|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Ho corretto sopra è la v1.0, ho rifatto da zero tutta la configurazione ora è tutto a posto, grazie.
Ultima modifica di DARIO-GT : 20-10-2013 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ragazzi chiedo anche qui.
Ho da poco acquistato questo modem....mi sembra funzioni da dio rispetto al vecchio netgear. Solo che durante il gioco on line con la PS3.....il gioco mi va a scatti! Col vecchio router catrame andava una bomba (salvo andar male tutto il resto). Come posso e dove posso intervenire nelle impostazioni per ottimizzare il tutto??? |
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Manca qualsiasi info util e a fornire una risposta.
Per ottenere un aiuto è fondamentale fornire tutti i dettagli possibili. Revisione hardware/router/versione firmware/impostazioni varie/etc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
|
Servono indicazioni precise su revisoone hardware (v1/V2/v3) e data firmware usato.
Se usato in Wifi non ci sono limiti/strozzature sul download. Bisogna verificare se il connect rate dei vari modem è lo stesso e le prestazioni (legate anche al canale Wifi impostato) sono le stesse.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#505 |
|
Senior Member
|
In un thread è meglio evitare di dare le cose per scontate per evitare equivoci e dare le indicazioni per esteso (il firmware non l'hai ancora indicato).
Qualsiasi modem (non solo questo - ma qualsiasi altro indipendemente da marca e costo) inserito in un determinato contesto potrà avere risultati più o meno buoni. Ma non è perchè il modem è qualitativamente buono o cattio. E' perchè è adatto o non è adatto alle condizioni specifiche. Ma sono esprienze personali che non valgono automaticamente per tutti. Come puoi vedere tu stesso sia in questo thread che in altri thread di modem Netgear/Asus/D-Link/etc troverai utentei soddisfatti e altri meno. Questo perchè le condizioni di utilizzo (linea ADSL e Wifi) non sono mai identiche. Mi spiace che tu abbia avuto problemi con il modem (vista al distanza dalla centrale non sarà facile trovare tra i modem recenti un modem per te soddisfacente), ma come detto prima queste esperienze rimangono personali e non possono essere estese a quaslsiasi utente possessore o futiro possessore dello stesso modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-11-2013 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
|
Il firmware nel router non sembra aggiornato (20.09.2012).
Sul sito TP-LINK ed in prima pagina di questo post c'è il firmware 05.07.2013. Prova con quello.
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho appena provato anche io incuriosito dalla tua esperienza Il firmware è quello più aggiornato che è presente sul sito Firmware Version:3.0.0 Build 130704 Rel.35254 ADSL Firmware Version:FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2 Assurdo si riesce ad entrare anche se hai cambiato la password Per fortuna io uso solo il cavo Ultima modifica di il professore : 07-11-2013 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
I bug di sicrezza ci sono non solo sul TP-LINK (vedi Netgear).
La dichiarazione di responsabilità che chiedi tu non c'è su nessun prodotto perchè nessun produttore (non solo di modem) può dichiarare di avere testato a fondo il prodotto e che lo stesso è esente da bug. Mi sembra il minimo che uno se segnala un problema dia i propri dati. I prodotti si sono dimostrati per te non adatti (semprechè il problema sia realmente il prodotto e non quanto ci sta intorno), ma ad altri gli stessi prodotti funzionano perfettamente. E questo è normale sia per prodotti TP-LINK che non TP-LINK. Hai inserito user (come nome utente) password (come password) nell'interfaccia di accesso web del router?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 09-11-2013 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
|
Non mi risulta che esistano siti di supporto (se escludiamo banche) che cifrano i tuoi dati quando li insersici.
Io mi riferivo al fatto che non è corretto definire un prodotto buono/cattivo per tutti perchè a te non va. Puoi criticare giustamente un prodotto definendolo non adatto alle tue esigenze. Ma questo vale solo ed esclusivamente per te e le teu condizioni. I thread sono piendi di considerazioni diametralmente opposte sui più svariati modem (di vari marchi) perchè ogni prodotto può essere adatto/non adatto alle proprie condizioni di linea aDSL/Wifi che visti i numerosi parametri differenti tra ogni personale installazione. Siccome ho intenzione di segnalare il problema a TP-LINK, ho bisogna uan conferma di suer e password inserite per riportarle al supporto tecnico.
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Confermo username: user password: password Entro nel mio router TP-LINK anche se la mia password l'ho cambiata il primo giorno di utilizzo TD-W8961ND 300Mbps Wireless N ADSL2+ Modem Router Sul sito del produttore non specifica da nessuna parte che il firmware è una beta |
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dopo due anni di onorato servizio s'è rincitrullito il mio tplink..
modello w8961nd REV 1.0 praticamente ogni tot ore devo spegnerlo e riaccenderlo altrimenti non risponde più. non risponde nè ai ping via lan e il wi-fi diventa "muto", introvabile. Anche se dalle lucette sembrerebbe tutto funzionarem adsl ok, internet ok, porte ok. Cmq, lo spegno, lo riaccendo e poi torna alla normalità per altre 7-8 ore.. a volte per farlo resuscitare devo staccare tutti i cavi, aspettare 3-4 minuti e ricollegare tutto. 2 anni ha funzionato 24/24 7/7 non stop. In questo momento sta funzionando (ovviamente altrimenti come scrivevo qui ) ma facendo il ping al router, ogni tot righe dice "connessione scaduta"eppure in questo momento ci sono solo io collegato col pc. altri router wds li ho spenti e ho scollegato tutti i dispositivi wi-fi come i cellulari. Mi sa che è l'ora di cambiare |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
shouldes, sì pure io ho pensato all'alimentatore..
però intanto ho approfittato per prendermi il tp-link td-w8970, l'ho trovato in un negozio nel mio paese, 60 € e li vale tutti! il td-w8961nd ce l'ho ancora.. o lo rivendo o lo porto in ufficio e lo uso come router di emergenza.. |
|
|
|
|
|
#513 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Firmware ADSL : FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2 Firewall : disabilitato >> Verifica connessione Ethernet LAN in corso... PASSA >> Verifica sincronizzazione ADSL in corso... PASSA >> Ping segmento ATM OAM... PASSA >> Ping end to end ATM OAM... PASSA >> Ping segmento ATM OAM F4… FALLITO >> Ping end to end ATM OAM F4… FALLITO >> Ping DNS primario… PASSA >> Ping www.yahoo.com... PASSA Ho visto che sul sito c'è una versione firmware v3 130705...ho fatto il download di un file che si chiama "ras"....come lo installo? Doppio click mi apre un paio di schermate blu (ho un imac) ma non mi sembra accada nulla... Se entro in 192.168.1.1 sotto la voce firmware....clicco e mi da un messaggio di errore.....cosa accade?Messaggio di errore: ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A... ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A... Ultima modifica di desmoone : 15-11-2013 alle 22:44. |
||
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
Il file RAS va caricato dall'interfaccia del router nella sezione Firmware -> Upgrade.
L'andare a scatti dipende da problematiche sulla parte connessione ADSL. Non mi risulta ci siano impostazioni per migliorare i tempi di risposta sull'ADSL.
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho risolto i problemi che avevo e ho problemi con ogni gioco on line! Se provo ad aggiornare il firmware mi da il messaggio di errore che ti ho scritto sopra TapaDeS4oone |
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
|
Devi caricare il file ras nella finestra di Firmware -> Firmware upgrade.
Prova con un altro browser.
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
|
Visto che funzioni ad altri c'è qualcosa sicuramente di errato nella procedura che usi, o il modem è guasto (ma non ci credo).
Prova a farlo con il pc di un amico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 25-11-2013 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho provato a collegare la playstation 3 al modem direttamente via LAN : stesso problema i giochi online vanno a scatti
TapaDeS4oone |
|
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
|
Servono i dettagli....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

) ma facendo il ping al router, ogni tot righe dice "connessione scaduta"