Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2013, 10:23   #521
desmoone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Servono i dettagli....
dimmi dove cercare i dettagli che ti servono....e te li darò
desmoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 10:09   #522
desmoone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Per risolvere i problemi di gioco a scatti con la PS3...ieri ho provato ad aprire le porte. Ma ho grossi dubbi quindi chiedo a voi.

Ho seguito questa guida : http://portforward.com/english/route...occer_2013.htm

Mi dice che però prima devo impostare un IP statico al mio pc (io ho un Apple iMac) quindi ho seguito questa guida : http://portforward.com/networking/static-Mac10.4.htm

Poi.....ho seguito le operazioni del link precedente. O almeno ci ho provato. Perchè nel link quando vado ad aprire le porte 5223,3478/3479,3658 e 5730...per poter salvare le modifiche sono costretto ad inserire un indirizzo IP dentro la stringa "Local IP Address"...cosa ci metto? L'indirizzo IP del computer...della PS3....o del router? Se ci metto quello del router...non va.

Più che altro non ci sto capendo un caiser con il discorso di questa apertura porte....se devo aprire le porte (del router?) per permettere alla PS3 di non avere intoppi....cosa c'entra mettere un ip statico all'imac? O devo mettere un IP statico al router? Ci ho provato....se metto un ip statico al router non mi si connettono più ad internet i vari dispositivi di casa (tablet e smatphone...).

Attualmente...oltre ad aver impostato statico l'IP dell'IMAC e della PS3...ed aver provato a seguire la guida del link in alto del port forwarding (mettendo però l'indirizzo IP della PS3 quando me lo chiede per l'apertura delle 4 porte) ho messo queste configurazioni:
Router (dinamico)
IP : 192.168.1.1
SUB : 255.255.255.0
DNS primario : 8.8.8.8
DNS secondario : 8.8.4.4

iMac (statico):

IP : 192.168.1.100

PS3 (statico):
IP : 192.168.1.200

Il problema del gioco online della PS3 però non è risolto.
Attendo lumi.
desmoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:43   #523
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Bah... Questo router più lo incontro in giro e più mi sa di peggior prodotto mai concepito da mente umana.
Schifo di prodotto, l'avevo rispedito alla Tp-link dopo dieci email in cui non volevano sostituirmelo, e quello nuovo è più buggato del vecchio.
Old 04-12-2013, 06:43   #524
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Hal2001
Sono fondamentali i dettagli.
Dire non funziona e basta non aiuta nè te nè gli altri.
Ci sono altri utenti che lo suano con soddisfazione.
Va tenuto presente inoltre che ogni modem inserito nel proprio contesto può essere adatto oppure no.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 11:28   #525
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

E quali dettagli cerchi ancora in un router che:

1) Ha una grave falla per l'accesso con user/password?
2) Ha una sezione adsl che fa pena?
3) Ha il famoso problema che gli smarphone (samsung sicuro non so gli altri) in caso di mancanza di scambio dati, fa morire la connessione e bisogna ricollegarsi?

Questo post, come quello di ieri sera è per avvertire eventuali clienti di non acquistarlo.
Ero tentato di acquistare un TD-W8960, ma adesso mi guardo intorno per altri produttori.
Old 04-12-2013, 11:45   #526
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

1) Probelma segnalato a TP-LINK (tu l'hai fatto?)
2) In base a quale considerazioni la parte ADSL non è adeguata?
3) Non è detto che il problema sia del modem e che altri modem non lo abbiamo.

I report devono essere dettatgliati e motivati.
Se no sono "impressionI" personali.
Old 04-12-2013, 12:16   #527
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Forse hai la memoria corta dato che mi sono lamentato della V1 già parecchio tempo fa, e quando fu sostituito con un fiammante V3 nessun problema si è risolto.
A questo punto, non sono più mie impressioni, ma è un prodotto imbarazzante.
Leggi un attimo i commenti dei possessori in giro per il web.
Old 04-12-2013, 12:37   #528
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Che tanta gente lamenti un problema non è un indice che il probelma sia effettivo.
Il web è pieno dii gente che lamenta problemi che nella realtà molte volte non dipendono dal modem (marca/,mdoello).
Vedi i vari thraed Netgear/D-Link/Asus.

Chi non ha probelmi (la maggioranza) non posta in un forum.
Premesso che i supposti probelmi lamentati da molti utenti (non solo in questo thread ma in altri thraed di amrche/modelli diversi) sono da valutare, come puoi vedere tu stesso ci sono altri utenti che lo suano senza problemi.

Il fatto che a te non abbia funzionato, ti permette di affermare solo che il modem in oggetto non è aadatto alle tua instalalzione.

Il che è cosa molto diversa da poter dire che sarà così per tutti e quindi sconsigliarlo indistamennte.

