://www.tp-link.it/support/downlo...rsion=V3#tbl_j se lo scarichi vedi che è beta. Inoltre dopo averlo caricato sul router appare le scritta in alto vicino a TP-Link "only for test". |
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
Prima di postare dovresti leggere i primi post.
Il firmware che tu indichi (senza citare la versione/data come ti era stato chiesto) è il firmware 05.07.2013 ed è nel primo post. E' un firmware ufficialmente rilasciato. Il changelog relativo è nel primo post. Non mi risulta blocchi il router.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#545 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto i primi post, mentre negli ultimi di qualche pagina addietro ho visto che non sono l'unico a lamentare che è un firmware beta. Quote:
Il changelog è presente anche dopo aver scompattato l'archivio del firmware. Ciò non risolve i problemi che il firmware crea. Inoltre una domanda mi sorge spontanea, ma lo hai installato? Non hai notato la scritta "only for test" sull'interfaccia web del router dopo l'installazione? Ufficiale o meno ma quella scritta è presente. |
||
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
|
Non capisco perchè se le stesse informazioni sono presenti e dettagliate nel primo post, devi basarti su un link altrove (quello del primo post punta allo stesso link).
Se le info ci sono bisognerebbe leggerle e usarle (e indicarle). Quel modem non ce l'ho più perchè l'ho passato ad un amico (a cui ho aggiornato il firmware e non ha problemi). Se sei convinto che sia effettivamente un problema segnalalo al supporto TP-LINK. I problemi segnalati precedntemenet si riferiscono ad un dsicorso di security.. Non ad un mancato funzionamento.
|
|
|
|
|
#548 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
|
L'ho notato che il firmware era beta (è scriutto nel primo post).
Questo modem è un prodotto fuori produzione e quindi dubito che tu possa fare da beta tester. Il beta tester si fa sui prodotti in fase di lancio (non su quelli in fase out). Probabilmente hanno messo quel firmware per risolvere un problema, e poi hanno chiuso lo sviluppo (modem non più prodotto) e quindi non c'è spiù stata una versione "definitiva. Come detto rpecedentemente l'amico con il mdoem ha il firmware "beta" ma non ha particolari problemi. Ma come detto più volte (e scritto nei primi post) ogni modem e ogni linea ADSL sono una storia a sè. Nota: non sei obbligato ad aggironare il firmware. Se il modem funziona regolarmente non serve aggiornare. Si aggiorna solo se si ha un problema e si è sicuri che quel problema viene risolto da una versione di firmware successiva.
|
|
|
|
|
#550 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sul sito tp-link si dà questo firmware beta come soluzione al problema, risultato ne crea un'altro. Ora, io ho postato SOLO per sapere se a qualcuno succede lo stesso dopo l'aggiornamento, perchè senza aggiornamento non vanno i dispositivi apple e con l'aggiornamento non si connette alla stessa identica linea adsl a cui si connetteva prima. |
||
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
Il dispositivo Apple è probabile che usi tecnologie recenti (es Airprint e simili) che sono disponibili sonlo in modem recenti (e non semrpe).
Il modem in oggetto è fuori produzione (non ci saranno nuovi aggironamenti), è stato realizzato n anni fa, quando le tecnologia recenti Apple non esistevano e nelle specifche non è indicata la compatibilità Aiprint e smili. Quindi dubito che risolverai.
|
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
Più che il WD8968 consigliato (in genere) il W8960Nv4 o con pochi euro in più il W8970.
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve, saluto intanto il sempre gentile Bovirus che mi aiutò tanto ai tempo del DSL 300T che oggi mi ha salvato come router di riserva.
Tornando in topic sto provando questo modello grazie a un amico che se ne potrebbe disfare, il router funziona ma i parametri riportati nella pagina iniziale mi fanno pensare sembrandomi estremamente bassi ![]() Monto l'ultimo firmware per la V3, quello beta e la linea è una Tiscali 20 mega. |
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
|
Ti suggerisco di pensare ad un altro modem (w8968 -> W8960Nv4 -> W8970 ins euquenza dal + basso al + alto)
|
|
|
|
|
#556 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
|
I valori dipendono dalla risposta del DSLAM.
Potrebbe essere una piccola incompatibilità chispet mdoem - DSLAM. Il modem oggetto di questo thread è alquanto obsoleto e superato dai modelli che ti ho indicato.
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho un problema, se vado su MANUTENZIONE --> FIRMWARE per aggiornare il firmware, la pagina non si apre, ma mi da errore:
ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A... ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A... La pagina a cui punta il link è http://192.168.1.1/rpFWUpload.html Ho provato con altri browser, o ad andare direttamente alla pagina ma è sempre uguale. Ho il firmware 3.0.0 Build 120720 Rel.09287.
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Suggerimenti?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.