|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
io WD elements da 1 tera e va benone
|
|
|
#2942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao a tutti
Mi confermate per favore il passthrough dell'audio tramite l'uscita ottica? Non mi interessa la decodifica onboard per uscire L-R, ho un ampli con ingresso digitale e ovviamente userei quello. Altra cosa: con i firmware moddati è stata aumentata la compatibilità verso gli mkv con reference frames elevati? Gracias
|
|
|
#2943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un collega che ce l'ha non aveva ben chiara la differenza tra usare un ampli mandando il segnale L-R e usare lo stesso ampli usando l'out ottico...
|
|
|
|
#2945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
potreste rispiegarmi questa cosa dell'uscita ottica?
pensavo di prendermi un economico set di casse rimanendo sotto i 100€ avevo visto 2 prodotti entrambi con presa digitale mi pare. 70-80€ adesso mi sfugge il modello. che siano sufficenti per vedere un film? posso farle aiutare dagli altoparlanti della tv o la cosa è selettiva? |
|
|
|
|
|
#2946 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
Il Player ha due usb però, eventualmente potrei anche collegare le due prese usb per alimentare il disco esterno (così come si fa con i pc che non riescono con singolo attacco) se si manifestano problemi con una sola usb, oppure no!?!
|
|
|
|
|
#2948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel filmato, la traccia audio è presente in formato digitale e può essere stata creata secondo diversi standard (Dolby Digital, DTS eccetera): serve qualcosa che traduca queste informazioni in analogico, visto che è il formato che arriva alle casse Se dal WDTV (o da qualsiasi altro dispositivo, è lo stesso per tutti) esci col cavo ottico e vai all'amplificatore il lavoro di tradurre (decodificare) il flusso audio da digitale ad analogico lo fa l'amplificatore, a patto ovviamente che sia in grado di farlo. Il mio, per esempio, decodifica i formati classici (Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES) ma non i formati HD, quindi se sul WDTV faccio partire un filmato con l'audio in uno di quei formati sentirò correttamente tramite l'ampli, viceversa un filmato con audio in DTS-HD sarà per me muto. Questo si chiama passthrough, che più o meno vuol dire "passaggio diretto", intendendo il passaggio del flusso audio digitale dal filmato all'ampli. il WDTV fa solo da tramite. Discorso diverso se dal WDTV vuoi uscire con il L-R (i cavetti rosso e bianco, per capirci) che sono in analogico per andare alla TV o a un amplificatore stereo normale. In questo caso la decodifica digitale -> analogico la deve fare il WDTV, solo che per certi formati la cosa non è possibile (il DTS se non erro). Non so se sia un discorso di licenze o di incapacità fisica del chipset, ma sta di fatto che alcuni formati non li senti. Idem, ovviamente, se vai col solo HDMI alla televisione: non sentirai niente a meno di avere una TV che decodifica l'audio digitale. Spero di essere stato comprensibile
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 07-07-2009 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#2949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2950 |
|
Senior Member
|
decisamente si.
quindi mi dovrò informare con attenzione che genere di decoder c'è dentro quelle casse, sempre se le ritrovo. Immagino che con quelle cifre sarà più plastica che altro. quello che non ho capito è se il WD può decodificare il segnale in analogico e passare pure il digitale ad un eventuale amplificatore. il tutto contemporaneamente... immagino che la cosa abbia poco senso per chi ha un buon impianto. ma non è il mio caso. |
|
|
|
|
|
#2951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai un ampli in grado di effettuare la decodifica usi quello e stop, no? Non capisco il senso
|
|
|
|
#2952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che non ha delle brutte casse. cerco di stare attento comunque, grazie per info. |
|
|
|
|
|
|
#2953 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
Inoltre con 80€ (casse incluse???) la decodifica dts non ce l'avrai di sicuro, sarà giusto un piccolo amplificatore per le casse. |
||
|
|
|
|
|
#2954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
raga io ho un plasma Panasonic TH-42PX70 (Hd Ready qualità massima in uscita 720p) e sono indeciso se prendere un WD TV o un Pioneer DV-410, l' userei solo per vedere divx e mkv, non mi interessano dvd.
si vedono bene i divx? Cosa mi consigliate? Grazie mille
|
|
|
#2955 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
il Pioneer DV-410 non legge MKV. Quindi vai di WD. |
|
|
|
|
|
|
#2956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#2957 |
|
Senior Member
|
Dpende da come sono stati fatti... più o meno compressi.
In genere la qualità è comunque bassa, a prescindere dal dispositivo che li riproduce... speciealmente upscalandoli fino a 720.
|
|
|
#2958 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si vedono benissimo (per essere dvx).
Poi può capitare che alcuni dvx, codificati in modo "strano", si possano vedere male. La garanzia di vedere il 100% dei file video che ci sono in giro è impossibile. Però col WD ci si avvicina molto. Io sono molto soddisfatto |
|
|
|
|
|
#2959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ci aggiorniamo. inutile parlarne senza avere dati in mano. GRAZIE MILLE |
|
|
|
|
|
|
#2960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avendo un plasma Panasonic TH-42PX70 (Hd Ready qualità massima in uscita 720p) il WD TV basta settarlo a 720p e via per gli mkv (720p) giusto?
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 07-07-2009 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.