Ogni modem va testato nelle proprie condizioni, e non si possono fare paragoni con altre installazioni.
Old 07-12-2013, 09:49   #529
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Forse hai la memoria corta dato che mi sono lamentato della V1 già parecchio tempo fa, e quando fu sostituito con un fiammante V3 nessun problema si è risolto.
A questo punto, non sono più mie impressioni, ma è un prodotto imbarazzante.
Leggi un attimo i commenti dei possessori in giro per il web.
Sarà un prodotto imbarazzante, ma ha un costo imbarazzante, in offerta in questi giorni al CAxxEFxxR a 25,90€.
Mi sembra che il suo lavoro lo svolga bene.

Cambiando discorso. E' possibile migliorare la potenza in uscita del segnale wifi, impostando la Cina come paese d'utilizzo per le frequenze?

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 09:55   #530
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Sarà un prodotto imbarazzante, ma ha un costo imbarazzante, in offerta in questi giorni al CAxxEFxxR a 25,90€.
Mi sembra che il suo lavoro lo svolga bene.
Vedi che ne posseggo uno, non parlo per sentito dire. Il punto del mio discorso era: se con 5€ in più ne puoi prendere uno decisamente migliore (W8960N) perché consigliare questo?

Quote:
Cambiando discorso. E' possibile migliorare la potenza in uscita del segnale wifi, impostando la Cina come paese d'utilizzo per le frequenze?
Tempo fa ho provato con tutte le combinazioni e non cambiava nulla. Adesso ho la revisione V3 e devo ammettere che il segnale è migliorato dalla rev V1 e mi copre interamente la casa.
Old 07-12-2013, 09:56   #531
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@FiorDilatte
Il cambiamento del paese molte volte non aumenta la potenza, ma può cambiare le frequenze del Wifi. Sconsigliabile.

@HAl2001
Continui a pensare che ciò che va bene/male per te sia lo stesso per tutti. Sbagliato.

Ogni modem (di qualsiasi marca/costo) può avere risultati differenti (e talvolta opposti) a seconda deelle condizioni personali della linea.
L'ho anche spiegato altrove.

Generalmente il W8960Nv4 è superiore (per dotazione hardware e stabilità) al W8968.
Ho trovato un caso (linea ADSL Telecom di un amico) dove il W8960Nv4 andava a singhiozzo.
Messo un W8968 non ha avuto problemi.

Questo non mi permette di dire che il W8960Nv4 fà schifo.
Mi permette di dire che in quella particolare installazione il W8968 funzionava meglio del W8960Nv4.
Ma non vale per qualsiasi installazione.

Il W8961 a qualcuno funziona bene ed ad altri no (vedi lo stesso in altri thread di marche/modelli diversi).

Ultima modifica di Bovirus : 07-12-2013 alle 10:02.
Old 07-12-2013, 10:02   #532
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Che tanta gente lamenti un problema non è un indice che il probelma sia effettivo.
Il web è pieno dii gente che lamenta problemi che nella realtà molte volte non dipendono dal modem (marca/,mdoello).
O dall'inesperienza dell'utente di cavarsela da solo.

Cmq, le schede wifi Ralink a imho, sono le più economiche del mercato, per non dir di peggio.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 07-12-2013, 10:06   #533
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questa è una considerazione basata su "leggende metropolitane" non supportare da dati oggettivi

1. Economiche non vuol dire di bassa qualità. Ho scehede Realtek con antennina esterna comprate in Cina a 10 euro che funzionano meglio di antenne di marca comprate in Italia a prezzo notevolmente superiore.

2. Realtek è un partner molto spesso incluso in prodotti di marca (per la parte audio/networking). Quindi non credo che marchi come Asus/Dell/Toshiba/etc scelgano prodotti scarsi.
Old 07-12-2013, 10:27   #534
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Questa è una considerazione basata su "leggende metropolitane" non supportare da dati oggettivi

1. Economiche non vuol dire di bassa qualità. Ho scehede Realtek con antennina esterna comprate in Cina a 10 euro che funzionano meglio di antenne di marca comprate in Italia a prezzo notevolmente superiore.

2. Realtek è un partner molto spesso incluso in prodotti di marca (per la parte audio/networking). Quindi non credo che marchi come Asus/Dell/Toshiba/etc scelgano prodotti scarsi.
Stai confondendo la Ralink con la Realtek:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ralink

è chiaro che su un device da 25 euro, non ci possa stare hardware eccelso, a me i tp-link piacciono, un pò per i firmware stile Billion, quindi per la loro facile configurabilità.

bye
Old 07-12-2013, 10:45   #535
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non mi sto confondendo.

Trendchip -> Ralink -> Mediatek.

Mediatek è partner strategico di Realtek sia per quanto riguarda i chip che il software.

Mediatek è uno dei produttori più grandi al modo per i chipset (montati nella maggioranza di tablet/smartphone/etc).

http://en.wikipedia.org/wiki/Ralink

"Ralink chipsets are used in various consumer-grade routers made by Gigabyte Technology, Linksys, D-Link, Asus and Belkin, as well as Wi-Fi adaptors for USB, PCI, ExpressCard, PC Cards and PCI Express interfaces. An example of an adapter is the Nintendo Wi-Fi USB Connector which uses the Ralink's RT2570 chipset to allow Nintendo DSs and Wiis to connect to the Internet via a home computer."

Ultima modifica di Bovirus : 07-12-2013 alle 10:50.
Old 07-12-2013, 11:04   #536
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
@HAl2001
I chipset contano molto, così come conta il supporto che il produttore investe in un prodotto. Comunque finiamola qui, non capisco perché difendi a spada tratta un prodotto che è risultato mediocre.

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Cmq, le schede wifi Ralink a imho, sono le più economiche del mercato, per non dir di peggio.
Erano le peggiori in assoluto, ed ancora oggi se le vedo le schivo. Ma come ben dicevano prima, Mediatek ha acquisito di recente la compagnia, quindi magari in futuro il trend cambierà.
Old 07-12-2013, 11:11   #537
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Come indicato nel link precedente aziende come Asus/Gigabyte/etc le hanno incluse nei loro prodotti.

Io non difendo nulla a spada tratta.
Ho detto che tu continui a pensare che ciò che è successo a te sia uguale per tutti. Sbagliato.
Ho spiegato chiaramente (per qualsiasi modem e ho fatto l'esempio con il modem che tu ritieni migliore) che il risultato potrebbe essere diverso a seconda delle situazioni.
Questo non permette di definire un prodotto buono/cattivo per tutti.
Permette di definire un prodotto adatto/non adatto alla propria situazione.
Old 08-12-2013, 09:03   #538
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Non mi sto confondendo.

Trendchip -> Ralink -> Mediatek.

Mediatek è partner strategico di Realtek sia per quanto riguarda i chip che il software.
Ma tu hai parlato di Realtek, io di Ralink, son due aziende differenti.

bye
Old 08-12-2013, 09:19   #539
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
@FiorDilatte
Il cambiamento del paese molte volte non aumenta la potenza, ma può cambiare le frequenze del Wifi. Sconsigliabile.

@HAl2001
Continui a pensare che ciò che va bene/male per te sia lo stesso per tutti. Sbagliato.

Ogni modem (di qualsiasi marca/costo) può avere risultati differenti (e talvolta opposti) a seconda deelle condizioni personali della linea.
L'ho anche spiegato altrove.

Generalmente il W8960Nv4 è superiore (per dotazione hardware e stabilità) al W8968.
Ho trovato un caso (linea ADSL Telecom di un amico) dove il W8960Nv4 andava a singhiozzo.
Messo un W8968 non ha avuto problemi.

Questo non mi permette di dire che il W8960Nv4 fà schifo.
Mi permette di dire che in quella particolare installazione il W8968 funzionava meglio del W8960Nv4.
Ma non vale per qualsiasi installazione.

Il W8961 a qualcuno funziona bene ed ad altri no (vedi lo stesso in altri thread di marche/modelli diversi).
Ma Hal2001 è un supercomputer, è palese che debba pensarla così. Dai "Bovinus" facciamoci due risate e finiamola qui.

Purtroppo è "drammatico" pensare che in una situazione un chipset funzioni meglio di un altro, anche perchè l'isp magari monta dslam differenti.

E' possibile sapere a che dslam si è collegati? Ho visto che il Fritz!Box che uso talvolta sulla mia linea (ora sto utilizzando un Netgear DGN2200v3, ho alice 20 mega in fast), mi dice addirittura a che marca di dslam sono collegato.
Non capisco tra l'altro cosa sia cambiato recentemente sulla mia linea, perchè la portante è migliorata in qualità, ora va così:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 18055 Kbps 1025 Kbps
Line Attenuation 15.5 dB 10.1 dB
Noise Margin 12.6 dB 13.3 dB

Qualche settimana fa più di 16 mbit/s non mi connettevo. Pian piano mi è aumentata la portante, merito del chipset del Netgear, compatibile con quello remoto del dslam della centrale? Chi lo sa?!

bye e buona domenica.

Ultima modifica di FiorDiLatte : 08-12-2013 alle 09:28.
Old 08-12-2013, 09:25   #540
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Come indicato nel link precedente aziende come
Ho spiegato chiaramente (per qualsiasi modem e ho fatto l'esempio con il modem che tu ritieni migliore) che il risultato potrebbe essere diverso a seconda delle situazioni.
Questo non permette di definire un prodotto buono/cattivo per tutti.
Permette di definire un prodotto adatto/non adatto alla propria situazione.
Qui siamo tutti d'accordo, è lampante che sia così, chiaramente sta anche nell'esperienza della persona, sapere quale device utilizzare in una determinata situazione.

bye
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian