Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 20:17   #14981
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
tra Just Cause 2 e Metro 2033 cosa mi consigliate di prendere?
Devo dire che Metro non mi è piciuto molto e non lo riprenderei.
Just Cause mi sta divertendo molto e dopo un paio di settimane sono a 18 ore di gioco
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:17   #14982
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
in realtà sono entrambi molto diversi ma lo saprete quindi non mi dilungo
Old 14-12-2010, 20:18   #14983
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
bhe just cause 2 è invece il clone brutto e consolizzato di gta 4
Questo no, puoi dire che è il clone brutto ma da GTA3 in poi tutta la saga è consolizzata
Old 14-12-2010, 20:19   #14984
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Metro 2033 mi sembra sempre il clone brutto e consolizzato di stalker
Mah... secondo me invece han voluto fare un gioco diverso... a parte che implementa le DX11 e non è semplicissimo, manca di molte delle semplificazioni che ora si trovano ovunque nei giochi più adatti alla massa... l'impostazione è quella di FPS a corridoio che punta sulla trama, come il 90% degli FPS uscite da Wolfenstein 3D in su, compresi i grandi capolavori PC mai arrivati su console... il che non vuole dire "consolizzato".

Poi, che non sia riuscito benissimo è chiaro, ma succede anche a molte esclusive PC... il problema è che è pure pesantuccio (non quanto Cryostasis, ma quasi).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:20   #14985
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uhm... mi sa che oggi non faccio obiettivi, a parte forse quello dei trailer.

A meno che qualcuno mi dica che Beat Hazard è bello.

(OT) ecco, perchè non cercano invece una qualche sovvenzione privata, più pubblicità, o comunque qualsiasi altro metodo più sicuro? Sia chiaro che sono contento di com'è adesso, ma realisticamente, è difficile andare avanti con le donazioni.
fin'ora ha funzionato
per il resto ti rimando a : http://wikimediafoundation.org/w/ind...iale%3ARicerca
Old 14-12-2010, 20:22   #14986
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Ripeto Just Cause 2 l ho trovato piu' longevo e piu' divertente IMHO
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:24   #14987
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mah... secondo me invece han voluto fare un gioco diverso... a parte che implementa le DX11 e non è semplicissimo, manca di molte delle semplificazioni che ora si trovano ovunque nei giochi più adatti alla massa... l'impostazione è quella di FPS a corridoio che punta sulla trama, come il 90% degli FPS uscite da Wolfenstein 3D in su, compresi i grandi capolavori PC mai arrivati su console... il che non vuole dire "consolizzato".

Poi, che non sia riuscito benissimo è chiaro, ma succede anche a molte esclusive PC... il problema è che è pure pesantuccio (non quanto Cryostasis, ma quasi).
Non parlavo di brutto in senso estetico stretto, perchè quello è il comparto meglio riuscito ed è pregevole, ma di come sono chiaramente partiti da stalker per poi fare Metro, sembra banale come affermazione ma non lo è, da una locazione molto suggestiva hanno sfornato un dio minore con un gameplay che più piatto non si può.
Old 14-12-2010, 20:29   #14988
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Questo no, puoi dire che è il clone brutto ma da GTA3 in poi tutta la saga è consolizzata
Per il tempo in cui l'ho giocato, anche se di gta ho provato solo quelli vecchi, non mi sembra affatto brutto. Anzi... E poi in gta4 non ci sono gli aerei
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:34   #14989
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
lol io comuque gta 1 e 2 li ho giocati per ps1, quindi a ben vedere la saga nasce proprio consolizzata..

comunque era per dire che è un gioco mooolto arcade.

io personalmente just cause 2 lo ho trovato un buon prodotto. graficamente molto appagante e tutto sommato con un motore leggero.

l'accoppiata rampino\paracadute poi una volta padroneggiata, permette di fare cose spettacolari.

quello in cui pecca JC2 è la trama, decisamente banale, e le missioni principali, troppo simili tra di loro.

diciamo che jc2 è l'ideale per i fan del cazzeggio, infatti ci sono molte cose da fare, tipo prove a tempo in auto-barche-velivoli, distruggere un sacco di cose ed altro e completare il gioco al 100% è una bella sfida.
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:37   #14990
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Per il tempo in cui l'ho giocato, anche se di gta ho provato solo quelli vecchi, non mi sembra affatto brutto. Anzi... E poi in gta4 non ci sono gli aerei
A me è piaciuto e l'ho anche finito consiglio di gran lunga JC2 a metro
Old 14-12-2010, 20:44   #14991
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
diciamo che jc2 è l'ideale per i fan del cazzeggio, infatti ci sono molte cose da fare, tipo prove a tempo in auto-barche-velivoli, distruggere un sacco di cose ed altro e completare il gioco al 100% è una bella sfida.
Ecco qui ti quoto al massimo! Basta guardare l'achiev da fare su steam!
Comunque io credo che a 6€ sia un acquisto imprescindibile, anche solo per visitare tutte le locations e non credo, per quel che mi ricordo, che in gta ci fossero dei paesaggi così suggestivi.
Poi prendi un aereo, cominci a farti un giretto per le isole e ti diverti un sacco. Per esempio c'è un bel dirigibile-discoteca da visitare, le basi militari sulle montagne, il deserto.
Ti permette un po' di farti il tuo gioco, ad esempio io mi diverto anche solo a cercare di conquistare una base nel modo più stealth possibile e il rampino con il paracadute dà risultati inimmaginabili.

Poi i 6€ li vale da solo il Tuk Tuk Boom Boom
Old 14-12-2010, 20:58   #14992
mralla
Senior Member

L'Avatar di mralla

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
lol io comuque gta 1 e 2 li ho giocati per ps1, quindi a ben vedere la saga nasce proprio consolizzata..
Non direi che nasce consolizzata, visto che gta 1 e 2 nascono su pc alla fine degli anni novante e poi sono stati adattati più tardi per psx (sono quelli in 2d con visuale dall'alto).
Forse tu ti riferivi al terzo capitolo
Case: Cooler Master CM-690 PSU: Corsair TX750W MB: Gigabyte Z170X-GAMING 7 CPU: Intel Core i7 6700 RAM: 16 GB Corsair Vengeance K2 GPU: Gigabyte GTX 1070 G1 HDD: 1 x SSD Samsung 850EVO 500GB - 2 x Western Digital Caviar Blue 640GB SATA2 Mouse: Logitech G502 Display: Samsung Syncmaster T240 SO: Kubuntu Linux 16.04 - Windows 10 PRO Id Steam
mralla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:06   #14993
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
qualcuno è riuscito a sbloccare l'obiettivo dei trailer? scaricati e avviati tutti e 6, ma nulla... se ne accorge se li chiudo un secondo dopo l'avvio? dovrò mica guardarli tutti fino alla fine?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:08   #14994
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito a sbloccare l'obiettivo dei trailer? scaricati e avviati tutti e 6, ma nulla... se ne accorge se li chiudo un secondo dopo l'avvio? dovrò mica guardarli tutti fino alla fine?
credo di sì. Comunque quelli che hai visto li riconosci perchè nella pagina dell'achiev non sono più sottolineati.
Old 14-12-2010, 21:08   #14995
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
uno a metà si è interrotto perché qualcosa ha crashato, ma me l'ha dato per buono.
è un po' una palla, ma alla fine non si perde troppo tempo (e il trailer di Portal 2 è esaltante)
Old 14-12-2010, 21:15   #14996
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

incredibile, si accorge anche se avvio il trailer scaricato e lo mando alla fine, si sono proprio impegnati
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
Old 14-12-2010, 21:15   #14997
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Da me ci sta mettendo una vita a scaricarli. Ma basta scaricare e guardare il trailer o magari anche il gameplay trailer e via così?

Domandina. Da just cause 2 ci si mette tanto ad arrivare a completare l'obiettivo?
Chiedo perchè non vorrei che poi mi viene voglia di giocare anche a quello. Già son preso da borderlands e se mi viene voglia anche di questo sono a posto.

PS: 100 dollari voleranno per il humble indie bundle per giocare sotto linux. Mi chiedo se quelli che hanno donato così tanto lo fanno solo per stare nella top 10 donatori.

Ultima modifica di McB : 14-12-2010 alle 21:21.
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:21   #14998
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mralla Guarda i messaggi
Non direi che nasce consolizzata, visto che gta 1 e 2 nascono su pc alla fine degli anni novante e poi sono stati adattati più tardi per psx (sono quelli in 2d con visuale dall'alto).
Forse tu ti riferivi al terzo capitolo
no mi riferivo al primo ed al secondo

gta 1 per ms-dos esce nell'ottobre del '97 mentre per ps1 nel dicembre '97 quindi dopo 2 mesi

è impensabile che dopo l'uscita per ms-dos si siano messi a lavorare (in 2 mesi poi) per farlo uscire dopo su ps1. è più probabile che i progetti fossero paralleli..

senza contare che il pc non è mai stato il mercato di riferimento della rockstar.

in principio si chiamavano dma design e sivluppavano per il sistema che andava per la maggiore all'epoca, sto parlando dell'amiga.

certo, convertivano anche per ms-dos, ma è innegabile che all'epoca la macchina videoludica per eccellenza fosse l'amiga, e non il pc
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 21:22   #14999
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Da me ci sta mettendo una vita a scaricarli. Ma basta scaricare e guardare il trailer o magari anche il gameplay trailer e via così?

Domandina. Da just cause 2 ci si mette tanto ad arrivare a completare l'obiettivo?
Chiedo perchè non vorrei che poi mi viene voglia di giocare anche a quello. Già son preso da borderlands e se mi viene voglia anche di questo sono a posto.

PS: 100 dollari voleranno per il humble indie bundle per giocare sotto linux. Mi chiedo se quelli che hanno donato così tanto lo fanno solo per stare nella top 10 donatori.
Non mi sembra molto, se poi ci hai voglia ci metti un secondo, basta cercare una zona adatta.

Comunque cosa mi dite di killing floor? Costa un po' tanto, però è appena stato aggiornato e non sembrava male.
Non è che qualcuno ha un pass?
Old 14-12-2010, 21:31   #15000
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Appena finito, scarica tutti i video proposti in prima posizione per ogni gioco e poi guardali interamente, non basta avviarli... l'hanno studiata per bene. Roba da 10 minuti in tutto comunque.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian